Giulia Mazzoni... e non dico niente!

  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

06-03-15 14.27

sarebbe subito assunta in un'orchestra di lissio allora hahahemo (come faccio ioemo)
Però magari quel video è tipo i videoclip dei gruppi, che non è che suonano nel video.
Edited 6 Mar. 2015 13:30
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12316
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

06-03-15 15.15

SavateVoeanti ha scritto:
Però magari quel video è tipo i videoclip dei gruppi, che non è che suonano nel video.


Nono, quel video termina proprio con "Eseguito da Giulia Mazzoni", non è un videoclip musicale tipo quelli dei gruppi. Quello è un filmato che vuol palesemente far credere che sia lei a suonare quel pezzo, brano che tra l'altro la Mazzoni non credo sia nemmeno minimamente in grado di suonare.

"Eseguito da Giulia Mazzoni" un cazzo, è una montatura, per di più fatta con una perizia tecnica tale che anche un bimbominkia, di quelli che pubblicano a raffica su Facebook i selfie con i muscoli ingrossati con Photoshop per intenderci, saprebbe fare di meglio.

Eddai cacchiarola, questo è prendere per il culo la gente. Già ci pensano politici e giornalai vari a farlo, ci mancavano solo le pianiste improvvisate che fanno finta di suonare. Evidentemente la presa per il culo del concerto di Natale, dove le hanno dovuto azzittire il pianoforte per evidente incapacità di suonare al pianoforte, non le era bastata.

Per inciso quel brano io avrei molte difficoltà a suonarlo, però non mi faccio passare come pianista e nemmeno come musicista, sono un hobbysta ed i video che pubblico su Youtube sono autentici, anche se per farli devo fare decine e decine di take prima di arrivare ad averne uno decente. Sia mai che i miei commenti vengano presi nel senso di "io saprei fare di meglio con quel pezzo".
Edited 6 Mar. 2015 14:41
  • anonimo

06-03-15 15.22

Vabbé, le possiamo perdonare la scarsezza tecnica... La musica del piffero che suona...la truffetta da quattro soldi di far finta di suonare...il marketing spinto che adotta...

Ma una cosa non le posso proprio perdonare: é racchia come il culo di un babbuino

PS posso sembrare impietoso, ma é lei che vuol essere un personaggio pubblico che si mostra in pose "seducenti"...ergo mi sento di avere il diritto di esprimere un'opinione..."estetica"
Edited 6 Mar. 2015 14:23
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12316
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

06-03-15 15.26

Cyrano ha scritto:
Ma una cosa non le posso proprio perdonare: é racchia come il culo di un babbuino


emoemoemoemoemo
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

06-03-15 18.25

pensavo fosse una cantante...e invece è una "pianista"....emoemoemoemoemoemo...sarà un mega scherzo mediatico con commenti disabilitati sui video....emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12316
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

06-03-15 18.33

Lele75 ha scritto:
...sarà un mega scherzo mediatico con commenti disabilitati sui video....emo


Leggi questo thread dall'inizio, e capirai che quello non è uno scherzo, ma solo l'ultimo episodio di un imbroglio musicale che dura da circa 2 anni.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12316
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

07-03-15 00.54

Gente, grazie ad un amico che l'aveva salvato preventivamente, ho riesumato e ripubblicato il video del concerto di Natale 2013, quello dove alla signorinella avevano azzittito il pianoforte perché manifestatamente incapace di suonare decentemente, che guarda caso è stato fatto completamente sparire da Internet. La cosa interessante inoltre, è che tutti gli altri spezzoni di quel concerto sono regolarmente pubblicati, e casualmente manca proprio quello della Mazzoni emo

Lo trovate qui.

In realtà il video non è pubblicato direttamente su Youtube ma altrove, per aggirare i controlli automatici di copyright. Però nella descrizione sulla pagina Youtube è presente il link per visionarlo.

Il tutto l'ho fatto con un account secondario completamente slegato dal mio "ufficiale", così da non aver problemi in quest'ultimo nel caso. Se proprio mi devono chiudere l'account, non toccano quello dove pubblico video dal 2007 ma quello fatto ad hoc per questa cosa.

