Nuova ketron sd7

  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

15-08-16 14.49

@ piter75
Ho avuto sempre problemi con le Ketron, sono poco seri, e mai nessun problema con korg, Yamaha, roland, ripeto sono difettose e ne ho conosciuto di persone che hanno la sd7 con problemi, pensa che quando portai la mia in assistenza c'è ne erano altre 3. Secondo te ti sembra una cosa normale che una tastiera da 2400 euro all'improvviso non si accende più? Praticamente ho dovuto annullare tutte le serate nel periodo dove si lavora di più, senza contare quelle di dicembre compreso capodanno. Diffidate diffidate dalle Ketron.
E' successo ad un mio amico con una nuova pa4X ( non si accendeva ) dopo solo una settimana e la stessa cosa per un'altro ancora...
emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

15-08-16 14.52

Un altra cosa la Pa4X pagata 3700 euro... rispetto a Sd7 2400 euro...
Non si accendeva dopo una settimana
emo
  • pinnalello
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

04-10-16 03.12

Salve Borrenzo,sono un possessore di sd7 mi chiedevo se fosse possibile avere i tuoi audio styles di cui parlavi tempo fa.....grazie e buona musica.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

04-10-16 18.01

@ pinnalello
Salve Borrenzo,sono un possessore di sd7 mi chiedevo se fosse possibile avere i tuoi audio styles di cui parlavi tempo fa.....grazie e buona musica.
Di audio si parla solo di drums...
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-10-16 19.44

@ pinnalello
Salve Borrenzo,sono un possessore di sd7 mi chiedevo se fosse possibile avere i tuoi audio styles di cui parlavi tempo fa.....grazie e buona musica.
styles Sd7 .... vedi in questa pagina scorri in giu'e troverai molti miei styles per sd7 che ho messo tempo fa a disposizione di tutti , ottimi anche per sd40 ... gia' sono .kst prettamente per sd7/sd40
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

08-10-16 10.58

In attesa che arrivi SD9, (non ce la faccio più ad attendere, ieri Audya all'improvviso non si sentiva piu nulla fino al riavvio) volevo chiedere ai possessori di sd7 / sd4 se pure in queste ci sono ritmi classici 8beat, con velocità tipo tra 100 e 130 di cui hanno inserito in automatico una rullata dopo 4-8 battute, che sinceramente è fastidiosa (a parte nei ritmi swing ecc), perchè non tutte le canzoni hanno giri di strofe o ritornelli di durata classia. Inoltre ieri mi son reso conto che pure con il disco ssd spesso i ritmi quando finiscono il giro di battute (4-8 ecc) e ripartono dall'inizio magari anche con un crash si sente un leggerissimo ritardo. Come si comporta sd7 in questo ? Perchè mi era capitato di sentire un leggero ritardo in una demo ma non la trovo più. Son disposto a comprare SD9 ad occhi chiusi, però la paura c'è sempre


Trovato il punto dove fa uno scatto... nelle demo audio ufficiali della ketron il ritmo Latin rock, dopo circa 15 secondi cambia variazione e si sente un ridardo... qualcuno può confermare?
Edited 8 Ott. 2016 11:16
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-10-16 13.27

@ pastroccio
In attesa che arrivi SD9, (non ce la faccio più ad attendere, ieri Audya all'improvviso non si sentiva piu nulla fino al riavvio) volevo chiedere ai possessori di sd7 / sd4 se pure in queste ci sono ritmi classici 8beat, con velocità tipo tra 100 e 130 di cui hanno inserito in automatico una rullata dopo 4-8 battute, che sinceramente è fastidiosa (a parte nei ritmi swing ecc), perchè non tutte le canzoni hanno giri di strofe o ritornelli di durata classia. Inoltre ieri mi son reso conto che pure con il disco ssd spesso i ritmi quando finiscono il giro di battute (4-8 ecc) e ripartono dall'inizio magari anche con un crash si sente un leggerissimo ritardo. Come si comporta sd7 in questo ? Perchè mi era capitato di sentire un leggero ritardo in una demo ma non la trovo più. Son disposto a comprare SD9 ad occhi chiusi, però la paura c'è sempre


Trovato il punto dove fa uno scatto... nelle demo audio ufficiali della ketron il ritmo Latin rock, dopo circa 15 secondi cambia variazione e si sente un ridardo... qualcuno può confermare?
Edited 8 Ott. 2016 11:16
ciao pastroccio. hai provato a resettare l'audya ???
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

