Giulia Mazzoni... e non dico niente!

  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

28-01-14 20.02

orange1978 ha scritto:
fai troppe cose, quello è il.problema....pop/rock/jazz/funky/new age, ma chi sei, prince?

Quando devi lavorare in molti contesti (altrimenti non mangi) sei costretto a saper fare di tutto.
Mi chiamano a suonare gospel?
Devo saper fare il gospel.
Mi chiamano a suonare funky?
Devo saper fare il funky.
Sono 30 anni che suono di tutto, e questo ti da sufficiente esperienza per sapere anche scrivere di tutto o quasi.

orange1978 ha scritto:
si è mai visto un michelangeli fare funky? o maria tipo.in una boyband?

Michelangeli era un classico, era un talento innato nel pianismo classico, è diventato famoso grazie al suo talento, ed è vissuto in un'epoca dove col classico potevi campare.
Prova adesso a campare solo di classico.
O sei un talento, oppure meglio che ti dedichi a fare di tutto.
Io sono stato un buon pianista classico.
Ma non mi sono mai definito un talento.
E in quanto tale ho fatto la scelta più logica che un "non talento classico" può fare: dedicarsi a suonare di tutto anzichè fingere a sè stesso e agli altri di essere un talento.
La musica classica non ammette sòle.
Soprattutto il pianoforte.
O sei realmente un pianista classico talento (e quindi puoi ambire a svolgere una eccellente attività concertistica), oppure è meglio che cambi mestiere.
Anche D'alessio è diplomato in pianoforte, ma non è un talento classico, e siccome sa di non esserlo ha preferito fare altro.

orange1978 ha scritto:
concentrati solo su una cosa

Già fatto, più e più volte, per anni.
Mi hanno sputato in faccia tutti (i discografici intendo).

orange1978 ha scritto:
anche il nome......"giulia mazzoni"....senti come suona pianistico, come appoggia bene?

Se io mi chiamo con un altro nome (chessò, Orlando Maccheroni) non è colpa mia e non vedo che significato abbia con la mia musica.
Anche Salvatore Cutugno (detto Toto) ha un nome che sembra quello di un mafioso, ma non per questo ha dovuto chiamarsi Jonny per fare successo.

orange1978 ha scritto:
senti che diferenza......hammond! leslie....roland.synthesizer....steinway.....senti come appoggia!

Appoggia bene solo se chi ci mette le mani sopra è un bravo musicista.
Uno Steinway è sublime se chi lo suona sa come si suona un pianoforte.
Mettici un gatto sopra quei tasti e non otterrai nulla di sublime.
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

04-02-14 20.07

una canzone per Giulia ;)emoemoemo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

04-02-14 22.18

efis007 ha scritto:
Mettici un gatto sopra quei tasti e non otterrai nulla di sublime.

fino ad un certo punto...

conosci la "fuga del gatto" di Scarlatti? sei pagine di rincorse tematiche dovute, si dice (leggenda), alle note che un suo gatto pestò sul clavicembalo acasaccio e da cui Scarlatti ne trasse il tema della fuga.

eccola!

ho trovato quella di Amarilli Voltolina. Studiava con me organo col Mº Celeghin prima che mi dessi al pianoforte.
Cavolo, a rivederla oggi... era uno scricciolo ma piena di determinata volontà...
Edited 4 Feb. 2014 21:34
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

04-02-14 23.39

Forza Giulia, siamo con te....non ascoltare quell'idiota barbone che manco sa esprimersi in italiano.....molti ti criticheranno, come ad esempio quel cialtrone maleducato del video, ma tu non ascoltarli e vai per la tua strada, alla fine è ovvio che sono invidiosi.
Edited 5 Feb. 2014 0:13
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

05-02-14 02.22


Ma è stratosferico. emo

Siamo passati dal piano spento (spento di proposito, aggiungo) del concerto di natale, al nuovo video in cui il "Talento del pianoforte" non riesce neanche a suonare il pezzo che (teoricamente) avrebbe suonato lei.
Non ci credete?
Guardatevi il video al minuto -2:35 e occhio bene alle note che sentite.
Ad un certo punto c'è una scala, ma lei non la esegue. emo

E cosa sta suonando allora?
La risposta è: l'accompagnamento. emo

Cioè... un brano tanto banale non è manco riuscita a suonarlo in real time con due mani, è stato sovrainciso, l'ha suonato 2 volte, ha registrato prima l'accompagnamento e poi il temino.