Onestamente del fatto che quello spezzone di trasmissione sia sotto copyright della Rai non me ne frega nulla. Questa è una truffa, è una presa per il culo bella e buona, ed il fatto che il video sia stato fatto sparire in fretta e furia per mascherare la figura di merda, come se alla Rai credessero che tutti quanti la fuori si bevono le loro stronzate, la rende ancora più odiosa.

Quindi, fanculo la Rai, fanculo la Mazzoni che s'è dimostrata una falsaria, e fuori il video, a futura memoria. Che i loro giochetti del cacchio vengano smascherati!

E per chi vuole contribuire condividendo il link, è sicuramente gradita l'azione.
Edited 7 Mar. 2015 0:06
  • anonimo

07-03-15 01.11

Comunque invece la cantante é brava (sempre che non sia un playback)
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

12-03-15 18.18

mima85 ha scritto:
Qui non regge più la scusa della giovane che credendo ingenuamente alle balle del marketing pensa di essere una pianista e si lascia per così dire "trascinare dagli eventi", questa qui adesso è una falsaria e contaballe in tutto e per tutto.

Vi stupivate fosse diverso?
Fraa te eelli... d'iii taliaaa... l'itaaa liaaa.... sè FEEE SSAAA!
emo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

07-06-15 07.36

Sono rientrato adesso da un impegno di lavoro, stanco, assonnato, l'autostrada che di notte sembra non finire mai, e giusto per tenermi compagnia mi sono sintonizzato su Radio Marconi per ascoltare un po' di buona musica classica.
Ebbene sarò anche stato stanco, ma vi assicuro che le orecchie mi funzionano sempre bene.
Dopo avermi smazzato 200 e passa chilometri, coccolato da stupende fughe di Bach suonate da brillanti sezioni d'archi, brani di Rachmaninov, Vivaldi, Chopin, etc etc, cosa ti sento ad un certo punto?
Un pianista che suona un brano di una pacchianità inaudita che col "classico" centra come la carie sui denti di squalo.
E' bastato un attimo.
Impossibile sbagliare.
Impossibile non riconoscere lo stile pietoso di quelle note ripetitive buttate lì alla benemeglio.
Era la Mazzoni!!!!!!!!! emo emo emo
Ve lo giuro ragazzi, era lei, su una radio di musica classica, vi rendete conto?!? emo

Appena giunto a casa ho accesso il pc, mi sono passato in rassegna (ci vuole del coraggio) tutti i brani della "pianista talento" e ho individuato il brano incriminato.
Era questo qui.
Ci scommetto l'automobile, la casa, e la mia stessa vita.

Inutile dire che la stima che nutrivo per questa radio - che dalle 7 di sera alle 7 di mattina trasmette eccellente musica classica con orchestre e pianisti ammirevoli - mi è stramazzata al suolo.
E' inaudito, inconcepibile, inimmaginabile, che una radio che generalmente sceglie con attenzione la musica classica mi caschi come una perocottara a trasmettere un brano NON classico, di una NON pianista classica, che NON suona i suoi stessi dischi, che fa per fino VIDEO FASULLI in cui NON suona, e che hanno un valore artistico (classico!) pari a ZERO.
No sta cosa proprio no, non la accetto per principio.
La musica classica è la musica classica!
La Mazzoni deve starsene fuori dai coglioni dalla musica classica perchè non centra una beata fava con la musica classica!!!
Punto.
Fine.
A capo.
Senza scuse.
Senza giustificazioni.

