Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-11-16 16.35

Dansec ha scritto:
montate sui pianoforti Yamaha di un certo livello vedi CP1-CP5..oppure se fai delle ottave sciolte in progressione scalare, stesso problema..


parlavi della fatar di dexibel...
usando l'espressione "montate" sembrava ti riferissi sempre alle medesime...
  • Dansec
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

11-11-16 16.41

benjomy ha scritto:
Primo gradirei ti rivolgessi a me in un altro
Modo visto che non mi conosci nemmeno.
Secondo sino giorni che leggo tuoi post solo di lamentele su tastiere che non soddisfano i tuoi gusti di pianista ultra decennale. Scusa la franchezza ma sembri uno di quei personaggi che entrano mei forum solo per i cosiddetti flames ...
il "giustiziere" di tutte le tastiere
Fra l'altro entri in questo topic neppure da possessore ma dopo solo una prova in negozio...emo
Quando ero ragazzo studiavo a casa su un verticale in affitto ..poi andavo a lezione e suonavo su vericali spesso diversi poco manutenuti.. di certo non potevo dire al mio maestro che suonavo male perche la tastiera era troppo dura troppo molle etc..
Non è che ci suamo abituati troppo bene?emo



Allora caro benjomy cerchiamo di chiarirci una volta x tutte!

A me non me sembra di essermi rivolto a te in maniera poco garbata, ho notato che qui sul forum ci si dà del tu, e io del tu ti ho dato!

Se invece vuoi del lei me lo dici e quando ti rispondo mi adeguo conseguentemente!!

Ho semplicemente risposto a una tua affermazione secondo me poco appropriata sul discorso che si stava facendo,

della serie " ma quanti ribattuti devi fare"?

La bontà di una buona meccanica si valuta anche da quello se non lo sai, quindi che senso ha un'affermazione del

genere?

E comunque io al pari degli altri esprimo se permetti quello che penso sui vari argomenti trattati, per cui se ha te ho dato la sensazione di essere "il giustiziere delle tastiere" ( altra frase senza senso) hai sbagliato alla grande!

Tornando poi sull'argomento in questione io ho espresso un mio giudizio su questo piano stage per quello

che è una mia valutazione, che non devi condividere necessariamente, io esprimo la mia opinione tu esprimi la tua!!

Inoltre io non ho necessità di passarci giornate intere su uno strumento ( riferito agli stage piano ) per capire se mi piace o meno!

E poi ti risulta forse che tutti quelli qui che esprimono giudizi sui vari strumenti li hanno tutti in casa?

...e per finire ribadisco quello che penso normalmente sugli stage piano: è vero che solitamente su un piano digitale

non si suona musica classica, ma questo non significa nulla, un buona piano digitale deve però all'occorrenza poterlo

fare, e io siccome ritengo che questo S7 sia davvero un buon piano, penso che avrebbe meritato una tastiera migliore.

e non credo dicendo ciò di aver detto un'eresia!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-11-16 16.54

@ Dansec
benjomy ha scritto:
Primo gradirei ti rivolgessi a me in un altro
Modo visto che non mi conosci nemmeno.
Secondo sino giorni che leggo tuoi post solo di lamentele su tastiere che non soddisfano i tuoi gusti di pianista ultra decennale. Scusa la franchezza ma sembri uno di quei personaggi che entrano mei forum solo per i cosiddetti flames ...
il "giustiziere" di tutte le tastiere
Fra l'altro entri in questo topic neppure da possessore ma dopo solo una prova in negozio...emo
Quando ero ragazzo studiavo a casa su un verticale in affitto ..poi andavo a lezione e suonavo su vericali spesso diversi poco manutenuti.. di certo non potevo dire al mio maestro che suonavo male perche la tastiera era troppo dura troppo molle etc..
Non è che ci suamo abituati troppo bene?emo



Allora caro benjomy cerchiamo di chiarirci una volta x tutte!

