19-12-16 12.19
@ mima85
paolo_b3 ha scritto:
Ma il monito MIMA è tutto per te: i giovani di sintetizzatori e drum (detto così sembra si riferisca al tabacco) non ne vogliono nemmeno sentir parlare! Quindi permuta tutto e cambia genere
Ma STOCA... ehm... Stockhausen
Di cosa vogliano i
ggiovani (che poi faccio parte dei ggiovani pure io...) non me ne frega una cippa. Che continuino pure a stordirsi in disco con la musica zarra, le pasticche ed alchool a litri, che io mi tengo ben stretti i miei synth.
Che poi certa musica tamarra piace pure a me, la dance anni '90 e la melodic/anthem trance a cavallo tra i '90 ed i 2000 mi piacciono molto. Ma quella di oggi mi fa veramente cacare, anzi se la sento mi fa proprio venir su il nervoso, ha sonorità talmente brutte e violente che mi urtano nel profondo. Infatti evito le discoteche come la peste.
Quella roba disco di oggi è uno stupro alla musica. Beninteso, anch'io la musica la stupro, confondendo modi maggiori e minori (si veda l'altro thread sul brano sconosciuto...), ma perlomeno non mi faccio pagare per i miei crimini. Quegli altri invece quella roba la vendono e ci guadagnano.
Preferisco un milione di volte ascoltare la Mazzoni che la musica che passa in discoteca. Almeno mi fa addormentare da quanto è pallosa, banale e ripetitiva, ma se non altro non mi fa venir voglia di saltare sul palco del diggèi a prendere a mazzate la console e guardare il suddetto diggèi con uno sguardo tipo
questo
Che poi, e qui si dimostra tutta l'ignoranza del giornalista che ha scritto quell'articolo... anche la musica zarra di oggi è composta con synth e drum machine, solo che la maggior parte delle volte sono virtuali su un computer. Perché di certo quei suoni non vengono da un pianoforte e da una batteria acustica.
Edited 19 Dic. 2016 10:15
Sono stato combattuto nel postare questo articolo, non mi piaceva tanto ridere delle disgrazie degli altri, anche se usare droghe e/o venderle è comunque un reato, ma nella vita si può sbagliare.
Alla fine l'ho fatto proprio per mettere in risalto il lavoro giornalistico, che tra l'altro parte da una biografia alla Bignami di joe yellow, che ho omesso.
Vi rendete conto del significato e dei contenuti di quest'ultima parte che ho incluso nel post? Fa rabbrividire, come cataloga la musica ed i gusti dei giovani, infarcisce il contenuto di termini pseudo tecnici (lui lo sa cosa sono i sintetizzatori e la DRUM, se ne intende) e come arriva praticamente a giustificare il reato?
Sei una ROCK STAR! ma il mercato discografico non passa più da sotto casa tua, allora poverino, spaccia un po' di droga, mica puoi andare a fare il muratore o a raccogliere la frutta. A sera, dopo una giornata di martello e scalpello, si fa fatica a fare i trilli ed i gruppetti.
Questo qui scrive sul Corriere della Sera. Allora cosa vi lamentate della Mazzoni e compagnia bella...