Yamaha MODX

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-09-18 20.56

@ orange1978
si ma non è in grado di fare cose di quel tipo.

ci vorrebbero gente come chris martirano, o il pelato di sound on sounds.
Woody è un utente "normale" come ce ne possono essere tanti qui dentro nel forum ed altrove. I video dove vengono mostrate le acrobazie, sono più simili ad una masturbazione che a qualcosa di utile per il pubblico degli utenti dello strumento in questione.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

19-09-18 20.58

orange1978 ha scritto:
si ma non è in grado di fare cose di quel tipo.


Certo non ha la tecnica tastieristica di Bert, ma soprattutto non è fuori come un cavallo come lui emo

A parte che Woody (per ora) non è dimostratore ufficiale di nessun marchio, ha il suo canale con cui ha raggiunto una certa visibilità e quindi i produttori hanno cominciato a mandargli il materiale da recensire, ma non è legato a nessuno in particolare.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

19-09-18 21.19

@ mima85
orange1978 ha scritto:
si ma non è in grado di fare cose di quel tipo.


Certo non ha la tecnica tastieristica di Bert, ma soprattutto non è fuori come un cavallo come lui emo

A parte che Woody (per ora) non è dimostratore ufficiale di nessun marchio, ha il suo canale con cui ha raggiunto una certa visibilità e quindi i produttori hanno cominciato a mandargli il materiale da recensire, ma non è legato a nessuno in particolare.
me lo stavo chiedendo pure io proprio ieri ho cercato "bert modx" (non ricordavo il cognome)
Mi piaceva e mi divertiva
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-09-18 21.23

dovrei farlo io il dimostratore ufficiale xD è che non ho mai capito come si faccia a proporsi, e poi io odio viaggiare, figurati se prendo l'aereo fino a tokyo per andare a provare una pianola con una tetta lampeggiante sul pannello, ma va...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

19-09-18 21.24

@ lipzve
me lo stavo chiedendo pure io proprio ieri ho cercato "bert modx" (non ricordavo il cognome)
Mi piaceva e mi divertiva
Beh Bert è Bert emo

Se no a Yamaha ci vorrebbe un personaggio come lui emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

19-09-18 21.25

@ orange1978
dovrei farlo io il dimostratore ufficiale xD è che non ho mai capito come si faccia a proporsi, e poi io odio viaggiare, figurati se prendo l'aereo fino a tokyo per andare a provare una pianola con una tetta lampeggiante sul pannello, ma va...
hahahahah la tetta non piace neppure a te...
c'è poco da fare, tutte le tette sono utili ed hanno la loro funzione ma alcune sono orribili!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-09-18 22.02

@ lipzve
hahahahah la tetta non piace neppure a te...
c'è poco da fare, tutte le tette sono utili ed hanno la loro funzione ma alcune sono orribili!
ma a me la tetta del montage piace molto, ma non mi pare una cosa cosi incredibile da valerne la pena di prendere un aereo e andarsene in giro x il mondo a mostrarne l'(IN)utilità.

(...e magari poi tutto questo sbattinento in cambio di un modx, un montage e qualche reFace....a stù a cà mia e me li compro da me).
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

19-09-18 22.56

Scusate: ma vi interessa sapere della tastiera in questione e dei vari personaggi-dimostratori “televisivi”? Io ho visto alcuni video: l’unico interessante e’ quello del raffronto con Il Montage
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

19-09-18 23.01

@ losfogos
Scusate: ma vi interessa sapere della tastiera in questione e dei vari personaggi-dimostratori “televisivi”? Io ho visto alcuni video: l’unico interessante e’ quello del raffronto con Il Montage
Interessantissimo. Peggio che andare di notte.
  • fighterrx

19-09-18 23.03

orange1978 ha scritto:
dovrei farlo io il dimostratore ufficiale xD è che non ho mai capito come si faccia a proporsi,


Primo bisogna saper suonare come Bert o Baartmans (quello degli arranger), e solo questo fatto taglia il 99.9% degli aspiranti.
Secondo bisogna parlare inglese fluente, ed anche questo taglia la gran parte dei non madrelingua.
Terzo bisogna essere spigliati e di bella presenza.

Se hai tutte e tre le qualità, fai un video e mandalo insieme al curriculum ad Yamaha.

Se ti proponi per i synth devi essere giovane (in linea con il target), per gli arranger invece è più credibile un signore di mezza età.

