Giulia Mazzoni... e non dico niente!

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

08-06-15 04.56

oddio, pensavo le avessero sparato.
è ancora tra i piedi questa qua?

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

08-06-15 05.25

t'hanno risposto efis?

se non lo fanno, valli a trovare.
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

08-06-15 05.26

Markelly ha scritto:
Ah, ma tra le 3 e le 4 di notte? Ma che te ne frega, a quell'ora ad ascoltare c'eri solo tu! emo

Io l'ho sentita a quell'ora, ma non è detto che ci sia una playlist continua che trasmette gli stessi brani ad ore diverse.
Comunque sembrerà strano ma per ascoltare la musica classica con la giusta "pace dei sensi" le ore notturne sono le più indicate.
Sei in strada, c'è poco traffico, il viaggio è più rilassato (a patto che non ti addormenti), accendi la radio e ti godi la musica classica senza le tipiche distrazioni della guida diurna.
Secondo me la scelta di trasmettere musica classica dalle 20.00 di sera fino alle 7.00 di mattina non è casuale.
Di notte c'è parecchia gente che la ascolta.
Ricordo un'esperienza bellissima; ero in montagna in un rifugio a 2500 metri, estate piena, cielo terso, nottata da favola con tutte le stelle che brillavano in cielo.
Gli altri miei amici di "cordata" stavano già a nanna, io non riuscivo a prender sonno, così intorno a mezzanotte sono uscito sulla balconata del rifugio con una coperta e mi sono spalmato su una sdraio.
Intorno a me soltanto vallate e montagne, la Luna e le stelle.
Così ho preso la radiolina portatile (uno scanner che riceve anche le frequenze FM), mi sono messo le cuffiette, e l'ho sintonizzata su Radio Marconi per ascoltare un po' di classica.
Una cosa divina!
Sarà stata la locazione in cui mi trovavo, sarà stata la playlist azzeccata di quel giorno, fatto sta che questo "connubio di elementi" quella notte mi ha regalato un'esperienza di quelle che ti rimangono dentro e che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita.
Fortunatamente allora non esisteva ancora la Mazzoni, altrimenti mi sarei buttato giù da un burrone. emo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

08-06-15 05.32

jacus78 ha scritto:
t'hanno risposto efis?

se non lo fanno, valli a trovare.

Dubito lo faranno.
O magari lo faranno, ma mangeranno la foglia dicendo che mi sto sbagliando, che non è vero che era la Mazzoni, che ho sentito male, che le mie orecchie erano stanche,che quì, che là, etc etc.
Ovviamente sarebbero scuse perchè so bene cosa ho sentito e non c'è alcun dubbio: quella era la Mazzoni, e il brano era precisamente quello che ho riportato.

Comunque se mi rispondono vi scriverò la risposta. emo
  • anonimo

08-06-15 16.55

Secondo me per scusarsi ti invieranno un prestigioso cofanetto con l'opera omnia di Allevi
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4980
  • Loc: Roma
  • Thanks: 602  

08-06-15 17.55

efis007 ha scritto:
E' inaudito, inconcepibile, inimmaginabile, che una radio che generalmente sceglie con attenzione la musica classica mi caschi come una perocottara a trasmettere un brano NON classico, di una NON pianista classica

In questa frase c'è una parola di troppo. L'ultima.
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

09-06-15 15.50

Al momento nessuna risposta.
Resto in attesa. emo
  • anonimo

09-06-15 15.57

@ efis007
Al momento nessuna risposta.
Resto in attesa. emo
Nemmeno un micragnoso cd di einaudi?emo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

10-06-15 02.39

Mah ti dirò, che sia Allevi o che sia Einaudi va bene, dopotutto sanno suonare e non fingono mai di suonare.
Basta che non sia la mazzoni....... emo

Comunque la radio non mi risponde.
Secondo me ha mangiato la foglia, sa di aver trasmesso una caxxata e non trova scusanti da scrivere.
Dai ma come si fa a trasmettere nella sezione "All Classic Music" la Mazzoni in mezzo a Bach, Chopin, Schumann, Mozart, etc etc? emo
Ma questi sono pazzi!
Già sarebbe uno scandalo trasmettere Giovanni Allevi (il quale almeno non finge di suonare, ma in ogni caso non centra niente con la musica classica).
Ma la mazzoni?!? emo
Sarebbe come trasmettere in mondovisione il concorso di miss universo e far sfilare Wanna Marchi.
Il paragone regge.
Edited 10 Giu. 2015 1:01
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Milano
  • Thanks: 367  

10-06-15 13.15

Beh io sono spesso criticato perchè non giudico MAI nessuno negativamente, anzi ho sempre una buona parola per tutti.
E' questo l'unico caso in cui sono accusato di eccessivo buonismo emo
Però veramente...

