Cenere d'incenso

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

23-06-24 15.20

Ciao ragazzi,
ho il piacere di pubblicare questo brano scritto, arrangiato ed eseguito da Federico "Dantes".
Special guest una cantante con gli attributi e ahivoi io all'emulazione Hammond.
Si attendono pareri!
Cenere d'incenso
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20628
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1504  

23-06-24 18.09

@ paolo_b3
Ciao ragazzi,
ho il piacere di pubblicare questo brano scritto, arrangiato ed eseguito da Federico "Dantes".
Special guest una cantante con gli attributi e ahivoi io all'emulazione Hammond.
Si attendono pareri!
Cenere d'incenso
Ma che voce! Stupenda, piena, potente, davvero emozionante, potrebbe cantare i brani dei nightwish senza problemi

Ora dopo questo elogio stra meritato per la cantante arrivano i complimenti al resto della ciurma che ha confezionato un bel brano rock ma raffinato

Bravi ragazzi!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

23-06-24 18.24

@ afr
Ma che voce! Stupenda, piena, potente, davvero emozionante, potrebbe cantare i brani dei nightwish senza problemi

Ora dopo questo elogio stra meritato per la cantante arrivano i complimenti al resto della ciurma che ha confezionato un bel brano rock ma raffinato

Bravi ragazzi!
Grazie cairssimo! E consigli sul mix ti senti di darli?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

23-06-24 19.20

Mie impressioni sul brano:

Se sostituiste quell'intro inutilmente rockettaro con qualcosa di più coerente al resto del brano e si evitasse quello stop "climatico" a 1'25" circa facendolo diventare magari uno special in preparazione del l finale, il pezzo acquisterebbe tutt'altro impatto in quanto a credibilità.
Così è un Frankenstein difficile da digerire.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

23-06-24 19.28

@ vin_roma
Mie impressioni sul brano:

Se sostituiste quell'intro inutilmente rockettaro con qualcosa di più coerente al resto del brano e si evitasse quello stop "climatico" a 1'25" circa facendolo diventare magari uno special in preparazione del l finale, il pezzo acquisterebbe tutt'altro impatto in quanto a credibilità.
Così è un Frankenstein difficile da digerire.
Grazie Vin!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20628
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1504  

23-06-24 19.29

@ paolo_b3
Grazie cairssimo! E consigli sul mix ti senti di darli?
Ciao Paolo, fatta la debita premessa che il brano funziona molto bene anche così, personalmente avrei dato un pizzico più di corpo al rullante enfatizzando le alte e poi in generale un pó più slancio alle frequenze medio-alte, ma giusto per far emergere il tutto un pó di più

Ma credimi sono davvero piccolezze perché in generale mi sembra un lavoro molto ben fatto
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9232
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1167  

23-06-24 20.04

@ paolo_b3
Grazie Vin!
Come grazie?!?!?! emo
T'ho dato una mazzata!
Volevo provocare e tu mi rispondi delicato? emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1929
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 163  

23-06-24 20.43

@ paolo_b3
Ciao ragazzi,
ho il piacere di pubblicare questo brano scritto, arrangiato ed eseguito da Federico "Dantes".
Special guest una cantante con gli attributi e ahivoi io all'emulazione Hammond.
Si attendono pareri!
Cenere d'incenso
Complimenti, bello il brano e l'esecuzione.
Ho anche io dei dubbi sull'intro un po' decontestualizzata.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

23-06-24 20.43

@ vin_roma
Come grazie?!?!?! emo
T'ho dato una mazzata!
Volevo provocare e tu mi rispondi delicato? emo
Non credo di poterti spiegare nulla ma la musica non è una scienza esatta. Faccio outing, i "cluster" rock sono stati il mio piccolo apporto alla composizione di Dantes, dopo poi gli chiedo scusa. emoemoemo
Però un po' ne rimango convinto, non me ne vorrai, per fare qualcosa di diverso, di nuovo, bisogna anche avere il coraggio di rompere gli schemi,. Poi è ovvio che io non sono Beethoven...

Ciononostante ritengo il tuo commento molto utile.

Un abbraccio Vin! emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3132
  • Loc:
  • Thanks: 583  

23-06-24 21.45

@ paolo_b3
Non credo di poterti spiegare nulla ma la musica non è una scienza esatta. Faccio outing, i "cluster" rock sono stati il mio piccolo apporto alla composizione di Dantes, dopo poi gli chiedo scusa. emoemoemo
Però un po' ne rimango convinto, non me ne vorrai, per fare qualcosa di diverso, di nuovo, bisogna anche avere il coraggio di rompere gli schemi,. Poi è ovvio che io non sono Beethoven...

