Giulia Mazzoni... e non dico niente!

  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

16-03-14 21.17

orange1978 ha scritto:
si, un ignorante che di musica non sa nulla...


...e che non vuole insegnarla a nessuno! Ma la sua voce è unica e, piaccia o no, ha cantato canzoni bellissime, intelligenti e geniali!
Ce n'è un'infinità di cantanti e musicisti che si avvalgono di collaborazioni esterne per supplire dove loro non arrivano, ma che significa? Basta che non se la tirino da direttori d'orchestra che non sono! e Celentano, in musica, non se la tira. Poi può risultare antipatico quando parla di politica e ambiente, e allora?

orange1978 ha scritto:
si e mi fa pena....sarà musicalmente preparato (si vabbè....ha studiato flauto in conservatorio.....), ma è odioso, per nulla artista, poi a me i buffoni mi han sempre dato allo stomaco.


Buffone?!?!? Se intendi buffone perché canta rock demenziale, grazie al caxxo!!!!
Sarà meno buffone Allevi, sicuramente, con le sue pastasciutte al tonno e le scivolate sul palco dei teatri...

orange1978 ha scritto:
si, e so che messi insieme fanno una scoreggia di giovanni allevi.


Emma Marrone, al di là del genere tipico italiano che magari può non piacere, ha una voce della madonna, lascia stare...

orange1978 ha scritto:
i pooh non sono degni nemmeno di andare alla festa dell'unità


E perché, scusa?
E poi cos'hai contro la Festa dell'Unità, è forse meno prestigiosa del Senato?

orange1978 ha scritto:
se applicassimo la stessa equazione che applicate ad allevi e mazzoni, non dovrebbero certo essere dove sono


Allevi se la cavicchia, ma la Mazzoni è una chiavica sul pianoforte, Zeus bono!!!
A che pro continuare a giustificarla? emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

16-03-14 21.35

Markelly ha scritto:
...e che non vuole insegnarla a nessuno! Ma la sua voce è unica e, piaccia o no, ha cantato canzoni bellissime, intelligenti e geniali!
Ce n'è un'infinità di cantanti e musicisti che si avvalgono di collaborazioni esterne per supplire dove loro non arrivano, ma che significa? Basta che non se la tirino da direttori d'orchestra che non sono! e Celentano, in musica, non se la tira. Poi può risultare antipatico quando parla di politica e ambiente, e allora?


anche giulia mazzoni....quando mai ha detto di essere una "direttrice di orchestra"? nelle interviste ha semplicemente detto che attraverso il pianoforte lei esprime le sue sensazioni, la sua personalità....quando mai ha detto "io sono la migliore pianista del mondo?"...al mssimo lo avrà detto qualche giornalista pagato da qualcuno per fare pubblicità.

mentre celentano, la mori, e molti altri come loro non sono assolutamente immuni ad averla fatta fuori dalla tazza piu di un occasione, ma ti pare che claudia mori possa fare il giudice di musica? emo e in prima serata, gia solo questa cosa sarebbe un offesa al pubblico musicale "vero".

però nessuno ha detto niente, l'abbiamo lasciata fare.....non ricordo un trhead di 100 pagine contro la mori, chiaramente li perchè moglie di celentano.


Markelly ha scritto:
Buffone?!?!? Se intendi buffone perché canta rock demenziale, grazie al caxxo!!!!
Sarà meno buffone Allevi, sicuramente, con le sue pastasciutte al tonno e le scivolate sul palco dei teatri...


si sicuramente...."fondamentalmente, dobbiamo vincere i campionati di calcio...americani......dica!!!!".....emo

oppure "amico uligano dai capelli un po corti, con quel viso un po bambinoooooo".....ehhhh che arte! mamma mia, riusciremo a fare di meglio?

guarda mi viene da dire una parolaccia ma se la dico bannano tutto il forum! emo


Markelly ha scritto:
Emma Marrone, al di là del genere tipico italiano che magari può non piacere, ha una voce della madonna, lascia stare...


si, sono molto belli i suoni poi...molto caldi, analogici, da "abbey road"....probabilmente li realizzano solo con il kontakt!

