Yamaha keyboard presente ufficialmente nel forum

  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

17-09-16 00.05

Forse sono tutti in ferie?o è una sfortuna che sempre io devo chiudere la discussione....
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

18-09-16 10.07

Limitazioni Tyros 5.

Buonasera, mi rivolgo a Yamaha_Music, per sottoporre loro quel che segue.
Nella Tyros 5, ho rilevato che se si utilizza la sezione CHOIR, NON si può fruire della rotellina MODULATION.
Infatti, in tal caso, il VOLUME della sezione in argomento, si AZZERA!
Non ho idea se sia un difetto della mia Tyros 5 o riguardi tutti gli arranger, nè ho avuto modo di verificare se altre sezioni siano influenzate da tale inconveniente.
E'ovvio, infatti che trattasi, COMUNQUE, di un difetto, anche quando la Yamaha lo volesse far passare per caratteristica.
Ad oggi, pertanto, da una disamina neanche troppo approfondita, sulla Tyros 5, è possibile riscontrare un buon numero di difetti, guarda caso, che interessano intere sezioni.

1) Organ World, NON consente di modificare il SUSTAIN.
2) Lo stesso SUSTAIN, come detto in altre occasioni, risulta spropositato per default (116 su 127) su PAD, CHOIR, BRASS ed altri.
3) Le voci SA2, non permettono di variare alcuni parametri, tra cui, il SUSTAIN.
4) La rotellina MODULATION, azzera i volumi della sezione CHOIR (e non so se interessi anche altre sezioni).
5) L'intero comparto Ensemble, non permette modifiche nei parametri.

Io ritengo che una Casa responsabile, sia tenuta a rispettare il denaro che l'utenza le ha erogato, ovvero, il modico importo di 3.600/3.800 euro, per l'acquisto di uno strumento che, "sic stantibus rebus", evidenzia una produzione immessa, a suo tempo, in fretta sul mercato, poco collaudata e per nulla assistita in ordine a mancate doverose rettifiche, al fine di pareggiare il conto tra la fruibilità dell'arranger medesimo e le giuste aspettative di chi lo avesse acquistato.
Grazie per l'attenzione.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

20-09-16 14.50

@ lele49
Gentilmente vorrei sapere se sulla psr 770 un suono,caricato nella ram
può essere usato nella sezione di accompagnamento .Grazie
Edited 6 Set. 2016 12:03
Salve
Mi spiace per l'attesa e le confesso che mi sono concesso qualche giorno di vacanza.
Può usare sia i suoni interni che le nuove voice pack installate successivamente sia per modificare uno style che una song.
A disposizione per altri chiarimenti.
La saluto e la ringrazio.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

20-09-16 15.01

@ Constrictor
Limitazioni Tyros 5.

Buonasera, mi rivolgo a Yamaha_Music, per sottoporre loro quel che segue.
Nella Tyros 5, ho rilevato che se si utilizza la sezione CHOIR, NON si può fruire della rotellina MODULATION.
Infatti, in tal caso, il VOLUME della sezione in argomento, si AZZERA!
Non ho idea se sia un difetto della mia Tyros 5 o riguardi tutti gli arranger, nè ho avuto modo di verificare se altre sezioni siano influenzate da tale inconveniente.
E'ovvio, infatti che trattasi, COMUNQUE, di un difetto, anche quando la Yamaha lo volesse far passare per caratteristica.
Ad oggi, pertanto, da una disamina neanche troppo approfondita, sulla Tyros 5, è possibile riscontrare un buon numero di difetti, guarda caso, che interessano intere sezioni.

1) Organ World, NON consente di modificare il SUSTAIN.
2) Lo stesso SUSTAIN, come detto in altre occasioni, risulta spropositato per default (116 su 127) su PAD, CHOIR, BRASS ed altri.
3) Le voci SA2, non permettono di variare alcuni parametri, tra cui, il SUSTAIN.
4) La rotellina MODULATION, azzera i volumi della sezione CHOIR (e non so se interessi anche altre sezioni).
5) L'intero comparto Ensemble, non permette modifiche nei parametri.

