Giulia Mazzoni... e non dico niente!

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

29-12-13 19.18

brava invece, mi piace....anche se non è il mio genere....solo che dovrebbe suonare con dei suoni un po piu grossi!

però si vede che ama quello che fa, dai....tutta invidia come al solito.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

29-12-13 20.43

Anch'io non condivido la crocifissione che se ne fa. In fondo è pop, che a me non piace, ma pur sempre pop. Trovo molto più grave il fu esordio di Jovanotti, in pochi se ne ricordano, d'altronde il popolino è senza memoria... Io invece me lo ricordo benissimo (purtroppo), il talent scout milanese Cecchetto al soldo di RTI e le sue "perle", da Sandy Marton a Gerry Scotti, da Jovanotti agli 883... penso che il duo Cecchetto-Boncompagni (con il suo "Non è la Rai") siano stati gli esecutori materiali di uno svilimento dell'arte in Tv, un mezzo che - ricordo a onor del vero - portò dal dopoguerra agli anni '80 nelle case degli italiani il Teatro di De Filippo, l'opera lirica, le interviste di Biagi, Blitz di Minà, il VERO cabaret di Aldo Fabrizi e Peppino De Filippo per giungere a Troisi, Verdone, Montesano e loro coetanei (altro che Zelig)... Vabbé, c'erano quei pupazzi di Discoring, ma solo alla domenica e giusto una tollerabilissima mezzoretta. Poi si partì con Ambra Angiolini da una parte e Jovanotti dall'altra, più fastidiosi di 3 clisteri in fila; e da loro in poi un'ascesa dilagante di mediocrità, quasi sempre brutte copie di affermazioni anglosassoni e nordeuropee.
Ah dulcis in fundo, parere personale: penso che chi faccia della musica la propria professione non abbia il diritto di criticare la Mazzoni, perché un giorno, per fame, potrebbe dover trovarsi nella necessità di farle da turnista. emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

29-12-13 23.21

Ma si, lei fa le sue composizioni.....fa un po il personaggio, peró si vede dallo sguardo che ha passione, cioe che ama la sua musica, certo anche x me non é niente di trascendentale ci mancherebbe, ma chi ha detto che la musica deve per forza essere complessa e tortuosa per emozionare?

Lasciamola fare....meglio di molti altri xhe si credono chissá cosa.

Piu che altro ha dei bei dentoni, dovrebbe far qualcosa....
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

30-12-13 00.34

Orange! ...ma si' proprio strunz!!! perché credo che ci stai prendendo in giro... emo

altrimenti...

MA CHE VE SIETE FUMATI?

Di cose spropositatamente migliori di queste ne facevo a bizzeffe già al primo anno di conservatorio e mi stavo zitto perché avevo fior di maestri che con una sola mano mi sdraiavano e quindi avevo il pudore di starmene lì, zitto e bono, a studiare!
E come me ce n' erano tanti solo tra quelli che frequentavo! pensa nel resto d' Italia... e a quei tempi... oggi saranno migliaia...

E chi mi si presenta? questa quì...?

Non è colpa sua, anzi, per lei mi dispiace se dovesse veramente crederci, la colpa è di chi le dà credito ingannando lei e chi l' ascolta.
E' questo il prodotto della globalizzazione? di You Tube, del Grande Fratello, di X Factor?

Bella conquista!


  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

30-12-13 01.33

@ vin_roma
Orange! ...ma si' proprio strunz!!! perché credo che ci stai prendendo in giro... emo

altrimenti...

MA CHE VE SIETE FUMATI?

Di cose spropositatamente migliori di queste ne facevo a bizzeffe già al primo anno di conservatorio e mi stavo zitto perché avevo fior di maestri che con una sola mano mi sdraiavano e quindi avevo il pudore di starmene lì, zitto e bono, a studiare!
E come me ce n' erano tanti solo tra quelli che frequentavo! pensa nel resto d' Italia... e a quei tempi... oggi saranno migliaia...

E chi mi si presenta? questa quì...?

Non è colpa sua, anzi, per lei mi dispiace se dovesse veramente crederci, la colpa è di chi le dà credito ingannando lei e chi l' ascolta.
E' questo il prodotto della globalizzazione? di You Tube, del Grande Fratello, di X Factor?

Bella conquista!


ma basta con sta storia di inganni......non ingannano nessuno! sempre sti discorsi da orchestrale...andresti bene con valter poles su cubase magazine che intervistava solo orchestrali e musicisti prog! mai un cane che facesse dance (anzi forse si, una sola volta).

veramente sempre "il maestro, e l'orchestra", bastaaaaaa....la musica si fa con il nulla! emoemoemo

vin, tanto dai tuoi discorsi io ti ho capito e non voglio infierire,ma dico semplicemente che NESSUNO ti sta ingannando....a me nessuno mi inganna perchè uso la testa, propongono Allevi al teatro? propongono la Mazzone? benissimo.....

