Cp1 e cp5 = flop

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13548
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

17-10-18 19.19

@ zaphod
....e che mi resta da dire? Grazie, amici... emo thanks a pioggia! emo

Riguardo alla Posnova (e ringrazio Benjomy del complimento), non so se sono meglio (beh fisicamente non c'è storia, ma con quelle poppe io farei fatica a suonare, mi intralcerebbero...sicuramente però l'aiutano nel dare il peso alle mani emo)
...però il connubio tra pop e classica lo vedo sempre un po' forzato e mi dà spesso quel sentore di Pavarotti&friends, almeno in questo caso. Io parlo ma cammino su un terreno ugualmente minato, perchè al momento (lo avrete capito) ho in piedi - tra altri - questo progetto in cui jazziamo molti brani rock-pop. Spero di farlo con buon gusto, la scelta dei brani non è mai forzata ma viene piuttosto naturale, anche con alcune sorprese.
Se vi va, e se trovo del materiale registrato, (ri)metto qui qualcosa...
Un thanks anche a te per aver condiviso!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4750
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1067  

17-10-18 19.48

zaphod ha scritto:
...però il connubio tra pop e classica lo vedo sempre un po' forzato e mi dà spesso quel sentore di Pavarotti&friends, almeno in questo caso...

Terreno non inesplorabile ma difficile, un sentiero stretto dove al minimo passo falso precipiti negli abissi del kitsh. Si va dal più profondo dei gironi infernali di Rondò Veneziano all'empireo delle sonate di Ginastera di Keith Emerson che, in proposito, ricevette i complimenti dal Maestro Argentino in persona.
La Posnova la guardo, ma a volume zero.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

17-10-18 20.08

fatela gira' però sta roba... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13548
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

17-10-18 21.38

giosanta ha scritto:
La Posnova la guardo, ma a volume zero

Tu sei un grande...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-10-18 22.16

@ zaphod
....e che mi resta da dire? Grazie, amici... emo thanks a pioggia! emo

Riguardo alla Posnova (e ringrazio Benjomy del complimento), non so se sono meglio (beh fisicamente non c'è storia, ma con quelle poppe io farei fatica a suonare, mi intralcerebbero...sicuramente però l'aiutano nel dare il peso alle mani emo)
...però il connubio tra pop e classica lo vedo sempre un po' forzato e mi dà spesso quel sentore di Pavarotti&friends, almeno in questo caso. Io parlo ma cammino su un terreno ugualmente minato, perchè al momento (lo avrete capito) ho in piedi - tra altri - questo progetto in cui jazziamo molti brani rock-pop. Spero di farlo con buon gusto, la scelta dei brani non è mai forzata ma viene piuttosto naturale, anche con alcune sorprese.
Se vi va, e se trovo del materiale registrato, (ri)metto qui qualcosa...
Io ho osato fare questo connubio ...Rach
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4750
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1067  

17-10-18 22.48

@ benjomy
Io ho osato fare questo connubio ...Rach
A questo punto una domanda mi sorge spontanea: "che ci faccio qua?"
Chapeau!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

17-10-18 23.16

Rinnovo i miei più intensi complimenti a benjomy e zaphod!

Ve lo dico sinceramente: benevolmente vi invidio un po', probabilmente perché mi son lasciato andare, da un bel po' di tempo ho perso la grinta, la voglia di ricerca, "ho mollato" vivendo di rendita musicale per via di vari problemi. Pensate che nell'ultimo mese ho toccato gli strumenti solo due volte e solo per i concerti, una volta in Romania e dieci giorni fa in Francia. Il resto niente!, stanno ancora chiusi e imballati o impolverati in saletta.
Ma ascoltandovi ho sentito di nuovo il sangue nelle vene ...come quando si dice: toh! si alza!!! emo

Grazie!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-10-18 00.17

@ vin_roma
Rinnovo i miei più intensi complimenti a benjomy e zaphod!

