Prime impressioni su korg pa900

  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

18-01-16 15.38

@ lucione
Per Lele, ciao SI gli STS li riesco a salvare nel song book, ma il mio quesito è codesto, nella custom list quando selezioni next passi al brano successivo ma per cambiare il suono devo per forza selezionare STS 1, come si puo fare per avere il suono dell'STS 1 in automatico dopo aver selezionato next? Grazie della tua disponibilitàemo
Il tastino rotondo STS,accanto agli assignable switches ,sulla sinistra della tastiera,deve essere acceso.Vedrai che anche cambiando style cambia automaticamente sts.Ciao Lucione.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

18-01-16 15.44

@ cavstef
Ok mi avete convinto.. però dovrò aspettare aprile e vendere la pa900
Attento a quei due...emoemoemoScherzo ,sono cari fratelli,ma se ti piacciono i suoni classici,styles jazz,movies,big band,vintage,ecc.una prova della Yamaha Psr 970,non guasta.Ciao carissimo..
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

18-01-16 15.51

@ gimapiro
Grazie lele49, hai perfettamente ragione! Purtroppo sono in possesso da ieri sera della PA900 e fino a ieri non ho mai posseduto una tastiera con gli speaker. Immagino che tu la conosca bene! Ma il linguaggio del menu è esclusivamente in lingua inglese? Grazie ancora.
Dalle impostazioni generali scegli linguaggio Italian,però te lo da solo sull'Help.Ciao
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

18-01-16 18.42

GRANDE Lele non ti sfugge nulla aspetto il gran piano, ciaoooooooooooemoemoemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

18-01-16 20.10

@ lele49
Attento a quei due...emoemoemoScherzo ,sono cari fratelli,ma se ti piacciono i suoni classici,styles jazz,movies,big band,vintage,ecc.una prova della Yamaha Psr 970,non guasta.Ciao carissimo..
Ma no Lele...
Io consiglio sempre di provarla prima per capire la differenza...
che c'è... e si sente...
emo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

19-01-16 13.33

Attualmente le mie tastiere sono Pa900 e Psr 950..
Ho messo in vendita la Psr 950.. prendere una 970 non farei un doppione?emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

19-01-16 15.22

@ cavstef
Attualmente le mie tastiere sono Pa900 e Psr 950..
Ho messo in vendita la Psr 950.. prendere una 970 non farei un doppione?emo
Scusa cavstef,non ricordavo che avevi Psr 950,si direi che è quasi un doppione..Diciamo che Psr 970 si avvicina a Tyros 5 ,per certe cose,ma i suoni Tyros ,purtroppo non sono gli stessi di psr 970.E perchè non implementare i suoni psr 950,con un motif expander xs usato?Io l'ho trovato a 650.
  • mimmoyamaha
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

19-01-16 18.21

Buonasera a tutti!!!! Anche io sono nella stessa condizione di Castev ossia sto pensando già da un po di tempo di sostituire la per s950 ma non riesco ancora a trovare la soluzione. Se prendo la per s970 miglioro un po' la tavolozza sonora della 950 ma non raggiungo di certo la qualità tyros e peraltro resto con una tastiera giocattolosa.... la qualcosa mi davvero fastidio!!!! Allora stavo valutando l'idea di passare alla Ketron sd7 solo che, in tal caso, perderei tutti gli arrangiamenti e le performance che mi sono creato in tre anni di lavoro con la 950 e quindi dovrei ricominciare un duro lavoro di riprogrammazione!!! La Korg mi darebbe lo stesso problema e sinceramente se dovessi poi spendere €3.500 per una pa4x allora credo che mi orienterei sulla tyros 5 61 tasti (la 61 per una questione di trasportabilità),in modo tale da non perderei il lavoro fatto sulla 950.... Mah!!! il dilemma continua e sinceramente non so veramente cosa fare... Certo qualcuno potrebbe dirmi perché non continuo a tenere la 950??? perché dopo 3 anni sento la tastiera oramai un po più molliccia rispetto a quando l'ho comprata. Probabilmente è solo una mia sensazione dovuta al fatto di essermi assuefatto ma questa cosa non mi soddisfa più e pertanto vorrei trovare una semipesata che mi trasmetta un po di solidità quando suono... vedremo!!!!
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

19-01-16 18.39

@ mimmoyamaha
Buonasera a tutti!!!! Anche io sono nella stessa condizione di Castev ossia sto pensando già da un po di tempo di sostituire la per s950 ma non riesco ancora a trovare la soluzione. Se prendo la per s970 miglioro un po' la tavolozza sonora della 950 ma non raggiungo di certo la qualità tyros e peraltro resto con una tastiera giocattolosa.... la qualcosa mi davvero fastidio!!!! Allora stavo valutando l'idea di passare alla Ketron sd7 solo che, in tal caso, perderei tutti gli arrangiamenti e le performance che mi sono creato in tre anni di lavoro con la 950 e quindi dovrei ricominciare un duro lavoro di riprogrammazione!!! La Korg mi darebbe lo stesso problema e sinceramente se dovessi poi spendere €3.500 per una pa4x allora credo che mi orienterei sulla tyros 5 61 tasti (la 61 per una questione di trasportabilità),in modo tale da non perderei il lavoro fatto sulla 950.... Mah!!! il dilemma continua e sinceramente non so veramente cosa fare... Certo qualcuno potrebbe dirmi perché non continuo a tenere la 950??? perché dopo 3 anni sento la tastiera oramai un po più molliccia rispetto a quando l'ho comprata. Probabilmente è solo una mia sensazione dovuta al fatto di essermi assuefatto ma questa cosa non mi soddisfa più e pertanto vorrei trovare una semipesata che mi trasmetta un po di solidità quando suono... vedremo!!!!
Da quello che leggo penso che non troverai la soluzione nella tyros5...
tieniti la tua... o cambia CASA...
emo
Edited 19 Gen. 2016 17:40
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

