28-01-14 20.02
orange1978 ha scritto:
fai troppe cose, quello è il.problema....pop/rock/jazz/funky/new age, ma chi sei, prince?
Quando devi lavorare in molti contesti (altrimenti non mangi) sei costretto a saper fare di tutto.
Mi chiamano a suonare gospel?
Devo saper fare il gospel.
Mi chiamano a suonare funky?
Devo saper fare il funky.
Sono 30 anni che suono di tutto, e questo ti da sufficiente esperienza per sapere anche scrivere di tutto o quasi.
orange1978 ha scritto:
si è mai visto un michelangeli fare funky? o maria tipo.in una boyband?
Michelangeli era un classico, era un talento innato nel pianismo classico, è diventato famoso grazie al suo talento, ed è vissuto in un'epoca dove col classico potevi campare.
Prova adesso a campare solo di classico.
O sei un talento, oppure meglio che ti dedichi a fare di tutto.
Io sono stato un buon pianista classico.
Ma non mi sono mai definito un talento.
E in quanto tale ho fatto la scelta più logica che un "non talento classico" può fare: dedicarsi a suonare di tutto anzichè fingere a sè stesso e agli altri di essere un talento.
La musica classica non ammette sòle.
Soprattutto il pianoforte.
O sei realmente un pianista classico talento (e quindi puoi ambire a svolgere una eccellente attività concertistica), oppure è meglio che cambi mestiere.
Anche D'alessio è diplomato in pianoforte, ma non è un talento classico, e siccome sa di non esserlo ha preferito fare altro.
orange1978 ha scritto:
concentrati solo su una cosa
Già fatto, più e più volte, per anni.
Mi hanno sputato in faccia tutti (i discografici intendo).
orange1978 ha scritto:
anche il nome......"giulia mazzoni"....senti come suona pianistico, come appoggia bene?
Se io mi chiamo con un altro nome (chessò, Orlando Maccheroni) non è colpa mia e non vedo che significato abbia con la mia musica.
Anche Salvatore Cutugno (detto Toto) ha un nome che sembra quello di un mafioso, ma non per questo ha dovuto chiamarsi Jonny per fare successo.
orange1978 ha scritto:
senti che diferenza......hammond! leslie....roland.synthesizer....steinway.....senti come appoggia!
Appoggia bene solo se chi ci mette le mani sopra è un bravo musicista.
Uno Steinway è sublime se chi lo suona sa come si suona un pianoforte.
Mettici un gatto sopra quei tasti e non otterrai nulla di sublime.