Markelly ha scritto:
E perché, scusa?
E poi cos'hai contro la Festa dell'Unità, è forse meno prestigiosa del Senato?


hai capito il senso delle mie parole, cmq facciamo "alla sagra delle olive", cosi almeno non facciamo torti politici a nessuno, va bene? emo

Markelly ha scritto:
Allevi se la cavicchia, ma la Mazzoni è una chiavica sul pianoforte, Zeus bono!!!
A che pro continuare a giustificarla? emo


perchè ha i dentoni, mi sembra giusto! emo

e poi se non la difendo io, chi la difende la nostra giulietta? emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

16-03-14 22.30

Io ho sempre pensato: puoi darla via per fare carriera, ma prima assicurati di avere un "talento".
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

16-03-14 22.38

e chi ha detto che l'abbia data via....non potrebbe esserci qualcuno che l'ha conosciuta, ne ha intravisto una personalità complessa e abbia deciso di credere in lei e aiutarla?

deve x forza di cose averla data a qualcuno per arrivare a incidere un cd?
  • gesucca
  • Membro: Senior
  • Risp: 269
  • Loc: Prato
  • Thanks: 18  

19-03-14 14.48

orange1978 ha scritto:
deve x forza di cose averla data a qualcuno per arrivare a incidere un cd?


Già.

Sono i bisogni che muovono l'economia: la figa è un bisogno assai più grande della musica.

Questo è il motivo per cui c'è Giulia Mazzoni e non una qualsiasi altra persona di pari o superiore merito.
  • obiwan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1014
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 53  

19-03-14 16.19

Markelly ha scritto:
Secondo me bisognerebbe chiedersi che cosa è l'Arte...
Questa cosa TANTO importante che però non conta niente... mah!


Arte è il preludio in do# minore di Scriabin eseguito da Horowitz... emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

20-03-14 02.28

@ gesucca
orange1978 ha scritto:
deve x forza di cose averla data a qualcuno per arrivare a incidere un cd?


Già.

Sono i bisogni che muovono l'economia: la figa è un bisogno assai più grande della musica.

Questo è il motivo per cui c'è Giulia Mazzoni e non una qualsiasi altra persona di pari o superiore merito.
ma ci saranno molte altre pianiste piu brave di lei, con la cosina pronta....non é che ce l'ha solo lei il bottone in mezzo alle gambe.

allora mi chiedo...perché non trovarne una migliore anche pianisticamente di lei?

metti la mazzoni in pista solo xké la da...ma la fihhhha non é una feature esclusiva della mazzoni, per questo secondo me non sta in piedi il discorso, a meno che non sia la piu bella donna del mondo, ma non mi pare cosi tanto bella da non avere alternative.....

i motivi di pensare che sia raccomandata, semmai esistessero, saranno altri.

Edited 20 Mar. 2014 7:22
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12316
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

20-03-14 09.59

orange1978 ha scritto:
i motivi di pensare che sia raccomandata, semmai esistessero, saranno altri.


Tipo parentele o amicizie con gente "che conta"...
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  

20-03-14 11.43

Vuoi vedere che c'era anche lei al G8 con Silvio?emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

20-03-14 14.44

si moh berlusconi é colpevole pure di aver lanciato la Mazzoni! emoemo dopo le perle del vino di qualche post indientro "se abbiamo il digitale terrestre é colpa di berlusconi" (boh...si vede che questo berlusconi governa in tutto il mondo dato che a parte la corea del nord é omnipresente, pure in burundi), adesso pure la mazzoni.......

x me fumate troppo.....consiglio di passare alla sigaretta elettronica, al gusto vaniglia ad esempio.

  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

20-03-14 20.02

mima85 ha scritto:
orange1978 ha scritto:
i motivi di pensare che sia raccomandata, semmai esistessero, saranno altri.



Tipo parentele o amicizie con gente "che conta"...


