Alcune tastiere viste a SanRemo 2017.

11-02-17 21.23

@ anonimo
pensa al piano mondiale che da millenni sta rincoglionendo la gente attraverso le religioni...
Non tutte le religioni sono uguali!
L'ateismo è un concetto diffuso dalla massoneria con l'illuminismo, il marxismo il nichilismo!
  • anonimo

11-02-17 22.33

@ SanMicheleArcangelo
Non tutte le religioni sono uguali!
L'ateismo è un concetto diffuso dalla massoneria con l'illuminismo, il marxismo il nichilismo!
É verissimo! Insieme ai fast food, i pantaloni a zampa di elefante, l'heavy metal, i pokemon e harry potter!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4077
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

11-02-17 23.20

Finalmente uno che sa cantare sul palco di Sanremo.
Grazie Zucchero!
emo
  • anonimo

11-02-17 23.39

@ anonimo
É verissimo! Insieme ai fast food, i pantaloni a zampa di elefante, l'heavy metal, i pokemon e harry potter!
emoemoemo
  • anonimo

11-02-17 23.51

@ markelly2
Estranei all'artista, non al mondo musicale.

Penso a un pittore, uno scultore, un romanziere che si fanno dire come devono realizzare le loro opere. emo
Tu lo sai che le più grandi opere pittoriche e scultoree sono state commissionate dalla chiesa su temi ben precisi e spesso venivano fatte modificare perché non consone ai dettami della chiesa, allora quella non è arte? Michelangelo avrebbe da ridire emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12359
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

12-02-17 00.18

@ markelly2
Finalmente uno che sa cantare sul palco di Sanremo.
Grazie Zucchero!
emo
Il partigiano reggiano grande zuccheroemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3242
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

12-02-17 01.04

@ anonimo
Tu lo sai che le più grandi opere pittoriche e scultoree sono state commissionate dalla chiesa su temi ben precisi e spesso venivano fatte modificare perché non consone ai dettami della chiesa, allora quella non è arte? Michelangelo avrebbe da ridire emo
E non solo... molti pittori lavoravano su commissione del nobilotto di turno. E se un quadro piaceva e veniva acquistato, ne facevano immediatamente un altro uguale.
Alla fine la gente deve riuscire a mettere qualcosa nel piatto.
Poi, chiaramente, questo non ha impedito la comparsa di capolavori in ogni ambito artistico.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4077
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

12-02-17 01.09

@ anonimo
Tu lo sai che le più grandi opere pittoriche e scultoree sono state commissionate dalla chiesa su temi ben precisi e spesso venivano fatte modificare perché non consone ai dettami della chiesa, allora quella non è arte? Michelangelo avrebbe da ridire emo
Secondo la definizione wildiana di arte, ebbene quella non sarebbe arte a tutto tondo.
Se però pensiamo che a quell'epoca gli artisti "contro" praticamente ancora non esistevano, ma anzi tutti erano credenti e abbracciavano il pensiero comune, allora le loro opere nascevano comunque dalla loro propria ispirazione, quella di rappresentare la bellezza, e di celebrare la grandezza di dio.
Per cui, sì, Michelangelo era un artista, e anche un po' d'avanguardia, se vogliamo per gli scandalosi nudi della cappella sistina. emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3242
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

12-02-17 01.10

Che fine ha fatto FighterRX?
Vorrei sentire il suo parere stracinico sul festival e su tutta questa conversazione.
Qualcosa tipo: "questo è il business baby, adeguati o muori"
emo emo emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3972
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

12-02-17 01.48

@ binalele
http://imgur.com/gLrlvrG

http://imgur.com/swDrEzS

http://imgur.com/dqRqBnp

http://imgur.com/HDmJBIQ
Scusate ma che minchia di canzone ha vinto????emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-02-17 02.44

@ BB79
Scusate ma che minchia di canzone ha vinto????emoemo
Rientro ora dal concerto di villy cobham a milano.. ho sentito gente lodare gigi d'alessio per un semplice 5/4. Stasera il 5/4 era il tempo piu semplice. Niente click o sequenze. Il buon billy a 70 anni suonati non perde un sedicesimo.. stacchi e ingressi del gruppo al'unisono...e venerdi 4 ragazzini non sono riusciti a stare a tempo con una base.. opps scusate sequenza... forse ci stiamo dimenticando cosa voglia dire suonare ...emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3242
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

12-02-17 09.52

Bluvertigo nel 2016.
Morgan non ce la fa a cantare un brano di una semplicità disarmante e con un testo presumibilmente scritto sul water. E questi non sono certo ragazzini alle prime armi!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13437
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2056  

