16-05-21 08.50
@ LordKaiaphas
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono un tastierista novello alle prime armi, ma suono già chitarra e basso elettrico da un paio di anni, veniamo alla questione... circa una settimana fa decido di acquistare la mia prima tastiera, per avvicinarmi a questo strumento che mi affascina sempre di più, ovviamente sono un principiante, alle primissime armi, cercavo una buona workstation, finché non mi imbatto nella nuova Korg i3, vedo qualche demo su you tube, leggo la scheda tecnica e mi convinco a prenderla, purtroppo ho peccato di superficialità e non ho dato un occhiata ad altre tastiere più valide, non mi sono documentato abbastanza.. bene adesso mi ritrovo con questo strumento, che non mi sta per niente invogliando ad approcciarmi alla musica, sono rimasto deluso dalla riproduzione dei suoni, a mio modo di vedere troppo artificioso, alcuni davvero imbarazzanti, se non ridicoli, sono rimasto deluso considerando anche il prezzo d’acquisto ( comprata alla modica cifra di 500 euro!!!), ovviamente non cercavo qualcosa a livello professionale perché trovo che siano soldi buttati per il mio scarso livello di preparazione, ma comunque cercavo una buona tastiera.. tanti effetti, quasi ottocento, tutti però estremamente noiosi e ripetitivi, molto poco adatti al genere che vorrei suonare principalmente black metal, mi sembra di avere in mano un giocattolo per fighettine figlie di papà, vorrei cambiarla con la Korg kross 2 il cui prezzo tra l’altro non è nemmeno tanto diverso.. ora sto provando a venderla online, considerando che è praticamente nuova, immacolata quasi, ma la vedo dura, tra l’altro l’ho acquistata con un finanziamento, sono davvero deluso.. pensavo che Korg fosse ancora un colosso, evidentemente sta perdendo colpi anche lei..