Cosa significa tutto questo?
Significa che quel brano nonostante sia di una banalità tecnica inaudita, la mazzoni non è in grado di suonarlo dal vivo al completo con due mani, ha bisogno della sovraincisione! emo

Se fosse in grado di suonarlo dal vivo, ossia se fosse capace di suonarlo completo con due mani (sai che ci vuole, sono 4 note messe in croce) avremmo visto la mazzoni nel video che suona il brano al completo con due mani, scala compresa.
Logico no?
Che caxxo di senso ha fare un video (di una pianista talento) in cui si inquadrano le mani (di una pianista talentuo) che NON suonano le note che si stanno sentendo?
Ma che minchiata è mai questa?
Fanno un video in cui c'è una scala, inquadrano di proposito le mani del "pianista talento", e le mani del pianista NON suonano la scala? emo

Ma allora dal vivo, in concerto, chi la suonerà sta benedetta scala?
Gliela mandano in playback col click in cuffia? emo
Come fa questa quì ad eseguire il suo brano se ha fatto un video in cui AUTODIMOSTRA DA SOLA che non è in grado di suonarlo in real time senza sovrainciderlo?
Perchè è esattamente questo che si vede nel video!
Si vede una pianista che suona un brano banalissimo ma sovrainciso.
E se l'ha sovrainciso è perchè non è capace di suonare quel brano in real time.
Se fosse stata capace avremmo visto la mani che lo suonano in real time, scala compresa, logica elementare.

Povera giulia, con più ci prova a stupirci, con più dimostra alla critica di essere una Sòla con la esse maiuscola.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

05-02-14 02.30

efis007 ha scritto:
Fanno un video in cui c'è una scala, inquadrano di proposito le mani del "pianista talento", e le mani del pianista NON suonano la scala? emo



.....forse è un collage delle inquadrature migliori, senza alcun sync reale con l'audio? emo

che palle....emo tutte queste analisi per dimostrare cosa....anche se non avesse talento, e quindi? lasciatela fare, che fastidio vi da? se pensate di essere migliori provateci anche voi a fare quello che farebbe lei....non capisco proprio che senso abbia tutto cio.
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

05-02-14 02.33

vin_roma ha scritto:
fino ad un certo punto...

conosci la "fuga del gatto" di Scarlatti? sei pagine di rincorse tematiche dovute, si dice (leggenda), alle note che un suo gatto pestò sul clavicembalo acasaccio e da cui Scarlatti ne trasse il tema della fuga.

Vin, leggenda sì o leggenda no, non è stato il gatto a suonare quell'opera.
E' stato Scarlatti.
Poi se l'ispirazione l'ha tratta da alcune note pestate a casaccio da un gatto non significa che il "talento del pianoforte" sia il gatto. emo
Edited 5 Feb. 2014 1:33
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

05-02-14 03.18

EEEFFIIISSS!emo

mica pensavi che veramente ...

anche se l' idea di qualche ispirazione felina non è molto azzardata. le prime note, per l' epoca, così, a orecchio, sono abbastanza inusuali...
emo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

05-02-14 03.19

orange1978 ha scritto:
.....forse è un collage delle inquadrature migliori, senza alcun sync reale con l'audio? emo

E ti pare bello?
Chi mai può essere quel regista che in un video delle mani di un pianista non bada al sync mani-musica?
E' un video ufficiale quello, mica un provino casalingo.
E quello che si vede non è fuori sync, è in sync, ma è proprio la mazzoni che non suona la scala perchè non è in grado di suonarla in real time, cioè non in grado di fare accompagnamento e tema in un colpo solo.
Qualora qualcuno dicesse che il video è figo così, ed è stato fatto apposta così, vedrai che prima o poi saranno in molti a notare che la scala non viene eseguita e al suo posto la mazzoni sta suonando l'accompagnamento.
Il che porta alla logica conclusione che se nel video la scala non la esegue, allora è certo che anche in registrazione la mazzoni non ha suonato il brano in real time (sempre se l'ha suonato lei, chissà), ma l'ha sovrainciso in 2 parti.
E a un attento ascolto (dalla metà in poi del brano) si sente anche che accompagnamento e tema non sono precisi, presentano delle "disincronie", le note non si muovono bene insieme sul tempo.

Insomma non è così che si fanno i video musicali (professionali aggiungo) di un pianista TALENTO.
Non è bleffando sulle mani che aiuti la mazzoni a diventare più brava di quello che non è.
Anzi la peggiori, dimostri alla critica che la mazzoni non è in grado di suonare un brano banalissimo al completo con le due mani.
E qui non ci sono scusanti Orange.
Le note di cui è composto quel brano sono interamente suonabili in real time con due mani!
Anzi ne potresti suonare (sempre in real time) molte molte di più.
Se sei bravo a suonare!
Ma lei non lo è, ergo deve "splittare" accompagnamento e tema in due fasi distinte da registrarsi in tempi diversi.

