Alcune tastiere viste a SanRemo 2017.

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3241
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

12-02-17 13.03

Siamo solo a febbraio e c'è già un thread che si candida come migliore del 2017.
C'è tutto: azione, mistero, insulti, religione, fantascienza, assolutismi. C'è persino Patsy Kensyt nuda!!
  • anonimo

12-02-17 13.07

@ Dallaluna69
Siamo solo a febbraio e c'è già un thread che si candida come migliore del 2017.
C'è tutto: azione, mistero, insulti, religione, fantascienza, assolutismi. C'è persino Patsy Kensyt nuda!!
partenza alla grande emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

12-02-17 13.24

@ anonimo
partenza alla grande emo
.. Px5s we're coming
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4077
  • Loc: .
  • Thanks: 431  

12-02-17 14.28

Ho la morale su Sanremo:
Quel che è shtato è shtato, shcurdammoce o passato, simme in Italia, paisà!
emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4077
  • Loc: .
  • Thanks: 431  

12-02-17 14.55

@ paolo_b3
Non è obbligatorio essere cultori della musica, per questo non credo si debba essere giudicati male.
Che Rich Wright e Miles Davis rimangano nell'ombra non ne sarei così sicuro. La platea dei cosiddetti cultori non è semideserta, se poi siamo delusi perchè Tutu non ha venduto come Thriller, allora diamo ragione ai discografici che si occupano solo di fare cassetta.
- Non li giudico. Ho detto che quella musica brutta è dedicata a loro.
- Ho citato Davis ironicamente. So benissimo che i cultori di musica conoscono i grandi artisti. Però sui media generalisti sono bellamente e impunemente ignorati. Anzi, oggi assistiamo al trionfo dell'ignoranza, all'insegna del "sono semplice, non sono acculturato però sono sincero, genuino". Chiaro che così non si progredisce, un minimo di sforzo per migliorare è richiesto.
- Non sono contrariato se il pop vende più del jazz, o di altra musica. È normale, il pop è più semplice, più fruibile, richiede meno sforzo d'ascolto. Sono deluso che si parli in tv sempre e solo di quello. Invece bisognerebbe dedicare spazio a tutto, in egual misura, senza guardare solo ai guadagni. Cosa? Il mercato funziona così?Funziona così perché vvogliamo che funzioni così.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3350  

12-02-17 15.59

@ benjomy
Rientro ora dal concerto di villy cobham a milano.. ho sentito gente lodare gigi d'alessio per un semplice 5/4. Stasera il 5/4 era il tempo piu semplice. Niente click o sequenze. Il buon billy a 70 anni suonati non perde un sedicesimo.. stacchi e ingressi del gruppo al'unisono...e venerdi 4 ragazzini non sono riusciti a stare a tempo con una base.. opps scusate sequenza... forse ci stiamo dimenticando cosa voglia dire suonare ...emo
Non credo che nessuno lodasse il Gg (anzi), semmai il suo arrangiatore per aver proposto in quel contesto una variazione di quel tipo, cosa non scontata (in quel contesto)...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-02-17 20.49

@ maxpiano69
Non credo che nessuno lodasse il Gg (anzi), semmai il suo arrangiatore per aver proposto in quel contesto una variazione di quel tipo, cosa non scontata (in quel contesto)...
In realta parlavo di fb dove in alcuni gruppi di musicisti si è parlato addirittura di sassata sui denti fatta pervenire da gd in virtu di quella esibizioneemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13436
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2053  

12-02-17 21.46

@ Dallaluna69
Siamo solo a febbraio e c'è già un thread che si candida come migliore del 2017.
C'è tutto: azione, mistero, insulti, religione, fantascienza, assolutismi. C'è persino Patsy Kensyt nuda!!
Patsy Kensit nuda... il momento più alto del festival...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13436
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2053  

