Yamaha montage

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

26-08-16 21.46

....diciamo che potessi farlo un bell'integra ed un nord electro 5 a completamento del montage...e poi mi sentirei un pascià....ma poi troppa roba da Montare e portare ogni volta.....è poi chissà il 9 settembre mamma roland cosa spara.....speriamo non mi tocchi ricambiare setup :--)
Edited 26 Ago. 2016 19:47
  • anonimo

26-08-16 21.58

io ti consiglio un bel crumar, suoni di organo secondo mè spettacolari, senza nulla togliere nulla ai clavia, la migliore macchina da live
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

26-08-16 23.37

@ anonimo
CHE SONO DI PARTE, PRO KORG ( ENDORSMENT?), o come cavolo si scrive... emo yamaha, come al solito 2 spanne sopra
Edited 27 Ago. 2016 11:31
Ma anche no

Fanno test comparativi di qualsiasi strumento marca e modello

Qui ci sono delle comparazioni 1:1

Tu le ascolti e trai le tue conclusioni
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1750
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

27-08-16 01.31

@ taglia74
....diciamo che potessi farlo un bell'integra ed un nord electro 5 a completamento del montage...e poi mi sentirei un pascià....ma poi troppa roba da Montare e portare ogni volta.....è poi chissà il 9 settembre mamma roland cosa spara.....speriamo non mi tocchi ricambiare setup :--)
Edited 26 Ago. 2016 19:47
Con 8000 euro di strumentazione me sa che te serve er pascià emo

EDIT: ovviamente gioco...con tale strumentazione non vedo come non dovresti esserlo emo
Edited 26 Ago. 2016 23:32
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

27-08-16 10.33

@ Deckard
Con 8000 euro di strumentazione me sa che te serve er pascià emo

EDIT: ovviamente gioco...con tale strumentazione non vedo come non dovresti esserlo emo
Edited 26 Ago. 2016 23:32
...effettivamente emoemoemoemoemo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

27-08-16 10.56

@ anonimo
io ti consiglio un bel crumar, suoni di organo secondo mè spettacolari, senza nulla togliere nulla ai clavia, la migliore macchina da live
Grazie x la dritta. emo Ascolterò le demo. Mi sembrra costi anche meno rispetto ne5 e sk1....ma è più pesante. Poi con ne5 avrei accesso a tutte le librerie nord. E sk1 l'hai provato?
Edited 27 Ago. 2016 8:56
  • anonimo

27-08-16 11.17

taglia74 mi confermi quello che ho scritto prima?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

27-08-16 12.00

@ taglia74
Sulla base delle mie orecchie e della mia esperienza personale....è come tale è personale anche il giudizio.
Ho avuto come setup inizialmente nord stage 2 più Jupiter 80 è poi ho sostituito il Jupiter in live con integra. Prima di questo avevo fantoma g8. Sono un amante dei suoni roland e tuttora non mi dispiacerebbe avere in casa un integra 7 come sfizio. Ma devo dire che quel che riesco a fare ora col montage non sono mai riuscito a farlo prima....sulle stesse canzoni che devo arrangiare ho molta più flessibilità e semplicità di impostazione (sopratutto grazie le 8 scene) ed ho la medesima qualità sonora di prima...in tutto tranne negli organi in cui il ns2 era insuperabile in quanto suono ed immediatezza..,,,tant'è vero che sto pensando ad un nord electro 5 o ad un hammond sk1 per completare il setup....oppure provare un gsi burn x vedere se con un super emulatore leslie il suono migliora (ho già comprato delle librerie di organo e direi che già con queste andiamo molto meglio). Se ripenso a Jupiter certi paddoni erano super....ma come detto sopra con una macchina sola faccio il mestiere di tre...con una super kerbed in più....ma anche con 29kg che mi fan fare allenamento emo
ah, ho capito cosa intendi, diciamo che la preferisci alle altre, non che è migliore in assoluto.

Detto ciò ti consiglio di guardare il crumar gemini, come expander ti darebbe un emulatore di organi tra i migliori, un va vero (e bensuonante) ed eventualmente anche altri suoni interessanti. Di suo ha una palette completa di generatori di suoni (korg direbbe che ha 15 engines). È un expander quindi pesa poco, ti dà solo due tipologie di suoni contemporanemente (ma direi che comunque sei già ben coperto) ma di eccellente qualità.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

27-08-16 15.57

@ anonimo
taglia74 mi confermi quello che ho scritto prima?
Scusami ma sono in ferie e non posso verificare quel che dici. Di sicuro si possono dividere gli 8 elementi delle singole parti in più strumenti ognuno con la sua zona. A memoria quel che ricordo è che certi preset sono già divisi per zone come dici....cambiando la zona dove suoni cambia lo strumento. Quello che posso dire è che Brass validi come sul montage non mi sono mai capitati.
Edited 27 Ago. 2016 14:22
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

27-08-16 16.28

@ kurz4ever
ah, ho capito cosa intendi, diciamo che la preferisci alle altre, non che è migliore in assoluto.

