Yamaha keyboard presente ufficialmente nel forum

  • Anirbas
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 2  

25-05-16 16.42

Ciao Costrictor,hai provato la regolazione che ti ho dato?.Fammi sapere....Ciao!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

25-05-16 20.12

Leggo adesso....che peccato ,
dopo il CP5 venduto per acquistare il CP4 ho rivendutho pure quello per prendere un NS.
In compenso mi tengo gelosamente il mio CP300
emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 841
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

02-06-16 11.07

Ho creato dei suoni su S 90 XS ( performance e multy) lindo salvati su pen drive, la mia domanda è questa: posso usarli sulla Yamaha Mox 06?
Così come sono non me li riconosce, si dovrebbero convertire i file per Mox? Se si come?

Grazie come sempre

03-06-16 06.32

@ MaxTerzano
Ho creato dei suoni su S 90 XS ( performance e multy) lindo salvati su pen drive, la mia domanda è questa: posso usarli sulla Yamaha Mox 06?
Così come sono non me li riconosce, si dovrebbero convertire i file per Mox? Se si come?

Grazie come sempre
Ciao Max, questo account di Yamaha risponde solo su arranger e home piano. Speriamo di estendere in futuro la loro presenza anche sulle altre linee di prodotti.
Ciao
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

03-06-16 10.02

@ Anirbas
Ciao Costrictor,hai provato la regolazione che ti ho dato?.Fammi sapere....Ciao!
Ciao Anirbas, si ho provato i settaggi ed in effetti la batteria risalta.
Ottima intuizione - Grazie.
  • Anirbas
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 2  

04-06-16 18.47

Ciao Costrictor,mi fa piacere,però ,a mio giudizio,migliora di parecchio anche il suono del piano,ed in generale anche gli style, hanno un "tiro"migliore,sempre tenendo presente che quasi tutti gli style della Yamaha hanno i suoni "timidi"emonel senso che spesso bisogna intervenire sui volumi delle varie piste,dando allo style un altra presenza.Ciao!emo
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

07-07-16 15.13

@ linomidifile
Per Yamaha_Music e tutti

Buon pomeriggio, ne approfitto di questo spazio ancora una volta per ribbadire il mio disagio visto che è presente l'account ufficiale Yamaha Italia.

Sono un pianista e tastierista non vedente. Ho usato per più di 20 anni tastiere arranger, attualmente posseggo un Yamaha cp 300 (pianoforte digitale). Oggi giorno a causa del touch screen a bordo degli strumenti, sono sempre più limitato nella scelta della mia prossima arranger. Recentemente anche Ketron con la sua Sd9 si è adeguata al touch screen, la mia unica scelta per il momento rimane Yamaha Tyros 5. Avverto da anni quella paura di non poter mai più suonare un arranger, se Yamaha presentasse il successivo modello con touch screen, sarei tagliato completamente fuori.
Ho segnalato diverse volte alle case produttrici di inventarsi un sistema che sia accessibile a tutti (anche da chi non vede) ma non ho mai ottenuto garanzie.

Uso tranquillamente un computer, iPhone ecc., tutto questo grazie ad una sintesi vocale che traduce in voce il testo visualizzato a schermo.
Tecnicamente non è fattibile installare una sintesi vocale sulle tastiere, causa personalizzazione del sistema operativo per ogni casa produttrice.
Sinceramente troverei il touch screen anche scomodo da utilizzare, se stai suonando ed hai necessità di intervenire sul pannello, non è poi come se avessi un cellulare in mano (ma questa è osservazione personale).

Spero che le aziende si adeguino all'accessibilità universale (un po' come ha fatto Apple installando Voice Over in tutti i suoi prodotti), e che soprattutto la prossima eventuale Tyros6 mantenga il pannello classico con i pulsanti.

Ringrazio anche Renatus ed il suo blog in cui ho potuto divulgare queste informazioni tramite commenti.

