19-10-20 16.28
1) annuncio a 490 è un po troppo, anche se si tratta del nuovo mai usato, prova a 450/430...l'ho fatto anche io una vlta e mi è andata bene con un microfono, e altri miei conoscenti lo fanno a volte, certo bisogna aver pazienza.
2) VENDILA, il prima possibile, non dar retta a chi ti dice imparala, studiala, etc quella tastiera non va bene per te, non ti trovi, è inutile insistere, e inoltre fa abbastanza schifo in senso assoluto.
3) soluzioni come Numa con iPad con tutto rispetto io non le considererei per ora, sopratutto a uno che è alle prime armi anche se oggi in effetti i programmi sono facili da usare sia su mac che su tablet, ma per come la vedo io per ora sarebbe meglio una soluzione accendi e vai, uno strumento vero e non una combinazione di tecnologie per le quali ci sarà sempre tempo in futuro per sfruttarle.
4) la PA600 non è vero che non va bene nel gothic/black, come gia ho spiegato molte band di quel genere che conoscevo (compresa la mia prima che ci arrivassi) usavano una tastiera arranger, alcune ci hanno anche inciso demo e addirittura dischi commerciali venduti nei negozi, e parliamo di arranger di fine anni 90!
....tra l'altro la PA600 ha dei suoni orchestrali ottimi per suonare quella musica, molto meglio di certi suoni presenti sui synth che usavano bands all'epoca d'oro del gothic ossia metà/fine anni 90.
PERO....pero...te la sconsiglio anche io ma non per il fatto che sia un arranger, semplicemente perche una krome ha un interfaccia migliore, piu semplice da gestire e programmare per quello che vuoi farci tu, e possiede anche una tastiera migliore come meccanica, comuque la PA600 è molto meglio della I3 che ti sei comprato ahahah, questo senza dubbio!
pensa che un mio amico ha venduto da pochi giorni una Korg PA3xLE, a 650 euro, sono venuti a provarla nel mio studio, lui ha preso una Genos, anche se è un arranger la PA3LE sarebbe OTTIMA per il metal, addirittura 76 tasti.