10-10-16 17.46

a suo tempo si, ho fatto tante cose, pensa che adesso la porto in giro aperta, tipo se non carica ho capito che basta staccare il connettore e riattaccarlo e riparte quasi sempre, poi ultimamente non usciva audio dal left e quindi esco direttamente dalla cuffa... ma poco mi importa. la riparerò e la venderò, adesso voglio la sd9 e subito !ahahah.. mi sai rispondere a quelle domande che avevo fatto ?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-10-16 19.24

sui styles ballad e beat di qui parlavi sulla sd7 ci sono, ma e' anche possibile caricare quelli dell'audya , a patto che poi cambi la drums audio con quelle della sd7. sul fatto che la tua audya si sentono più i sound, piu' di resettarla di piu'non ti so' rispondere ......
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

11-10-16 10.43

Scusa borrenzo ma forse non mi sono spiegato, prova ad ascoltare il demo ufficiale audio di latin rock sul sito ketron.. ad un certo punto quando cambia variazione senti un leggero ritardo che io ultimamente lo trovo in tanti ritmi audya... volevo solo sapere se mi puoi confermare che lo senti anche in sd7 su quel ritmo o forse hanno corretto.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-10-16 20.24

@ pastroccio
Scusa borrenzo ma forse non mi sono spiegato, prova ad ascoltare il demo ufficiale audio di latin rock sul sito ketron.. ad un certo punto quando cambia variazione senti un leggero ritardo che io ultimamente lo trovo in tanti ritmi audya... volevo solo sapere se mi puoi confermare che lo senti anche in sd7 su quel ritmo o forse hanno corretto.
aah ok , avevo capito io male,si, lo styles latin rock che hai sentito la demo, aveva un piccolo problema di syncro, adesso con l'ultimo aggiornamento e' stato risolto .... devo dire che lo styles LatinRock della sd7 e' il migliore in assoluto uno styles così , mai sentito e suonato, molto bello ......
Edited 11 Ott. 2016 18:30
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

12-10-16 10.47

ottima notizia.. adesso non dormo pensando all'uscita di sd9
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

12-10-16 20.08

@ pastroccio
ottima notizia.. adesso non dormo pensando all'uscita di sd9
Eeeee...
ti faccio compagnia...
emo
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

09-12-16 11.46

Ciao ragazzi ...... posso dire, dopo 20 giorni di studio, lettura di manuali (il tutorial l'ho tradotto dall'inglese..... per modo di dire con Google), visione di demo e filmati vari e tanta tanta applicazione, di essere anche io un FELICE possessore di una KETRON SD7..... che roba ragazzi.....emoadesso l'ultimo passo sarà la serata dal vivo a Capodanno.....
Edited 9 Dic. 2016 10:54
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-12-16 13.31

@ fofoc57
Ciao ragazzi ...... posso dire, dopo 20 giorni di studio, lettura di manuali (il tutorial l'ho tradotto dall'inglese..... per modo di dire con Google), visione di demo e filmati vari e tanta tanta applicazione, di essere anche io un FELICE possessore di una KETRON SD7..... che roba ragazzi.....emoadesso l'ultimo passo sarà la serata dal vivo a Capodanno.....
Edited 9 Dic. 2016 10:54
augurissimi ....
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

09-12-16 14.37

emo solo una cosa non mi è ancora chiara nella funzione dj, come scegliere un brano dalla lista ed assegnarlo al player 1 o 2 senza interrompere il brano in ascolto
Edited 9 Dic. 2016 13:39
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-12-16 14.51

@ fofoc57
emo solo una cosa non mi è ancora chiara nella funzione dj, come scegliere un brano dalla lista ed assegnarlo al player 1 o 2 senza interrompere il brano in ascolto
Edited 9 Dic. 2016 13:39
fatti una lista .... direttamente nella sd7 .... se hai l'hd la puoi fare in una fold e richiamarla
  • Rango73
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-03-17 00.00