12-02-17 21.56

@ markelly2
- Non li giudico. Ho detto che quella musica brutta è dedicata a loro.
- Ho citato Davis ironicamente. So benissimo che i cultori di musica conoscono i grandi artisti. Però sui media generalisti sono bellamente e impunemente ignorati. Anzi, oggi assistiamo al trionfo dell'ignoranza, all'insegna del "sono semplice, non sono acculturato però sono sincero, genuino". Chiaro che così non si progredisce, un minimo di sforzo per migliorare è richiesto.
- Non sono contrariato se il pop vende più del jazz, o di altra musica. È normale, il pop è più semplice, più fruibile, richiede meno sforzo d'ascolto. Sono deluso che si parli in tv sempre e solo di quello. Invece bisognerebbe dedicare spazio a tutto, in egual misura, senza guardare solo ai guadagni. Cosa? Il mercato funziona così?Funziona così perché vvogliamo che funzioni così.
Se posso amichevolmente criticare il tuo punto di vista, emo direi che intanto è doveroso ed anche giusto che ciascuno si orienti come meglio crede, il progresso qualitativo passerà per altri porti, ma la democrazia vuole anche questo (dallaluna, la democrazia mancava in questa discussione emo), ma soprattutto direi che il tuo errore di fondo è di fidarti della TV o degli altri media (cito Jannacci "l'ha detto il telegiornale..."), ciò che ci interessa ce lo dobbiamo cercare da soli, e soprattutto, come ho detto tante volte, smettiamo di pensare che qualità, successo e guadagno debbano necessariamente viaggiare a braccetto.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4077
  • Loc: .
  • Thanks: 431  

12-02-17 22.15

@ paolo_b3
Se posso amichevolmente criticare il tuo punto di vista, emo direi che intanto è doveroso ed anche giusto che ciascuno si orienti come meglio crede, il progresso qualitativo passerà per altri porti, ma la democrazia vuole anche questo (dallaluna, la democrazia mancava in questa discussione emo), ma soprattutto direi che il tuo errore di fondo è di fidarti della TV o degli altri media (cito Jannacci "l'ha detto il telegiornale..."), ciò che ci interessa ce lo dobbiamo cercare da soli, e soprattutto, come ho detto tante volte, smettiamo di pensare che qualità, successo e guadagno debbano necessariamente viaggiare a braccetto.
Quindi è giusto e doveroso che uno rimanga ignorante perché nessuno gli dà più gli strumenti per migliorarsi.
Ok.
E è giusto e doveroso rassegnarsi a che la tv non persegua un fine educativo.
Ok.
E sul guadagno, fosse per me darei il minimo sindacale a tutti gli artisti, famosi e meno famosi. Trovo immorale che una Rihanna o una Beyonce guadagni come una multinazionale.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13436
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2053  

12-02-17 22.19

@ markelly2
Quindi è giusto e doveroso che uno rimanga ignorante perché nessuno gli dà più gli strumenti per migliorarsi.
Ok.
E è giusto e doveroso rassegnarsi a che la tv non persegua un fine educativo.
Ok.
E sul guadagno, fosse per me darei il minimo sindacale a tutti gli artisti, famosi e meno famosi. Trovo immorale che una Rihanna o una Beyonce guadagni come una multinazionale.
Ti capisco e ti condivido, soffro questi temi quanto te.
Ma siamo alla battaglia coi mulini a vento.
Vedi, forse il più grosso errore di fondo che abbiamo commesso noi tutti in questa discussione è di parlarne, così facendo facciamo il gioco di chi fa avanspettacolo solo con il nulla del pettegolezzo.
Tu hai qualche idea per cambiare le cose?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4077
  • Loc: .
  • Thanks: 431  

12-02-17 22.33

@ paolo_b3
Ti capisco e ti condivido, soffro questi temi quanto te.
Ma siamo alla battaglia coi mulini a vento.
Vedi, forse il più grosso errore di fondo che abbiamo commesso noi tutti in questa discussione è di parlarne, così facendo facciamo il gioco di chi fa avanspettacolo solo con il nulla del pettegolezzo.
Tu hai qualche idea per cambiare le cose?
L'idea la stiamo mettendo in atto proprio parlandone.
emo
  • anonimo

12-02-17 22.41

@ paolo_b3
Ti capisco e ti condivido, soffro questi temi quanto te.
Ma siamo alla battaglia coi mulini a vento.
Vedi, forse il più grosso errore di fondo che abbiamo commesso noi tutti in questa discussione è di parlarne, così facendo facciamo il gioco di chi fa avanspettacolo solo con il nulla del pettegolezzo.
Tu hai qualche idea per cambiare le cose?
Studiare, ascoltare buona musica, condividere le nostre conoscenze...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13436
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2053  

12-02-17 22.56

@ markelly2
L'idea la stiamo mettendo in atto proprio parlandone.
emo
E' una risposta cumulativa per te e per Cyrano, quindi pensate esattamente quello che penso io, del resto perchè non guardo la TV e sto molto tempo qui a parlare con voi?
E, importante nella risposta di Cyrano, condividere le conoscenze. Esattamente ciò che succede gratuitamente qui.