...Nel resto d'italia

  • anonimo

06-01-18 21.15

@ cecchino
OK, l'importante è che siamo d'accordo sul concetto di base emo
Yes Sir emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

06-01-18 21.16

@ anonimo
Io direi: si muove come una scimmia, ragiona come una scimmia, si comporta come una scimmia...ergo...
E ma attenzione anche con le scimmie, fra loro potremmo trovare degli artisti che furono apprezzati anche dallo stesso Picasso.
Congo
  • anonimo

06-01-18 21.32

@ Arci66
E ma attenzione anche con le scimmie, fra loro potremmo trovare degli artisti che furono apprezzati anche dallo stesso Picasso.
Congo
Questo Congo ha probabilmente più arte che gli scimmioni di cui parlavamo...emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

06-01-18 21.37

@ anonimo
Questo Congo ha probabilmente più arte che gli scimmioni di cui parlavamo...emo
Non lo puoi affermare con certezza, in mezzo a tutta quella gente qualche probabilità, bassa che sia, di trovare degli artisti la abbiamo.
  • anonimo

06-01-18 21.41

@ Arci66
Non lo puoi affermare con certezza, in mezzo a tutta quella gente qualche probabilità, bassa che sia, di trovare degli artisti la abbiamo.
Beh certo...la generalizzazione assoluta è impossibile

Ma il fatto che Congo fosse un interessante artista non toglie validità all'affermaziine che in genere le scimmie non li sono
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

06-01-18 22.18

@ anonimo
Beh certo...la generalizzazione assoluta è impossibile

Ma il fatto che Congo fosse un interessante artista non toglie validità all'affermaziine che in genere le scimmie non li sono
Bisognerebbe dare pennelli, colori e tele ad un numero maggiore di scimmie per poterlo verificare.
  • anonimo

06-01-18 22.22

@ Arci66
Bisognerebbe dare pennelli, colori e tele ad un numero maggiore di scimmie per poterlo verificare.
Glie li darei volentieri...ma il "sistema" preferisce dar loro david guetta, bocelli, i dj ed il macdonalds

Ma certo, è il libero mercato...la gente i calci in culo li prende perchè li vuole...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

06-01-18 23.07

@ anonimo
Glie li darei volentieri...ma il "sistema" preferisce dar loro david guetta, bocelli, i dj ed il macdonalds

Ma certo, è il libero mercato...la gente i calci in culo li prende perchè li vuole...
Sicuramente gli ignavi sono molti a questo mondo, ma io ho fiducia nella gente che esercita il libero arbitrio.
Io non ho mai speso un euro per Guetta e Bocelli, ma indirettamente e raramente qualche dj lo avrò sicuramente pagato.
E direttamente qualche panino dal Mac lo ho pagato e mangiato.
Spero che per i panini del Mac tu non mi etichetterai come un ignavo.
  • anonimo

06-01-18 23.13

@ Arci66
Sicuramente gli ignavi sono molti a questo mondo, ma io ho fiducia nella gente che esercita il libero arbitrio.
Io non ho mai speso un euro per Guetta e Bocelli, ma indirettamente e raramente qualche dj lo avrò sicuramente pagato.
E direttamente qualche panino dal Mac lo ho pagato e mangiato.
Spero che per i panini del Mac tu non mi etichetterai come un ignavo.
No di certo...ne ho mangiati pure io...emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

06-01-18 23.17

@ anonimo
No di certo...ne ho mangiati pure io...emo
emo

07-01-18 02.09

@ Arci66
Sicuramente gli ignavi sono molti a questo mondo, ma io ho fiducia nella gente che esercita il libero arbitrio.
Io non ho mai speso un euro per Guetta e Bocelli, ma indirettamente e raramente qualche dj lo avrò sicuramente pagato.
E direttamente qualche panino dal Mac lo ho pagato e mangiato.
Spero che per i panini del Mac tu non mi etichetterai come un ignavo.
Potrei essere stato anche io...emo
  • anonimo

07-01-18 08.26

@ mauroverdoliva
Potrei essere stato anche io...emo
A mangiare i panini di Macdonald? emoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4110
  • Loc: .
  • Thanks: 433  

07-01-18 08.31

@ anonimo
A mangiare i panini di Macdonald? emoemo
Fiuuu io vado al Burger King! emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

07-01-18 09.16

@ markelly2
Fiuuu io vado al Burger King! emo
Mejo Er Mac Burger King é più da ciccioniemo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2557
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

07-01-18 10.06

@ clouseau57
Purtroppo si, stendiamo un plaid pietoso emo
PILE
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2557
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

07-01-18 10.31

@ vin_roma
Forse dobbiamo limitarci al solo "mi piace" o "non mi piace".
Onestamente ho dei dubbi su cosa abbia il diritto di essere assunto come migliore dell'altro.

@Cyrano, hai postato un direttore che dirige un corale di Bach dicendo: questa è arte!
Io sono con te, ma mi azzardo anche a dire che l'arte in Bach ha delle fluttuazioni qualitative. Ciò che pervade la sua opera è la sublime capacità nell'esprimere equilibri, strutture, ma molto spesso era anche lui un "lavoratore" tenuto al capestro dagli obblighi settimanali per le chiese di Lipsia.
Noi (io, te, molti altri qui dentro) abbiamo chiara la situazione, il periodo storico, ne siamo affascinati, sappiamo inerpicarci ed ammirare le volute musicali di quel periodo (e non solo), ci siamo allenati con studi specifici ardentemente cercati, abbiamo costruito una base culturale che ci ha allargato le vedute e che ci permette di apprezzare cose che spesso passano ininfluenti sotto il naso dei molti senza coglierne il peso culturale, formativo, umano.

