Yamaha cp1: qualcuno del forum l'ha preso?

• losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7545
  • Loc: Lecce

11-06-10 14.05

@ anonimo
Perche' non valutare il CP5 ? Costa poco piu' della meta', usa la stessa tecnologia ed ha pure piu' suoni del CP1
Non'è assolutamente così. Il CP1 ha forse meno suoni, ma quelli che ci sono sono migliori rispetto a quelli del 5. Altrimenti che senso avrebbe, mica sono scemi quelli di Yamaha!
  • anonimo

11-06-10 15.20

Non ho detto che il CP1 sia una cosa assurda rispetto al CP5. Ho solo evidenziato che costa molto meno (ovvio che offre meno qualità) e uno volendo si può anche accontentare
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3122
  • Loc: Roma

12-06-10 10.04

Ma la generazione FM per i piani DX è realmente FM? emo
  • tsuki
  • Risp: 4228
  • Loc: Sassari

12-06-10 12.48

@ anonimo
hai ragione però se penso che il CP1 potrebbe essere un acquisto definitivo come piano live per quando manca il piano acustico (o quando c'è ma è un verticale sgangherato) allora forse la spesa ha un senso.
Nell'elettronica musicale non esiste il"prodotto definitivo"...Tutto viene superato in breve tempo.Esiste il prodotto definitivo "per me",se uno non da' retta alla sirena delle novita'.Quindi il fatto di investire grosse cifre dipende da cio' che ci devi fare con lo strumento;ti serve il miglior piano sulla piazza perchè hai 2 stagioni fitte di concerti di buon livello?OK...Lo devi tenere nel tuo studio casalingo,perchè vuoi the best per i prossimi anni?Bhè,non so davvero se ne valga la pena...IMHO.
  • anonimo

12-06-10 18.50

la questione legata al fatto che le tastiere e i suoni relativi invecchiano e vengono sostituite all'infinito vale secondo me per i suoni di sinth, ma come ho già detto per quanto riguarda il suono di pianoforte se una tastiera mi da una fedelta simile al CP1 sarà molto difficile che in futuro la cambi (perchè i margini di miglioramento di assottigliano sempre di + man mano che ci si avvicina al suono reale) , il problema poi si sposterebbe sul versante amplificazione perchè rendere bene dal vivo la qualità sonora del CP1 richiede altrettanti soldi o forse di + .
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo

13-06-10 18.49

credici
  • anonimo

13-06-10 20.53

ci credo ci credo emo
  • anonimo

13-06-10 20.59

un'alternativa sarebbe usare un vst tipo Synthogy o Pianoteq o il sublime Vienna imperial, ma qui oltre alla spesa del software ci sarebbe la spesa per un Mac portatile, senza contare il settaggio per adattare il suono alla tastiera che si possiede.
Edited 13 Giu. 2010 18:59
  • orlando

13-06-10 23.56

@ anonimo
come ho già detto io uso principalmente il suono di pianoforte e la differenza tra il CP1 e il CP5 è notevole.
IL CP1 ha un senso come sostituzione della mia vecchia tastiera il CP5 no.
Che piano hai adesso? cmq sono daccordo con te...solo con il Cp1 ha senso sostituire il mio Rd700gx..
  • anonimo

14-06-10 00.19

FP5, bello l'RD700 se avesse avuto le casse incorporate probabilmente lo avrei preso.
  • orlando

14-06-10 00.37

@ anonimo
FP5, bello l'RD700 se avesse avuto le casse incorporate probabilmente lo avrei preso.
secondo me è anche meglio..puoi sceglierti le casse che vuoi..tra cp1 e 700gx preferisci il gx? l'hai provato?
  • anonimo

14-06-10 00.47

preferisco il CP1 però la nuova espansione natural piano per GX non l'ho ancora provata, le casse incorporate sono una mia fissa, sarebbe bello che la roland rinnovasse la serie FP mettendoci nuovi suoni tipo il natural piano.
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato

14-06-10 01.24

@ anonimo
preferisco il CP1 però la nuova espansione natural piano per GX non l'ho ancora provata, le casse incorporate sono una mia fissa, sarebbe bello che la roland rinnovasse la serie FP mettendoci nuovi suoni tipo il natural piano.
già!!emo
come mai non esiste aggiornamento o.s. per l'fp7? emo
ci sono eredi in vista per l'fp7 in casa roland?
  • anonimo

14-06-10 20.43

non mi pare ci siano novità a riguardo
  • anonimo

15-06-10 15.18

altra soluzione per gli amanti del suono steinway è l'ivory II in uscita in questi giorni, 300€ di suono che vanno ad aggiungersi al prezzo di un mac portatile.
  • orlando

16-06-10 20.40

ma sei sicuro che dal vivo ci sia da fidarsi?
  • anonimo

16-06-10 21.33

i problemi dal vivo sono 2, il primo è dovuto al tempo di caricamento del suono, se per caso ci fosse bisogno di ricaricarlo i tempi non sono quelli di una normale tastiera, il secondo problema è dovuto al palco che solitamente a causa della batteria vibra molto quindi visto che Ivory usa molto l'HD bisogna posizionare l'hd in modo che non vibri.
  • anonimo

16-06-10 23.24

Synthogy II non è ancora uscito prima parlavano di maggio ora giugno non capisco questo ritardo chissà forse il vienna imperial con 100 layer rispetto ai 18 del synthogy II ha fatto correre ai ripari quelli di synthogy?
mah, comunque gli ho mandato una mail per chiedergli come mai non vendono il campionamento dello setinway separato come quello del fazioli, io che amo il suono steinway sono obbligato a pagare di + perchè nel pacchetto mi mettono anche boesendorfer e yamaha, non mi hanno ancora risposto se lo faranno vi farò sapere.

270€ del grand piano con 3 suoni contro i 150€ Italian Grand

se a 150€ ci fosse la possibilità di prendere il campionamento steinway sarebbe un ottimo prezzo.
Edited 16 Giu. 2010 21:26
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10813
  • Loc: Napoli

17-06-10 03.52

orlando ha scritto:
convincimi..emo

Perche' dovrei ?
Prima o poi ognuno di noi fa' una stronzata nella vita.
Le mie le ho pagate fior di quattrini.
Ora e' giunto il tuo turno !
emo
  • kyma1999

17-06-10 04.30

soldi buttati.....emo il cp1 non vale nemmeno la metà di quello che costa....a mio modestissimo parere.