Nuova ketron sd7

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

22-04-16 16.37

ma gli user audio drum nella chiavetta non penso vadano nel caso di sd9
è se creo nuovi suoni?
va be vedremo emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-04-16 16.41

@ gokuss4
ma gli user audio drum nella chiavetta non penso vadano nel caso di sd9
è se creo nuovi suoni?
va be vedremo emo
questo onestamente non lo so' , quando sara', vedremo ed ascolteremo tutto cio' che riguarda la sd9
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

23-04-16 01.46

@ borrenzo
ciao GinoRosy .... anche se puo' sembrare simile non esattamente e' così.... io registro tramite sd7 in midi file (Esempio) un giro in DOm di piano, basso, fisa , strings o quello che vuoi ( tutto questo seguendo una logica di tempo bpm ) consigliabile l'uso del metronomo .... da quello che ho capito bastano 8 lunghezze, salvi il tuo fraseggio, senza spazio vuoto iniziale . poi lo carichi negli user modeling ci sono le varie cartelle, piano, guitar, ecc ecc se e' un piano lo salvi nella cartella piano , poi una volta fatto questo spegni la sd7, poi la riaccendi e troverai nei piano all'ultima pagina il tuo fraseggio di piano .da poter usare dove tu preferisci , si possono creare i fraseggi di tutti i generi anche con il programma di musica come cubase,basta che sia una traccia di sound midi , se ne possono creare a tonnellate emo ........ emo
Edited 22 Apr. 2016 13:46
grazie per la spiegazione!! praticamente non vi sono limiti per abbellire gli styles e per editare nuovi styles !! basta senso musicale e pratica!!
mi si sono aperti nuovi orizzonti mentali musicali!!!! emoemoemoemoemoemoemoemo
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

23-04-16 01.49

gia spasimavo per sd7 e l'uscita di sd9 mi ha messo in crisi!!! aspetto ulteriori novita!!
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

23-04-16 09.36

@ ginoerosy
gia spasimavo per sd7 e l'uscita di sd9 mi ha messo in crisi!!! aspetto ulteriori novita!!
Un po' a tutti amico mio...
emo
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

23-04-16 13.41

@ Filippo68
Un po' a tutti amico mio...
emo
emoemoemoemoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

23-04-16 14.38

@ ginoerosy
grazie per la spiegazione!! praticamente non vi sono limiti per abbellire gli styles e per editare nuovi styles !! basta senso musicale e pratica!!
mi si sono aperti nuovi orizzonti mentali musicali!!!! emoemoemoemoemoemoemoemo
emoemo
  • BREEZE
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

23-05-16 00.31

Mi duole dirlo, ma ...
... ho lasciato Ketron per Korg pa4x
Cara Ketron, mi spiace, ma ne dei fare di strada! Molta!
Forse troppa ...

Non sto da raccontare le impressioni di pa4x che credo siano ormai note, ma descriverei l'amaro che mi ha lasciato SD7.
Un pubblicità diceva "la potenza è nulla senza il controllo", e credo sia proprio il caso di SD7.
Una bomba di potenzialità! Ma inutilizzabile allo stato attuale del software.

Mi mancherà il suo sound, ma non mi mancherà SD7!

Spero che per i fedeli rimasti, ketron aggiorni il prodotto in futuro. Ma non ci credo più di tanto...
  • sebymaestro
  • Membro: Senior
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 9  

23-05-16 02.05

emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

23-05-16 08.38

@ sebymaestro
emo
Potevi aspettare ...
Ci sarà un corposo aggiornamento e usciranno tanti styles nuovi...
Comunque il saund sd7 non lo troverai su nessuna macchina..
emo
  • anonimo

29-05-16 13.26

ho letto sul manuale che si può associare un pdf o immagine ad una determinata memoria di un brano, è possibile quindi crearsi una scaletta di brani dove alla selezione del brano/style viene richiamato uno spartito che viene automaticamente visualizzato nello schermo?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

29-05-16 14.53

@ anonimo
ho letto sul manuale che si può associare un pdf o immagine ad una determinata memoria di un brano, è possibile quindi crearsi una scaletta di brani dove alla selezione del brano/style viene richiamato uno spartito che viene automaticamente visualizzato nello schermo?
Si puoi creare una scaletta...
Associare a ogni brano Mp3 Midi Styles un Pdf, Txt, immagine quello che vuoi, puoi apportare modifiche cambio tonalità e salvare tutto in (Registration)
emo

  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

29-05-16 14.54

In più la partitura la puoi visualizzare sia nel display Sd7 o su monitor estero...
emo
  • anonimo

29-05-16 15.14

@ Filippo68
Si puoi creare una scaletta...
Associare a ogni brano Mp3 Midi Styles un Pdf, Txt, immagine quello che vuoi, puoi apportare modifiche cambio tonalità e salvare tutto in (Registration)
emo

ottimo, quindi quando richiamo una registration mi appare il pdf immediato o devo selezionarlo con un pulsante?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

29-05-16 16.33

@ anonimo
ottimo, quindi quando richiamo una registration mi appare il pdf immediato o devo selezionarlo con un pulsante?
Superbaffone una volta richiamata una Registration in automatico ti richiama il Pdf o txt associato (immediato)
e hai a disposizione 4 banchi per le registration
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

29-05-16 16.44

@ Filippo68
Superbaffone una volta richiamata una Registration in automatico ti richiama il Pdf o txt associato (immediato)
e hai a disposizione 4 banchi per le registration
Aggiungo ... Su ogni bank puoi caricarci centinaia di registration
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

30-05-16 00.39

@ borrenzo
Aggiungo ... Su ogni bank puoi caricarci centinaia di registration
emo
  • anonimo

11-06-16 15.40

ho provato l'sd7, gran bella macchina tutti i controlli a portata di mano, semplice da usare, stili e suoni molto belli
  • anonimo

11-06-16 17.22

a livello di controlli mi ricorda la mia nord tutto a portata di mano facilmente modificabile
Edited 11 Giu. 2016 15:32
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

11-06-16 19.57

@ anonimo
ho provato l'sd7, gran bella macchina tutti i controlli a portata di mano, semplice da usare, stili e suoni molto belli
Finalmente l'hai provata...
E' più di un anno che dico sempre la stessa cosa riguardo alle tue sensazioni e dopo un anno confermo tutto...
Ho acquistato anche una Bk9 e mi stò divertendo alla grande...
emo