Cp1 e cp5 = flop

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

20-10-18 15.17

@ anumj
ma che cazzo fumate??? emo

dicevo dove trovo la tua roba da ascoltare... un link... un qualche cosa...
aah...
Prova questa
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-10-18 16.02

@ paolo_b3
aah...
Prova questa
il piano all'inizio sul ch dx ha un classico suonaccio roland, giusto? non ci sta male, anche se molto metallico, prog/rock. Il problema (per il mio orecchio) è che il piano iniziale troppo panpottato, mi da fastidio alla lunga perchè sul sx non ho equilibri e rimango appeso da un lato. emo
Quando entra il synthlead le cose migliorano, il brano diventa molto denso. La melodia è decisa e mi piace molto anche il lavoro del chitarrista (in gamba anche lui), che va ulteriormente a bilanciare il mix.
Per me il brano si apre e diventa molto molto interessante dopo il min. 1.30 circa... accadono cose... emo
Poi il telefonino che squilla, un po' di ironia non guasta mai. Bello lo schitarramientos finale con gli armonici, molto sixties, molto vietnam... figo. Dopo che il virtuoso chitarraio c'ha scassato la minchia con il suo egocentrismo ( emo), tu intelligentemente con il breve ma deciso solo finale ti riprendi la scena, bravo!emo

Non so quanti anni avete, da quanto suonate, ma c'è tanta buona energia e tante ottime idee là dove cazzo siete.emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

20-10-18 16.25

Io ti posso solo ringraziare per il complimento. E comunque ci hai preso su alcuni aspetti:
Il piano all'inizio è un U220. Si troppo panpottato. Il problema è che l'ho suonato su una tastiera non pesata, sono "uscito pazzo" per tenere quella ritmica, che comunque "squadra di qua e di la come se piovesse".
Si dopo con la chitarra e il synthlead rientro abbastanza nel quattro.
Il virtuoso chitarraio, che è un bravo chitarrista, effettivamente è molto egocentrico.
anumj ha scritto:
tu intelligentemente con il breve ma deciso solo finale ti riprendi la scena, bravo!

Qui mi sa che grazie non basta più...

emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-10-18 16.45

@ paolo_b3
Io ti posso solo ringraziare per il complimento. E comunque ci hai preso su alcuni aspetti:
Il piano all'inizio è un U220. Si troppo panpottato. Il problema è che l'ho suonato su una tastiera non pesata, sono "uscito pazzo" per tenere quella ritmica, che comunque "squadra di qua e di la come se piovesse".
Si dopo con la chitarra e il synthlead rientro abbastanza nel quattro.
Il virtuoso chitarraio, che è un bravo chitarrista, effettivamente è molto egocentrico.
anumj ha scritto:
tu intelligentemente con il breve ma deciso solo finale ti riprendi la scena, bravo!

Qui mi sa che grazie non basta più...

emo
potresti provare altre soluzioni, tipo un synth stack (tipo FM) più ricco armonicamente del suono di piano, e magari con la dinamica sottolinei di più gli accenti per marcare di più l'effetto "tempo dispari" dell 4/4.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

20-10-18 16.50

@ anumj
potresti provare altre soluzioni, tipo un synth stack (tipo FM) più ricco armonicamente del suono di piano, e magari con la dinamica sottolinei di più gli accenti per marcare di più l'effetto "tempo dispari" dell 4/4.
E' un brano inciso nel 1998, chi ha avuto ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato ha dato...

Comunque grazie di nuovo, se avessi voglia mi metterei qualche sera a buttare giù qualcosa, ma verso sera mi si chiude la vena creativa... emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

20-10-18 18.09

@ paolo_b3
aah...
Prova questa
Gira, gira ma non parte niente.

Dropbox mi chiede di iscrivermi o altrimenti di ascoltare tramite Google previo due pagine di interrogatori e concessione permessi...

Io non concedere.
Tu usare piattaforma più libera?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

20-10-18 18.36

@ vin_roma
Gira, gira ma non parte niente.

Dropbox mi chiede di iscrivermi o altrimenti di ascoltare tramite Google previo due pagine di interrogatori e concessione permessi...

Io non concedere.
Tu usare piattaforma più libera?
Dovrebbe andare...

In alternativa qui
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24548
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

20-10-18 18.42

@ paolo_b3
Dovrebbe andare...

In alternativa qui
Senti senti che bella robina... emo emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

20-10-18 18.43

@ maxpiano69
Senti senti che bella robina... emo emo
Grazie mille Max! emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

20-10-18 19.59

Non sono malvagie le idee, c'è un bello spirito e una accattivante voglia di sperimentazione.
Non avete continuato?
  • anonimo

20-10-18 20.38

@ paolo_b3
aah...
Prova questa
però bravo pensavo peggio emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

20-10-18 21.10

Grazie a tutti!!!

No, Vince, abbiamo ipotizzato un secondo "album" (questo fa parte di un primo) ma poi ci siamo persi.
Ad ogni modo questo è un brano del secondo, quindi un inedito.
T-Rumba
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

20-10-18 21.16

E daje co' 'sto Dropbox!

Ma Yt, SoundCloud, Drive?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

20-10-18 21.36

@ vin_roma
E daje co' 'sto Dropbox!

