10-06-15 13.15
Beh io sono spesso criticato perchè non giudico
MAI nessuno negativamente, anzi ho sempre una buona parola per tutti.
E' questo l'unico caso in cui sono accusato di eccessivo buonismo
Però veramente...
Se avessi sentito questo "brano", suonato così, alla festa della Sagra dell'Uva Passa avrei perfino detto, beh dai, brava!
Le piace suonare e si mette in gioco, brava!
Non mi dà emozioni e non mi piace il pezzo, però comunque è salita su un Palco per esprimere le proprie emozioni e le proprie idee e in un contesto simile ci può stare.
Imparerà col tempo se continuerà a studiare!
Sono dalla sua parte!
Ma se la vedo nei grandi Palchi (facendo finta di suonare), la sento in una Radio di un certo spessore, e la vedo presentata come un nuovo Astro della Musica quasi Classica allora davvero non riesco a non commentare!
Rarissima volta, giuro, in cui critico un musicista.
Ma questa è una miracolata!
Seriamente...
Dopo Lazzaro, che è risuscitato, e che quindi di diritto è primo in classifica sempiternamente, questa merita il Sacro Podio!
Molti mi diranno che lei è lì e che chi critica lo fa per invidia.
Beh dovrei criticare migliaia di Artisti per questo, invece non lo faccio e non mi permetto neanche!
Ma questa davvero non ha idea di cosa significhi comporre e mi sembra acerba anche tecnicamente...
Forse fa finta di essere così scadente ed è questa la sua trovata artistica innovativa
Critico non tanto lei come musicista, per me può fare quello che vuole, ma critico il messaggio che dà a chi, digiuno di musica, sarà portato a credere che quella sia musica di qualità.
E che non sarà incentivato a spingersi oltre nella Cultura Musicale.
E critico il ruolo che qualche furbone le vuole a tutti i costi, chissà perchè, assegnare.
Continuiamo così e nessuno ascolterà più Mozart, perchè ormai c'è la Mazzoni e quelli che verranno dopo di lei.
Stiamo arrivando allo zero culturale.
E' il frutto di una società fatta di imbrogli che ci propina le cose più scadenti per farcele passare come necessarie o addirittura rivoluzionarie.
Fatele fare musica Pop per bambini e nessuno dice niente.
Fatela passare per un Genio e viene per forza criticata.
Per fortuna non tutti sono sordi o ciechi.
P.s: non è necessario ascoltare per forza Mozart se non piace.
Ma almeno dobbiamo essere coscienti del valore di certe cose non facendo tutto di un erba un fascio accomunando il Genio alla Sprovveduta.
Dopo, e sottolineo DOPO, uno può decidere consapevolmente cosa ascoltare.
La musica è emozione in fin dei conti, e può commuoverti anche il giro di Do, però non ingigantiamo le cose e teniamole ben distinte!