Grazie


Lino


Ciao.
Come già scritto precedentemente mi sono informato.
Attualmente esiste un sistema (che va scaricato e installato) per i non vedenti che usano i Cvp 705 o 709 che hanno appunto il touch screen.
Quindi se la prossima Tyros sarà touch (per ora non sappiamo nulla) sicuramente avrà la stessa possibilità.
  • thelorix
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

07-07-16 16.36

Salve :)
Cosa potete consigliare a chi come me vorrebbe acquistare un buon prodotto arranger (non tanto per la componente "arrangiamenti/accompagnamenti" quanto per la componente "suoni": molti e di qualità) ad un prezzo ragionevole?
Quali sono le differenze sostanziali tra la serie DGX e la serie PSR?
Qual è meglio tra PSR E413 e PSR E353?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi supporto in proposito.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

08-07-16 15.53

@ thelorix
Salve :)
Cosa potete consigliare a chi come me vorrebbe acquistare un buon prodotto arranger (non tanto per la componente "arrangiamenti/accompagnamenti" quanto per la componente "suoni": molti e di qualità) ad un prezzo ragionevole?
Quali sono le differenze sostanziali tra la serie DGX e la serie PSR?
Qual è meglio tra PSR E413 e PSR E353?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi supporto in proposito.
Salve.
La DGX 660 ha 88 tasti pesati, può usarla come arranger usando gli style, può caricare file midi o Wav, può creare delle song su 6 tracce che può poi trasformare in audio wav e può anche registrare la voce tramite l'ingresso microfonico, sono stati migliorati i suoni dalla versione precedente, ha in dotazione il suo supporto alla quale può aggiungere i 3 pedali come in un pianoforte acustico.

Le PSR E, a parte la nuova EW400 che ha 76 tast (453 versione a 61 tasti)sono tutte a 5 ottave con dinamica a partire dalla 353.
La 453 come arranger è quella che si avvicina di più alla DGX, ma non registra in audio, non ha ingresso microfonico, le casse sono meno potenti, solo dinamica.

Se vuole ancora più qualità e non ha bisogno di una tastiera pesata ad 88 tasti, deve valutare l'acquisto di una della serie PSR S 670/770/970 e in questo caso ha molte più cose
Se non vuole spendere molto la 670 per rapporto qualità prezzo è eccezionale.
Se vuole più informazioni non esiti a ricontattarci.
Grazie.

Edited 9 Lug. 2016 12:56
  • Brad02
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

28-07-16 19.17

Buongiorno, possiedo un Clavinova Cvp405. Mi chiedevo come fare il transpose di files midi. Es. qual'è la procedura per aumentare di un semitono tutte le tracce midi. So che si può agire nel pannello global aumentando il valore di 1 in SONG, ma volevo sapere come farlo sulla traccia nella funzione song creator.
Grazie
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

29-07-16 11.38

@ Brad02
Buongiorno, possiedo un Clavinova Cvp405. Mi chiedevo come fare il transpose di files midi. Es. qual'è la procedura per aumentare di un semitono tutte le tracce midi. So che si può agire nel pannello global aumentando il valore di 1 in SONG, ma volevo sapere come farlo sulla traccia nella funzione song creator.
Grazie
Salve.
Per modificare definitivamente il transpose di una song midi basta andare su song creator e con i tasti tab muoversi sulla pagina channel, si sposti sulla stringa channel transpose tramite il tasto b a sinistra del display e a questo punto può modificare il transpose di ogni singolo canale, escluso quelli delle percussioni.
Confermi le modifiche con execute (tasto D) prima di salvare (tasto I).
A disposizione per altri chiarimenti.
La saluto.
  • Brad02
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

29-07-16 12.38

Grazie
  • Brad02
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

21-08-16 15.39

Buongiorno volevo sapere se nella nuova serie cvp serie 7 é stato migliorato il riconoscimento degli accordi rispetto alla vecchia serie 4 Yamaha.
Grazie
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