A me non me sembra di essermi rivolto a te in maniera poco garbata, ho notato che qui sul forum ci si dà del tu, e io del tu ti ho dato!

Se invece vuoi del lei me lo dici e quando ti rispondo mi adeguo conseguentemente!!

Ho semplicemente risposto a una tua affermazione secondo me poco appropriata sul discorso che si stava facendo,

della serie " ma quanti ribattuti devi fare"?

La bontà di una buona meccanica si valuta anche da quello se non lo sai, quindi che senso ha un'affermazione del

genere?

E comunque io al pari degli altri esprimo se permetti quello che penso sui vari argomenti trattati, per cui se ha te ho dato la sensazione di essere "il giustiziere delle tastiere" ( altra frase senza senso) hai sbagliato alla grande!

Tornando poi sull'argomento in questione io ho espresso un mio giudizio su questo piano stage per quello

che è una mia valutazione, che non devi condividere necessariamente, io esprimo la mia opinione tu esprimi la tua!!

Inoltre io non ho necessità di passarci giornate intere su uno strumento ( riferito agli stage piano ) per capire se mi piace o meno!

E poi ti risulta forse che tutti quelli qui che esprimono giudizi sui vari strumenti li hanno tutti in casa?

...e per finire ribadisco quello che penso normalmente sugli stage piano: è vero che solitamente su un piano digitale

non si suona musica classica, ma questo non significa nulla, un buona piano digitale deve però all'occorrenza poterlo

fare, e io siccome ritengo che questo S7 sia davvero un buon piano, penso che avrebbe meritato una tastiera migliore.

e non credo dicendo ciò di aver detto un'eresia!
appunto cerchjamo di chiarirci una volta per tutte...
non è certo questione del Tu o del Lei
ma se tu scrivi.. " che stai a dì" usi una espressione poco garbata e che pressuppone l'idea che io non capisca un tubo
la stessa tua espressione "la bontà di una buona meccanica si valuta anche da quello SE NON LO SAI" è altro locuzione poco gentile perchè, anch'essa, presuppone la mia non conoscenza, mentre tu non hai la minima idea di quali siano i miei studi e i miei trascorsi
per il resto puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi, ma CON EDUCAZIONE

faccio un paio di altre valutazioni:
- se la tua percentuale di post poco graditi, solo di lamentele, di discussioni con altri utenti diversi è molto alta allora i casi sono due: o tutti gli utenti, i costruttori, sono incompetenti oppure il tuo modo di rivolgersi alle peersone non è quello corretto

- S7 è uno stage pianoi. come ha opportunamente già evidenziato marcoballa il pianista classico non utilizzerà questo strumento per i concerti, e per studiare in casa si rivolgerà altrove.
S7 ( e ancora meglio S3) nascono per le esigenze di quei musicisti che vogliono una tastiere con un ottimo suono, con funzioni anche da master, e che vogliono PORTABILITA"
valutare uno strumento non per le sue specifiche caratteristiche e finalità non mi pare corretto.
E' come dire che con una macchina sportiva nopn puoi fare la spesa ed è rigida sullo sconnesso...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-11-16 16.55

@ benjomy
Ma quanti ribattuti dovrete mai fare??emo
@Dansec
dovrete..non dovrai..
era un discorso generale...
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

11-11-16 17.49

Penso che si possano tranquillamente calare i toni. Grazie.
  • Dansec
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

11-11-16 18.01

benjomy ha scritto:
faccio un paio di altre valutazioni:
- se la tua percentuale di post poco graditi, solo di lamentele, di discussioni con altri utenti diversi è molto alta allora i casi sono due: o tutti gli utenti, i costruttori, sono incompetenti oppure il tuo modo di rivolgersi alle peersone non è quello corretto

- S7 è uno stage pianoi. come ha opportunamente già evidenziato marcoballa il pianista classico non utilizzerà questo strumento per i concerti, e per studiare in casa si rivolgerà altrove.
S7 ( e ancora meglio S3) nascono per le esigenze di quei musicisti che vogliono una tastiere con un ottimo suono, con funzioni anche da master, e che vogliono PORTABILITA"
valutare uno strumento non per le sue specifiche caratteristiche e finalità non mi pare corretto.
E' come dire che con una macchina sportiva nopn puoi fare la spesa ed è rigida sullo sconnesso...