Io ritengo che una Casa responsabile, sia tenuta a rispettare il denaro che l'utenza le ha erogato, ovvero, il modico importo di 3.600/3.800 euro, per l'acquisto di uno strumento che, "sic stantibus rebus", evidenzia una produzione immessa, a suo tempo, in fretta sul mercato, poco collaudata e per nulla assistita in ordine a mancate doverose rettifiche, al fine di pareggiare il conto tra la fruibilità dell'arranger medesimo e le giuste aspettative di chi lo avesse acquistato.
Grazie per l'attenzione.
Salve.
Per quanti riguarda la sezione Ensemble può modificare molte cose, ci
faccia sapere quali parametri non ha trovato.
Per il resto non sono difetti ma caratteristiche presenti in tutte le Tyros.
La saluto
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

21-09-16 18.31

@ YAMAHA_MUSIC
Salve.
Per quanti riguarda la sezione Ensemble può modificare molte cose, ci
faccia sapere quali parametri non ha trovato.
Per il resto non sono difetti ma caratteristiche presenti in tutte le Tyros.
La saluto
Buonasera e grazie per aver risposto.
Non ho dubbi circa le cortesi Sue affermazioni, ovvero, che le osservazioni da me effettuate, vengano incluse nella voce "CARATTERISTICA": per me, sono "INGIUSTIFICATE LIMITAZIONI" atteso il costo dello strumento ed anzi, c'è da aggiungere che, in moltissimi casi, l'utenza si trova a non averne contezza, proprio perché la notevole complessità costruttiva, impedisce, in concreto, un'adeguata disamina delle prerogative degli strumenti in genere (le classiche prove), prima dell'acquisto.
Passiamo, ora, alla Sezione Ensemble.
I parametri che sono inclusi nelle voci ordinarie (VOICES) "VOICE SET", NON risultano presenti nella Sezione in argomento, quindi, è implicito che la loro assenza si trasformi in un ovvio impedimento per quanto riguarda le modifiche. Infatti, la Sezione Ensemble, consente le modifiche relative a tutto ciò che nelle Voices ordinarie è incluso nel Mixing Console, ma NON in Voice Set.
Ringrazio per l'attenzione e La saluto.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

22-09-16 15.48

Grazie
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

22-09-16 15.50

@ YAMAHA_MUSIC
Salve
Mi spiace per l'attesa e le confesso che mi sono concesso qualche giorno di vacanza.
Può usare sia i suoni interni che le nuove voice pack installate successivamente sia per modificare uno style che una song.
A disposizione per altri chiarimenti.
La saluto e la ringrazio.
Ok
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

22-09-16 15.56

@ Constrictor
Buonasera e grazie per aver risposto.
Non ho dubbi circa le cortesi Sue affermazioni, ovvero, che le osservazioni da me effettuate, vengano incluse nella voce "CARATTERISTICA": per me, sono "INGIUSTIFICATE LIMITAZIONI" atteso il costo dello strumento ed anzi, c'è da aggiungere che, in moltissimi casi, l'utenza si trova a non averne contezza, proprio perché la notevole complessità costruttiva, impedisce, in concreto, un'adeguata disamina delle prerogative degli strumenti in genere (le classiche prove), prima dell'acquisto.
Passiamo, ora, alla Sezione Ensemble.
I parametri che sono inclusi nelle voci ordinarie (VOICES) "VOICE SET", NON risultano presenti nella Sezione in argomento, quindi, è implicito che la loro assenza si trasformi in un ovvio impedimento per quanto riguarda le modifiche. Infatti, la Sezione Ensemble, consente le modifiche relative a tutto ciò che nelle Voices ordinarie è incluso nel Mixing Console, ma NON in Voice Set.
Ringrazio per l'attenzione e La saluto.
Accontentiamoci,nelle korg,la personalizzazione e all'avanguardia.👍🏿
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

26-09-16 15.07

Sulla psr950,è possibile istallare pack creati dall'utente?Grazie
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

29-09-16 20.01

@ lele49
Sulla psr950,è possibile istallare pack creati dall'utente?Grazie
Salve.

Utilizzando il software Yamaha Expansion Manager ha a disposizione numerose opzioni. Per chi possiede una PSR-S può unire e modificare voci e stili dei pack e crearne altri personalizzati, anche per una ottimazzazione della memoria onboard.
A disposizione per altri chiarimenti.
La saluto.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

30-09-16 13.40

@ YAMAHA_MUSIC
Salve.

Utilizzando il software Yamaha Expansion Manager ha a disposizione numerose opzioni. Per chi possiede una PSR-S può unire e modificare voci e stili dei pack e crearne altri personalizzati, anche per una ottimazzazione della memoria onboard.
A disposizione per altri chiarimenti.
La saluto.
Grazie
  • Brad02
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

30-09-16 17.24

Buongiorno volevo sapere se per un collegamento via midi tra il mio cvp 405 con un ipad pro, è sufficiente utilizzare la camera connection kit unitamente ad un cavo midi/usb oppure devo acquistare la perifica IRIG midi 2?
Ho sentito pareri discordanti in merito per cui vorrei essere sicuro, grazie.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

