Nord Stage 3!!!

  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

11-12-18 12.46

Nuovi suoni qui
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

11-12-18 12.58

@ maxpiano69
Bene, così hai tempo per... studiarti il manuale (per ingannare l'attesa) emo

Io pensavo di non leggerlo.....e poi chiedere direttamente a te per tutto ciò che non è intuitivoemo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

11-12-18 15.28

Salve a tutti, scusate l'intervento a gamba tesa...rimanendo in tema nord stage 3 anche se un po' laterale... mi sapete consigliare un negozio o sito che faccia condizioni migliori sullo stage 3 76 rispetto al prezzo imposto che vedo ovunque?
Ovviamente se questa richiesta vìola qualche condizione del forum rimuovo subito.
Grazie in anticipo!
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

11-12-18 16.02

@ cotosso
Salve a tutti, scusate l'intervento a gamba tesa...rimanendo in tema nord stage 3 anche se un po' laterale... mi sapete consigliare un negozio o sito che faccia condizioni migliori sullo stage 3 76 rispetto al prezzo imposto che vedo ovunque?
Ovviamente se questa richiesta vìola qualche condizione del forum rimuovo subito.
Grazie in anticipo!
Se prendi come riferimento i prezzi di Thomann...credo che quelli siano i più bassi in europa.
Poi decidi di andare a comprare dove vuoi.
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

11-12-18 16.14

cotosso ha scritto:
rispetto al prezzo imposto che vedo ovunque

Quale prezzo?
A Milano la vendono (e spediscono) a 2999, che è lo stesso prezzo di Thomann emo

La Compact invece la vendono pure a meno di Thomann...

Lucky Music in certi casi è concorrenziale rispetto ai più noti siti esteri.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

11-12-18 16.38

@ Pianolaio
cotosso ha scritto:
rispetto al prezzo imposto che vedo ovunque

Quale prezzo?
A Milano la vendono (e spediscono) a 2999, che è lo stesso prezzo di Thomann emo

La Compact invece la vendono pure a meno di Thomann...

Lucky Music in certi casi è concorrenziale rispetto ai più noti siti esteri.
I prezzi (purtroppo) son quelli. Ero pronto a spenderli, poi... la botta di culo! Ma non vedo in giro altri usati di un mese a 2/3 del prezzo. Però se hai intenzione di tenerlo per 8/10 anni e fargli fare la vita da palco che intendo io, ne vale la pena.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

11-12-18 19.02

@ filigroove
I prezzi (purtroppo) son quelli. Ero pronto a spenderli, poi... la botta di culo! Ma non vedo in giro altri usati di un mese a 2/3 del prezzo. Però se hai intenzione di tenerlo per 8/10 anni e fargli fare la vita da palco che intendo io, ne vale la pena.
Grazie a tutti per le risposte!
attualmente ho NS 2 76 che ancora va alla grande, il cambio è più per opportunità che necessitá
In passato ho avuto NS 1 sempre 76... aggiornato poi a NS2 di cui sopra...
Stiamo a vedere... Eventualmente se vi imbattete in qualche occasione fatemi un fischio 😁
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

11-12-18 20.38

@ cotosso
Grazie a tutti per le risposte!
attualmente ho NS 2 76 che ancora va alla grande, il cambio è più per opportunità che necessitá
In passato ho avuto NS 1 sempre 76... aggiornato poi a NS2 di cui sopra...
Stiamo a vedere... Eventualmente se vi imbattete in qualche occasione fatemi un fischio 😁
Occhio che la meccanica è parecchio diversa a questo giro! Decisamente più ostica. Il prezzo da pagare per più di 4 kg in meno. Magari già lo sai. Comunque se puoi provala, se ti repelle puoi optare per l'88 che ha la solita meccanica di sempre (anzi meglio) o la waterfall che comunque è ottimizzata un po' per tutto e hai pure i drawbars.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

12-12-18 14.29

@ filigroove
Occhio che la meccanica è parecchio diversa a questo giro! Decisamente più ostica. Il prezzo da pagare per più di 4 kg in meno. Magari già lo sai. Comunque se puoi provala, se ti repelle puoi optare per l'88 che ha la solita meccanica di sempre (anzi meglio) o la waterfall che comunque è ottimizzata un po' per tutto e hai pure i drawbars.
guarda... l'ho provata qualche giorno fa e infatti non mi ha fatto una grande impressione, preferisco di gran lunga la tastiera del mio 2 HA... sinceramente avrei trasportato volentieri i 4 Kg per avere una meccanica migliore ma alla NOrd la pensano diversamente ... oltretutto non parliamo di pesi massimi (chi ha più di 30 anni probabilmente avrà scarrozzato più volte tastiere da 18 Kg in su...)
La 88 sarebbe perfetta , ma purtroppo non è affrontabile per un discorso di trasportabilità
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

