take that....immensamente grandi.

  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

10-09-18 19.47

@ cecchino
Nel menu azzurro in alto a sinistra selezioni Area -> Tecnica
Oppure usi questo link:
http://www.supportimusicali.it/forum/forum/1/
Userò il link, grazie.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

10-09-18 19.58

@ anonimo
Tra le boy band preferisco loro
emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

10-09-18 21.12

Vedo che si continua a nominarlo anche a casaccio, forse è il caso di fare un ripasso...
Pino Daniele e Superband.
e due.
chapeau.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

10-09-18 21.13

...che balle sto Pino Daniele.... emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

10-09-18 21.17

C'hai fatto salire er Pino selvaggio a tutti emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

10-09-18 21.39

@ SimonKeyb
Vedo che si continua a nominarlo anche a casaccio, forse è il caso di fare un ripasso...
Pino Daniele e Superband.
e due.
chapeau.
Visto che siamo in tema di ripassi vá
aup
lccp

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

10-09-18 22.16

@ BB79
Visto che siamo in tema di ripassi vá
aup
lccp

che schifo questi suoni dai...non sono assolutamente paragonabili ai quelli dei take that, che sono direi molto più polished e prodotti.

ma nelle orecchie che avete il cerume? ma il primo pezzo amarsi un po...che è quel synth tipo sound canvas con tutto quel filtro che fa gniuuuu gnaaau...?
le chitarre sono sbragate, fuori controllo e dinamica, in maniera brutta però...il rullante con cosa lo hanno suonato con il fustino del Dash detersivo in polvere? è di cartone....fa schifo sta batteria l'avranno ripresa in close con max quattro microfoni, forse tre....cassa, rullante e hi hat...i panoramici forse sono i rientri del charleston, senza nemmeno un microfono ambientale, ma dai fanno schifo questi suoni, non si possono sentire, imparagonabili nemmeno a quelli del primo cd dei take that, potrai forse dire che ti piace il testo di quel brano ma la qualità produttiva è ben lontana!

pretty things

...io vorrei sentire tra dieci fonici e producers a caso uno che avrebbe il coraggio di sostenere che quel pezzo di battisti abbia suoni piu belli di questo.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

10-09-18 22.32

non userei i take that come metro di paragone in questo senso, ma a me la cosa che è sempre piaciuta di Amarsi un pò era la base ritmica e quel bel giro ipnotico di chitarra che chissenefrega del pianetto wah wah dell'intro veramente. Potrei ascoltarla per ore a loop..... durante un lungo viaggio in macchina....

vogliamo parlare di questo?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

10-09-18 22.40

orange1978 ha scritto:
pretty things

...io vorrei sentire tra dieci fonici e producers a caso uno che avrebbe il coraggio di sostenere che quel pezzo di battisti abbia suoni piu belli di questo.

è orecchiabile ma non mi sembra niente di che come melodia.... poi la produzione per me suona un pò spompa. a mio gusto dovrebbe essere un pò più come questo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

10-09-18 22.49

si vabbe.....intanto qll dei temples è un disco di quasi 10 anni dopo di pretty things che suona piu brit pop alla the feelings...il periodo è quello.

è diverso, ma rispetto a battistello suonano tre volte tanto...poi paragoniamo gli ultimi dei take that o il prossimo con i temples e vediamo se è ancora cosi ;)
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

10-09-18 22.50

Andrea!!!
Ti ringrazio delle parole spese prima e, se hai letto, anch'io di te ho detto altrettanto ma...
...come l'ascolti tu la musica? Ovvero, a che ti serve? Probabilmente con la tua inclinazione (tecnica) dai molto peso al confezionamento, ma questo dovrebbe essere un aspetto secondario.
Puoi dire non mi piace il genere, odio i cantautori italiani, le tematiche ...ma giudicare solo in base alla realizzzzione ...dai!
Ci sono alcuni brani di Dalla dei primi tempi con una cassa scordata e un HH a palla e fuori tempo per tutto il brano che non ti dico... ma non è importante, è il brano, quello che racconta, quello che lascia... e nel tempo diventa il "suono" che accompagna il racconto, che lo identifica e, bello o brutto, non importa, è!
Non ricordo in quele pezzo dei The Beatles ma, ascoltando uno dei due canali in solo dal dual mono (le incisioni a tre piste, falso stereo, ma dall'ambiente bellissimo) si sente sulla pista degli archi che a qualcuno cade la parte, si ferma, parlano e ripartono...
Le incisioni di Gardel, il fruscio ...eppure è la musica che conta, è quella che giudico.
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

10-09-18 23.43

@ vin_roma
Come per Pino Daniele, Dalla, Bach, Vanilla Fudge... si comprendono grazie al background personale.

Esiste un'oggettività ma la passione dovuta alle proprie esperienze modificano la percezione.

Mi è capitato di avere Baglioni sotto le mani in un particolare momento adolescenziale? me lo porto dietro ed ogni volta che viene fuori, anche se ammetto la ridondanza, le melensaggine di certi argomenti, non posso non rivivere con quei suoni, quelle parole, momenti di vita che mi hanno formato.