05-10-16 09.28

@ Brad02
Buongiorno volevo sapere se per un collegamento via midi tra il mio cvp 405 con un ipad pro, è sufficiente utilizzare la camera connection kit unitamente ad un cavo midi/usb oppure devo acquistare la perifica IRIG midi 2?
Ho sentito pareri discordanti in merito per cui vorrei essere sicuro, grazie.
Salve.
Può collegarlo tramite il camera connection o tramite l'MD-BT01 MIDI WIRELESS ADAPTER YAMAHA.
Cordiali saluti

  • Angelix
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

06-10-16 15.12

Bene!!!
Avrei già una domanda.
Come posso usare il SW Music Downloader sul MAC?. Ho provato con WINE ma non va.
Grazie per la risposta.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

10-10-16 13.27

@ Angelix
Bene!!!
Avrei già una domanda.
Come posso usare il SW Music Downloader sul MAC?. Ho provato con WINE ma non va.
Grazie per la risposta.
Buongiorno
Il musicsoft donwloader è solo per Window.
Cordiali saluti.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-12-16 00.57

Buonasera, vorrei che mi spiegasse, cortesemente, quanto segue.

Mentre, se uso un cavo RGB OUT o HDMI, vedo la Tyros 5 su uno schermo esterno, come posso, invece, sfruttare un collegamento WI-FI del tipo Smart TV -> Tyros 5, per pilotare la Tyros 5?
In che modo utilizzarlo e/o cos'altro mi serve (a parte il Yamaha Expansion Manager che ha altre finalità) ?
Ringrazio anticipatamente.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

26-12-16 01.06

Up!

Domanda del 21/12 oggi siamo al 26/12 - Però, rispondono eh..... emoemoemoemo
Edited 26 Dic. 2016 0:07
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

27-12-16 15.33

Ma perché non rispondete ai quesiti?
Pensavo ciò avvenisse solo con la casa madre che, notoriamente, così agisce.
Qualcuno, però, argomentò in questo thread anche che, se si esula dalle classiche e ricorrenti domandine, già piene di ovvietà ed implicite risposte, per il resto si ottiene solo silenzio, un po' perchè forse la risposta non c'è ed un po', perché, a volte, non la conoscete.
Grazie ugualmente, vedrò di provvedere diversamente.
Edited 27 Dic. 2016 14:36
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

01-02-17 12.17

@ Constrictor
Ma perché non rispondete ai quesiti?
Pensavo ciò avvenisse solo con la casa madre che, notoriamente, così agisce.
Qualcuno, però, argomentò in questo thread anche che, se si esula dalle classiche e ricorrenti domandine, già piene di ovvietà ed implicite risposte, per il resto si ottiene solo silenzio, un po' perchè forse la risposta non c'è ed un po', perché, a volte, non la conoscete.
Grazie ugualmente, vedrò di provvedere diversamente.
Edited 27 Dic. 2016 14:36
Salve
Ci scusiamo per l'attesa, ha mandato la sua richiesta qualche giorno prima di Natale e le confesso che ero già in vacanza, il forum è stato poi chiuso per diversi giorni e da poco è di nuovo on line con una bellissima nuova veste grafica e stiamo ricominciando con la nostra attività di supporto.
Se non ricordo male abbiamo risposto ad altri sue richieste abbastanza velocemente poi può anche succedere di non poter accontentare una richiesta ma non per questo non rispondiamo.
Per quanto riguarda la possibilità di trasmette la connessione video tramite wi fi non l'ho mai provato, mi è capitato navigando di vedere dei trasmettitori hdmi wireless per smart tv di altre marche, Yamaha non ha un accessorio del genere per la Tyros.
La saluto
  • ALE75SP
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 0  

05-05-17 14.46

@ YAMAHA_MUSIC
Siamo lieti di annunciarvi che a partire da oggi Supporti Musicali ospita un account ufficiale YAMAHA.
Siamo certi che questa collaborazione contribuirà a rendere ancora più attrattivo e autorevole il forum.
Desideriamo utilizzare questa opportunità - di cui ringraziamo gli amministratori - con l'obiettivo di offrire la nostra consulenza tecnico/commerciale pre-post vendita sulla gamma Yamaha di: tastiere, arranger professionali, pianoforti digitali e AvantGrand.
Vi ringrazio e vi do appuntamento sulle pagine di questo Forum
MA.DYRU
Edited 10 Mag. 2016 0:11
Ciao a tutti! Ho una ew400...sono un super dilettante...e ho un mare da imparare...scusate se chiedo cose banali.
Vorrei un piccolo aiuto. Mi piace scrivere canzoni...senza pretesa ovviamente per puro e mero diletto...ho tirato giù accordi e melodia...come posso registrarli con la tastiera? Posso unire le diverse voci e come? Grazie mille e buon lavoro