Montage sayonara - benvenuto Montage M

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4823
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1041  

08-10-23 10.17

@ wildcat80
maxpiano69 ha scritto:
devo dire che ho difficoltá a pensare di spendere certe cifre


Concordo, credo che tuttavia le prospettive possano cambiare radicalmente se la tastiera è il tuo strumento di lavoro.
Confermo che non mi riferivo solo alle workstation, ma a tutte le tastiere in generale.
Anche a me quello che non mi piace è che dopo pochi anni arriva il successore con le nuove feature megafotoniche X, il tuo strumento diventa vecchio e però intanto i 4000 euro se sono andati. Per fare una mossa del genere vorrei vedere un supporto software assai più lungo e inoltre dentro deve esserci tutto lo scibile hardware e software che tu azienda hai da offrirmi, non che manca il clonewheel e se lo vuoi ti prendi l'YC che costa quasi altrettanti...ma nella maggior parte dei casi è utopia, lo so benissimo.

Poi un altro problema è che gli strumenti uno li porta in giro, li carica in macchina, ci va a suonare e magari all'aperto, è una responsabilità che non mi piace...

Comunque se parliamo delle 3 giapponesi l'eccezione di cui sopra è Korg Kronos (che però ha tanti strumenti derivati molto castrati e bloccati), che è durata oltre un decennio ed è stata realizzata senza compromessi di sorta a livello software: ci hanno buttato dentro tutto quello che hanno potuto. Ecco, se dovessero far uscire un successore realizzato con la stessa filosofia, quello sarebbe uno strumento che mi piacerebbe. Idem con patate per Nord Stage.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1831
  • Loc: Roma
  • Thanks: 187  

08-10-23 10.23

@ wildcat80
maxpiano69 ha scritto:
devo dire che ho difficoltá a pensare di spendere certe cifre


Concordo, credo che tuttavia le prospettive possano cambiare radicalmente se la tastiera è il tuo strumento di lavoro.
…e/o se ne possiede già una di fascia alta da vendere/permutare (ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale emo)
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4851
  • Loc: Verona
  • Thanks: 380  

08-10-23 10.23

@ wildcat80
maxpiano69 ha scritto:
devo dire che ho difficoltá a pensare di spendere certe cifre


Concordo, credo che tuttavia le prospettive possano cambiare radicalmente se la tastiera è il tuo strumento di lavoro.
Mah ... non sono convinto di questo ... anzi, forse è il contrario.
Chi lo fa per lavoro, i 4500€ li vede come un investimento che deve fruttare e, con un Modx, probabilmente il guadagno è tanto uguale.
Chi, come me suona per puro divertimento, vede l'acquisto di una tastiera non come un investimento ma, passatemi il termine, come un "capriccio".... e poco importa se dopo 4 anni il valore cala di 2000€. E' come acquistare una moto, un'auto sportiva ... sai già che ci rimetti, ma è un hobby ... lo scopo non è guadagnare, è il divertimento
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4851
  • Loc: Verona
  • Thanks: 380  

08-10-23 10.26

d_phatt ha scritto:
Comunque se parliamo delle 3 giapponesi l'eccezione di cui sopra è Korg Kronos (che però ha tanti strumenti derivati molto castrati e bloccati), che è durata oltre un decennio ed è stata realizzata senza compromessi di sorta a livello software: ci hanno buttato dentro tutto quello che hanno potuto. Ecco, se dovessero far uscire un successore realizzato con la stessa filosofia, quello sarebbe uno strumento che mi piacerebbe. Idem con patate per Nord Stage.


Concordo in pieno! Oltre al fatto che Korg ha sempre guardato anche al peso ... se uono vuole il tasto pesato, la 88 è comunque più trasportabile di Roland e Yamaha; oppure ha fatto la 73 tasti.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7058
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

08-10-23 10.41

d_phatt ha scritto:
Poi un altro problema è che gli strumenti uno li porta in giro, li carica in macchina, ci va a suonare e magari all'aperto, è una responsabilità che non mi piace...


Lavorare con gli strumenti non significa mica solo andare a suonare alle varie sagre della salsiccia all'aperto emo uno che lavora con gli strumenti può avere uno studio di registrazione, fare produzione, oppure avere un service che rifornisce spettacoli, non è necessariamente uno che va in giro a suonare, che dovendo badare anche all'agilità degli strumenti magari non sceglie un catafalco da 25 kg.
Negli studi mica si usano solo plugin.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4823
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1041  

08-10-23 10.53

@ wildcat80
d_phatt ha scritto:
Poi un altro problema è che gli strumenti uno li porta in giro, li carica in macchina, ci va a suonare e magari all'aperto, è una responsabilità che non mi piace...


