Yamaha MODX

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2506
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

19-09-18 10.23

@ Adelo69
Anche io emoemo
emo
Tornando al Modx: tutti ci soffermiamo sulla qualità dei suoni (uguali, migliori o peggiori di Montage), ma è possibile che solo a me fa rabbrividire che usi la Keybed del moxf6 ????
Io non la comprererei MAI una tastiera di cui non mi piace la Keybed emoemoemo
emo
Tornando al modx, domanda per gli esperti: se collego un laptop in un live set posso avere performance con sorgenti diverse?
Cioè una performance coi suoni del modx e un'altra coi suoni da laptop? Nel sequencer si possono mischiare? Tipo avviare una base con sorgente laptop e suoni modx?
Il tutto che esce solo dalla modx?
Dal manuale non sono riuscito ad estrapolare queste info...
Grazie
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

19-09-18 11.10

@ Jhe1723
La cosa interessante di questa nuova uscita è la scelta di marketing di yamaha.
Ha mandato in prova a tantissimi youtuber (molti "famosi" ma alcuni a me sconosciuti) la tastiera il giorno stesso della sua presentazione internazionale.
Strano che non ci sia neanche un italiano ... Nemmeno all'ottimo Balla, oppure è colpa delle poste italiane che sono sempre in ritardo?emo
emoemoemoemo
ti ringrazio per la alta considerazione...

la macchina, sempre citando dal forum americano del quale ho già condiviso altre info qui, era nelle mani dei tester da qualche giorno/settimana, con l'obbligo di non pubblicare nulla fino al "giorno X".

alcuni sono effettivamente "youtuber" assatanati (quelli che in un modo o nell'altro garantiscono DECINE DI MIGLIAIA di visualizzazioni).
altri sono affiliati a qualche famoso store online.
altri sono pseudo-giornalisti del settore.
altri sono endorser consolidati.

si tratta nel 99% dei casi di personaggi che producono business dell'attività sul tubo.

come vedi io non rientro in alcuna delle tipologie...
soprattutto quella delle visualizzazioni: troppo poche, quelle sul mio canale, per un colosso come Yamaha o Roland o Korg, ecc. (ma più che sufficienti in altri casi "di casa nostra" - so per certo di alcuni "numeri interessanti" relativi alle vendite di altri prodotti grazie ai miei video emoemoemo - )
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

19-09-18 11.43

In merito l mio post precedente, vi terreste la 77 o passereste alla MO-DX7 (suona bene chiamarla così)
lo so che c'è un secolo fra le due ma la sscelta non è cosi scontata
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-09-18 12.06

@ lipzve
In merito l mio post precedente, vi terreste la 77 o passereste alla MO-DX7 (suona bene chiamarla così)
lo so che c'è un secolo fra le due ma la sscelta non è cosi scontata
nella pratica quotidiana la modx7 sicuro è superiore alla sy77, per utilizzo normale, non penso possano esistere ne se ne mah in proposito, se parliamo di uno strumento per suonare normalmente in una band al giorno d'oggi e con gli standard attuali, ma tuttavia la sy77 è uno strumento storico, con possibilità di sintesi leggermente diverse dal montage, anche se non facilissime da sfruttare, e comunque ha un bel suono essendo all'epoca una cosa rivoluzionaria e non certo un entry level.

io sinceramente non la venderei, me la terrei anche perche il guadagno che ne ricaveresti non sarà sicuro cosi elevato da fare una grande differenza, poi se proprio vuoi liberarti di due cose inutili una è la Roland U220 (hai gia la Fa08), l'altra potrebbe essere boh...la pecora direttamente? xD
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-09-18 12.42

@ lipzve
In merito l mio post precedente, vi terreste la 77 o passereste alla MO-DX7 (suona bene chiamarla così)
lo so che c'è un secolo fra le due ma la sscelta non è cosi scontata
Come ti è già stato detto saggamente da orange78, per 250/300€ SY77 puoi tranquillamente tenerla, visto che non è una somma con la quale farsi ricchi. Oltre a tutto, qualora dovessi acquistare MODX7, rimpiangerai amaramente la solidità costruttiva di SY77, le sue tre wheels e le uscite separate.
Per il resto, non dico una novità, MODX è anni luce avanti SY77.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

