Yamaha MODX

  • anonimo

18-09-18 14.34

ottimo prezzo la 6 mi farebbe voglia peccato non mi serva ad un caz emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

18-09-18 14.34

BENEEEEE
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-09-18 14.56

@ anonimo
ottimo prezzo la 6 mi farebbe voglia peccato non mi serva ad un caz emo
Prezzo aggressivo... più basso della Roland FA nonostante penso sia superiore... Ci sarà un trucco?
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

18-09-18 15.03

@ fulezone
Prezzo aggressivo... più basso della Roland FA nonostante penso sia superiore... Ci sarà un trucco?
Nonostante dicono sia di pregevole fattura e molto resistente, ci sarà tanta di quella plastica che Playmobil levati proprio.
E dietro, nonostante pesi ed ingombri eccellenti, ha una gobba ed una forma non proprio eccelsa.
E poi con la parte destra vuota senza pulsanti hanno risparmiato parecchio: potreste anche usare quello spazio per apparecchiare e fare uno spuntino durante le vostre composizioni.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2506
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

18-09-18 15.12

@ DRUPIZ
Nonostante dicono sia di pregevole fattura e molto resistente, ci sarà tanta di quella plastica che Playmobil levati proprio.
E dietro, nonostante pesi ed ingombri eccellenti, ha una gobba ed una forma non proprio eccelsa.
E poi con la parte destra vuota senza pulsanti hanno risparmiato parecchio: potreste anche usare quello spazio per apparecchiare e fare uno spuntino durante le vostre composizioni.
In realtà, secondo la recensione non ricordo più di chi, quello spazio sarebbe pensato per un eventuale laptop
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

18-09-18 15.24

@ Raptus
In realtà, secondo la recensione non ricordo più di chi, quello spazio sarebbe pensato per un eventuale laptop
Nella versione 61 tasti non sembra entrarci nulla però, mi pare.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

18-09-18 15.28

@ DRUPIZ
Nella versione 61 tasti non sembra entrarci nulla però, mi pare.
Chiaramente, hanno disegnato il pannello (inclusa la sua board) per la 61 e sui modelli superiori aggiungono lo spazio necessario, mica riprogettano una panel board diversa per ognuno. Poi di quello spazio vuoto ognuno ne fará l’uso che vuole (laptop, tablet, telefono, boccale, bicchiere, tazzina... emo)
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

18-09-18 15.35

@ maxpiano69
Chiaramente, hanno disegnato il pannello (inclusa la sua board) per la 61 e sui modelli superiori aggiungono lo spazio necessario, mica riprogettano una panel board diversa per ognuno. Poi di quello spazio vuoto ognuno ne fará l’uso che vuole (laptop, tablet, telefono, boccale, bicchiere, tazzina... emo)
Be’ però non è giusto, almeno una mensola in regalo agli acquirenti della 61.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

18-09-18 15.42

@ DRUPIZ
Be’ però non è giusto, almeno una mensola in regalo agli acquirenti della 61.
emo eh si! emo emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-09-18 16.21

@ maxpiano69
emo eh si! emo emo

guardata così sembra molto giocattolosa, la 76 già non è male lo spazio per il laptop
dovrebbe essere come per la casio gommato in modo da non far scivolare un eventuale
portatile ma non mi sembra così se veramente lo scopo è quello!
Come Layout la 61 tasti non mi sembra per niente invitante.
Cmq da quello che ho sentito invece sembra suonare molto bene mha vedremo,
forse è il momento di comprare una moxf6 il prezzo adesso arriverà alla cifra giusta per
essere comprata!
  • giallopet
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

18-09-18 16.29

@ Adelo69
Grazie mille Giallopet. In realtà a me servono anche 10 suoni contemporaneamente da suonare sia sul Motif XF7 (e/o quindi Modx7) che sulla master SL88. Devo provare se è fattibile. Su Rosanna dei Toto ho 2 suoni sulla SL88, mentre in alto sul Motif ho synth + 3 fiati (quindi tot. 6), poi per il solo, "switcho " la traccia 2 e suono altri 3 suoni. Totale 9 suoni SENZA stacco emoemo
Devo provare se è realizzabile su Modx7 emo
emo
SOno un maniaco dei TOTO!!!!!!!
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