Ero poco più che bambino, avevo un balcone con un grande prato davanti e i tramonti erano uno spettacolo. Passavo i pomeriggi a guardare col cannocchiale gli aerei che a grande distanza si mettevano in fila per atterrare a Fiumicino e spesso li vedevo in contrasto alle nuvole colorate di tramonto sul mare ...e sognavo. Avevo una radio Grundig che mi accompagnava in queste "fughe" e una volta trasmisero la colonna sonora di "c'era una volta il West". Non la conoscevo ma rimasi stupito dalla bellezza, dalla larghezza del tema, dalla voce solista ...sembrava poggiarsi naturalmente su tutto l'orizzonte che mi riempiva di sogni. Ricordo che pensai: deve essere roba "americana", troppo bella! con lo stesso spirito che ha animato l'affermazione di Orange riguardo al fatto che noi non arriveremo mai a fare quel sound british alla Take That.
Poi scoprii che era italianissima! Ma ancora oggi, quando la sento, rivivo quei momenti pieni di desideri passati sul balcone a guardare i tramonti e gli aerei che non subivano la mediocrità di una periferia romana.
Ogni volta che la sento torno un po' bambino.
Leggerti é un piacere, sei un grande.
Lo dicevo oggi ad un amico, che adora Battisti, per ricondurmi a quello che dici, gli dicevo: Ascolto Battisti e non sento niente, anzi peggio, proprio non lo sopporto; ma se avessi dieci anni di più, forse non parlerei così.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-09-18 00.32

@ orange1978
che schifo questi suoni dai...non sono assolutamente paragonabili ai quelli dei take that, che sono direi molto più polished e prodotti.

ma nelle orecchie che avete il cerume? ma il primo pezzo amarsi un po...che è quel synth tipo sound canvas con tutto quel filtro che fa gniuuuu gnaaau...?
le chitarre sono sbragate, fuori controllo e dinamica, in maniera brutta però...il rullante con cosa lo hanno suonato con il fustino del Dash detersivo in polvere? è di cartone....fa schifo sta batteria l'avranno ripresa in close con max quattro microfoni, forse tre....cassa, rullante e hi hat...i panoramici forse sono i rientri del charleston, senza nemmeno un microfono ambientale, ma dai fanno schifo questi suoni, non si possono sentire, imparagonabili nemmeno a quelli del primo cd dei take that, potrai forse dire che ti piace il testo di quel brano ma la qualità produttiva è ben lontana!

pretty things

...io vorrei sentire tra dieci fonici e producers a caso uno che avrebbe il coraggio di sostenere che quel pezzo di battisti abbia suoni piu belli di questo.
Ma il disco è dei 70...emoed è pure registrato in Inghilterra mi sa...che paragoni sono...
emo
Mi corrigo venne registrato ad Hollywood... è del 1977...che suoni vuoi trovarci dei 90 per piacere
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

11-09-18 00.39

@ BB79
Ma il disco è dei 70...emoed è pure registrato in Inghilterra mi sa...che paragoni sono...
emo
Mi corrigo venne registrato ad Hollywood... è del 1977...che suoni vuoi trovarci dei 90 per piacere
eh appunto pensa te....ha fatto di meglio i pink floyd o gli yes a londra nel 1969.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-09-18 00.41

@ orange1978
che schifo questi suoni dai...non sono assolutamente paragonabili ai quelli dei take that, che sono direi molto più polished e prodotti.

ma nelle orecchie che avete il cerume? ma il primo pezzo amarsi un po...che è quel synth tipo sound canvas con tutto quel filtro che fa gniuuuu gnaaau...?
le chitarre sono sbragate, fuori controllo e dinamica, in maniera brutta però...il rullante con cosa lo hanno suonato con il fustino del Dash detersivo in polvere? è di cartone....fa schifo sta batteria l'avranno ripresa in close con max quattro microfoni, forse tre....cassa, rullante e hi hat...i panoramici forse sono i rientri del charleston, senza nemmeno un microfono ambientale, ma dai fanno schifo questi suoni, non si possono sentire, imparagonabili nemmeno a quelli del primo cd dei take that, potrai forse dire che ti piace il testo di quel brano ma la qualità produttiva è ben lontana!

pretty things

...io vorrei sentire tra dieci fonici e producers a caso uno che avrebbe il coraggio di sostenere che quel pezzo di battisti abbia suoni piu belli di questo.
Ma se la canzone non c'è... cosa te ne fai dei suoni Andrea...?emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-09-18 00.50

@ orange1978
eh appunto pensa te....ha fatto di meglio i pink floyd o gli yes a londra nel 1969.
Vuoi i suoni? prova con questo, ma almeno c'è musica pg
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

11-09-18 00.56

roba per vendere magliette e cappellini a ragazzine isteriche.
la musica sta da n'altra parte.

ogni generazione ha quello che si merita. emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-09-18 00.57

@ anumj
roba per vendere magliette e cappellini a ragazzine isteriche.
la musica sta da n'altra parte.

ogni generazione ha quello che si merita. emo
Baciamo le mani Don Anumjemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-09-18 01.01

@ BB79
Vuoi i suoni? prova con questo, ma almeno c'è musica pg
Ancora un poco di cosmesi...digitale...sulle voci da brivido
latin lover
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

11-09-18 01.14

@ BB79
Baciamo le mani Don Anumjemo
ciao brunè, ogni tanto passo... poi leggo orange mi incazzo e sparisco per qualche mese. emo
tu sei sempre un leone!