19-09-18 12.55

@ marcoballa
emoemoemoemo
ti ringrazio per la alta considerazione...

la macchina, sempre citando dal forum americano del quale ho già condiviso altre info qui, era nelle mani dei tester da qualche giorno/settimana, con l'obbligo di non pubblicare nulla fino al "giorno X".

alcuni sono effettivamente "youtuber" assatanati (quelli che in un modo o nell'altro garantiscono DECINE DI MIGLIAIA di visualizzazioni).
altri sono affiliati a qualche famoso store online.
altri sono pseudo-giornalisti del settore.
altri sono endorser consolidati.

si tratta nel 99% dei casi di personaggi che producono business dell'attività sul tubo.

come vedi io non rientro in alcuna delle tipologie...
soprattutto quella delle visualizzazioni: troppo poche, quelle sul mio canale, per un colosso come Yamaha o Roland o Korg, ecc. (ma più che sufficienti in altri casi "di casa nostra" - so per certo di alcuni "numeri interessanti" relativi alle vendite di altri prodotti grazie ai miei video emoemoemo - )
post errato
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

19-09-18 12.58

@ michelet
Come ti è già stato detto saggamente da orange78, per 250/300€ SY77 puoi tranquillamente tenerla, visto che non è una somma con la quale farsi ricchi. Oltre a tutto, qualora dovessi acquistare MODX7, rimpiangerai amaramente la solidità costruttiva di SY77, le sue tre wheels e le uscite separate.
Per il resto, non dico una novità, MODX è anni luce avanti SY77.
Il problema, trattandosi della mia amata pecora, non è più il suono, ma il posto.

Attualmente la sy77 è alloggiata in verticale in armadio fra i vestiti, normale che lei mi abbia imposto un cambio alla pari.

Grazie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-09-18 13.00

@ lipzve
Il problema, trattandosi della mia amata pecora, non è più il suono, ma il posto.

Attualmente la sy77 è alloggiata in verticale in armadio fra i vestiti, normale che lei mi abbia imposto un cambio alla pari.

Grazie
LEI, intendi la tua dolce metà, che quando si tratta di strumenti musicali diventa una belva assetata di sangue? emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

19-09-18 13.16

@ michelet
LEI, intendi la tua dolce metà, che quando si tratta di strumenti musicali diventa una belva assetata di sangue? emo
hehe si intendo lei, al suo paese di provenienza è pieno di pecore.
Tuttavia, non me la sento di darle torto eh.... potrei risolvere più avanti se prendo la scrivania zaor, e quindi la FA08 finirebbe nel sottobanco estraibile, mentre la MODX potrei metterla fra tastiera in lettere del pc e il monitor.

Fa schifo?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-09-18 13.23

@ lipzve
Il problema, trattandosi della mia amata pecora, non è più il suono, ma il posto.

Attualmente la sy77 è alloggiata in verticale in armadio fra i vestiti, normale che lei mi abbia imposto un cambio alla pari.

Grazie
eh sisi, film gia visto...quando si tratta della tua roba eh che palle, occupa spazio ma ne hai gia due cosa fai la collezione? ma non sei piu un bimbo, ma é ora di mettere la testa a posto, e bim e bum e bam...

....quando si tratta invece della collezione di scarpe con il tacco da 12, che nemmeno entri piu in camera tra un po, o dei loro vestiti, li tutto é concesso, eh ma io devo vestirmi bene, eh ma in ufficio devo essere sempre elegante, eh ma tu non capisci le mie esigenze e via cosi...

film gia visto, ma nel mio caso sarebbe pura fantascienza, motivo x cui alla fine sono sempre solo come un cane, io per loro devo sempre cambiare qualcosa, e i capelli lunghi no e i capelli corti no, e le unghie smaltate no e i jeans strappati no, e la cravatta sulla maglietta no,e la moquette in bagno non la voglio, e la carta da parati psichedelica non va bene, e la coperta di hello kitty sta male, e la musica idm è una merda, e gli autechre fanno schifo, aphex twin è un drogato, e metti gli 883, e devi ascoltare vasco...

ma non ha senso, su dai.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

19-09-18 13.31

@ orange1978
eh sisi, film gia visto...quando si tratta della tua roba eh che palle, occupa spazio ma ne hai gia due cosa fai la collezione? ma non sei piu un bimbo, ma é ora di mettere la testa a posto, e bim e bum e bam...

