08-06-15 00.03
(riprende)
Per cui l'unica domanda.... l'unico criticism che mi ha portato a scrivervi è: "Come è possibile che una radio come la vostra che è sempre attentissima allo spessore artistico della musica classica trasmessa e dei suoi esecutori, caschi fuori a trasmettere un brano di una artista (definirla artista ce ne vuole) del genere?
Come si può mettere sullo stesso piano Horowitz, Toscanini, Michelangeli, Pollini, Bach, Chopin, Mozart, Vivaldi, e chi più ne ha più ne metta... con Giulia Mazzoni?
Signori scherziamo?
Questa ragazza centra con la musica classica come la carie sui denti di squalo!
Non scrive brani classici.
Tecnicamente fa pietà, non è un talento, suona il pianoforte in modo vergognoso e dilettantistico.
Ha riempito il web di critiche anzichè di ammirazioni e consensi.
E cigliegina sulla torta finge per fino di suonare il pianoforte pubblicando video in cui non suona, e si permette di scrivere nelle citazioni finali "eseguito da Giulia Mazzoni".
La beffa dentro la beffa, la truffa nella truffa, la bugia venduta come verità.
Detto questo, auguro alla vostra radio ogni bene ed ogni successo.
Io come mio solito continuerò ad ascoltarvi perchè amo la musica classica e nutro un profondo rispetto per la musica classica e per i suoi talentosi esecutori (talentosi sul serio però).
Ma mi auguro in cuor mio di non dover MAI più sentire questo assurdo personaggio all'interno della selezione "All Classic".
Mai più.
Trasmettere brani di questa sottospecie di "pianista talento", lo dico senza mezze parole, è fare un insulto al pianismo classico e a tutti i mirabili pianisti talentuosi che ci sono in Italia e nel mondo.
I quali spesso sono sottovalutati proprio ed anche a causa di questi personaggio bleuf che vengono pubblicizzati e venduti al solo scopo di fare soldi e successo prendendosi gioco dei veri musicisti che aspettano da una vita che gli venga riconosciuto il merito di essere, realmente, talentuosi.
Merito che alle volte non ottengono perchè si preferisce attribuirlo a falsi personaggi che di talentuoso non hanno nulla.
I quali falsi personaggi si permettono addirittura di criticare (avete letto bene) i veri musicisti professionisti con frasi come questa:
"
Molti di quelli che mi criticano sono dei professionisti del settore, evidentemente sono pianisti frustrati che non riescono a placare la loro invidia"
Capito Radio Marconi?
Secondo codesto personaggio.... pardon, talento del pianoforte... i veri pianisti classici nonchè professionisti del settore e grandi interpreti, sarebbero invidiosi di come (non) suona il pianoforte Giulia Mazzoni, o di come finge di suonarlo!
Siamo veramente al delirio, all'apoteosi della bassezza culturale.
Mi auguro che la vostra radio non diventi complice di questo sistema malato e di questa diffuzione di ignoranza.
Salvaguardiamo la grande musica.
Salvaguardiamo i veri talenti.
Salvaguardiamo i veri valori della classica e del pianismo.
Da una radio come Radio Marconi io mi aspetto questo, semplicemente questo.
Mai più Giulia Mazzoni per cortesia.
Altrimenti avrete perso un vostro affezionato ascoltatore.
----------------------------------------------------------------------------