Questo è interessante, qual è sta percentuale di lamentele e discussioni che io avrei ingaggiato con altri utenti?
No perchè sinceramente non penso di esserne al corrente!
Ho discusso con un solo altro utente ( che poi tra l'altro ci siamo chiariti) e se ti rileggi bene qualche passaggio di conversazione potrai notare che non sono stato io a iniziare; tra l'altro non è nella mia indole litigare e contendere, però solitamente a ogni azione corrisponde una reazione!

E per quanto riguarda l'S7 non fai altro che confermare quello che ho detto, e cioè secondo il mio modesto parere questo strumento è rivolto più ai tastieristi che ai pianisti, il genere musicale c'entra poco credimi...
Questo stage piano evidentemente è stato pensato per un'utenza più ampia di musicisti,e io da non tastierista ho espresso un giudizio conseguente.
per fortuna non sono il solo a pensarla così!


Edited 11 Nov. 2016 17:03
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-11-16 18.07

Dansec ha scritto:
secondo il mio modesto parere questo strumento è rivolto più ai tastieristi che ai pianisti

io sono pianista ..e lo uso senza problemi
certo non ci suono gli studi trascendentali di liszt...non è nato per quello...
lo uso in duo piano voce...forse senza mille ribattuti.. ma non faccio solo accordi...
rispetto la tua opinione ma non la condivido
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

11-11-16 18.38

..sbaglio o il prezzo dell' S3 è salito di colpo di 100 euro ( constatato su mercatino musicale)?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-11-16 21.43

Ragazzi ma che discorso è se uno strumento è per pianisti o tastieristi? È risaputo che sui ribattuti la tp100 ha delle lacune..lo era sulla Acuna..sui nord che hanno la tp100..e ovviamente anche sulla Dexibell perché la meccanica è quella..io non sono un jazzista pianista..sono un tastierista ma appunto mi capita di dover fare dei ribattuti..ricordato che con la acuna avevo problemi anche quando programmavo dei charleston in 16imi per via appunto dei ribattuti...problema che ad esempio non ho su un vecchio clavinova
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-11-16 22.29

elton66 ha scritto:
..sbaglio o il prezzo dell' S3 è salito di colpo di 100 euro ( constatato su mercatino musicale)?

No non sbagli è aumentato ...anzi sono aumentati!! Già erano cari prima!! A questo punto è meglio prendere un Cp4 almeno la tastiera è valida emoemoemo.. Costa anche meno..

Ciao
Paolo
  • anonimo

11-11-16 23.20

aumentano i prezzi, non vedo usati sul mercatino, conclusioni il prodotto vende bene e soddisfa la clientela, bravi!
Edited 11 Nov. 2016 22:21
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

11-11-16 23.52

(post diMarcoballa: "la penso anche io così.
è uno stage piano, nato con l'esigenza di essere trasportato il più possibile con meno fatica possibile e col miglior suono possibile.

un pianista classico di certo non si esibisce a teatro con questo pianoforte ma, presumibilmente, avrà un pianoforte vero emo

un jazzista, col gruppo in piccolo locale, non ha problemi con questo tipo di tasto.

il rockettaro ci va a nozze. " e seguito, postato da Marcoballa)