12-12-18 15.56

@ cotosso
guarda... l'ho provata qualche giorno fa e infatti non mi ha fatto una grande impressione, preferisco di gran lunga la tastiera del mio 2 HA... sinceramente avrei trasportato volentieri i 4 Kg per avere una meccanica migliore ma alla NOrd la pensano diversamente ... oltretutto non parliamo di pesi massimi (chi ha più di 30 anni probabilmente avrà scarrozzato più volte tastiere da 18 Kg in su...)
La 88 sarebbe perfetta , ma purtroppo non è affrontabile per un discorso di trasportabilità
Dici? Tra la tua NS2HA/6 e un NS388 ballano 2,5Kg e 16cm in lunghezza, davvero cambia tanto a livello di trasportabilità?
A me la NS2 88 sta sul sedile posteriore, basta non usare la custodia Nord ufficiale ma una custodia morbida standard.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

12-12-18 16.30

@ maxpiano69
Dici? Tra la tua NS2HA/6 e un NS388 ballano 2,5Kg e 16cm in lunghezza, davvero cambia tanto a livello di trasportabilità?
A me la NS2 88 sta sul sedile posteriore, basta non usare la custodia Nord ufficiale ma una custodia morbida standard.
Il fatto è che attualmente la 76 riesco a tenerla nel bagaglio dell'auto con la custodia morbida originale nord senza mostrare nulla a nessuno e spesso mi capita di doverla lasciare in auto per delle ore quando sono al lavoro.
Già così mi ci entra di grazia emo con la 88 non ci riuscirei




  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

12-12-18 18.16

@ cotosso
Il fatto è che attualmente la 76 riesco a tenerla nel bagaglio dell'auto con la custodia morbida originale nord senza mostrare nulla a nessuno e spesso mi capita di doverla lasciare in auto per delle ore quando sono al lavoro.
Già così mi ci entra di grazia emo con la 88 non ci riuscirei




Capisco emo in effetti in caso di "birretta post prove" mi tocca portarla al pub... emo emo
ma credo che lo farei comunque emo

emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

12-12-18 21.08

Mmmm... La sincronizzazione col master clock dell'effetto 1 è riservata solo al tremolo e alla sua variante stereo, auto Pan, quindi niente time related auto wah, un effetto che purtroppo manca (forse manca solo a me) dai tempi del Nord Electro 2. Peccato.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-12-18 21.56

@ maxpiano69
Capisco emo in effetti in caso di "birretta post prove" mi tocca portarla al pub... emo emo
ma credo che lo farei comunque emo

emo
Io mi sono portato più di una volta l’ns2ex 88 al pubemo
Un po’ un impiccio...ma si fa
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

12-12-18 22.00

@ maxpiano69
Capisco emo in effetti in caso di "birretta post prove" mi tocca portarla al pub... emo emo
ma credo che lo farei comunque emo

emo
mannaggia... adesso vado in garage armato di metro e riprendo le misure del bagagliaio emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

13-12-18 06.44

@ filigroove
Mmmm... La sincronizzazione col master clock dell'effetto 1 è riservata solo al tremolo e alla sua variante stereo, auto Pan, quindi niente time related auto wah, un effetto che purtroppo manca (forse manca solo a me) dai tempi del Nord Electro 2. Peccato.
Ma il NE2 non aveva "master clock" se ricordo bene emo (edit: ho capito, ti riferisci al "Wah-Wah 2" che era controllato da un LFO dedicato ed in effetti non hanno mai piú riproposto)
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

13-12-18 07.44

Io sto seriamente pensando di passare al NS388... tanto ormai lo uso praticamente solo come piano evoluto
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

13-12-18 09.56

@ emidio
Io sto seriamente pensando di passare al NS388... tanto ormai lo uso praticamente solo come piano evoluto
Perdonatemi sono di parte ma giusto per conoscenza sto vendendo il mio

  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

13-12-18 11.07

@ maxpiano69
Ma il NE2 non aveva "master clock" se ricordo bene emo (edit: ho capito, ti riferisci al "Wah-Wah 2" che era controllato da un LFO dedicato ed in effetti non hanno mai piú riproposto)
sì esatto. Mi mancano 3 cose del primo/secondo Electro:1) l'auto wah con l'lfo, 2)la dinamica del Clavinet (tutti gli atri piano erano poco controllabili, ma per una strana ragione il Clavinet mi ricordo che era meglio di quelli successivi) e 3) le due cose di prima insieme emo
Comunque 'sto Clav dovrebbero migliorarlo, il problema è che in questo campo non hanno il fiato sul collo della concorrenza, ma sono anni che lo spero. Troppo poco attacco, poca "corda", niente rilascio o risonanze (i Clav fanno rumore anche se li urti sul coperchio), niente mute (però mi son campionato il mio). Insomma tutto troppo sterile e non all'altezza del resto.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

13-12-18 11.22

Countdown -2