Ma Yt, SoundCloud, Drive?
Escusa! emo

T-rumba
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

20-10-18 22.09

@ paolo_b3
Escusa! emo

T-rumba
Belli, bei brani, bravi davvero! emo
Ci sono tante idee e ben sviluppate.
Mosaico potrebbe essere un’ottima colonna sonora di un film.
Domanda: la scelta di un piano lo-fi è voluta? Chiedo perché avresti meritato sicuramente qualcosa di più espressivo.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

21-10-18 15.14

Adoro leggervi litigare.

Quando comprare un jx8p era un arduo anche per i miei generosi nonni, portai sul palco la bontempi.
Troppa era la voglia di esibirmi e vi garantisco che se foste passati per questa tragica esperienza e la cp5 avesse un orifizio anale, passereste delle ore a leccarglielo.
Siamo diventati troppo esigenti.
C e anche che si definisce pro per aver suonato con walter nudo, beh io ieri ho parlato al tel con una donna nuda, sono un porco?
No, come potevo sapere che sarebbe uscita dalla doccia per rispondere?
Non me ne voglia il pro, magari pro lo è davvero ma non per aver suonato con tizio o con caio, pro lo è chi suona come lavoro... E non sempre è detto sia bravo..

Su una cosa infine sono d accordo. Uno strumento che costa di piú deve dare di più altrimenti nonha senso comprarlo. Quello li che diceva Orange che l ha usato con ramazzotti... Beh ok il CP5 schifo non farà ma secondo me lì entrano in gioco anche le sponsorizzazioni.
Un fotografo che conosco io usa Canon e Nikon a seconda di chi sponsorizza l evento.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

21-10-18 15.16

@ lipzve
Adoro leggervi litigare.

Quando comprare un jx8p era un arduo anche per i miei generosi nonni, portai sul palco la bontempi.
Troppa era la voglia di esibirmi e vi garantisco che se foste passati per questa tragica esperienza e la cp5 avesse un orifizio anale, passereste delle ore a leccarglielo.
Siamo diventati troppo esigenti.
C e anche che si definisce pro per aver suonato con walter nudo, beh io ieri ho parlato al tel con una donna nuda, sono un porco?
No, come potevo sapere che sarebbe uscita dalla doccia per rispondere?
Non me ne voglia il pro, magari pro lo è davvero ma non per aver suonato con tizio o con caio, pro lo è chi suona come lavoro... E non sempre è detto sia bravo..

Su una cosa infine sono d accordo. Uno strumento che costa di piú deve dare di più altrimenti nonha senso comprarlo. Quello li che diceva Orange che l ha usato con ramazzotti... Beh ok il CP5 schifo non farà ma secondo me lì entrano in gioco anche le sponsorizzazioni.
Un fotografo che conosco io usa Canon e Nikon a seconda di chi sponsorizza l evento.
si ma stai calmo emo
  • anonimo

21-10-18 15.19

@ paolo_b3
Escusa! emo

T-rumba
il piano lo hai comprato in una cristalleria? emo

se posso darti un consiglio lavorerei sul ritmo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

21-10-18 16.18

lipzve ha scritto:
Non me ne voglia il pro, magari pro lo è davvero ma non per aver suonato con tizio o con caio, pro lo è chi suona come lavoro... E non sempre è detto sia bravo..


Non è il termine "professionista" infatti che qualifica un artista, ma l'aggettivo che ci metti davanti.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-10-18 18.26

@ lipzve
Adoro leggervi litigare.

Quando comprare un jx8p era un arduo anche per i miei generosi nonni, portai sul palco la bontempi.
Troppa era la voglia di esibirmi e vi garantisco che se foste passati per questa tragica esperienza e la cp5 avesse un orifizio anale, passereste delle ore a leccarglielo.
Siamo diventati troppo esigenti.
C e anche che si definisce pro per aver suonato con walter nudo, beh io ieri ho parlato al tel con una donna nuda, sono un porco?
No, come potevo sapere che sarebbe uscita dalla doccia per rispondere?
Non me ne voglia il pro, magari pro lo è davvero ma non per aver suonato con tizio o con caio, pro lo è chi suona come lavoro... E non sempre è detto sia bravo..

Su una cosa infine sono d accordo. Uno strumento che costa di piú deve dare di più altrimenti nonha senso comprarlo. Quello li che diceva Orange che l ha usato con ramazzotti... Beh ok il CP5 schifo non farà ma secondo me lì entrano in gioco anche le sponsorizzazioni.
Un fotografo che conosco io usa Canon e Nikon a seconda di chi sponsorizza l evento.
figa Nicolo Fragile....ma anche Zucchetti.....

sicuro cè una minima parte di sponsorizzazione, ma se il cp4 fosse una ciofeca il direttore artistico non ti permetterebbe di portarlo sul palco, pensa che in alcune occasioni se non hai addirittura la fender stratocaster american professional o custom shop sul palco non ci sali nemmeno se sei il miglior chitarrista del mondo a meno che tu non sia uno special guest.
se sei Santana e suoni da tutta la vita con una chitarra da 300 euro puoi salire a fare il duo con l'artista ma se sei un session man è possibilissimo che ti chiedano ESATTAMENTE cosa portare e come usarlo, il direttore artistico vuole l'hammond b3, magari lo affittano...ma tu suoni quello e se dicessi no preferirei il mio caro crumar mojo anche se il risultato sonoro fosse 1:1 non gliene frega un cazzo...

se uno strumento comunque va in un tour europeo con un artista famoso e viene usato (non è solo in esposizione) significa che qualcosa di bello lo ha.