@ borrenzo
fatti una lista .... direttamente nella sd7 .... se hai l'hd la puoi fare in una fold e richiamarla
Salve a tutti! Sono nuovo in questo mondo Ketron e vorrei entrarci con SD7. Volevo sapere qualche info da chi ha questa macchina o da chi comunque l'ha provata. A me servirebbe per un uso promiscuo karaoke-arranger per feste e non ultimo per suonare un po il suono di piano a casa. Il suono di piano mi interessa molto e volevo sapere come suonava su SD7 e se nei suoni "RAM SOUND" c'è almeno un piano che immagino sia "migliore" dei suoni di piano che sono nel banco più classico della tastiera. Altra cosa: volevo sapere come Player Karaoke, come suona gli Mp3+cdg, per intenderci, quelli con testo sincronizzato. So che lo fa, ma volevo sapere se digerisce con fluidità questo tipo di file e come la SD7 li gestisce. Tipo, posso navigare sul display della tastiera per cercare il prossimo brano, mentre su un monitor esterno collegato alla DVI della SD7 si sta' mostrando il testo del brano che sta' suonando? Grazie a tutti anticipatamente!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

18-03-17 17.43

@ Rango73
Salve a tutti! Sono nuovo in questo mondo Ketron e vorrei entrarci con SD7. Volevo sapere qualche info da chi ha questa macchina o da chi comunque l'ha provata. A me servirebbe per un uso promiscuo karaoke-arranger per feste e non ultimo per suonare un po il suono di piano a casa. Il suono di piano mi interessa molto e volevo sapere come suonava su SD7 e se nei suoni "RAM SOUND" c'è almeno un piano che immagino sia "migliore" dei suoni di piano che sono nel banco più classico della tastiera. Altra cosa: volevo sapere come Player Karaoke, come suona gli Mp3+cdg, per intenderci, quelli con testo sincronizzato. So che lo fa, ma volevo sapere se digerisce con fluidità questo tipo di file e come la SD7 li gestisce. Tipo, posso navigare sul display della tastiera per cercare il prossimo brano, mentre su un monitor esterno collegato alla DVI della SD7 si sta' mostrando il testo del brano che sta' suonando? Grazie a tutti anticipatamente!
ciao. posso riponderti solo sulla parte arranger e sound. ( non uso ne basi e ne' mp3 )la sd7 rispetto alle vecchie sorelle non ultima l'audya, ha pianoforti molto migliorati , soprattutto quelli elettrici. sulla ram si' ha un paio pianoforti ( modern piano e rock piano ) ma non li trovo proprio il massimo, comunque tutti i sound sono editabili, quindi migliorabili. sulla seconda tua domanda riguarda gestione basi midi ed mp3 ,spero che qualcuno che ne fa uso ti possa rispondere..... ti allego un video demo della sd7 vai al minuto 3.13 li potrai sentire la demo dei 4/5 pianoforti che ha la sd7 nei preset .... al minuto 3.13 demo pianoforti sd7
  • Rango73
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-03-17 00.09

@ borrenzo
ciao. posso riponderti solo sulla parte arranger e sound. ( non uso ne basi e ne' mp3 )la sd7 rispetto alle vecchie sorelle non ultima l'audya, ha pianoforti molto migliorati , soprattutto quelli elettrici. sulla ram si' ha un paio pianoforti ( modern piano e rock piano ) ma non li trovo proprio il massimo, comunque tutti i sound sono editabili, quindi migliorabili. sulla seconda tua domanda riguarda gestione basi midi ed mp3 ,spero che qualcuno che ne fa uso ti possa rispondere..... ti allego un video demo della sd7 vai al minuto 3.13 li potrai sentire la demo dei 4/5 pianoforti che ha la sd7 nei preset .... al minuto 3.13 demo pianoforti sd7
Grazie per la risposta! Ho ascoltato la demo e fatto attenzione al minuto suggerito! Ascoltato in demo non sembra male, ma sarebbe interessante ascoltare dal vivo quei suoni, purtroppo è una cosa che per ora non sono riuscito a fare, ma volevo sapere magari un confronto con suoni di pianoforte provenienti da Yamaha o korg, per esempio, avevo una psr s950 che non era affatto male come campioni piano, ma non aveva un Player completo, cosa che invece non era male su una korg pa900, ma come suono di piano......... pieta'!!! Insomma so che tutto non si può avere, ma se Ketron ha fatto passi da gigante anche su suoni di piano, mi sta convincendo sempre più, perché per il resto mi sembra veramente eccezionale, ho ascoltato dal vivo gli arrangiamenti Ketron e suonano più "veri" delle altre marche famose, non so se grazie ad una batteria più reale e convincente, ma per me è così! Grazie ancora!