Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2462
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

03-11-16 12.45

emo
i 3 pedali li danno solo a chi vota NO al referendum
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-11-16 13.12

allora come mai nel mio scatolone non c'era???emo

i fianchetti colorati sono ordinabili da qualche parte?
Edited 3 Nov. 2016 12:12
  • anonimo

03-11-16 13.14

white russian per tutti emo
  • zizzogo
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

03-11-16 20.19

scusate, magari è gia stato scritto e io me lo sono perso, il p3 ha la stessa meccanica del s3, ha in più l'amplificazione e però a meno suoni, corretto?
quali sono i suoni in più dell's3?
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

03-11-16 21.58

benjomy ha scritto:
l'unica cosa che modificherò subito è il damper noise per me troppo invadente..

Il damper noise è invadente se si usa un semplice pedale on/off. Se si usa un pedale continuo la simulazione è molto più efficace, in quanto si considera la velocità di pressione del pedale ed anche l'eventuale posizione di mezzo pedale. emo
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

03-11-16 22.01

benjomy ha scritto:
sono un inguaribile romantico..non per nulla chopin e rachmaninoff sono i miei autori classici preferiti

Allora ti piacerà il timbro "Romantic Piano" dello strumento, fatto con un Pleyel originale del 1850. emo
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

03-11-16 22.02

benjomy ha scritto:
i fianchetti colorati sono ordinabili da qualche parte?

Non ancora, ma lo saranno a breve. emo
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

03-11-16 22.05

@ zizzogo
scusate, magari è gia stato scritto e io me lo sono perso, il p3 ha la stessa meccanica del s3, ha in più l'amplificazione e però a meno suoni, corretto?
quali sono i suoni in più dell's3?
Il parco suoni dei nostri strumenti è uguale per tutti; sono solo organizzati in maniera diversa nelle varie "famiglie".
Non c'è differenza né di quantità né di qualità.
L'S3 non ha l'amplificazione ma ha maggiori controlli real time sul pannello.
Per maggiori dettagli puoi scaricarti i manuali dal nostro sito web. emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-11-16 13.15

@ DEXIBELL
benjomy ha scritto:
l'unica cosa che modificherò subito è il damper noise per me troppo invadente..

Il damper noise è invadente se si usa un semplice pedale on/off. Se si usa un pedale continuo la simulazione è molto più efficace, in quanto si considera la velocità di pressione del pedale ed anche l'eventuale posizione di mezzo pedale. emo
posso utilizzare un pedale continuo qualsiasi o c'è una particolare indicazione?

a quando un po' di merchandising tipo magliette cappellini?emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2462
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

04-11-16 13.18

ROLAND DP-10
è proprio il suo!

ah dicevi della bellezza della resa del suono in cuffia, anch'io sono sbalordito in particolare se uso le sony 7506 attaccate direttamente al dexibell, ne viene fuori una qualità impressionante !
(penso che abbiano usato un circuito di amplificazione veramente valido!)
Edited 4 Nov. 2016 17:31
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

04-11-16 18.27

Dexibell sarà presente ufficialmente con proprio personale domani da Lucky Music per i festeggiamenti del 25° anniversario del negozio. emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

05-11-16 00.28

DEXIBELL ha scritto:
Dexibell sarà presente ufficialmente con proprio personale domani da Lucky Music per i festeggiamenti del 25° anniversario del negozio. emo

primo pomeriggio faccio un giro per altre cose!
ci saluteremo di persona finalmente!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13100
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-11-16 09.48

Mr Dexibell avete mai pensato di creare un expander con solo i suoni dei vostri modelli per prendere anche quella parte di utenti che già dispongono di uno stage piano?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3707
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

05-11-16 12.23

Ho riletto i vari post di questo thread per capire meglio i pro e i contro di questo strumento, ero interessato in particolare al S3 per compattezza e leggerezza. Ho anche letto velocemente il manuale, il fatto che bisognava registrarsi alla fine mi aveva rallentato sennò probabilmente l'avrei letto prima.. Non ho capito al 100% una cosa sulle "memorie". Queste 81 memorie corrispondono ai suoni selezionabili per categoria coi tasti sulla DX? Se sì, si possono modificare a piacere, anche con parti in layer o split? Cioè tipo nella prima mkmoria , al posto del grand piano, potrei mettere, per assurdo, uno split/layer con tipo un basso a SX e un piano in layer con una zona MIDI vuota (che pilota per esempio un expander) a destra? Insomma quelle 81 memorie sono personalizzabili?