18-09-18 16.30

@ fulezone

guardata così sembra molto giocattolosa, la 76 già non è male lo spazio per il laptop
dovrebbe essere come per la casio gommato in modo da non far scivolare un eventuale
portatile ma non mi sembra così se veramente lo scopo è quello!
Come Layout la 61 tasti non mi sembra per niente invitante.
Cmq da quello che ho sentito invece sembra suonare molto bene mha vedremo,
forse è il momento di comprare una moxf6 il prezzo adesso arriverà alla cifra giusta per
essere comprata!
Vista così la 61 sembra un arranger.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-09-18 17.23

@ DRUPIZ
Vista così la 61 sembra un arranger.
ancora ancora i knob sono accettabili ma i fader sono esteticamente imbarazzanti! E vero che al tatto
tutto questo potrebbe cambiare e i suoni che ho sentito non sono male ma siamo sempre li,
i modelli vecchi sono carri armati magari poco tecnologici i modelli nuovi sono tecnologicamente
all'avanguardia ma sono esteticamente giocattoli!
  • giallopet
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

18-09-18 17.27

@ lipzve
Thomann ce l'ha gia in catalogo:

la 6 a 1222
la 7 a 1400
la 8 a 1600
Lenzotti
6 € 1099
7 € 1269
8 € 1469
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5922
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

18-09-18 17.36

@ anonimo
ottimo prezzo la 6 mi farebbe voglia peccato non mi serva ad un caz emo
stesso pensiero mio: non mi serve a nulla emo
Prezzo interessante, aspettando i primi usati sarà ancora più allettante. Ma andrei di 76.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

18-09-18 17.37

@ giallopet
Lenzotti
6 € 1099
7 € 1269
8 € 1469
già scritto 8 volte nei messaggi precedenti emoemoemoemoemoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

18-09-18 17.39

ma parliamo un pò della differenza di suono...
(che ancora non se ne è parlato)

dai, facciamo vincere il premio a questo 3D, arriviamo a 30 pagine!!!!
(rigorosamente ripetendo sempre le stesse cose emoemoemo, altrimenti non vale!)

tornando seri...
si è detto proprio tutto, anche cercando il pelo.
senza avere ancora nemmeno sentito la puzza dello strumento emoemo
direi che per ora da Milano è tutto, linea allo studio.

prossimo collegamento quando finalmente metteremo LE MANO su quegli sfiziosi tastini e pirulini...
  • fighterrx

18-09-18 18.44

afr ha scritto:
Quindi non è un coglione chi ha comprato montage 2 anni fa,


Certo che no. Però mi sembra evidente che "je rode assai". Ed ancor di più chi ha comprato Motif XF 2 anni e 1/2 fa. L'ha pagata il doppio del modx e si trova la metà delle funzioni e della generazione sonora, nonchè una obsolescenza totale su tutti i fronti.

Je rode, je rode, eccome se je rode .....
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

18-09-18 18.50

@ fighterrx
afr ha scritto:
Quindi non è un coglione chi ha comprato montage 2 anni fa,


Certo che no. Però mi sembra evidente che "je rode assai". Ed ancor di più chi ha comprato Motif XF 2 anni e 1/2 fa. L'ha pagata il doppio del modx e si trova la metà delle funzioni e della generazione sonora, nonchè una obsolescenza totale su tutti i fronti.

Je rode, je rode, eccome se je rode .....
Se ho necessità di comprare qualcosa oggi non sto a grattarmi la pera a pensare se tra 2 anni uscirà Qualcosa di meglio e più economico.

Diverso è se non ho urgenza
  • AleXP
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

18-09-18 18.51

@ zi1024
Riguardo il discusso video di comparazione di muzykuj.com, ho fatto un editing dei volumi della comparazione sul CFX (fino a 1:07) e ve l'ho caricato qui: https://youtube.com/watch?v=87F0S9uDuu0. Ho aumentato il volume delle parti MODX di qualche dB, al di la' di qual siano le cause della differenza. Ho notato che la differenza e' sopratutto sulle note piu' gravi (su quelle alte non ho tocccato niente). Inoltre, come potate notare dalla schermata in PNG qui: http://vps528064.ovh.net/modx/, a parita' di volume percepito, i picchi massimi del MODX li ho dovuti alzare di diversi dB, come se il Montage fosse piu' compresso in dinamica. Nel link sopra c'e' anche il FLAC originale del mio editing (su Youtube e' ricompresso).
sarò niubbo io ma mi paiono MOOOOOOOOOOOOOLTO simili i suoni