Ciononostante ritengo il tuo commento molto utile.

Un abbraccio Vin! emo
In pratica hai messo l’ananas sulla pizza
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

23-06-24 22.01

@ Sbaffone
In pratica hai messo l’ananas sulla pizza
Ecco sulla pizza non si inventa più nulla, hanno messo le cose più improbabili, incluso l'ananas,,,emoemoemo
Pizza con l'ananas
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1682
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 329  

23-06-24 22.43

@ paolo_b3
Ciao ragazzi,
ho il piacere di pubblicare questo brano scritto, arrangiato ed eseguito da Federico "Dantes".
Special guest una cantante con gli attributi e ahivoi io all'emulazione Hammond.
Si attendono pareri!
Cenere d'incenso
Complimenti Paolo. Non mi aspettavo avessi una voce così bella emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

23-06-24 22.45

@ Fabri72
Complimenti Paolo. Non mi aspettavo avessi una voce così bella emoemo
emoemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4171
  • Loc: .
  • Thanks: 440  

23-06-24 23.21

@ paolo_b3
Non credo di poterti spiegare nulla ma la musica non è una scienza esatta. Faccio outing, i "cluster" rock sono stati il mio piccolo apporto alla composizione di Dantes, dopo poi gli chiedo scusa. emoemoemo
Però un po' ne rimango convinto, non me ne vorrai, per fare qualcosa di diverso, di nuovo, bisogna anche avere il coraggio di rompere gli schemi,. Poi è ovvio che io non sono Beethoven...

Ciononostante ritengo il tuo commento molto utile.

Un abbraccio Vin! emo
Io adatterei il resto del brano alla intro, che è la parte più bella, insieme al potente finale.emoemo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6328
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

23-06-24 23.49

azz che voce... molto bella, bravissimi, e bravissima lei. Se posso, io avrei reso quel rullante un colpo di fucile, più adatto allo stile, ma l'ho ascoltata senza cuffie quindi potrei sbagliare.
A me nel complesso piace.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6328
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 311  

23-06-24 23.59

paolo_b3 ha scritto:
Ecco sulla pizza non si inventa più nulla

ti sbagli. ho assaggiato la pizza con pomodoro mozzarella more e finocchi ultimamente. Meglio le verruche credimi.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

24-06-24 07.28

@ markelly2
Io adatterei il resto del brano alla intro, che è la parte più bella, insieme al potente finale.emoemo
Grazie!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

24-06-24 07.29

@ jacus78
paolo_b3 ha scritto:
Ecco sulla pizza non si inventa più nulla

ti sbagli. ho assaggiato la pizza con pomodoro mozzarella more e finocchi ultimamente. Meglio le verruche credimi.
Grazie anche a te! Per inciso non ho mai mangiato la pizza all'ananas e credo che non lo farò mai emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

24-06-24 09.04

Che dire, dal punto di vista tecnico nulla da eccepire.
Voce pazzesca. Dal punto di vista della stesura ci sono troppe anime.
Un'intro pazzescamente rock attuale, non odora di vecchio. Suona come un pezzo dell'ultimo decennio.
Lo svolgimento del cantato è invece un pop rock più tradizionale anni 90/primi 2000 mi verrebbe da dire, impreziosito da una voce clamorosa e un arrangiamento molto bilanciato.
Il finale strepitoso, epico, progressiveggiante per certi aspetti.
Quello che manca forse è un po' di coerenza fra le parti, ma per quel che vale la mia opinione... se questo pezzo, avesse anche una coerenza fra le sezioni diciamo di livello professionale, non lo ascolteremmo dal tuo link di Drive, ma in radio.
Io dall'intro tirerei fuori un altro pezzo, mi ha ricordato molto i Ghost.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6023
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 459  

24-06-24 09.39

@ paolo_b3
Ciao ragazzi,
ho il piacere di pubblicare questo brano scritto, arrangiato ed eseguito da Federico "Dantes".
Special guest una cantante con gli attributi e ahivoi io all'emulazione Hammond.
Si attendono pareri!
Cenere d'incenso
Ma che bravi questi ragazzi rockettari emo bello tutto, voci, chitarre e tastiere; se proprio dovessi fare un appunto personale, la batteria in certi punti sembra un pò slegata.. magari alzare un pò i piatti (soprattutto il charlie) ne gioverebbe anche la dinamica generale (soprattutto nei ritornelli) ma può andare anche così com'è.