Yamaha cp1: qualcuno del forum l'ha preso?

  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3122
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

18-06-10 19.32

@ losfogos
E no...la mia era una domanda ironica emo Quindi mi pare di capire che non si possa fare o no?

Allora è meglio comprare un pianoforte quasi completo, diciamo così, e alla brutta comprare una scheda d'espansione, montarla dentro e dimenticarsi della sua presenza, o prendere un Nord Piano, stesso prezzo, e poi caricarsi un mattone di expander, piazzarlo ogni volta, collegarlo, e magari pure la patchbay????

Mah......

emo beviamocela che è meglio...
Mi ero solo dimenticato, ma lo sapevo che il Nordpiano e monotimbrico...Raf ma tu li hai sentiti i piani elettrici del Nordpiano? Per me sono eccezionali, e in questo caso la tastiera più leggera ci può anche stare..la dinamica si dosa molto bene..ieri ho provato anche un Yamaha CP50, ma i rhodes non sono allo stesso livello, mi dispiace..

p.s. quando passi per Roma, ti faccio assaggiare un Sagrantino...emo
  • kyma1999

18-06-10 19.40

MadDog ha scritto:
Roland HP-207, tastiera molto più leggera di Y e K, non in legno, ottima gestione della leva e scappamento, con un ritorno del tasto quasi "da coda" e soprattutto un bilanciamento del peso del tasto molto uniforme lunga tutta la corsa da riposo a pigiato.


Le due tastiere migliori, tra i 3 esempi portati, sono le 2 più leggere.

Secondo me il CP-1 ha una corsa ancora più bilanciata dei tasti, rispetto a quelli di tante meccaniche più pesanti ma in definitiva molto meno pianistiche!


lo riproverò ancora meglio questo CP1, però la cosa buffa è che mentre il roland HP 307 mi ha emozionato al primo ascolto, mentre il Clavinova CVP (nn ricordo che modello) idem, ci suonavo pezzi classici e rispondevano molto bene, il CP ho dovuto smanettarlo in negozio in lungo e in largo prima di ottenere un suono che mi soddisfasse appena.
e la leva della tastiera boh....a me sembrava molto leggera e basta....poi ripeto potrei anche sbagliarmi ed esagerare ma sinceramente per il prezzo che ha mi sembra assolutamente sotto le mie aspettative, e di molto.