Se avessi sentito questo "brano", suonato così, alla festa della Sagra dell'Uva Passa avrei perfino detto, beh dai, brava!
Le piace suonare e si mette in gioco, brava!
Non mi dà emozioni e non mi piace il pezzo, però comunque è salita su un Palco per esprimere le proprie emozioni e le proprie idee e in un contesto simile ci può stare.
Imparerà col tempo se continuerà a studiare!
Sono dalla sua parte! emo
Ma se la vedo nei grandi Palchi (facendo finta di suonare), la sento in una Radio di un certo spessore, e la vedo presentata come un nuovo Astro della Musica quasi Classica allora davvero non riesco a non commentare!
Rarissima volta, giuro, in cui critico un musicista.
Ma questa è una miracolata! emo
Seriamente...
Dopo Lazzaro, che è risuscitato, e che quindi di diritto è primo in classifica sempiternamente, questa merita il Sacro Podio!
Molti mi diranno che lei è lì e che chi critica lo fa per invidia.
Beh dovrei criticare migliaia di Artisti per questo, invece non lo faccio e non mi permetto neanche!
Ma questa davvero non ha idea di cosa significhi comporre e mi sembra acerba anche tecnicamente...
Forse fa finta di essere così scadente ed è questa la sua trovata artistica innovativa emo

Critico non tanto lei come musicista, per me può fare quello che vuole, ma critico il messaggio che dà a chi, digiuno di musica, sarà portato a credere che quella sia musica di qualità.
E che non sarà incentivato a spingersi oltre nella Cultura Musicale.
E critico il ruolo che qualche furbone le vuole a tutti i costi, chissà perchè, assegnare.
Continuiamo così e nessuno ascolterà più Mozart, perchè ormai c'è la Mazzoni e quelli che verranno dopo di lei.
Stiamo arrivando allo zero culturale.
E' il frutto di una società fatta di imbrogli che ci propina le cose più scadenti per farcele passare come necessarie o addirittura rivoluzionarie.
Fatele fare musica Pop per bambini e nessuno dice niente.
Fatela passare per un Genio e viene per forza criticata.
Per fortuna non tutti sono sordi o ciechi.

P.s: non è necessario ascoltare per forza Mozart se non piace.
Ma almeno dobbiamo essere coscienti del valore di certe cose non facendo tutto di un erba un fascio accomunando il Genio alla Sprovveduta.
Dopo, e sottolineo DOPO, uno può decidere consapevolmente cosa ascoltare.
La musica è emozione in fin dei conti, e può commuoverti anche il giro di Do, però non ingigantiamo le cose e teniamole ben distinte!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

11-06-15 04.44

intanto ne ho visto un altro di suo video...
mi sono chiesto fin da subito se fosse lei a suonare, non che il brano sia difficile, ma ascoltato il famoso giocando coi bottoni, ho subito pensato che non fosse lei a suonare.
anzi, nei primi minuti ho pensato....cazzo è migliorata. anche se le inquadrature delle sue mani sono molto di sfuggita e infatti no, arrivati al minuto 2.30 l'inquadratura è sulle mani, l'orecchio sente una mezza scala, CHE LE SUE DITA NON SUONANO.

che ne dite? sarà stata colpa del montaggio del video in cui lei suona in playback e ha dimenticato di farla? o proprio quelle note non sono sue?
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

11-06-15 15.29

fa cagare comunque il pezzoemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-06-15 15.57

dobermann103 ha scritto:
fa cagare comunque il pezzoemo

Da uno con il tuo nickname mi sarei aspettato un po' di gentilezza emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6329
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

11-06-15 16.29

@ dobermann103
fa cagare comunque il pezzoemo
beh questo lo davo per scontatoemo
  • anonimo

11-06-15 16.48

Ha lo swing di una lumaca con l'alzheimer e il tocco di un muratore lucano
  • anonimo

11-06-15 17.31

si vede che non avete un caz da fare emo
  • anonimo

11-06-15 17.39

invece di perdere tempo ascoltatevi il mio batterista preferito
  • anonimo

11-06-15 17.43

@ anonimo
invece di perdere tempo ascoltatevi il mio batterista preferito
Troppo fracasso per un hotel altoatesinoemo
  • anonimo

11-06-15 18.49

@ anonimo
Troppo fracasso per un hotel altoatesinoemo
rischi grosso emo
  • anonimo

11-06-15 19.05

@ anonimo
rischi grosso emo
Nein! Das ist verboten! Das passirt bei uns nicht! Nur procul harum muzik!emo
Edited 11 Giu. 2015 17:10