Ve lo dico sinceramente: benevolmente vi invidio un po', probabilmente perché mi son lasciato andare, da un bel po' di tempo ho perso la grinta, la voglia di ricerca, "ho mollato" vivendo di rendita musicale per via di vari problemi. Pensate che nell'ultimo mese ho toccato gli strumenti solo due volte e solo per i concerti, una volta in Romania e dieci giorni fa in Francia. Il resto niente!, stanno ancora chiusi e imballati o impolverati in saletta.
Ma ascoltandovi ho sentito di nuovo il sangue nelle vene ...come quando si dice: toh! si alza!!! emo

Grazie!
emo grazie davvero . Un thanks e uno spritz per te!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4750
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1067  

18-10-18 09.14

paolo_b3 ha scritto:
Tu sei un grande...

Grazie, peccato per quei puntini... emoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16776
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

18-10-18 09.32

vin_roma ha scritto:
Ma ascoltandovi ho sentito di nuovo il sangue nelle vene ...come quando si dice: toh! si alza!!!

Da quadrupede a "homo erectus" 🤣
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13548
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

18-10-18 14.40

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
Tu sei un grande...

Grazie, peccato per quei puntini... emoemo
Tranquillo, non pensavo di aggiungere aggettivi o sostantivi emoemoemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4750
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1067  

18-10-18 15.41

paolo_b3 ha scritto:
Tranquillo, non pensavo di aggiungere aggettivi o sostantivi

" A pensar male si fa peccato ma ci s'indovina" G. Andreotti. emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

18-10-18 15.55

...Inaspettato
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13548
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

18-10-18 15.56

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
Tranquillo, non pensavo di aggiungere aggettivi o sostantivi

" A pensar male si fa peccato ma ci s'indovina" G. Andreotti. emo
La uso spesso anche io emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5954
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

18-10-18 19.35

benjomy ha scritto:
Io ho osato fare questo connubio ...Rach

ed è uno spettacolo! Me lo ero perso... passa dalla classica al jazz e viceversa in modo naturale, come un'estensione sua. Molto ma molto più naturale ed efficace della già citata Posnova emo

vin_roma ha scritto:
Rinnovo i miei più intensi complimenti a benjomy e zaphod!

Ve lo dico sinceramente: benevolmente vi invidio un po', probabilmente perché mi son lasciato andare, da un bel po' di tempo ho perso la grinta, la voglia di ricerca, "ho mollato" vivendo di rendita musicale per via di vari problemi. Pensate che nell'ultimo mese ho toccato gli strumenti solo due volte e solo per i concerti, una volta in Romania e dieci giorni fa in Francia. Il resto niente!, stanno ancora chiusi e imballati o impolverati in saletta.
Ma ascoltandovi ho sentito di nuovo il sangue nelle vene ...come quando si dice: toh! si alza!!!

Grazie!

grazie a te... la musica è come una candela, a volte si spegne, succede a tutti... ma il suo bello è che lo scambio, il travaso di idee, la contaminazione, funziona come uno che ti passa vicino e con la sua candela riaccende la tua, e tu a tua volta l'accenderai a qualcun altro (e quante volte l'avrai già fatto? ...scommetto che non le conti più!)
un abbraccio

emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

18-10-18 20.27

Ma una cosa voglio sapere, come fate a quotare diversi post?
A me ne fa uno a volta.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24639
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

18-10-18 20.40

@ vin_roma
Ma una cosa voglio sapere, come fate a quotare diversi post?
A me ne fa uno a volta.
Copiando il testo desiderato ed aggiungendo a mano il "quote" e "/quote" (tra parentesi quadre) all'inizio e alla fine di ciascuna sezione emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4750
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1067  

18-10-18 22.26

Io apro più schede di "Supporti" e poi faccio copia e incolla. Dalla seconda in poi nella prima.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5954
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

19-10-18 00.06

@ giosanta
Io apro più schede di "Supporti" e poi faccio copia e incolla. Dalla seconda in poi nella prima.
Si anch'io faccio sempre così
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

19-10-18 07.28

@ giosanta
Io apro più schede di "Supporti" e poi faccio copia e incolla. Dalla seconda in poi nella prima.
Prova a farlo da smartphone emo