Ancora mi chiedo come questa quà abbia mai potuto vincere il Premio Ciampi! emo
Evidentemente con i soldi o qualche raccomandazione si può fare tutto. emo

Di una cosa però devo ringraziare la mazzoni: mi ha fatto capire quanto sono bravo a suonare, e quanto posso pretendere adesso dai clienti.
La prima volta (se mai verrà) che qualcuno oserà dire che sono un pessimo musicista, e/o che suono male, e/o che costo troppo, gli dirò in faccia:

"Ma davvero? Vai a vederti questa quì allora. E sappi che questa è spacciata per Talento del pianoforte. Ergo se la vuoi nel tuo albergo a suonare quattro canzonette ridicole al posto mio devi sganciare un bel assegno, mica i 100 patetici euro che dai a me per suonare brani musicali impegnativi per tutta la sera".
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

05-02-14 03.22

vin_roma ha scritto:
EEEFFIIISSS!emo

mica pensavi che veramente ...

anche se l' idea di qualche ispirazione felina non è molto azzardata. le prime note, per l' epoca, così, a orecchio, sono abbastanza inusuali...
emo

Mannaggia a te Vin!
Alle volte non ti capisco se scherzi o parli sul serio. emo
Sarà colpa della differenza di pressione atmosferica.
Qui a Varese fa schifo di brutto, troppa acqua, freddo, vento.
Com'è in quel di Roma?
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

05-02-14 03.23

Aggiungo.... e tanto per cambiare che ci facciamo in piedi a quest'ora??? emoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

05-02-14 03.42

efis007 ha scritto:
Ancora mi chiedo come questa quà abbia mai potuto vincere il Premio Ciampi!


evidentemente avrà qualche dote nascosta....

efis007 ha scritto:
Evidentemente con i soldi o qualche raccomandazione si può fare tutto.


puo essere, ma non è detto....bisogna vedere cosa valutano al premio ciampi.....se solo la tecnica oppure anche certi altri aspetti.

efis007 ha scritto:
Di una cosa però devo ringraziare la mazzoni: mi ha fatto capire quanto sono bravo a suonare, e quanto posso pretendere adesso dai clienti.


bah....se hai bisogno di vedere la mazzoni per convincerti che sei bravo a suonare, io mi preoccuperei....un artista vero non deve dimostrare nulla a nessuno, tu sei tu, giulia è giulia....ogununo ha il suo microcosmo musicale, il proprio habitat.

efis007 ha scritto:
"Ma davvero? Vai a vederti questa quì allora. E sappi che questa è spacciata per Talento del pianoforte. Ergo se la vuoi nel tuo albergo a suonare quattro canzonette ridicole al posto mio devi sganciare un bel assegno, mica i 100 patetici euro che dai a me per suonare brani musicali impegnativi per tutta la sera".


ma non è un discorso facile tipo "1+1 fa 2", allora se ho la tecnica, so suonare da dio automaticamente devo venire pagato fior di soldi oppure essere una star....non funzionano cosi le cose.

come dire "ho i migliori giocatori del mondo, allora vinco la coppa"....eh no....spesso questo non succede.....nella musica poi non conta solo chi ce l'ha piu lungo o piu corto, contano tanti altri aspetti....il messaggio....ad esempio.

questo disco esprime qualcosa, che non è quello che esprimerebbe un disco di marta argerich.....nel bene o nel male sono due cose diverse, non si possono paragonare.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

05-02-14 03.43

@ efis007
Aggiungo.... e tanto per cambiare che ci facciamo in piedi a quest'ora??? emoemoemo
x me è normale, sono mesi che non vedo la luce del sole rinchiuso in questa stanza al buio....è la mia prigione.

se cerco di dormire sto male, quindi vago nella notte finchè crollo quando appare la luce, che mi fa molto piu male del buio stranamente.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

05-02-14 03.46

efis007 ha scritto:
Mannaggia a te Vin! Alle volte non ti capisco se scherzi o parli sul serio. emo 

Non è questione atmosferica... quì da noi è scirocco, relativamente caldo e piovoso... da 4/5 giorni con allagamenti e buche mostruose sulle strade.

Forse per capirmi meglio ti devi fare una cultura col "monnezza" (Tomas Milian) o con Bombolo.
Scherzo!, ma mi viene spontaneo. A volte, a Roma, per avvalorare una qualità si dice il contrario, tipo: uno ti chiede "come sono andato?" e tu: fai schifo! nel senso che sei così bravo che accentri tutti i meriti su te stesso lasciando poco o niente agli altri...

cercherò di essere più "normale", non mi permetterei mai di prenderti in giro!