....quando si tratta invece della collezione di scarpe con il tacco da 12, che nemmeno entri piu in camera tra un po, o dei loro vestiti, li tutto é concesso, eh ma io devo vestirmi bene, eh ma in ufficio devo essere sempre elegante, eh ma tu non capisci le mie esigenze e via cosi...

film gia visto, ma nel mio caso sarebbe pura fantascienza, motivo x cui alla fine sono sempre solo come un cane, io per loro devo sempre cambiare qualcosa, e i capelli lunghi no e i capelli corti no, e le unghie smaltate no e i jeans strappati no, e la cravatta sulla maglietta no,e la moquette in bagno non la voglio, e la carta da parati psichedelica non va bene, e la coperta di hello kitty sta male, e la musica idm è una merda, e gli autechre fanno schifo, aphex twin è un drogato, e metti gli 883, e devi ascoltare vasco...

ma non ha senso, su dai.
purtroppo anche se hai ragione in generale, non funziona nel mio caso... lei ha 4 paia di scarpe in tutto e finche uno non si rompe non lo cambia, idem per i vestiti, ne ha qualcuno in più ma io ne sono pieno... non posso appellarmi a quello. Ho provato anche a regalarle il cell nuovo visto che il suo a 4 anni, "ma funziona, perchè dovrei cambiarlo?"

Occorre tirar fuori qualcos'altro, e l'ho fatto ma non funziona perchè se poi non lo tiro fuori minacciando lo sciopero... beh lei è pure carina.... haha


Anche come gusti musicali siamo li, immaginati se a lei piacesse ligabue che razza di litigate........
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2506
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

19-09-18 13.43

@ orange1978
eh sisi, film gia visto...quando si tratta della tua roba eh che palle, occupa spazio ma ne hai gia due cosa fai la collezione? ma non sei piu un bimbo, ma é ora di mettere la testa a posto, e bim e bum e bam...

....quando si tratta invece della collezione di scarpe con il tacco da 12, che nemmeno entri piu in camera tra un po, o dei loro vestiti, li tutto é concesso, eh ma io devo vestirmi bene, eh ma in ufficio devo essere sempre elegante, eh ma tu non capisci le mie esigenze e via cosi...

film gia visto, ma nel mio caso sarebbe pura fantascienza, motivo x cui alla fine sono sempre solo come un cane, io per loro devo sempre cambiare qualcosa, e i capelli lunghi no e i capelli corti no, e le unghie smaltate no e i jeans strappati no, e la cravatta sulla maglietta no,e la moquette in bagno non la voglio, e la carta da parati psichedelica non va bene, e la coperta di hello kitty sta male, e la musica idm è una merda, e gli autechre fanno schifo, aphex twin è un drogato, e metti gli 883, e devi ascoltare vasco...

ma non ha senso, su dai.
La carta da parati psichedelica? emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-09-18 13.51

@ Raptus
La carta da parati psichedelica? emo
si quella con i fiori arancioni tipo anni 60/70
  • anonimo

19-09-18 14.27

orange1978 ha scritto:
film gia visto, ma nel mio caso sarebbe pura fantascienza, motivo x cui alla fine sono sempre solo come un cane, io per loro devo sempre cambiare qualcosa


"Scegli: o me, o la Musica..." emo emo emo emo emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

19-09-18 14.48

@ anonimo
orange1978 ha scritto:
film gia visto, ma nel mio caso sarebbe pura fantascienza, motivo x cui alla fine sono sempre solo come un cane, io per loro devo sempre cambiare qualcosa