Secondo me Bert è stato segato in quanto non più sufficientemente giovane, e quindi non più in sintonia con il target di vendita del modx.
  • anonimo

20-09-18 00.00

orange1978 ha scritto:
dovrei farlo io il dimostratore ufficiale


Povera yamaha emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

20-09-18 00.14

fighterrx ha scritto:
Primo bisogna saper suonare come Bert o Baartmans (quello degli arranger), e solo questo fatto taglia il 99.9% degli aspiranti.


azz, se quelli suonano allora stiamo freschi, non so che concetto avete sul "suonare". (quello là nero con la barbetta bianca mette giu tre accordi e gia lo vedo in crisi, la mente che gli frulla tipo "cpu overload" di cubase)

fighterrx ha scritto:
Secondo bisogna parlare inglese fluente, ed anche questo taglia la gran parte dei non madrelingua.


okie dokie pokie, catch' da wave! that's correct....

fighterrx ha scritto:
Terzo bisogna essere spigliati e di bella presenza.

aaahahahahaha no scusa eh fammi capire un attimo:
link 1
link 2
link 3
link 4

questi sarebbero di "bella presenza"? il primo sembra un avvinazzato, il secondo sembra zio tobia in versione new orleans (il bello che dice noi in yamaha abbiamo una grande tradizione a fare i synth, ma noi chiiii??? loro semmai, gli ingegneri giapponesi...), il terzo boh, sembra uscito da un film tipo "james bond avventura a berlino est", il quarto sembra un personaggio della nintendo, tipo quelle cose come si chiamano, avatars, miiverse? lo avranno messo giusto perche è l'ingegnere che lo ha progettato.

.....se gli esempi sono questi lo faccio domani mattina il curriculum e pure il video!

e poi per esempio manuele montesanti che conosco personalmente, non parla un inglese fluentissimo madrelingua, eppure gira l'europa a dimostrare montage, se uno è bravo è bravo, la bella presenza e l'inglese non c'entrano molto (chiaro se non parli una parola di inglese forse si, ma non serve assolutamente essere madrelingua inglesi), basta essere ordinati e amare il proprio lavoro, e sicuramente anche essere disposti a viaggiare qui e là (motivo per cui non lo farei come lavoro).
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

20-09-18 08.45

DRUPIZ ha scritto:
... Poi - dicono - che se esce un tastiera ad ottimo prezzo, leggera ed economica nella costruzione, non ci importa più di come suona ma ci concentriamo sulle plastiche, sui colori, sulle meccaniche che “stranamente” non sono quelle di un Gran Coda da 100.000 Euro. Perché con 800 euro ti dovrebbero dare tutto. Poi però - essendo delle entry level - a prescindere ci scoccia quasi che suonino bene (spesso troppo bene) e simili alle loro sorellone pagate il doppio...

Standig ovation a scena aperta!
  • mondomeme
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 5  

20-09-18 09.33

Scusate, ma modx solo a me piace ? Come prima impressione dai vari video nel tubo non mi pare sia male. Il prezzo nei vari store online non mi pare eccessivo. In attesa di più dettagliate recensioni però comunque per il futuro un pensierino ce lo farei... emoemo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

20-09-18 10.04

@ Adelo69
Anche io emoemo
emo
Tornando al Modx: tutti ci soffermiamo sulla qualità dei suoni (uguali, migliori o peggiori di Montage), ma è possibile che solo a me fa rabbrividire che usi la Keybed del moxf6 ????
Io non la comprererei MAI una tastiera di cui non mi piace la Keybed emoemoemo
emo
Una volta, fino a Motif SX, ci proponevano dei fantastici moduli rack. Scomparsa questa opportunità, o ci si accontenta o si passa ad altro
  • anonimo

20-09-18 10.52

orange1978 ha scritto:
aaahahahahaha no scusa eh fammi capire un attimo:
link 1
link 2
link 3
link 4

questi sarebbero di "bella presenza"?


Ah, ah, ah!!! emo emo emo

Il migliore è lui:

Mister "Fidabacche" Ujiie Katsunori https://www.youtube.com/watch?v=wfAxxav4PUU
  • anonimo

20-09-18 10.56

orange1978 ha scritto:
link 4



Questo mi sembra un personaggio di goldrake...fantastico il fatto che non riesca ad evitare di inchinarsi quando dice il suo nome...
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2506
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

20-09-18 11.33

@ mondomeme
Scusate, ma modx solo a me piace ? Come prima impressione dai vari video nel tubo non mi pare sia male. Il prezzo nei vari store online non mi pare eccessivo. In attesa di più dettagliate recensioni però comunque per il futuro un pensierino ce lo farei... emoemo
Piace anche a me e a tanti altri!
Ai forumisti piace scrivere per il piacere di scrivere... 30 pagine su uno strumento che nessuno di noi è riuscito a toccare..
Trovo interessante la 88 tasti, per quello che offre, al prezzo e peso che offre mi pare una macchina da guerra multiuso da tenersi per un bel po'.... una cosa è certa secondo me ha ucciso la Roland FA.
  • anonimo

20-09-18 11.39

Sapete quanto io ami la FA, ma la tentazione di cambiarla con la MODX a 88 tasti mi sta venendo
  • mondomeme
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 5  

20-09-18 11.47

raptus ha scritto:
una cosa è certa secondo me ha ucciso la Roland FA


Concordo sul fatto che Roland FA è stata asfaltata dalla modx.

raptus ha scritto:
Trovo interessante la 88 tasti, per quello che offre, al prezzo e peso che offre mi pare una macchina da guerra multiuso da tenersi per un bel po'.


Infatti per il peso è uno dei fattori fondamentali per la scelta di una tastiera! Siccome per prove e serate mi porto tutto avanti e indietro, sarebbe una manna avere uno strumenti del genere.
emo