Magari l'avesse data via, almeno UNO avrebbe goduto di qualcosa di buono fatto da lei! emo
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  

21-03-14 02.00

orange1978 ha scritto:
sigaretta elettronica, al gusto vaniglia


Preferisco la mia amata grappina barricata, grazie ! emoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-03-14 06.58

@ Dvd
orange1978 ha scritto:
sigaretta elettronica, al gusto vaniglia


Preferisco la mia amata grappina barricata, grazie ! emoemo
e allora bevitela, ma lascia stare giulia che non fa del male ne a te, ne a nessuno......piuttosto pensa al modo di fare anche tu lo stesso.

lo dico sempre anche a vin, "se ti sta tanto sulle balle che la mazzoni fa successo, mettiti anche tu a fare l'allevi della situazione, tagliati i capelli, vestiti strano, componi cose tue e cerca di farti conoscere".....sennò non lamentarti/lamentatevi.

alla fine il successo è una cosa che non tutti possono avere, però perchè non provarci invece di passare il tempo a criticare chi lo ha avuto, e solo per invidia?

anche se uno pensa "lo meritavo di piu io di quello, io so suonare meglio!";

eh.....tanta gente brava si meriterebbe una bella vita serena, eppure spesso ci sono autentici pezzi di merda che fanno la bella vita, e brave persone che al contrario vivono in brutte condizioni, lottando ogni giorno....se tutti avessimo quello che ci meritiamo io non sarei in queste condizioni disperate, e qualcun altro in quesot momento starebbe molto molto male, invece è il contrario purtroppo.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

22-03-14 14.34

Orange, proprio non ci arrivi...

non è il successo o l' invidia, a me di competere non interessa, soprattutto nell' espressione umana.
Non mi vestirò mai fuori dall' ordinario se non sia solo quello utile al mio "essere", non farò cose che non mi appartengono per avere successo, non è quello lo scopo della mia vita, o perlomeno per il "successo" con i parametri che mi pare tu gli dia.

A me la Mazzoni non ha fatto niente, non mi interessa quello che fa, non mi contamina perché la trovo elementare, ne è pieno il mondo di gente così...

Quello che mi dispiace è che oggi, fortunatamente, arrivare alla ribalta è molto facile, anche se poi i frutti non sono quelli di una volta, ma la gente comune, quella distratta, carica di troppe informazioni, può confondere la qualità con l' immagine e di questo c' è chi, senza etica e rispetto, se ne approfitta e cala nel calderone qualsiasi "boiata" atta a far soldi, sicuro che tanto la gente è distratta, confusa da troppe informazioni...

Ma di questo passo, e ne è una conferma la caduta sociale italiana, andremo a finire male... premiare la Mazzoni è un' involuzione e se da noi esistono leader politici che sono volpi, gente furba che truffa, mafia che invade ogni angolo lo dobbiamo ad una condotta sociale ormai senza principi... e come negli altri campi, anche la Mazzoni (direi i suoi produttori), nel campo musicale è il simbolo di una caduta di qualità.

Se non lo capisci allora non lo capisce molta altra gente e questo è il vero problema!

ciao!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

22-03-14 21.54

vin_roma ha scritto:
Ma di questo passo, e ne è una conferma la caduta sociale italiana, andremo a finire male


sempre li bisogna arrivare eh?

vin_roma ha scritto:
premiare la Mazzoni è un' involuzione e se da noi esistono leader politici che sono volpi, gente furba che truffa, mafia che invade ogni angolo lo dobbiamo ad una condotta sociale ormai senza principi... e come negli altri campi, anche la Mazzoni (direi i suoi produttori), nel campo musicale è il simbolo di una caduta di qualità.


ma di "gente immeritevole" lanciata nella mischia, o provata a essere lanciata, come ho gia ripetuto, ce né sempre stata anche 20/30/40 anni fa, solo che un tempo essendoci meno "media" forse era piu difficile accorgersene, oggi invece con you tube e internet, qualsiasi cosa puo fare notizia, anche perché a me sembra che di musicisti bravi ce ne siano ancora anche oggi.

vin_roma ha scritto:
Se non lo capisci allora non lo capisce molta altra gente e questo è il vero problema!


lo capisco, quello che non capisco é prendersela con giulia per tutto questo....come se fosse lei la causa del male, che poi male non é per il semplice motivo che in musica tutto é permesso, poi saranno gli altri a decidere cosa premiare.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

23-03-14 01.14

Cominciamo a capircj...