Un'altra cosa, queste memorie sono richiamabili via MIDI da un dispositivo esterno?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2462
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

07-11-16 10.52

Ciao dunque un S3 / S7 ha le memorie interne organizzate così:
SOUND
MEMORY
ci sono 2 pulsanti in alto a dx
I sound sono modificabili ma il salvataggio di tale modifica avviene in una locazione Memory
Non c'è una vera e proprio differenza tipo Tone e Performance di Yamaha o Program e Combi di Roland,
in realtà le possibilità che hai con Sound e Memory sono le stesse, sono entrambi come delle Performance parlando in yamahese, però il salvataggio avviene sulle Memory che poi puoi ulteriormente salvare e richiamare su usb.
Chiaramente sulle memory puoi fare e salvare tutto quello che vuoi: split layer effetti zone midi e configurazioni personalizzate dei controlli etc etc.
Inoltre anche se non uso questa funzionalità, penso proprio che il dexibell riceva i messaggi di prog changeemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-11-16 11.02

@ marcoballa
DEXIBELL ha scritto:
Dexibell sarà presente ufficialmente con proprio personale domani da Lucky Music per i festeggiamenti del 25° anniversario del negozio. emo

primo pomeriggio faccio un giro per altre cose!
ci saluteremo di persona finalmente!
Non ci siamo incontrati i per un pelo. Ho regalato al dexi un nuovissimo pedale sustain con funzione mezzo edwle..ineffetti il damper noise ora è corretto
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3707
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

07-11-16 11.22

Perché ho visto sul manuale che alla fine di fianco alla lista dei sound ci sono i msb,LSB,e programm change per richiamarli. Ma i sound in teoria sono solo sound, nel senso che sono le particelle più piccole, che possono essere inseriti ognuno su main, lower o couple. In memory in teoria salvi la struttura completa, cioè tutti i settaggi di main-lower-couple insieme, con split e layer vari, oltre ai parametri dell'effetto. Le memorie non c'è scritto se si possono richiamare tramite MIDI.

E poi, visto che uso iPad per gestire scalette con imidipatchbay (e gestire qualche app), lì potrei richiamare i singoli sound (con msb,lsb e pc da manuale) per ogni parte e fare il routing direttamente da imidipatchbay, bypassando il routing del dexibell, ma quindi richiamabdo direttamente i sound richiami sempre il sound di fabbrica senza modifiche? Dovrei anche lì richiamare le memorie quindi? Sempre che si possa fare..

Non ho capito benissimo il tutto comunque.. Quindi se tu manualmente, dai tasti sulla DX dei sound divisi per categoria, selezioni i vari suoni, richiami sempre il sound di fabbrica? Insomma questi sound sono fissi o puoi modificarli? Sempre come sound intendo, si possono salvare in memory ok, ma per richiamarli non lo puoi fare da tastierino a DX quindi.

Non so se mi sono spiegato...emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2462
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

07-11-16 11.30

no, forse non sono stato chiaro, i sound NON sono le particelle più piccole (come scrivi) che puoi mettere in layer split etc, sono di fatto anch'essi delle Memory solo che non puoi salvarle sulle locazioni Sound.
Ad es uno dei sound è Piano Pad che è già un layer, mettiamo tu voglia cambiare il tipo di pad, lo fai e poi DEVI salvare la modifica su una locazione Memory.
Se riesco stasera provo a usare il prog change sulle memory e ti faccio sapere
Edited 7 Nov. 2016 10:33
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3707
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

07-11-16 11.39

Ah ok. È più chiaro ora.
Quindi se banalmente Al primo preset di piano rhodes aumento un po il gain della simulazione ampli e poi lo risalvo, lo salvo su una nuova memory? E per richiamare questa memory non la posso richiamare con i tasti a DX dei sound divisi per categoria?

edit. ah no scusa, ho visto ora nell'immagine che a dx c'è un tastino con scritto memory..immagino che selezionandolo poi puoi caricare facilmente le memory coi tastini di fianco. pardon!
Edited 7 Nov. 2016 10:49
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2462
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

07-11-16 12.01

Sì i tasti categoria funzionano identicamente per Sound e Memory