SE MI PIACE ci vado, SE NON MI PIACE no...fine!

non cè nessun inganno, loro ci provano, come con xfactor, ma tu sei libero di andare a vendere morricone (azz auguri....) o un trio jazz, o di ascoltarti un disco.....

oggi ai giovani piacciono queste cose si vede, vogliono identificarsi....per esempio, tu ti vorresti identificare con max tempia? emo io NO!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

30-12-13 01.50

vin_roma ha scritto:
Di cose spropositatamente migliori di queste ne facevo a bizzeffe già al primo anno di conservatorio


eh falle anche tu allora, perchè non fai di meglio e non ti proponi? fatti un immagine, un look, un sito....e fai anche tu il pianista.

ce ne sono cmq nella tua condizione, guarda gianni leone del balletto di bronzo, a 15 anni suonava da solo meglio di tutti i litfiba messi insieme, e cantava meglio di pelu che manco si capisce quello che dice (un uomo con fiucile, mal nemico la tua manno.....emoemoemo)

....però purtroppo a san siro ci va pelù non gianni leone....

lei con quei dentoni e le gengive, vedrai che farà successo! anche se fino ad ora non mi pare sia cosi famosa.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

30-12-13 02.58

@Orange: ...sei contorto

Le tue faccine messe al posto giusto a me danno un' impressione diversa delle tue esternazioni...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

30-12-13 03.53

Boh saró contorto....ma la penso cosi.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

30-12-13 04.08

doppio!
Edited 30 Dic. 2013 3:14
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

30-12-13 04.13

orange1978 ha scritto:
eh falle anche tu allora, perchè non fai di meglio e non ti proponi? fatti un immagine, un look, un sito....e fai anche tu il pianista.

Ma tu la vedi così?
ora capisco...: non hai citato neanche una volta la cosa essenziale: fai belle musiche!

Sei proprio figlio dei tempi!
Queste cose si fanno da contorno a qualcosa di concreto, se serve...


Io non puntavo certo a fare il "pianista di successo", sono intelligente e lo esclusi quasi da subito, non ne avevo la stoffa e lasciavo fare quelli migliori di me. Mica mi chiamo Mazzoni...!
Edited 30 Dic. 2013 3:25
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

30-12-13 04.42

orange1978 ha scritto:
brava invece, mi piace....anche se non è il mio genere....solo che dovrebbe suonare con dei suoni un po piu grossi!

però si vede che ama quello che fa, dai....tutta invidia come al solito.

Questa me l' ero persa...

Orange, ti stimo per le tue conoscenze tecnico/musicali e anche dal lato umano (non ti nascondo l' apprensione che ho avuto nei tuoi riguardi l' anno scorso...) e mai mi verrebbe in testa di trattarti con poco garbo.

Per me, oltre la musica, c' è prima di tutto una persona e il rispetto che gli si deve ...al massimo mi ritiro dalla discussione.

Ma con garbo vorrei farti notare le prime parole che ho quotato...

Se è brava (per me non riesce neanche mettere le mani dove avrebbe voluto) allora ci sono in Italia altre 20.000 ragazze con i dentoni che suonano così...

gli facciamo fare una carriera a tutte? emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

30-12-13 08.08

Ma io continuo a non capire quale sia il problema, é una ragazza carina, con I dentoni (mi ricorda Andrea Gylfadóttir) che fa musica al piano....che cé di strano?
Ha poca tecnica? É banale? Non merita?

Boh....ghigo renzulli merita di essere chiamato chitsrrista?
Franco mussida? Sembra un tagliaboschi venuto male, eppure cé chi li considera dei geni.

Sai che penso, sará il pubblico a scegliere come sempre, le case possono spingere, fare promozione ma se non piace non piacw (altrimenti chiunque ha I soldi sarebbe una star, invece non funziona proprio cosi).

Se piacerá, fará successo....altrimenti amen.....che cé da stupirsi? a me la vita non cambia in entrambi I casi.

Se poi vogliamo metterla su piano tecnico, artistico, boh....magari suona volutamente cosi...magari é molto piu brava di te vin, avendo capito che se suonasse cose complicate andrebbe a misurarsi con gente di un altro calibro.....quindi fa apposta a suonare musica semplice e scontata (ci sono compositori che hanno fatto canxonette ridicole pur sapendo fare di meglio....), magari invece é una schiappa sul serio.