Appunto: nel traffico ti passa vicino un'auto che più che dal motore pare mossa dall'impianto audio. Vetri e porte sembrano voler esplodere, il thump thump di basse frequenze, anche a 10mt. di distanza, ti premono sullo stomaco e pensi a chi possa sopportare all'interno dell'abitacolo quell'inferno... poi lo scopri.
Il prototipo è un ragazzetto smagrito, cap al contrario, tatuaggi che se non ce l'hai non sei nessuno, sguardo perso, spesso "fatto" se non bevuto, che conosce si e no 50 parole della sua lingua e le usa pure male. Se ci ragioni non vai oltre un campione del calcio o il "titolo" di qualche sostanza di tendenza...
una piccola parade di eccellenze italiane:
...se questo dovesse essere il mio pubblico...

Importanti oggi sono le visualizzazioni e ci si inventa di tutto e di più (stupido) per ottenerle: e non si crea, si commenta, gli basta questo, essere paralleli della realtà: e ce ne sono tanti, è uno dei punti d'arrivo per molti giovani di oggi.

E gli si vuol parlare di Bach? Di Giordano Bruno (che poi penseranno ad un calciatore)?

Ai suoi 19 anni mio padre era impegnato contro i nazisti in fuga da Roma a porta San Paolo.
Ai miei 18 anni avevamo una coetanea come lei che per le idee ci lasciò la pelle.
oggi, col sottofondo di Dj e Internet io vedo in gran parte una gioventù fatta così

Che ne so, me pare un'involuzione. Ma forse deve essere così per forza o magari è solo un'apparenza. Ci vorrebbe la distanza culturale di un extraterrestre per giudicare.
A noi (ex giovani) serve la ricchezza di contenuti mentre oggi, per i tempi che sono, forse anche una apparentemente stupida cassa synth in quattro sparata in discoteca, nonostante la sua semplicità (per noi rozzo tribalismo), è comunque una testimonianza di evoluzione ...proprio perché esistere solo in virtù dell'informatica spinta, di internet, della globalizzazione.
Cioè, Skryllex in parallelo con Bach...

boh...
Umile considerazione.
L'essere umano non trasmette geneticamente un punto cruciale della civiltà e civilizzazione: l'esperienza, indi, la conoscenza.
Al bando un extraterrestre super-partes colto come giudice.
La vera sconfitta degli anni ottanta è stato l'edonismo reganiano, per noi un disastro attecchitosi anche attraverso le reti private di Berlusconi. Ma il collante tra generazioni è venuto meno anche allorquando una certa cultura musicale (attenendoci per carità a questioni pertinenti) è stata spenta da una tv tutta incentrata a qualificare prodotti da vendere e null'altro.
Esempio e mi fermo: da bambino (anni '60) io a casa ascoltavo i 33 giri dello Zecchino d'oro, ma anche i 33 giri di San Remo, ma anche i Beatles, temi da film ecc... grazie alla presenza in casa di fratelli maggiori.... negli anni ottanta i miei nipoti conoscevano solo o quasi Cristina D'Avena............alla fine una serie di messaggi tambureggianti durati oltre un trentennio ormai hanno prodotto Striscia la notizia come surrogato tg, mentre quelli che dovrebbero essere i tg ufficiali, repliche di se stessi con minime varianti...........
In musica.........basta ascoltare le radio.
Io vivo, mio malgrado, tra gente che il sabato sera vuole solo divertirsi con musica Salsa e simile a pochi soldi, ripetendo gli stessi passi senza seguire neanche a tempo la musica, fino quasi all'alba....................
Di musica dal vivo non se ne parla.............la maggior parte non è stata a un concerto neanche gratis da anni.................
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

07-01-18 10.52

greg ha scritto:
vivo, mio malgrado, tra gente che il sabato sera vuole solo divertirsi con musica Salsa e simile a pochi soldi, ripetendo gli stessi passi senza seguire neanche a tempo la musica, fino quasi all'alba....

già, come quelli che qualunque brano suoni o canti partono sempre con l'hally gully... emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2557
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

07-01-18 11.13

@ serpaven
greg ha scritto:
vivo, mio malgrado, tra gente che il sabato sera vuole solo divertirsi con musica Salsa e simile a pochi soldi, ripetendo gli stessi passi senza seguire neanche a tempo la musica, fino quasi all'alba....

già, come quelli che qualunque brano suoni o canti partono sempre con l'hally gully... emo
simili, giusto un pò più evoluti..........
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

07-01-18 11.59

Beh, allora possiamo dire che una grossa causa per l'attuale crisi sono proprio i balli di gruppo, quelli che tutto prendono e diventa Hully Gully emo Si perché io lo dicevo: visti i benefici fisici sugli anziani, le sale da ballo dovevano essere passate dalle ASL... di conseguenza ora abbiamo orde di vecchietti in salute e l'aumento dell'età media e pensioni e debito pubblico alle stelle! emo
  • anonimo

07-01-18 12.36

@ vin_roma
Beh, allora possiamo dire che una grossa causa per l'attuale crisi sono proprio i balli di gruppo, quelli che tutto prendono e diventa Hully Gully emo Si perché io lo dicevo: visti i benefici fisici sugli anziani, le sale da ballo dovevano essere passate dalle ASL... di conseguenza ora abbiamo orde di vecchietti in salute e l'aumento dell'età media e pensioni e debito pubblico alle stelle! emo
emo