19-10-20 00.50
LordKaiaphas ha scritto:
Quindi cosa faccio? Non so proprio cosa fare, da una parte mi dispiace venderla ma dall’altro so che non mi appassionerebbe, l’ho suonata anche stasera, non mi ci trovo proprio, non ci siamo a livello di suoni, non mi piace per niente la qualità sonora del piano, è davvero troppo artificiale
ma vendila subito, allora tu sei bassista/chitarrista giusto? ...se un basso ha un manico di merda e scoreggia quando lo suoni non invoglia a studiare ed esercitarsi (logico), allora meglio cambiare subito che tenerlo mesi/anni perdendo tempo e ulteriori soldi (perche piu tieni le cose e piu ci perdi).
inoltre considera che mentre con basso e chitarra elettrica con pochi soldi circa 400 euro compri un classic vibe squier e ci studi esattamente come se fosse uno strumento da 3000, purtroppo con le tastiere/pianoforti etc le cose non stanno cosi, per avere un buon prodotto nuovo, con una bella meccanica e qualità sonora bisogna spenderci.
prima di riportarlo al negozio metti un inserzione su mercatinomusicale e subito.it, fagli qualche foto e mettila in vendita a un prezzo poco inferiore a quello che l'hai pagata, come "errato acquisto", chiaro non riprenderai gli stessi soldi spesi ma potresti comunque non perderci troppo da privato, e specifica bene che si tratta di un acquisto sbagliato e che lo strumento è praticamente nuovo.
poi valuta altre tastiere, tanto per dire te ne dico alcune:
korg krome (usata), a 61 o 73 ....sui 450/500/600 (io ne avevo presa una a milano cinque anni fa a 480 euro usata! in negozio).
korg krome ex nuova (o usata o ex demo), ha un po di suoni in piu, non molti ma anche nuovi pianoforti, se puoi meglio questa
io considererei anche la roland fa07/08, si trovano usate a cifre tipo 900 euro anche meno a volte, con le due espansioni orchestrali scaricabili dal sito ci fai tutto anche il gothic metal, oltretutto con la FA08 avresti piu ingombro però tastiera pesata come un pianoforte, se vuoi prendere lezioni serie di piano poi ti servirà, se invece ti accontenti di suonare pad/archi/tappeti etc....di fare insomma parti semplici potresti anche fregartene.
oppure se la trovi una Kurzweil PC3LE 76 o 61 usata, per fare black metal vanno benissimo, hanno dei suoni orchestrali molto belli (molte band come cradle of filth di dusk and her embrace o anathema, amorphis, usavano kurzweil, io compreso)