"Scegli: o me, o la Musica..." emo emo emo emo emo
Scelta fin troppo facile, la musica non invecchia mai.....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-09-18 16.37

@ anonimo
orange1978 ha scritto:
film gia visto, ma nel mio caso sarebbe pura fantascienza, motivo x cui alla fine sono sempre solo come un cane, io per loro devo sempre cambiare qualcosa


"Scegli: o me, o la Musica..." emo emo emo emo emo
ma non è nemmeno cosi! magari fosse cosi, sarebbe gia fin troppo bello.

scegli "o le mie cazzate" o la musica, ossia tu ti dovrai annullare per me, diventare il mio zerbino, il mio schiavetto ubbidiente, essere a mia disposizione non appena mi servi ma eclissarti in un secondo quando non ho voglia di averti tra le balle, tu farai quello che dico io mentre io faró sempre come voglio perche giustamente devo avere i miei spazi (ma tu no....), se mi va di farmi un altro è perche mi stai trascurando, se lo fai tu sei solo un vigliacco...io vedrò sempre le mie amiche e ci faremo sempre i fatti nostri come se fossimo single, anche perche alle mie amiche non piaci e non ti vogliono con noi, mentre tu i tuoi amici non li potrai piu vedere a patto che non ci sia anche io ma non succederà mai perche io detesto i tuoi amici....e via cosi dai.

niente di nuovo, questo film è oramai un classico come via col vento, anche se recente degli ultimi 15/20 anni.emo
  • zi1024
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 3  

19-09-18 18.02

@ maxpiano69
dici che Yamaha dovrebbe richiamare il buon Bert? emo
Sembra sparito nel nulla Bert Smorenburg! Su web, YouTube non trovo info da almeno un anno... Ricordo le risate, 10 anni fa, nel vedere i suoi video sulla XS... Aspettate, ho trovato la spiegazione! https://yamahamusicians.com/forum/viewtopic.php?t=11622
Concordo pienamente, coi tipi di oggi e' dura arrivare in fondo ai video...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-09-18 18.58

@ zi1024
Sembra sparito nel nulla Bert Smorenburg! Su web, YouTube non trovo info da almeno un anno... Ricordo le risate, 10 anni fa, nel vedere i suoi video sulla XS... Aspettate, ho trovato la spiegazione! https://yamahamusicians.com/forum/viewtopic.php?t=11622
Concordo pienamente, coi tipi di oggi e' dura arrivare in fondo ai video...
Me l'ero chiesto anch'io dove fosse finito Bert Smorenburg, perché le demo di Don Sigalas e Blake Angelos con tutto il rispetto, non hanno una grande verve, Sono certamente informative, ma poco divertenti.
Se Bert Smorenburg oggi è impegnato con i suoi progetti, meglio per lui. Credo che Yamaha lo abbia pagato comunque profumatamente per le varie video demo che ha realizzato in passato.
Ricordo alcune immagini del suo studio personale e c'è da rimanere basiti.
Non so se l'essere impegnato sia una scusa per mascherare il fatto che Yamaha abbia preferito altri dimostratori, oppure, magari è anche vero, fare la trottola da un capo all'altro della terra l'avrà stancato.
Di recente si è fatto avanti Woody Piano Shack che, dopo tanti video recensioni su synth e software musicale, sembra abbia un accordo con Yamaha per realizzare video demo di MODX.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

19-09-18 19.23

michelet ha scritto:
Di recente si è fatto avanti Woody Piano Shack


Seguo quel tizio da un paio d'anni, mi piace il modo di fare che ha nei video, anche come parla è gradevole.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-09-18 20.22

@ mima85
michelet ha scritto:
Di recente si è fatto avanti Woody Piano Shack


Seguo quel tizio da un paio d'anni, mi piace il modo di fare che ha nei video, anche come parla è gradevole.
si ma non è in grado di fare cose di quel tipo.

ci vorrebbero gente come chris martirano, o il pelato di sound on sounds.