Nuova ketron sd7

  • anonimo

26-06-16 12.40

@ cavstef
Non amo essere drastico nelle opinioni...
Penso che ogni persona indirizza la sua scelta sulla tastiera che è più consona alle sue esigenze... nel mio caso, che adoro le colonne sonore, la Sd7 non aveva le caratteristiche che cercavo.. ma ho sempre pensato che fosse una grande macchina da live ... La Pa4x è molto costosa, ma possiede suoni e styles e modalità di programmazione che mi permettono di avvicinarmi alle mie esigenze (sicuramente Tyros era ancora meglio... ma vedremo la prossima che uscirà) e che non avrei trovato nella Sd7..
La cosa più importante è di essere soddisfatti della scelta fatta...
se è una questione di stili posso capire se invece si cerca il realismo nell'interazione Batteria/Basso la SD7 a mio parere è un passo avanti, l'importante è che sia affidabile per lavorare.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

26-06-16 12.43

@ borrenzo
Lo sto testando e mettendo sotto stress la sd7 .... Fine adesso va' che una bellezza .... Subito esce dalle pagine , caricamento sound RAM istantanei .... ( non faccio uso di basi ) ma solo x testare il nuovo aggiornamento ho caricato a presso a presso MIDI file. Mp3 e wave .... Nessun problema ....
novita' ..... adesso con il nuovo aggiornamento si possono finalmente inserire le drums audio nelle intro ed eding di uno styles sia quelli ketron che hanno le drums midi e sia quelli convertiti e modificati di altri arranger , prima non era possibile farlo .....
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

26-06-16 12.59

finalmente !!!!!! emoemo
  • anonimo

26-06-16 13.02

@ borrenzo
novita' ..... adesso con il nuovo aggiornamento si possono finalmente inserire le drums audio nelle intro ed eding di uno styles sia quelli ketron che hanno le drums midi e sia quelli convertiti e modificati di altri arranger , prima non era possibile farlo .....
qualcuno legge il forum emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

26-06-16 13.22

@ anonimo
qualcuno legge il forum emo
emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

26-06-16 23.00

@ cavstef
Non amo essere drastico nelle opinioni...
Penso che ogni persona indirizza la sua scelta sulla tastiera che è più consona alle sue esigenze... nel mio caso, che adoro le colonne sonore, la Sd7 non aveva le caratteristiche che cercavo.. ma ho sempre pensato che fosse una grande macchina da live ... La Pa4x è molto costosa, ma possiede suoni e styles e modalità di programmazione che mi permettono di avvicinarmi alle mie esigenze (sicuramente Tyros era ancora meglio... ma vedremo la prossima che uscirà) e che non avrei trovato nella Sd7..
La cosa più importante è di essere soddisfatti della scelta fatta...
Giusto hai ragione l'importante è di essere soddisfatti della scelta giusta dei propri gusti...
ma Sd7 adesso è una macchina affidabile e considerando il costo e la botta che esce nel live è unica...
emo
  • guerragipi
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 0  

19-07-16 16.24

Caro Filippo, possiedo una SD7 e sono molto interessato a caricare su una chiavetta USB gli styles relativi agli arranger della Ketron che tu hai elencato nel messaggio in data 30/07/2015 delle ore 8:47.
Per favore puoi indicarmi il sito degli styles sopra citati. Se possibile mi scriva alla seguente email: guerra.gipi@libero.it
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

19-07-16 19.19

@ guerragipi
Caro Filippo, possiedo una SD7 e sono molto interessato a caricare su una chiavetta USB gli styles relativi agli arranger della Ketron che tu hai elencato nel messaggio in data 30/07/2015 delle ore 8:47.
Per favore puoi indicarmi il sito degli styles sopra citati. Se possibile mi scriva alla seguente email: guerra.gipi@libero.it
Ciao guerragipi mi aiuti a ricordare di quale messaggio parliamo...
puoi mettermi il link o fai un copia incolla?
intanto qui puoi scaricare questi che sono tutti buoni per Sd7...
Scarica
emo

20-07-16 01.28

Sconsiglio di lasciare email in chiaro sul forum, su internet in generale. emo
Cliccando sul nickname dell'utente si possono inviare messaggi privati e quindi indirizzi email in modo è più sicuro.
  • piter75
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

15-08-16 08.27

Non comprare le tastiere Ketron te ne pentirai, sono la maggior parte difettose, è per quello che costano fanno schifo, meglio korg, Yamaha. Provate a confrontare korg pa 4x e sd 7/9 e noterete come korg sia nettamente superiore nei sound e negli styles, la sd7 è solo una MS 60 modificata. Parlo da possessore sd7, andata in assistenza a dicembre 2015 durante il periodo natalizio ed è tornata dopo un mese, ora nel periodo di ferragosto si ripresenta lo stesso problema, ma questa volta se non me la cambiano li denuncio. Diffidate dalle Ketron, poi hanno la stessa pasta sonora da 30 anni.
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

15-08-16 12.12

@ piter75
Non comprare le tastiere Ketron te ne pentirai, sono la maggior parte difettose, è per quello che costano fanno schifo, meglio korg, Yamaha. Provate a confrontare korg pa 4x e sd 7/9 e noterete come korg sia nettamente superiore nei sound e negli styles, la sd7 è solo una MS 60 modificata. Parlo da possessore sd7, andata in assistenza a dicembre 2015 durante il periodo natalizio ed è tornata dopo un mese, ora nel periodo di ferragosto si ripresenta lo stesso problema, ma questa volta se non me la cambiano li denuncio. Diffidate dalle Ketron, poi hanno la stessa pasta sonora da 30 anni.
Scrivi sd7/9....ma se sd9 deve ancora uscire come puoi dare giudizi??????
Poi scrivi che hanno la stessa pasta sonora da 30 anni e te la sei comprata??? Ti hanno puntato la pistola?