...e comunque, come detto più di una volta, non ho nulla contro la Mazzoni, ce l' ho con quelli che probabilmente cavalcano lo smarrimento culturale e senza ritegno spacciano una mediocrità per arte fregandosene di ingannare il pubblico più debole e facilone vendendogli fischi per fiaschi.

I soliti paragoni con Celentano, i Pooh e via dicendo comunque non reggono. Ognuno di questi, nel suo genere, ha confezionato prodotti che comunque stanno in piedi, sono le migliori espressioni della musica leggera e di "consumo" italiana che hanno intrrpretato e accompagnato il nostro costume. Poi, se uno è culturalmente sofisticato o apprezza l' hard rock è normale che i suoi gusti non saranno soddisfatti ma certamente di canzoni come Volare, Azzurro, Almeno tu nell' universo o di artisti come Battisti, Carosone, Dalla, Quartetto Cetra un giorno, se non ci distruggiamo prima, se ne studierà come facciamo oggi noi con trovatori e trovieri...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

23-03-14 02.38

io.trovo un po.forzato ilparagone tra pooh, celentano, battisti etc.....con renato carosone, quartetto cetra, piuttosto che beniamino gigli, tito schipa o gino.bechi.

credo che quella fosse la.vera espressione della musica italiana con un identitá, mentre dall'avvento degli "urlatori, cantautorini, cantautoracci".o pseudo band di stampo alla "beatles venuti male" tipo puh, dick dick,o altre robe del.genere, francamente ho visto ben poco di interessante almeno x i miei gusti.

l'altro giorno ho comprato due dischi di gino bechi di canzoni napoletane, uno di tito schipa di successi popolari (avevo gia canzoni napoletane e arie di opera), una raccolta di carla boni.....quella é la sola musica italiana che ascolto.

ha una sua identitá, un suo sound....come la acid house....i nuovi cantanti neomelodici napoletani invece non mi piacciono ad esempio, mentre i grandi classici interpretati da tito schipa sono davvero un altro pianeta.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

23-03-14 04.24

orange!, mi stupisci!

sono d' accordo con te!

a parte i coveristi (Dik Dik, Camaleonti) e i "progressive" d' imitazione, che comunque qualcosa tutto sommato l' hanno tirata fuori, il vero colore identificativo italiano sta lì, dove hai detto tu ma anche personaggi più recenti, (Dalla, Battisti) hanno dato una bella rinfrescata e credo che all' estero non ci siano stati eguali.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

23-03-14 04.43

@ vin_roma
orange!, mi stupisci!

sono d' accordo con te!

a parte i coveristi (Dik Dik, Camaleonti) e i "progressive" d' imitazione, che comunque qualcosa tutto sommato l' hanno tirata fuori, il vero colore identificativo italiano sta lì, dove hai detto tu ma anche personaggi più recenti, (Dalla, Battisti) hanno dato una bella rinfrescata e credo che all' estero non ci siano stati eguali.
guarda dagli anni 70 in poi cé ben poco che mi interessa in italiano....o meglio, che si siano oppure no a me cambia poco, Dalla proprio mi fa schifo, ma veramente....a parte qualche cosa nei primi anni 70, come "il cielo", "sylvie", oppure "piazza grande".....qualcosina di bello lo faceva, poi é diventato qualcosa di lontanissimo dai miei gusti musicali, sia come suoni che come musica, testi.

tra l'altro ho sempre ammirato la qualitá della registrazione di "sylvie", la batteria ha una presenza bellissima, mi sa che é opera di gaetano ria la registrazione, belli anche gli archi, presenti e contrappuntati.

negli anni 80 di italiano ascolto solo loretta goggi, e qualche cavolata spicciola di qui e di la.....ma non amo particolarmente quel sound.

invece amo tantissimo tutta la musica dai primi del secolo agli anni 60, sopratutto in epoca fascista e periodo bellico, e poi chiaramente i grandi interpreti carla boni, gino latilla, nilla pizzi, claudio villa.....
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

23-03-14 11.17

Alla fine il cerchio si chiude sempre lì, in musica: mi piace / non mi piace...

Che triste e vituperata arte, che è la musica... non è chi la fa, ma chi la ascolta, il problema.