Detto ciò ti consiglio di guardare il crumar gemini, come expander ti darebbe un emulatore di organi tra i migliori, un va vero (e bensuonante) ed eventualmente anche altri suoni interessanti. Di suo ha una palette completa di generatori di suoni (korg direbbe che ha 15 engines). È un expander quindi pesa poco, ti dà solo due tipologie di suoni contemporanemente (ma direi che comunque sei già ben coperto) ma di eccellente qualità.
Ma certo....non esistono strumenti miglior o peggiori in assoluto. Integra Jupiter e ns2 sono strumenti fantastici. Di ognuno di quelli mi manca qualcosa....ma devo dire che montage è uno strumento davvero valido x condensare tutto in uno.
Una cosa posso dirla x certo....montage ha una risposta dinamica superiore alle altre....x esempio...il piano esce in assolo unicamente cambiando dinamica....con nord dovevo alzare il volume....integra e Jupiter sul piano invece nn mi entusiasmano. Però alcuni piani dal carattere particolare li ha solo nord.....insomma son tutti belli strumenti.
Un altra cosa dove montage è insuperabile sono i piani elettrici...
Edited 27 Ago. 2016 14:33
  • anonimo

27-08-16 17.31

e non solo i piani elettrici
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-08-16 17.59

taglia74 ha scritto:
Un altra cosa dove montage è insuperabile sono i piani elettrici...

Se è per quello, anche con un Motif ES rack ne avresti avuto a sufficienza emo

27-08-16 19.34

A proposito dell'ES: ieri ho provato un ES7.
Suppongo la meccanica dell'ES7 sia identica a quella di motif XF e motif XS.
Di conseguenza vi chiedo: la meccanica dell' ES7 è uguale a quella del montage 7? Io l'ho trovata insuonabile emo
  • anonimo

27-08-16 19.55

no, è di gran lunga migliore secondo mè, meno rumorosa più dinamica e modulabile.
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3879
  • Loc: Milano
  • Thanks: 154  

02-09-16 22.35

Sentiti i rhodes, sono d'accordo con te.
Va detto, però, che i rhodes che ho sentito in questa demo, non superano il MRay Mk2 di Ziokiller (di qualche anno più vecchio).... IMHO
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

03-09-16 01.53

Be ho ascoltato un po di demo e questi di GSI fanno dei bei prodotti. Molto focalizzati ma davvero validi. Il mojo 61 mi intrippa però è un po pesante ed ingombrante rispetto i competitor....e di peso ed ingombro mi son tolto la voglia col montage8.....di cui ancora yamaha non ha il trolley su misura disponibile. Tornando al punto, credo che con il burn si potrebbero davvero aggiustare gli organi del montoneemo
Edited 2 Set. 2016 23:54
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

03-09-16 14.19

@ michelet
taglia74 ha scritto:
Un altra cosa dove montage è insuperabile sono i piani elettrici...

Se è per quello, anche con un Motif ES rack ne avresti avuto a sufficienza emo
Io invece li ho trovati molto deludenti. Sopprattutto i wurly....
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1750
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

28-10-16 17.14

Stamattina ho sfruttato il sempre piu' raro tempo libero per andare a farmi un giro in un grande negozio di strumenti di Roma di recente apertura (a proposito, personale giovanile, cortese e competente), mi sono fatto dare una cuffia, vedo un Montage 8 nuovo di pacca e...ci resto attaccato per quasi un'ora.
Non sono mai stato bravo nelle recensioni, sono un po' "rustico" nei giudizi e mi sono sempre fidato esclusivamente delle mie sensazioni (orecchie soprattutto) prima di sbilanciarmi sulla bonta' di uno strumento, quindi vado subito al sodo: macchina ECCEZIONALE sotto tutti i punti di vista secondo me, tastiera compresa (di quelle che io chiamo "pesate ma non troppo")...ad oggi se dovessi sostituire il Jupiter 80 non avrei il minimo dubbio su cosa puntare, peso a parte purtroppo (ma immagino che piu' in la uscira' l'immancabile versione scalata stile MOXF).

Detto questo, ce n'era di roba, da passarci la giornata intera...

P.S.: c'era anche uno Yamaha AN1X in ottime condizioni, a buon intenditor...

28-10-16 20.13

Deckard ha scritto:
ma immagino che piu' in la uscira' l'immancabile versione scalata stile MOXF

Semmai uscisse, troverei un degno sostituto della mia moxf emo Mi basterebbero 8 faders per trovare la pace interiore emo Odio i knobs "infiniti", mi sembra di non avere mai controllo. Ciò che fa rabbia è vedere che invece il "knob" per il gain degli input ha limite. Avrebbero potuto far lo stesso per gli 8 knobs della moxf. emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

31-10-16 19.25

@ Deckard
Stamattina ho sfruttato il sempre piu' raro tempo libero per andare a farmi un giro in un grande negozio di strumenti di Roma di recente apertura (a proposito, personale giovanile, cortese e competente), mi sono fatto dare una cuffia, vedo un Montage 8 nuovo di pacca e...ci resto attaccato per quasi un'ora.
Non sono mai stato bravo nelle recensioni, sono un po' "rustico" nei giudizi e mi sono sempre fidato esclusivamente delle mie sensazioni (orecchie soprattutto) prima di sbilanciarmi sulla bonta' di uno strumento, quindi vado subito al sodo: macchina ECCEZIONALE sotto tutti i punti di vista secondo me, tastiera compresa (di quelle che io chiamo "pesate ma non troppo")...ad oggi se dovessi sostituire il Jupiter 80 non avrei il minimo dubbio su cosa puntare, peso a parte purtroppo (ma immagino che piu' in la uscira' l'immancabile versione scalata stile MOXF).

Detto questo, ce n'era di roba, da passarci la giornata intera...

P.S.: c'era anche uno Yamaha AN1X in ottime condizioni, a buon intenditor...
E non hai potuto sentire il Bosendorfer... è un campione eccezionale .... profondo e brillante. Più lo suono e più mi ci appassiono. Davvero grazie a yamaha per questo plus gratuito.