Lavorare con gli strumenti non significa mica solo andare a suonare alle varie sagre della salsiccia all'aperto emo uno che lavora con gli strumenti può avere uno studio di registrazione, fare produzione, oppure avere un service che rifornisce spettacoli, non è necessariamente uno che va in giro a suonare, che dovendo badare anche all'agilità degli strumenti magari non sceglie un catafalco da 25 kg.
Negli studi mica si usano solo plugin.
Lo so bene e hai perfettamente ragione.

Non sto affatto cercando di argomentare contro le tue affermazioni, è semplicemente il mio modo di vedere la questione, e in quanto tale assolutamente personale (tranne per quello che riguarda la completezza e il supporto del software: quello è un discorso molto oggettivo). A quello che tu dici non ho proprio nulla da togliere, anzi.

Ecco, l'unica cosa è che ci terrei a precisare che non ho mai suonato alle sagre emo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1831
  • Loc: Roma
  • Thanks: 187  

08-10-23 11.00

@ d_phatt
Lo so bene e hai perfettamente ragione.

Non sto affatto cercando di argomentare contro le tue affermazioni, è semplicemente il mio modo di vedere la questione, e in quanto tale assolutamente personale (tranne per quello che riguarda la completezza e il supporto del software: quello è un discorso molto oggettivo). A quello che tu dici non ho proprio nulla da togliere, anzi.

Ecco, l'unica cosa è che ci terrei a precisare che non ho mai suonato alle sagre emo
Le sagre sono quelle che pagano meglio
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7058
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

08-10-23 11.51

d_phatt ha scritto:
Ecco, l'unica cosa è che ci terrei a precisare che non ho mai suonato alle sagre

Io sì, ma purtroppo mai a quella della salsiccia, che dovrebbe essere la più interessante emo
  • alefunk

08-10-23 12.20

@ wildcat80
d_phatt ha scritto:
Ecco, l'unica cosa è che ci terrei a precisare che non ho mai suonato alle sagre

Io sì, ma purtroppo mai a quella della salsiccia, che dovrebbe essere la più interessante emo
Canc
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4823
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1041  

08-10-23 13.20

Deckard ha scritto:
Le sagre sono quelle che pagano meglio

Non ne dubito!

wildcat80 ha scritto:
Io sì, ma purtroppo mai a quella della salsiccia, che dovrebbe essere la più interessante

Beh è il test base per ogni tastiera che si rispetti emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13819
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2135  

08-10-23 13.44

@ wildcat80
d_phatt ha scritto:
Ecco, l'unica cosa è che ci terrei a precisare che non ho mai suonato alle sagre

Io sì, ma purtroppo mai a quella della salsiccia, che dovrebbe essere la più interessante emo
Da non sottovalutare anche quella del castrato! Evitate i doppi sensi plz... emoemoemo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-10-23 14.12

@ paolo_b3
Da non sottovalutare anche quella del castrato! Evitate i doppi sensi plz... emoemoemo
Eh, ma alla sagra del castrato sono ammessi solo cori di voci bianche... emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4823
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1041  

08-10-23 14.30

E io che a fatica ero riuscito a trattenermi dall'esternare post sulla sagra della patata rossa, evidentemente mi faccio problemi dove non dovrei emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-10-23 14.58

@ d_phatt
E io che a fatica ero riuscito a trattenermi dall'esternare post sulla sagra della patata rossa, evidentemente mi faccio problemi dove non dovrei emo
Che problemi ci sono? Se lo è anche la patata, allora è rossa naturale... non tinta. emo
Con questa posso dire davvero "sayonara"! emo

PS: un po' di leggerezza ci vuole, visto che ultimamente sono volate parole pesanti ed il forum è stato monopolizzato da (poche, ma sempre in cima) discussioni piuttosto sgradevoli.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4823
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1041  

08-10-23 15.04

@ ziberto
Che problemi ci sono? Se lo è anche la patata, allora è rossa naturale... non tinta. emo
Con questa posso dire davvero "sayonara"! emo

PS: un po' di leggerezza ci vuole, visto che ultimamente sono volate parole pesanti ed il forum è stato monopolizzato da (poche, ma sempre in cima) discussioni piuttosto sgradevoli.
emoemo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7058
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

08-10-23 15.04

Io comunque alla sagra della patata ci sono stato diverse volte emo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2811
  • Loc: Torino
  • Thanks: 231  

08-10-23 15.12

@ wildcat80
Io comunque alla sagra della patata ci sono stato diverse volte emo
Anch’io, la fanno ogni anno a Ceretti, frazione di Cirié, si mangia bene e mega palco con concerti di buon livello
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13819
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2135  

08-10-23 17.36

@ ziberto
Eh, ma alla sagra del castrato sono ammessi solo cori di voci bianche... emo
E mi ero anche raccomandato... emoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3135
  • Loc:
  • Thanks: 584  

08-10-23 17.47

Allora questo Yamaha Bondage quando esce?
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-10-23 17.47

@ paolo_b3
E mi ero anche raccomandato... emoemoemo
A me non piacciono le raccomandazioni: sono per la meritocrazia. emoemoemo