Xmq sia, vedo nei suoi occhi molta passione, umiltá, vedo voglia di suonare, di esprimere qualcosa.....quindi la stimo molto, a differenza di altri esaltati come morgan che vorrei vedere in miniera, hanno quello sguardo arrogante, superiore.....

insomma, mi piace! ha la faccia simpatica per una volta.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

30-12-13 08.19

@ vin_roma
orange1978 ha scritto:
eh falle anche tu allora, perchè non fai di meglio e non ti proponi? fatti un immagine, un look, un sito....e fai anche tu il pianista.

Ma tu la vedi così?
ora capisco...: non hai citato neanche una volta la cosa essenziale: fai belle musiche!

Sei proprio figlio dei tempi!
Queste cose si fanno da contorno a qualcosa di concreto, se serve...


Io non puntavo certo a fare il "pianista di successo", sono intelligente e lo esclusi quasi da subito, non ne avevo la stoffa e lasciavo fare quelli migliori di me. Mica mi chiamo Mazzoni...!
Edited 30 Dic. 2013 3:25
Che significherebbe dirti "fai belle musiche"?

farai le musiche che piacciono a te.....che riterrai consone al tuo modo di esprimerti....bello é relativo.

Per te é bella la musica che piace a me? io penso di no....

Per me é bello suonare le musiche di morricone in orchestra? No, se potessi prenderei tutti I dischi di morricone e li butterei nel cesso, e fosse per me morricone farebbe il lattaio non il compositore dato che non credo esista un pezzo che mi possa piacere....


.......e allora? Che problema cé.....si puo parlare ed essere amici lo stesso, chissenefrega di morricone.

Voglio dire, la musica ognuno la interpreta s suo modo, quindi dirti "fai delle belle musiche" non ha senso!

Ha senso dirti invece "fai la musica in cui credi!" Fregatene se é semplice, scontata, complessa, o strana....l'importante é che TU CI CREDA!

exxo, se la mazzone ci crede in quello che fa benissimo! Sono fiero per lei, é fortunata......il vero inganno sarebbe fare qualcosa in cui tu per primo non credi, imganni te stessi e pure il pubblico che pensa che tu sia quello che non sei.

Ci trovi qualcosa di strano in tutto questo?
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

30-12-13 08.37

Grazie...grazie....grazie giulia Mazzoni

Oggi ho raggiunto lo scopo della mia vita. oggi, lunedì 30 dicembre ( e meno male che odio il lunedi) mi autopromuovo da "buon strimpellatore" a "Pianista" un bacio, cara giulia.
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

30-12-13 13.58

@ lipzve
Grazie...grazie....grazie giulia Mazzoni

Oggi ho raggiunto lo scopo della mia vita. oggi, lunedì 30 dicembre ( e meno male che odio il lunedi) mi autopromuovo da "buon strimpellatore" a "Pianista" un bacio, cara giulia.
emoemoemoemoemoemoemo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

30-12-13 13.58

aslan ha abbandonato la conversazione...
emo
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

30-12-13 14.30

emo emo emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

30-12-13 16.49

Quì, un intervista, a metà pagina dove c'è l'immagine rosa della sua testa, ecco la risposta appena sopra e anche quella appena sotto possono aiutare a capire meglio la situazione.

La cosa che mi lascia perplesso sta nella risposta sopra, dove prima dice che apprezza i commenti negativi perchè la aiutano a migliorarsi, e subito dopo dice che se a qualcuno non va bene la sua musica sono affari loro, perchè esprime se stessa e lei è quella là..emo vabè si sarà sbagliata, devessere piu veritiera la seconda che ha detto.

e la risposta sotto invece.. . (l'insegnante in questione è di composizione) che sia una combinazione?

Comunque sembrano interessanti anche le altre risposte..
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

30-12-13 17.58

Tutta invidia.....x il fatto che lei ha I dentoni e fa successo.

Grande giulia, non ascoltare chi ti critica in malo modo,continua x la tua strada se ci credi.

poi nessuno ci obbliga ad ascoltare cio che non ci piace e/o interessa, lasciamole vivere questo momento.
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1257
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

30-12-13 18.11

faccio una previsione: in futuro non sentiremo parlare di lei in termini pianistici, almeno per quello che fa oggi. Infatti il tempo è galantuomo, sempre, e segnerà il flop per questa "pianista" nè brava nè bella, purtroppo.
Aggiungo che è totalmente miope qualunque confronto con altri pianisti che l'unica cosa che hanno in comune con lei è il genere musicale, più o meno emo