22-08-16 21.13

Salve, volevo sapere perchè non viene aperto un post Yamaha music anche sui vari sintetizzatori, ho bisogno di avere delle dritte per il mio Moxf 6.
Se non posso avere delle risposte su questo forum,potrei avere cortesemente un indirizzo mail o cose simili per avere delle spiegazioni?
Non sono su facebook, quindi per favore non ditemi che c'è solo un contatto tramite FB perchè non vedo giusto che chi non è su Fb è fuori dal mondo.
Io lavoro e ho sempre lavorato con le mail e vorrei che anche in questo caso potrei fare lo stesso.
Grazie

Saluti

  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

01-09-16 13.36

@ Brad02
Buongiorno volevo sapere se nella nuova serie cvp serie 7 é stato migliorato il riconoscimento degli accordi rispetto alla vecchia serie 4 Yamaha.
Grazie
Salve.
Sono migliorate molte cose, anche il riconoscimento degli accordi.
Se vuole sapere le differenze dalla 4 alla 7 non esiti a ricontattarci.
Grazie.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

01-09-16 13.44

@ arvensis
Salve, volevo sapere perchè non viene aperto un post Yamaha music anche sui vari sintetizzatori, ho bisogno di avere delle dritte per il mio Moxf 6.
Se non posso avere delle risposte su questo forum,potrei avere cortesemente un indirizzo mail o cose simili per avere delle spiegazioni?
Non sono su facebook, quindi per favore non ditemi che c'è solo un contatto tramite FB perchè non vedo giusto che chi non è su Fb è fuori dal mondo.
Io lavoro e ho sempre lavorato con le mail e vorrei che anche in questo caso potrei fare lo stesso.
Grazie

Saluti

Salve.
Purtroppo da questo forum non posso esserle d'aiuto.
Come da sua richiesta è inutile che le segnalo la pagina synth presente su Facebook.
Può rivolgersi alla Yamaha line.
Grazie.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12191
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

01-09-16 16.26

arvensis ha scritto:
Non sono su facebook, quindi per favore non ditemi che c'è solo un contatto tramite FB perchè non vedo giusto che chi non è su Fb è fuori dal mondo.


Pienamente, assolutamente d'accordo. Senza riferimento in particolare a Yamaha Italia in quanto parlo in generale, ma questa mania di considerare Facebook come unico mezzo di comunicazione degno di essere utilizzato, e parallelamente considerare fuori dal mondo o semplicemente inesistente chi non lo usa, la trovo estremamente fastidiosa.
  • ccantone
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 4  

03-09-16 17.29

Gentili Esperti Yamaha,
ho una raccolta di files STY e mi piacerebbe utilizzarli sulla mia tastiera DGX-660. Li ho registrati su una penna USB e la tastiera me li legge come user files. Purtroppo mi fa ascoltare soltanto la traccia DRUMS. La tastiera mi dice che si tratta di files SFF, mentre sulla stessa penna USB vi era registrata precedentemente un file midi in formato SMF e quest'ultimo viene eseguito nella sua interezza. Potreste indicarmi un sistema per rendere eseguibile tutti i file in mio possesso?
Grazie
Claudio Cantoneemo
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

05-09-16 11.05

@ ccantone
Gentili Esperti Yamaha,
ho una raccolta di files STY e mi piacerebbe utilizzarli sulla mia tastiera DGX-660. Li ho registrati su una penna USB e la tastiera me li legge come user files. Purtroppo mi fa ascoltare soltanto la traccia DRUMS. La tastiera mi dice che si tratta di files SFF, mentre sulla stessa penna USB vi era registrata precedentemente un file midi in formato SMF e quest'ultimo viene eseguito nella sua interezza. Potreste indicarmi un sistema per rendere eseguibile tutti i file in mio possesso?
Grazie
Claudio Cantoneemo
Salve.
I file che può usare sulla Dgx 660 devono avere l'estensione SFF o SFF GE.
Il file SMF (standard midi file) è una song non è uno style.
Può provare a convertire i file STY con qualche software.
Se vuole degli Style originali Yamaha può vedere su:
www.yamahamusicsoft.com
La saluto.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

06-09-16 14.01

Gentilmente vorrei sapere se sulla psr 770 un suono,caricato nella ram
può essere usato nella sezione di accompagnamento .Grazie
Edited 6 Set. 2016 12:03