Giulia Mazzoni... e non dico niente!

  • anonimo

11-06-15 19.18

@ anonimo
Nein! Das ist verboten! Das passirt bei uns nicht! Nur procul harum muzik!emo
Edited 11 Giu. 2015 17:10
ti fai un repertorio jodel , Stephen Schlaks e Richard Clayderman
  • anonimo

11-06-15 19.23

E polke per clarinetto, tipo "der klarinetten muckl"'e "der klarinetten seppl"emo

Edited 11 Giu. 2015 17:24
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

11-06-15 19.51

Pianolaio ha scritto:
La musica è emozione in fin dei conti, e può commuoverti anche il giro di Do, però non ingigantiamo le cose e teniamole ben distinte!

Quotone.
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

11-06-15 20.19

jacus78 ha scritto:
anzi, nei primi minuti ho pensato....cazzo è migliorata. anche se le inquadrature delle sue mani sono molto di sfuggita e infatti no, arrivati al minuto 2.30 l'inquadratura è sulle mani, l'orecchio sente una mezza scala, CHE LE SUE DITA NON SUONANO.

che ne dite? sarà stata colpa del montaggio del video in cui lei suona in playback e ha dimenticato di farla? o proprio quelle note non sono sue?

Questo video l'avevo già commentato qualche pagina fa.
Al minuto 2.30 la mazzoni sta suonando l'accompagnamento con due mani (basso con la sx e arpeggio con la dx).
Niente scala, quasi sicuramente è stata sovraincisa dopo per l'incapacità di suonare l'accompagnamento e la scala insieme.
E comunque vista la "tecnica pianistica" che la mazzoni dimostra di avere nei suoi concerti live sono certo al 99,9% che il brano "When And Where" non l'ha suonato lei, l'ha suonato un altro pianista.
Te la vedi la mazzoni a fare quei salti simil rhythm jazz?
Una che sa fare solo arpeggi semplicistici sarebbe in grado di suonare quei ritmi?
Ma va la. emo
Sta tipa è tutto un bleuf.
Dalle esibizioni pubbliche penose, al concerto della RAI, fino ai video in cui non si fa mai inquadrare le mani che eseguono ritmi e scale, sta tipa è tutto un bleuf.
Magari è ricca di famiglia oppure c'è qualcuno a cui lei ha prestato qualcosa di interessante in cambio di gloria e successo.
Fatto sta che promuovere diffusamente questa tipa non costa due lire, ci vogliono un bel po' di soldi.
Già costa molto promuovere e diffondere un grande pianista (pubblicità, articoli, manifesti, dischi, radio, televisione, concerti, etc).
Figuriamoci il costo e la fatica di promuovere una tipa del genere!
Persino al concerto di natale della RAI è stata fatta esibire, il che ci da una dimensione concreta della potenza (e costo) del suo ufficio stampa. emo
  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine
  • Thanks: 12  

20-06-15 19.51

Intervista emoemo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

23-06-15 23.12

Nelle interviste sembra tutta innocente e sincera.

Al che io le chiedo: se è vero che ami il pianoforte e lo rispetti, perchè pubblichi video fasulli in cui cerchi maldestramente di dimostrare ciò che non sei?

E' questo il tuo rispetto per la musica e per il pianoforte?
Barare? emo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

07-09-15 04.42

Grande successo in Cina (??)

io gli ho dato dei consigli su come poterli migliorare dal punto di vista espressivo (tu hai dato consigli su come migliorare l'espressività col pianoforte??)

diplomata in conservatorio (diplomata in conservatorio??)

Ragazzi aiutatemi a capire, pensavo di essere un bravo pianista, ma forse vivo su un mondo parallelo.
emo

Edited 6 Ott. 2015 14:07
  • anonimo

07-09-15 15.08

C'é un piano (lo so, sono paranoicoemo) per privare l'essere umano della capacità (innata) di distinguere il bello dal brutto

Una volta che l'insicurezza sia ben radicata, l'essere umano deciderà sulla base di ciò che i media gli dicono

E dopo il bello ed il brutto, il bene ed il male
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-09-15 15.44

e dopo il bene ed il male, il DX7 ed il reface DX emo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

07-09-15 17.23

Forse il Toy piano.

Datemi un Toy piano e diventerò un pianista talento internazionale.
emo
  • anonimo

13-09-15 17.00

emo
Edited 13 Set. 2015 19:28

14-09-15 00.37

Ma il video è del 2013, ora che fine ha fatto?
  • anonimo

14-09-15 20.43

Ora suona il flauto la puzzona ndrocchia
Edited 4 Gen. 2016 11:19

27-09-15 15.50

Tour in Cina emo alla faccia nostra/vostra emo

Io mi chiedo solo perchè i "fenomeni" di li vengono qui, e i "non fenomeni" di qui, riescono ad arrivare li... emo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

29-10-15 15.40

neguss ha scritto:
Ora suona il flauto

No, il Reface. emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12316
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

15-12-15 19.43

La solita musica minimal easy-listening, come tanta altra che si trova in giro. Soliti arpeggi di mano sinistra e melodie lente con la destra su armonie abbastanza elementari. Il che non dico sia per forza un male neh, c'è spazio per tutti dal momento che uno non tenta di farsi passare come il nuovo genio del pianoforte e si pone con umiltà.

Dall'intervista che c'è in quella pagina non ho visto nulla di eclatante e decisamente sopra le righe (alla Allevi per intenderci, con le elevazioni a genio della musica classica le sue storie di streghe, folletti e roba paranormale varia che lascia il tempo che trova...). Mi pare che il tipo si ponga con moderazione, e questo è un bene.

Di sicuro già con questo personaggio siamo moooooolto più avanti della Mazzoni. Almeno il piano lo sa suonare e, da quel che sembra, non si fa passare per gran genio.
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

16-12-15 15.46

a me ha dato l'impressione (in fondo è quello che mi fa un po' rabbia) che comunque si faccia passare per un genio - ovvio, io non lo sono - in altri video suona come se stesse facendo chissà cosa...mentre, invece, suona delle robe così scontate che...bah! emoemo
  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine
  • Thanks: 12  

25-12-15 19.53

Io mi chiedo solo perchè i "fenomeni" di li vengono qui, e i "non fenomeni" di qui, riescono ad arrivare li...

Eh si sà ... c'è la fuga dei cervelli ... emoemo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

29-12-15 02.04

mima85 ha scritto:
OK, con questo la Mazzoni s'è definitivamente sputtanata.

Ennesimo video rimosso.
Chissà come mai. emo