Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

07-11-16 12.18

benjomy ha scritto:
Non ci siamo incontrati i per un pelo. Ho regalato al dexi un nuovissimo pedale sustain con funzione mezzo edwle..ineffetti il damper noise ora è corretto

in effetti alla fine non sono nemmeno riuscito a conoscere i ragazzi di dexibell!!!!!
arrivato per salutare una persona, ho incontrato almeno 10 altri amici con cui mi sono trattenuto per saluti vari e non son più riuscito a fare nulla (se non provare il sistemotto roland) emoemoemo
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

07-11-16 12.18

@ marcoballa
DEXIBELL ha scritto:
Dexibell sarà presente ufficialmente con proprio personale domani da Lucky Music per i festeggiamenti del 25° anniversario del negozio. emo

primo pomeriggio faccio un giro per altre cose!
ci saluteremo di persona finalmente!
Sei poi stato da Lucky Music? Non ero presente io personalmente ma c'erano dei colleghi. emo

Edit: ho letto adesso il tuo post... emo
Edited 7 Nov. 2016 11:20
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

08-11-16 11.31

ho provato il program change sul dexibell, le memory non rispondono al prog change, solo i sound secondo lo schema indicato nel manuale, sorry..
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

08-11-16 11.57

@ Dantes
ho provato il program change sul dexibell, le memory non rispondono al prog change, solo i sound secondo lo schema indicato nel manuale, sorry..
Il cambio memory tramite program change verrà incluso nella prossima versione software che sarà rilasciata a breve.
Stay tuned. emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

08-11-16 12.07

Bene!
  • Dansec
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

09-11-16 00.56

Peccato non abbiano montato sull'S7 la TP40WOOD...con i tasti di legno!
  • Dansec
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

09-11-16 01.00

@ DEXIBELL
Il cambio memory tramite program change verrà incluso nella prossima versione software che sarà rilasciata a breve.
Stay tuned. emo
Volevo semplicemente chiedere...dove è possibile provare un S7 da qualche parte...sono nel teramano...e i negozi tra Chieti e San Benedetto non ce l'ha nessuno!!
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

09-11-16 13.48

@ Dansec
Volevo semplicemente chiedere...dove è possibile provare un S7 da qualche parte...sono nel teramano...e i negozi tra Chieti e San Benedetto non ce l'ha nessuno!!
Verificato personalmente: Giocondi a San Benedetto ha disponibile l'S7 ed anche altri modelli della linea Vivo. emo
  • Dansec
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

09-11-16 14.11

Sicuro?
Ho visto sul sito non c'è..provo a chiamare...grazie
Edited 9 Nov. 2016 13:12
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

09-11-16 14.58

C'è anche sul sito. emo
Confermo che abbiamo contattato noi oggi Giocondi per verificare la disponibilità, ma chiama anche tu prima di muoverti per essere sicuro che nel frattempo non lo abbia venduto. emo
Edited 9 Nov. 2016 13:58
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

09-11-16 17.01

@ Dansec
Volevo semplicemente chiedere...dove è possibile provare un S7 da qualche parte...sono nel teramano...e i negozi tra Chieti e San Benedetto non ce l'ha nessuno!!
io tempo fa ho provato S7 alla Città della Musica a Sambuceto
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-11-16 17.25

@ DEXIBELL
Non sono previste a breve nuove versioni dei nostri prodotti (parliamo dal punto di vista hardware, perché, ovviamente, nuove versioni software verranno rilasciate via via che nuovi aggiornamenti saranno disponibili).

Accettiamo, comunque, suggerimenti, idee e richieste per eventuali prodotti futuri.
so che è già stato scritto e sul manuale c'è di sicuro da qualche parte ma...(perdonatre la pigiriza da ufficio ore 16.20)
come facico a vedere quale è la versione software installata?emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

09-11-16 17.56

facile clicchi su Menu e poi scorri fino in fondo e trovi Version Info
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-11-16 19.02

@ Dantes
facile clicchi su Menu e poi scorri fino in fondo e trovi Version Info
e per eventualmente aggiornare? scarico l'ultima versione su un chavetta USb ....e...?
  • Dansec
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

09-11-16 20.01

Sono stato oggi da Giocondi...ho provato l'S7...3 timbri dii piano sono molto belli...

Il primo...Vivo Grand...il terzo Classic piano...e il penultimo il nome non lo ricordo..è usato per il rightime

Mi dispiace per la testiera un pò troppo leggerotta per i miei gusti...secondo me alla Dexibell hanno fatto una fesseria a

non montare la TP40Wood con i tasti in legno...questo piano se la meritava.

Peccato sarebbe stato il piano stage da battere!

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-11-16 20.48

@ Dansec
Sono stato oggi da Giocondi...ho provato l'S7...3 timbri dii piano sono molto belli...

Il primo...Vivo Grand...il terzo Classic piano...e il penultimo il nome non lo ricordo..è usato per il rightime

Mi dispiace per la testiera un pò troppo leggerotta per i miei gusti...secondo me alla Dexibell hanno fatto una fesseria a

non montare la TP40Wood con i tasti in legno...questo piano se la meritava.

Peccato sarebbe stato il piano stage da battere!

io ho un S3 e la tastiera non è leggera... se non sbaglio S/7 dovrebbe essere ancora più pesata.....
il punto è che ciascuno ha le proprie preferenze ed è impossiibile soddisfare tutti...
c'è chi mam meccaniche molto dure, altri molto leggere etc..
parlare di fesserie mi sembra poco appropriato.. per usare un eufemismo...emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3150
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 255  

09-11-16 21.25

Anche perché imho la vera fesseria oggigiorno sarebbe sfornare tastiere dal peso intrasportabile.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

09-11-16 22.17

emidio ha scritto:
Anche perché imho la vera fesseria oggigiorno sarebbe sfornare tastiere dal peso intrasportabile.

emoemoemoemoemoemoemo
92 minuti di applausi
(cit.)
Edited 9 Nov. 2016 21:18
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

09-11-16 22.49

@ emidio
Anche perché imho la vera fesseria oggigiorno sarebbe sfornare tastiere dal peso intrasportabile.
Certamente il peso è una componente importante nella scelta di una tastiera ma ci vuole pur sempre un compromesso.

Se Dexibell sull' S7 ha messo quel tipo di meccanica vuol dire che non si rivolge ai pianisti... strano!

Sono d' accordo con Dansec quando dice che la meccanica è "leggerina".
Anch' io mi son trovato male, non fa sentire l' attacco, si percepiscono i movimenti meccanici sotto il dito ma che nulla hanno a che vedere con l' emissione del suono e la troppa leggerezza inibisce la voglia di "smanazzare" a piena energia perché si rischia di sporcare tutto.
Pianisticamente, con i suoi limiti, è meglio la TP100 del P7, apparentemente più dura ma molto più controllabile.
Certamente una TP40W (senza problemi) sarebbe stata la soluzione ottimale ...ma sappiamo tutti di cosa si tratta, purtroppo!
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

09-11-16 22.51

benjomy ha scritto:
se non sbaglio S/7 dovrebbe essere ancora più pesata.....


No, le impressioni di praticamente tutti sono esattamente opposte.