Sono quasi tentato a scrivere a radio Marconi per dirgliene quattro. emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

07-06-15 18.03


emo e che aspetti a farlo?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12316
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

07-06-15 18.43

efis007 ha scritto:
Sono quasi tentato a scrivere a radio Marconi per dirgliene quattro. emo


Fallo! Magari linkagli pure questo thread di Supporti, così (forse) si rendono conto che di gente che ne capisce qualcosa di musica ancora ce n'è, e che in fenomeni da baraccone come la Mazzoni non ci cascano tutti.
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

07-06-15 18.43

Gli sto scrivendo.
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

07-06-15 21.25

Sarà stata un'interferenza bzz bzz emo
  • anonimo

07-06-15 23.15

@ efis007
Gli sto scrivendo.
Sono con te
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

07-06-15 23.59

Ecco la mail che ho scritto (la divido in due parti perchè è lunga):

-----------------------------------

Innanzitutto volevo farvi i complimenti per l'ottimo intrattenimento serale e notturno "all classic" che mi delizia tutti i giorni (soprattutto durante i miei viaggi in auto).
La scelta dei brani trasmessi da Radio Marconi mi piace moltissimo e non ho particolari richieste e/o commenti da farvi.
Tranne uno.
Oggi 7 giugno 2015 mentre percorrevo l'autostrada Torino-Milano ero sintonizzato su Radio Marconi.
L'orario preciso non me lo ricordo, era mattino presto, tra le 3.00 e le 4.00 presumo.
Dopo avere ascoltato una serie mirabile di fughe di Bach etc etc, ecco arrivare un "pianista" che suona un brano di dubbio contenuto classico, suonato male, interpretato male, e con pochezza armonica e melodica inaudita.
Premetto che chi scrive è un pianista con 35 anni di attività (stavo tornando da un concerto) e ho una memoria ferrea delle note che sento, quindi ho memorizzato il brano che stavo ascoltando e una volta giunto a casa sono andato a verificare su youtube ciò che speravo non fosse.
Invece sfortunatamente lo era!
Il brano trasmesso era "Frammenti di vetro" della pianista (!!) Giulia Mazzoni: https://www.youtube.com/watch?v=qdDlJwdFywg

Non so come funziona la selezione musica classica nella vostra radio.
Non so se siete pagati per farlo o se ottemperate una scelta vostra ed oculata mettendo mano alla vostra esperienza in materia classica.
Dico solo che aver trasmesso quel brano di quella pianista è stato un vero e proprio insulto alla musica classica e alla serietà della musica classica stessa!

La pianista Giulia Mazzoni non scrive brani classici, e su questo c'è poco da discutere dal momento che la sua musica è a dir penosamente "musica leggera", ma musica leggera di livello (pianistico) tra i più beceri.
Ma soprattutto questo personaggio è pubblicizzato come fosse un NUOVO TALENTO del pianoforte quando invece è ben noto a tutta l'opinione pubblica di non esserlo (nonostante la sua agenzia stampa tenti pateticamente di farlo credere).
Ci sono interminabili discussioni in rete in cui la Mazzoni viene pesantemente criticata per le sue incapacità sia compositive, sia tecniche, sia interpretative.
E c'è persino di più: questa pianista osa pubblicare dei video in cui FINGE di suonare brani che non sa suonare, come si evince chiaramente da questo video in cui le mani non vengono mai inquadrate ed il movimento delle braccia è inconfutabilmente "a vanvera" rispetto al brano stesso: https://www.youtube.com/watch?v=Egi_nuI9M_k

Avete mai visto un pianista classico di talento (es Arturo Benedetti Michelangeli) fingere di suonare il pianoforte?
Appunto.
Avete mai visto un pianista ricevere l'appellativo di "talento del pianoforte" dopo avere esibito una cosa del genere ( https://www.youtube.com/watch?v=WBSe9r78ZLU ) suonata con una tecnica da studentello alle prime armi?
Appunto.
Avete mai visto un pianista di talento ricevere soltanto critiche unanimi e mai un complimento che sia uno?
Appunto.