12-02-17 10.33

@ greg
Mah........ mi sembrano giudizi in generale estemporanei........
Un disco non è un'opera d'arte, semmai l'esecuzione dal vivo.
Una scultura è un'altra cosa, come fare un video della scultura stessa creata. L'opera è il mettere mano ad una pietra e renderla fluida, viva.....
In musica modestamente penso conti l'esecuzione dal vivo più di qualsiasi registrazione.
La canzonetta in giro armonico la sanno fare tutti.... puoi confezionarla meglio che puoi e renderla adatta a Sanremo o a qualsivoglia manifestazione
Jlo ha riproposto la Lambada del 1989 in un contenitore tecno e moderno e ha rifatto quasi il successo di 20 anni prima, ad esempio.
L'industria discografica propina ciò che vuole al pubblico e difficilmente sbaglia prodotto quando dietro ci sono i migliori.
In Italia abbiamo Albano, D'Alessio, Mannoia e così via.... mica possiamo paragonarlo ai grandi del musicbusiness americano o inglese?
Il vero problema è il pubblico che segue queste manifestazioni, in parte paragonabile all'italiano medio che vota in una certa maniera....... siamo omologati e standardizzati.
Ma nemmeno ci si può aspettare da Carlo Conti e De Filippi avanguardia musicale, rock, jazz da un programma a cadenza annuale la rivoluzione. Per quale popolo? Quello che con indigenza ce l'ha sistematicamente con Angelino Alfano dopo che l'ha votato o con la Raggi, donnina frivola a capo di una città che meriterebbe per la sua storia menti fervide e distaccate?
Io non ho visto ancora un minuto di Sanremo, ma ho capito che una delle parti migliori sono le cover, non a caso..........
Se non confondiamo il significato che spesso si attribuisce ad "opera d'arte" per dare un giudizio di merito, l'opera d'arte in senso letterale è il prodotto musicale indipendente dal mezzo con cui viene diffuso, dal vivo, su disco, su internet. Cioè la composizione, l'arrangiamento, l'esecuzione (che ha sempre un apporto costruttivo sull'opera d'arte), fin'anche alla scelta ed al livellamento dei suoni.
Nel mio giudizio di condanna non ho mai incluso nessuno dei personaggi che partecipano alle operazioni sopra citate nel caso del festival di S.Remo, così come non ho niente da ridire sul fatto che ci sia una categoria di persone, fruitori, a cui piaccia il melodico italiano o qualsiasi altra forma musicale.
Noto con grande mio disprezzo che negli ultimi 30 anni coloro che io semplificando definisco produttori, hanno letteralmente fatto scempio di una manifestazione che era una colonna portante della cultura musicale popolare italiana. E questa è solo la punta di un iceberg che ha distrutto il mondo della musica popolare. Come ho già detto, al semplice scopo di massimizzare i loro profitti.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13437
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2056  

12-02-17 10.39

@ markelly2
Già, infatti al cosiddetto "grande pubblico", della musica frega sì e no, e perciò non si sbatte per cercare di meglio.

Questo tipo di pubblico, quello con poca cultura e meno voglia di impegnarsi, è sempre esistito.
Oggi noi rimpiangiamo gli anni 80 e ci sentiamo di dire che Simon Lebon e Tony Hadley sono stati dei grandi, ma ci tengo a precisare che a me all'epoca facevano hagare! E anche oggi, francamente.
E è pur vero che 'sti due sfigati vengono continuamente acclamati dai vari Conti e Bonolis, mentre Richard Wright e Miles Davis rimangono nell'ombra.
Ma noi SAPPIAMO! emo
Non è obbligatorio essere cultori della musica, per questo non credo si debba essere giudicati male.
Che Rich Wright e Miles Davis rimangano nell'ombra non ne sarei così sicuro. La platea dei cosiddetti cultori non è semideserta, se poi siamo delusi perchè Tutu non ha venduto come Thriller, allora diamo ragione ai discografici che si occupano solo di fare cassetta.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13437
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2056  

12-02-17 10.45

@ benjomy
Rientro ora dal concerto di villy cobham a milano.. ho sentito gente lodare gigi d'alessio per un semplice 5/4. Stasera il 5/4 era il tempo piu semplice. Niente click o sequenze. Il buon billy a 70 anni suonati non perde un sedicesimo.. stacchi e ingressi del gruppo al'unisono...e venerdi 4 ragazzini non sono riusciti a stare a tempo con una base.. opps scusate sequenza... forse ci stiamo dimenticando cosa voglia dire suonare ...emo
ti piace vincere facile emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

12-02-17 12.13

@ anonimo
non hai letto con attenzione emo
..ci siamo talmente dentro che non ve ne accorgete più e ogni ipotesi differente sembra folle.
..Ma va bene così emo ..disse il Vasco.. emo
  • anonimo

12-02-17 12.52

@ Crosfader
..ci siamo talmente dentro che non ve ne accorgete più e ogni ipotesi differente sembra folle.
..Ma va bene così emo ..disse il Vasco.. emo
se credi alle scie chimiche non posso far nulla per te emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

12-02-17 12.55

@ anonimo
se credi alle scie chimiche non posso far nulla per te emo
Mai parlato di scie chimiche.... Se non sai leggere non posso fare nulla per te emo
  • anonimo

12-02-17 12.58

@ Crosfader
Mai parlato di scie chimiche.... Se non sai leggere non posso fare nulla per te emo
Hai quotato un mio messaggio che rispondeva ironicamente ad un post che citava le scie chimiche e sarei io che non so leggere, c'è un po' di confusione qui emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

12-02-17 13.03

@ anonimo
Hai quotato un mio messaggio che rispondeva ironicamente ad un post che citava le scie chimiche e sarei io che non so leggere, c'è un po' di confusione qui emo
Ok.... emo w Sanremoemoemo