14-01-14 18.01
Questa va dappertutto, la stanno osannando all'inverosimile come fosse un talento innato del pianoforte (addirittura scrivono che suona con MAESTRIA, roba da pazzi).
La mandano a fare concerti persino nei grossi teatri, e c'è pure gente che paga il biglietto per andare a vedere questa sòla di pianista suonare (male!) il pianoforte.
Capisci che scandalo?
Non c'è un solo commento positivo su youtube, tutti sono scandalizzati da quanto in basso siamo arrivati.
E nonostante ciò gli impresari della mazzoni continuano imperterriti ad esaltare questa sòla di pianistucola su un piatto d'argento, come se avessero trovato un marziano del pianismo odierno.
Ma la presa per il culo più pesante è quella di rivolgere i commenti negativi (della serie "voi siete solo invidiosi") ai veri pianisti con le palle.
Invidiosi un caxxo.
Qui l'invidia non centra un fico secco.
Centra il buon senso e basta!
Una tizia del genere non ha alcun diritto di essere dipinta ed esaltata in tal modo.
Punto.
Vi ricordate jovannotti agli esordi?
E' mai stato esaltato da qualcuno?
E' mai stato paragonato a un Aznavour o a un Sinatra?
No, lo facevano esibire in televisione, ma jovannotti ha sempre avuto il buon senso di dire "Io
non sono nessuno, io non so cantare, io non so ballare, io non so fare niente".
Lo ha sempre detto in tv, sempre!
E forse era anche per questo che piaceva: almeno era un onesto che non si faceva beffe degli altri.
E' stato solo fortunato, lui lo sapeva, accettava quel ruolo, ma senza mai strafare e/o dipingersi verso il pubblico per cose che lui NON aveva e non possedeva.
Era uno spiripicchio simpatico, semplicemente uno showman improvvisato, nulla di più.
Ma la mazzoni... la mazzoni non è niente del genere.
E' una che si definisce pianista (e suona male), che fa concerti in grandi teatri proponendo NON uno show di paninari alla jovannotti ma un CONCERTO di pianoforte suonato in modo patetico e con musiche ridicole degne di uno studentello del primo anno.
E non ha nemmeno un minimo di moralità di definirsi all'opinione pubblica per ciò che è, ossia "Io sono solo una
sòla che è stata fortunata, non sono affatto un talento del pianoforte come i giornali mi descrivono!".
Se almeno avesse questa sensibilità d'animo, questa moralità, questa visione realistica delle cose, questo rispetto per il pianoforte e i suoi colleghi pianisti, e dicesse la verità allora forse risulterebbe anche simpatica.
Ma non lo fa.
Questa crede veramente di essere chissà chi, si è montata la testa (o qualcuno gliel'ha montata a puntino) e non si rende conto in quale stato di vergogna lei sta contribuendo a far diventare la musica pianistica e il concertismo pianistico.
Ed è proprio questo che si legge su youtube.
La voce collettiva che echeggia nei commenti è "vergogna"!
Non è mai "bravissima".
Non è mai "mamma mia che meraviglia".
Niente di tutto questo.
Si legge solo disgusto, vergogna, e aberrazione.
Ci sarà un perchè!