Cenere d'incenso

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3596
  • Loc: Verona
  • Thanks: 826  

29-06-24 23.01

@ Sbaffone
In effetti avrei dovuto chiedere un paio di raudi da aggiungere all’intro della prima versione emo
emoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3596
  • Loc: Verona
  • Thanks: 826  

29-06-24 23.15

@ markelly2
toniz1 ha scritto:
per chi fa quel genere di musica (vero Mark Kelly? ) non e' che abbiano poi tutto questo successone pur avendo il loro seguito...

Invece la versione tagliata avrà un successone, guarda! mi sembra già di sentirla alla radio.
Ma davvero ci credete?
mmm.... dal tono della risposta mi pare che te la sia un po' presa... emo guarda che non era mia intenzione offendere nessunoemo (ho messo anche le faccine) e i Marillion piacciono anche a me (non tutto tutto ma di bella roba ne hanno fatta anche recentemente).

Inoltre per quanto mi riguarda, avrebbero potuta anche tenerla come la prima versione e sarebbe sempre stato un prodotto pregevole.emo
Ma hanno chiesto loro "pareri" emo e io ho dato la mia versione.
Imho l'impronta che volevano dare era piu' un pop/rock un po' piu' raffinato del normale (per come canta la ragazza e per qualche inserimento musicale particolare, lo stop all'inizio e l'assoletto alla fine)...piuttosto che un'inclinazione prog... (new or classic) e hanno chiesto se c'era modo di migliorarla (parolone...) o meglio renderla un prodotto piu' "vendibile"... immagino.
da usare live?
Da farci un disco?
Da tenere come ricordo??? ecchenneso'!!!emo
pero' (a mio avviso)... l'ultima versione cosi' preparata e' piu' digeribile dai piu' (anche se i piu' non se ne rendono conto emo) e se la potrebbero spendere in piu' occasioni (meglio ancora se un pelo accelerata... insisto! emo)

E' un prodotto piu' commerciale cosi???... probabile
Se avevano ben chiaro come farla, come a loro piaceva, avrebbero detto "questo e' il brano nuovo, vi piace"???... prog... rock... indi.. alternative che fosse.
noi avremmo detto ovviamente le nostre...ma loro se lo sarebbero tenuto cosi'... evidentemente volevano suggerimenti per eventuali modifiche o miglioramenti.

Non credo che puntino a farne il tormentone dell'estate... emo... ma che nelle piu' svariate occasioni sia apprezzata si.

Ndr... oggi ero in giro in moto e "fatalita'"... mi sono trovato a canticchiarla piu' volte... emo (sto diventando vecchio!emoemo)
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4175
  • Loc: .
  • Thanks: 442  

30-06-24 00.05

toniz1 ha scritto:
mmm.... dal tono della risposta mi pare che te la sia un po' presa... guarda che non era mia intenzione offendere nessuno

No no non me la sono presa per niente, ero ironico, mancava la mia di faccina! Scusami emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3596
  • Loc: Verona
  • Thanks: 826  

30-06-24 00.40

@ markelly2
toniz1 ha scritto:
mmm.... dal tono della risposta mi pare che te la sia un po' presa... guarda che non era mia intenzione offendere nessuno

No no non me la sono presa per niente, ero ironico, mancava la mia di faccina! Scusami emo
no problem! emo

ah no, ci vogliono queste! emoemoemoemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 266  

01-07-24 11.33

Ringraziando ancora tutti volevo dire che abbiamo un batterista vero che suonerà entrambe le versioni, andando così a soddisfare le richieste di fill e di presenza del rullante come si deve!! emo Ecco, penso che con la batteria vera il brano avrà quello che gli manca! Quando sarà pronta ovviamente la posto, grazie e tutti per ora!
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 556
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

01-07-24 15.45

@ vin_roma
Boh, a me continua a suonare "disordinato".

Bei suoni, bel cantato, belle idee ...ma assemblate ...strane?
Oh, capiamoci, le critiche le faccio pensando di avere difronte un pezzo di "livello" ascoltato magari tra un Oldfield o un Vasco ...tanto per citare autori riconosciuti.
Quindi se considero i natali più o meno amatoriali di questo brano ...siamo abbondantemente ottimi ma c'è qualcosa che merita di più e quindi lo voglio trattare con le mie (più o meno buone) capacità musicali.

Quindi:
Anche risacoltandolo svariate volte, continuo a sentire come un pugno nello stomaco quelle chitarre col chorus dopo l'intro rock ...o viceversa, insomma, la coesistenza così stretta mi destabilizza.
Poi da 0.55" (text: "avevo il tempo di raggiungerti..."), ho un altro fastidiio: mi sembra un'episodio musicale immaturo in questo punto, speso troppo presto che scombina il respiro del brano perché, nell'ambiente melodico creato, lo sento più come special finale, una sorpresa per arricchire un discorso più articolato ed esaustivo già espresso (ma che non c'è).

Se avessi ascoltato il tutto come se fosse nato da 1'.37" avrei trovato più coerenza e una discorsività più digeribile e professionale del pezzo, un'esposizione più concreta, solida, ma con tutto quello che c'è prima prevale un senso di ingenuità nella stesura che, presi singolarmente, i vari episodi musicali non meritano.
emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 556
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

01-07-24 15.48

@ ipiman
Hey, questa al mio orecchio suona molto meglio emo Direi che così è proprio un bel pezzo...bravi
Concordo pienamente! Bravi.