Concordo con Marcoballa. Da 5 mesi posseggo s7 felicemente. Ottima assistenza e disponibilità dexibell per risolvere questioni da me sollevate. Pienamente soddisfatto dei suoni, pesatura, versatilità ecc (non sono pianista classico, fatta professione come solista pianista/tastierista. Posseduti digital piano Generalmusic, Roland, Yamaha, provati diversi altri digitali entro range 2500 € prezzo, per professione suonati piani acustici dallo Steinway da 150.000 e rotti € allo Schulze Pollmann da 2.000€ )
Per mio gusto (sottolineo: PER MIO GUSTO, per cui opinione STRETTAMENTE PERSONALE) ne sono molto contento.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

14-11-16 20.08

Jaam ha scritto:
aumentano i prezzi, non vedo usati sul mercatino, conclusioni il prodotto vende bene e soddisfa la clientela, bravi!

beh questa mi pare una conclusione affrettata e forse campata un po' li (a meno che non lavori in Dexibell e hai i dati alla mano)...Dico solo che dopo qualche mese che hanno un prodotto in commercio, che pare ogni 2 per 3 con qualche nuovo "bug" da sistemare, beh io avrei anche atteso un po' ad aumentare i prezzi, visto che comunque sei sempre in concorrenza con aziende che investono da anni nella produzione di pianoforti da palco..
Poi per carità parlo da cliente finale e utilizzatore sicuramente in dexibell oltre ad essere ingegneri ex-roland avranno anche qualcuno che si occupa di business e marketing : spero che non siano gli stessi che hanno creato i pianoforti emoemoemo..
Ciao
Paolo
Edited 14 Nov. 2016 19:09
  • anonimo

14-11-16 20.18

@ berlex65
Jaam ha scritto:
aumentano i prezzi, non vedo usati sul mercatino, conclusioni il prodotto vende bene e soddisfa la clientela, bravi!

beh questa mi pare una conclusione affrettata e forse campata un po' li (a meno che non lavori in Dexibell e hai i dati alla mano)...Dico solo che dopo qualche mese che hanno un prodotto in commercio, che pare ogni 2 per 3 con qualche nuovo "bug" da sistemare, beh io avrei anche atteso un po' ad aumentare i prezzi, visto che comunque sei sempre in concorrenza con aziende che investono da anni nella produzione di pianoforti da palco..
Poi per carità parlo da cliente finale e utilizzatore sicuramente in dexibell oltre ad essere ingegneri ex-roland avranno anche qualcuno che si occupa di business e marketing : spero che non siano gli stessi che hanno creato i pianoforti emoemoemo..
Ciao
Paolo
Edited 14 Nov. 2016 19:09
ti meriti un px5s emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-11-16 20.28

@ anonimo
ti meriti un px5s emo
emoemo
sei veramente tremendo....
io una cosa così non l'augurerei al mio peggior nemico!emo
  • anonimo

14-11-16 20.30

@ benjomy
emoemo
sei veramente tremendo....
io una cosa così non l'augurerei al mio peggior nemico!emo
peggio: augurare a qualcuno di assistere ad un concerto della Mazzoni suonato sul PX5S
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

14-11-16 20.38

Perdonami, ma tu hai idea dei problemi IRRISOLTI che hanno dato macchine blasonate di marchi altrettanto blasonati? Dico Kronos solo per fare un esempio... Mi pare sinceramente eccessivo il tuo sarcasmo verso i piccoli bug (finora tutti risolti, mi pare) dei prodotti Dexibell.
  • anonimo

14-11-16 20.39

sono svariati mesi che il dexbell è nel mercato, vari utenti del forum ne posseggono uno e sul mercatino non si trova un esemplare usato, ci sarà il suo perchè...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

14-11-16 20.40

Jaam ha scritto:
ti meriti un px5s emo

no il px5s no ti prego emoemoemo.!! Sto iniziando a sentirmi male....emoemo..
Ciao
Paolo
comunque sempre e tutto in emoemo
  • anonimo

14-11-16 21.14

@ anonimo
peggio: augurare a qualcuno di assistere ad un concerto della Mazzoni suonato sul PX5S
chissà se ci sono tutorial emo