Comunque sono sveglio perchè ho il ritmo delle recite del teatro cabaret dove suono e con l' adrenalina addosso prima delle 3.00 non prendo sonno.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3977
  • Loc: Roma
  • Thanks: 387  

05-02-14 10.44

@ vin_roma
efis007 ha scritto:
Mannaggia a te Vin! Alle volte non ti capisco se scherzi o parli sul serio. emo 

Non è questione atmosferica... quì da noi è scirocco, relativamente caldo e piovoso... da 4/5 giorni con allagamenti e buche mostruose sulle strade.

Forse per capirmi meglio ti devi fare una cultura col "monnezza" (Tomas Milian) o con Bombolo.
Scherzo!, ma mi viene spontaneo. A volte, a Roma, per avvalorare una qualità si dice il contrario, tipo: uno ti chiede "come sono andato?" e tu: fai schifo! nel senso che sei così bravo che accentri tutti i meriti su te stesso lasciando poco o niente agli altri...

cercherò di essere più "normale", non mi permetterei mai di prenderti in giro!

Comunque sono sveglio perchè ho il ritmo delle recite del teatro cabaret dove suono e con l' adrenalina addosso prima delle 3.00 non prendo sonno.
Vinnie, potresti farmi sapere dove Ti stai esibendo???
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

05-02-14 13.35

orange1978 ha scritto:
questo disco esprime qualcosa, che non è quello che esprimerebbe un disco di marta argerich

Quel disco, video compreso, esprime l'incapacità totale della mazzoni, incapace persino di suonare un accompagnamento e una melodia con due mani.
La Argerich, dal vivo, in real time, suona cose che alla mazzoni richiederebbero 40 sovraincisioni.

Oramai è chiaro a tutti che la mazzoni non sa suonare.

Gli spengono il pianoforte nel concerto di natale perchè incapace di fare quattro accordi diversi dal giro di DO.

Gli fanno un video dove il pianista non esegue le note che ci sono nella traccia audio.

I giornali straparlano di "unire i daft punk con chopin? c'è riuscita GIULIA MAZZONIIII!!!", ma di questo miracolo di mix pianistico non esiste ombra in rete, chi l'ha mai visto o sentito?
Una roba così apocalittica avrebbe dovuto essere dappertutto!
Invece che strano, non esiste manco un miserello video del piffero che mostra questo talento all'opera in quest'opera sublime.

Lo stesso filmato della vittoria meritatissima (se lei ha vinto chissà com'era conciati gli altri!) al primo Ciampi non esiste.
Possibile che nessuno abbia filmato il "talento mazzoni" alla sua ascesa artistica?
Una amica, un parente?
No eh, proprio nessuno?
O forse vuoi vedere che il video c'è, anzi più di uno, ma si vergognano di mostrarcelo pena fischi e fiaschi da tutte le parti?

E che dire della superba esibizione a Venezia, attualmente ancora visionabile su youtube, in cui la mazzoni arranca come una poveraccia, si ferma perchè deve trovare i tasti, etc etc?
Che esibizione magistrale, roba da mettere invidia a tutti i pianisti del mondo.

E che dire della megalitica esibizione in Tv al concerto di natale a piano spento (spento di proposito)?
E perchè il video è stato rimosso da youtube?
Forse per non far vergognare la mazzoni?
Vergognare di cosa?
Di avere il piano spento (ma in quel caso è colpa del fonico) o di essere sgamata a non suonare le note del pezzo di natale perchè la mazzoni non è capace di suonarlo?
Anche se il piano era spento, il VIDEO delle manine sui tasti si vedeva bene, e si vedeva che non stava suonando un bel niente di quel brano, ma cazzeggiava arpeggini alla rinfusa (sa fare solo quello).
Ecco perchè l'hanno tolto da youtube.

Da qualsiasi parte si vada a vedere questo "talento del pianoforte" si vede solo vergogna, trucchetti da asilo mariuccia, delusione, critiche, e incapacità di suonare.
Un bleuf insomma.

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

05-02-14 14.39

BB79 ha scritto:
Vinnie, potresti farmi sapere dove Ti stai esibendo???

ti ho scritto in privato sulla tua mail...
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3977
  • Loc: Roma
  • Thanks: 387  

05-02-14 14.46

@ vin_roma
BB79 ha scritto:
Vinnie, potresti farmi sapere dove Ti stai esibendo???

ti ho scritto in privato sulla tua mail...
grazie, grazie molte
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

05-02-14 15.49

vin_roma ha scritto:
Forse per capirmi meglio ti devi fare una cultura col "monnezza" (Tomas Milian) o con Bombolo.
Scherzo!, ma mi viene spontaneo. A volte, a Roma, per avvalorare una qualità si dice il contrario, tipo: uno ti chiede "come sono andato?" e tu: fai schifo! nel senso che sei così bravo che accentri tutti i meriti su te stesso lasciando poco o niente agli altri...

Recepito forte e chiaro. emo