17-06-21 10.13
17-06-21 10.23
17-06-21 10.32
17-06-21 21.16
21-06-21 15.16
salve ragazzi ,un caloroso saluto a tutti gli appassionati di questo magnifico mondo che è la musica ,ho 45 anni sono sempre stato in mezzo ,per lavoro o per passione dei vinili, all ambiente della musica elettronica per la maggiore ma non solo ,ora provengo da un periodo di stop forzato dovuto ad un grave incidente con la moto ,e avendo deciso di farmi un piccolo home studio ho preso un MacBook Pro 16 os Big Sur con Logic Pro x una scheda audio motu 828es e varia vecchia attrazzetaura tra cui un mixer mackie 32\8bus varie tastiere e outbord 1176 ,eq,etc ,ora qui nasce il problema ,per ora ,e vi ringrazio immensamente in anticipo ,mi basterebbe sapere la giusta configurazione ( i cablaggi erano un mio problema ora ancor di più) poter ascoltare ciò che esce dal Mac collegando la scheda al mixer e registrare con la scheda regolando volume ,eq dal mixer evitando quanto possibile di mantenere la qualità audio della scheda ,poi in futuro piloterò le track di logic attraverso il mixer sfruttando le varie entrate -uscite della scheda ,ma per ora vorrei solo capire la giusta configurazione scheda -mixer che per quanto sia banale mi sta dando problemi comunque vi scrivo come ho collegato io : scheda al Mac con cavo usb c (sarà perché non ho il cavo Thunderbolt ma a 96khz saturo il dsp della scheda col software dedicato e su logic la cpu lavora troppo con pochissime tracce e ancor meno effetti o soft.instrum. ...comunue -main out scheda va in 2 canali line del mixer , main out del mixer va il analog in della scheda e i due monitor collegati al main mix del mixer , ringrazio anticipatamente a chi avrà voglia di dedicare del tempo a questa domanda per quanto sembri banale ,non so se sto facendo le cose nel modo giusto o se dovrei far diversamente e di conseguenza meglio.mi affido a voi e vi mando un caloroso saluto22-06-21 17.13