(prosegue)
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

08-06-15 00.03

(riprende)

Per cui l'unica domanda.... l'unico criticism che mi ha portato a scrivervi è: "Come è possibile che una radio come la vostra che è sempre attentissima allo spessore artistico della musica classica trasmessa e dei suoi esecutori, caschi fuori a trasmettere un brano di una artista (definirla artista ce ne vuole) del genere?
Come si può mettere sullo stesso piano Horowitz, Toscanini, Michelangeli, Pollini, Bach, Chopin, Mozart, Vivaldi, e chi più ne ha più ne metta... con Giulia Mazzoni?
Signori scherziamo?
Questa ragazza centra con la musica classica come la carie sui denti di squalo!
Non scrive brani classici.
Tecnicamente fa pietà, non è un talento, suona il pianoforte in modo vergognoso e dilettantistico.
Ha riempito il web di critiche anzichè di ammirazioni e consensi.
E cigliegina sulla torta finge per fino di suonare il pianoforte pubblicando video in cui non suona, e si permette di scrivere nelle citazioni finali "eseguito da Giulia Mazzoni".
La beffa dentro la beffa, la truffa nella truffa, la bugia venduta come verità.

Detto questo, auguro alla vostra radio ogni bene ed ogni successo.
Io come mio solito continuerò ad ascoltarvi perchè amo la musica classica e nutro un profondo rispetto per la musica classica e per i suoi talentosi esecutori (talentosi sul serio però).
Ma mi auguro in cuor mio di non dover MAI più sentire questo assurdo personaggio all'interno della selezione "All Classic".
Mai più.
Trasmettere brani di questa sottospecie di "pianista talento", lo dico senza mezze parole, è fare un insulto al pianismo classico e a tutti i mirabili pianisti talentuosi che ci sono in Italia e nel mondo.
I quali spesso sono sottovalutati proprio ed anche a causa di questi personaggio bleuf che vengono pubblicizzati e venduti al solo scopo di fare soldi e successo prendendosi gioco dei veri musicisti che aspettano da una vita che gli venga riconosciuto il merito di essere, realmente, talentuosi.
Merito che alle volte non ottengono perchè si preferisce attribuirlo a falsi personaggi che di talentuoso non hanno nulla.
I quali falsi personaggi si permettono addirittura di criticare (avete letto bene) i veri musicisti professionisti con frasi come questa:
"Molti di quelli che mi criticano sono dei professionisti del settore, evidentemente sono pianisti frustrati che non riescono a placare la loro invidia"
Capito Radio Marconi?
Secondo codesto personaggio.... pardon, talento del pianoforte... i veri pianisti classici nonchè professionisti del settore e grandi interpreti, sarebbero invidiosi di come (non) suona il pianoforte Giulia Mazzoni, o di come finge di suonarlo!
Siamo veramente al delirio, all'apoteosi della bassezza culturale.

Mi auguro che la vostra radio non diventi complice di questo sistema malato e di questa diffuzione di ignoranza.
Salvaguardiamo la grande musica.
Salvaguardiamo i veri talenti.
Salvaguardiamo i veri valori della classica e del pianismo.
Da una radio come Radio Marconi io mi aspetto questo, semplicemente questo.

Mai più Giulia Mazzoni per cortesia.
Altrimenti avrete perso un vostro affezionato ascoltatore.
----------------------------------------------------------------------------
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

08-06-15 00.07

E ora vediamo se mi rispondono.
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

08-06-15 01.51

Ah, ma tra le 3 e le 4 di notte? Ma che te ne frega, a quell'ora ad ascoltare c'eri solo tu! emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

08-06-15 02.46

@ Markelly
Ah, ma tra le 3 e le 4 di notte? Ma che te ne frega, a quell'ora ad ascoltare c'eri solo tu! emo
Certamente... e altrettanto certamente avranno dovuto accontentare qualcuno e quindi l' orario tardo mi suggerisce: una botta al cerchio e una alla botte...

Ma è il principio che non va. Se ti ascolto è perché condivido una nicchia con altri appassionati... non è Canale5.

Se avranno il coraggio di ammettere intrusioni nel palinsesto sarebbe già bello... ma poco probabile... al limite dire: abbiamo degli obblighi con i discografici...
Ma se cercheranno di incartare una caramella amara... Beh, addio! Il mondo sarà un po' più brutto.