23-04-21 11.03
mirkomontaldo ha scritto:
Secondo me se non le provo non riesco a decidere...
quello che hai scritto e' giusto, in quanto, imho tutte le macchine che hai nominato nell'ultimo post hanno bisogno di un minimo di programmazione...
tutte sono accendi e suona... e tutte sono... attiva il drum track e via...
sono tutte WS... e non sono macchine tipo Nord Stage o Yamaha YC (che hanno tutti i comandi in vista senza tanto navigare nel menu', ma non fanno tutto quello che ti serve)
devi provarle per vedere quale tra loro ha una logica di funzionamento che si avvicina di più alla tua "forma mentis"...
banalizzo: piu' o meno tutte avranno 5-6 passaggi per fare una registrazione... ma se partono da un passaggio che per te sta alla fine ... ti tocca sforzarti di piu'... (partire da destra o da sinistra a fare le cose)... quindi devi capire quella che (per le funzioni piu' complicate) si avvicina di piu' a come faresti TU le cose....
e poi scegli.
Comunque io ho sempre avuto Korg e Roland anche perche' la logica di Yamaha (che ho provato) era distante dalla mia forma mentis, ma sembra che su Modx grazie al pannello touch si sia avvicinata alle altre due... e anche io sto cercando di provare una Modx...
ciao