Non è assolutamente vero che sono difettose la maggior parte, anche perché non ho visto e sentito di gente che continua ad andare nei centri assistenza...
Altro discorso sono gli eventuali bugs ( e pure lì ci sarebbe da discutere non poco emo )
Quindi, posso capire il personale disappunto, ma da lì a sparare certe m.....te ce ne passa..

Giusto per raccontare un aneddoto: io ho avuto Yamaha psr 8000 e psr 9000 sai quante psr 9000 hanno dovuto ripararmi perché completamente bloccate? 3emoemo

Il tutto perché caricavo degli styles modificati con la 8000 sulla 9000 e questo causava la cancellazione del sistema operativo!!!!!!! Ed il tutto è successo con il 31 dicembre di mezzo....

Ovviamente loro hanno negato che quello era il problema è dicevano che ero io che usavo qualche files fallato....
4 mesi più tardi è uscito il nuovo s.o. Che ha risolto il problema....

Come vedi tutti hanno i loro piccoli o grandi problemi....
  • anonimo

15-08-16 12.16

emoemoemoemoemoemoemoemoemo.
  • piter75
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

15-08-16 12.34

Ho avuto sempre problemi con le Ketron, sono poco seri, e mai nessun problema con korg, Yamaha, roland, ripeto sono difettose e ne ho conosciuto di persone che hanno la sd7 con problemi, pensa che quando portai la mia in assistenza c'è ne erano altre 3. Secondo te ti sembra una cosa normale che una tastiera da 2400 euro all'improvviso non si accende più? Praticamente ho dovuto annullare tutte le serate nel periodo dove si lavora di più, senza contare quelle di dicembre compreso capodanno. Diffidate diffidate dalle Ketron.
  • anonimo

15-08-16 12.59

Vomito
  • piter75
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

15-08-16 13.07

Ti ringrazio per il consiglio, in effetti sono arrabbiato, ma mettiti nei miei panni con tante serate da annullare per colpa di un difetto che ha la sd7, per quello che ho perso di soldi a dicembre e adesso dovrebbero sostituire la sd7 con una sd9, se sono seri lo possono fare.
  • anonimo

15-08-16 13.16

Chè udur
  • piter75
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

15-08-16 13.16

Ti ringrazio per il consiglio, in effetti sono arrabbiato, ma mettiti nei miei panni con tante serate da annullare per colpa di un difetto che ha la sd7, per quello che ho perso di soldi a dicembre e adesso dovrebbero sostituire la sd7 con una sd9, se sono seri lo possono fare.
  • anonimo

15-08-16 13.18

@ piter75
Ti ringrazio per il consiglio, in effetti sono arrabbiato, ma mettiti nei miei panni con tante serate da annullare per colpa di un difetto che ha la sd7, per quello che ho perso di soldi a dicembre e adesso dovrebbero sostituire la sd7 con una sd9, se sono seri lo possono fare.
fai tante serate e non hai un muletto per i casi di emergenza? (con 500€ ti compri un arranger yamaha usato)

  • anonimo

15-08-16 13.22

o una ms5
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

15-08-16 14.47

@ BACCHI
Scrivi sd7/9....ma se sd9 deve ancora uscire come puoi dare giudizi??????
Poi scrivi che hanno la stessa pasta sonora da 30 anni e te la sei comprata??? Ti hanno puntato la pistola?

Non è assolutamente vero che sono difettose la maggior parte, anche perché non ho visto e sentito di gente che continua ad andare nei centri assistenza...
Altro discorso sono gli eventuali bugs ( e pure lì ci sarebbe da discutere non poco emo )
Quindi, posso capire il personale disappunto, ma da lì a sparare certe m.....te ce ne passa..

Giusto per raccontare un aneddoto: io ho avuto Yamaha psr 8000 e psr 9000 sai quante psr 9000 hanno dovuto ripararmi perché completamente bloccate? 3emoemo

Il tutto perché caricavo degli styles modificati con la 8000 sulla 9000 e questo causava la cancellazione del sistema operativo!!!!!!! Ed il tutto è successo con il 31 dicembre di mezzo....

Ovviamente loro hanno negato che quello era il problema è dicevano che ero io che usavo qualche files fallato....
4 mesi più tardi è uscito il nuovo s.o. Che ha risolto il problema....

Come vedi tutti hanno i loro piccoli o grandi problemi....
Hai detto delle cose giustissime....
Ho degli amici che hanno preso la nuova pa4x e dopo manco una settimana portate in assistenza.
Ormai tutte le tastiere possono avere dei Bug.
Ma a dire che SD7 è rimasta una vecchia Solton no.
Unica per drums audio sistema MODELING e display innovativo.
E poi per Sd9 non possiamo giudicare ancora.... non è uscita.
Mi auguro che il nostro amico risolve il problema.
emo