19-01-16 18.43

@ mimmoyamaha
Buonasera a tutti!!!! Anche io sono nella stessa condizione di Castev ossia sto pensando già da un po di tempo di sostituire la per s950 ma non riesco ancora a trovare la soluzione. Se prendo la per s970 miglioro un po' la tavolozza sonora della 950 ma non raggiungo di certo la qualità tyros e peraltro resto con una tastiera giocattolosa.... la qualcosa mi davvero fastidio!!!! Allora stavo valutando l'idea di passare alla Ketron sd7 solo che, in tal caso, perderei tutti gli arrangiamenti e le performance che mi sono creato in tre anni di lavoro con la 950 e quindi dovrei ricominciare un duro lavoro di riprogrammazione!!! La Korg mi darebbe lo stesso problema e sinceramente se dovessi poi spendere €3.500 per una pa4x allora credo che mi orienterei sulla tyros 5 61 tasti (la 61 per una questione di trasportabilità),in modo tale da non perderei il lavoro fatto sulla 950.... Mah!!! il dilemma continua e sinceramente non so veramente cosa fare... Certo qualcuno potrebbe dirmi perché non continuo a tenere la 950??? perché dopo 3 anni sento la tastiera oramai un po più molliccia rispetto a quando l'ho comprata. Probabilmente è solo una mia sensazione dovuta al fatto di essermi assuefatto ma questa cosa non mi soddisfa più e pertanto vorrei trovare una semipesata che mi trasmetta un po di solidità quando suono... vedremo!!!!
prenditi una tyros4 con ram da 1 gb usato come nuovo , 2.000/2.200 euro la trovi, e ti garantisco che come funzionalita' la tyros4 puo' fare cose in piu' che purtoppo non puo' fare la tyros5. la tyros4 e' 1000 volte superiore alla s950, e alla s970
Edited 19 Gen. 2016 17:44
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

19-01-16 19.32

E' bello avere sempre dei consigli da chi ne sa più di me...
Comunque il mio "parco macchine" attuale è di una Korg Pa900 e una Yamaha Psr 950.
Vendendo la Psr 950 e aggiungendo qualcosa posso arrivare sui 2.200 Euro.
Ovviamente mi rimane la Pa900.
Ecco ora il dilemma:
Tyros 4, Ketron sd7, korg pa3x
Tyros 4: potrei arrivarci, e non mi dispiacerebbe, ma forse è un po' datata (però Borrenzo dice che va meglio che la T5.. e se lo dice lui ci credo).. Le Tyros sono sempre il sogno di tutti i tastieristi..
Ketron SD7: sembra essere la tastiera del momento (qualche anno fa mi dicevano che le Ketron erano adatte solo per chi faceva liscio), mi attira moltissimo per gli stili ma anche perchè sembra essere meno complicata da utilizzare (non ho molo tempo per smanettarci troppo)
Korg Pa3x: mi sembra che sia stata la diretta concorrente della T5, ma a questo punto potrei tenermi la Psr 950 e vendere la Pa900..
Non penso di trovare una soluzione velocemente..emo
  • anonimo

19-01-16 19.38

In ogni caso sia con tyros 4 , korg pa3 e ketron sd 7 , hai delle gran macchine. Io tifo comunque ketron, più recente, suoni magari non ai livelli di tyros ma comunque molto belli. Attualmente la Sd7 sui ritmi ( audio, )resta insuperata
Edited 19 Gen. 2016 18:50
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

19-01-16 19.40

@ cavstef
E' bello avere sempre dei consigli da chi ne sa più di me...
Comunque il mio "parco macchine" attuale è di una Korg Pa900 e una Yamaha Psr 950.
Vendendo la Psr 950 e aggiungendo qualcosa posso arrivare sui 2.200 Euro.
Ovviamente mi rimane la Pa900.
Ecco ora il dilemma:
Tyros 4, Ketron sd7, korg pa3x
Tyros 4: potrei arrivarci, e non mi dispiacerebbe, ma forse è un po' datata (però Borrenzo dice che va meglio che la T5.. e se lo dice lui ci credo).. Le Tyros sono sempre il sogno di tutti i tastieristi..
Ketron SD7: sembra essere la tastiera del momento (qualche anno fa mi dicevano che le Ketron erano adatte solo per chi faceva liscio), mi attira moltissimo per gli stili ma anche perchè sembra essere meno complicata da utilizzare (non ho molo tempo per smanettarci troppo)
Korg Pa3x: mi sembra che sia stata la diretta concorrente della T5, ma a questo punto potrei tenermi la Psr 950 e vendere la Pa900..
Non penso di trovare una soluzione velocemente..emo
se prendi una tyros4 con ram ti daro' un bel po' di cose ,sound e batterie uvd audio che neanche immagini .... la cambieremo i connodati ..... altro che tyros5 ..... se te lo dico ,credimi
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

19-01-16 19.48

@ anonimo
In ogni caso sia con tyros 4 , korg pa3 e ketron sd 7 , hai delle gran macchine. Io tifo comunque ketron, più recente, suoni magari non ai livelli di tyros ma comunque molto belli. Attualmente la Sd7 sui ritmi ( audio, )resta insuperata
Edited 19 Gen. 2016 18:50
Ragazzi ma ha ragione neguss...
Tastiera più innovativa... E su styles insuperabile...
Gran display intuitivo e funzionale... Molto semplice nell'utilizzo, costa meno e da tanto...
emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

19-01-16 21.50

@ cavstef
E' bello avere sempre dei consigli da chi ne sa più di me...
Comunque il mio "parco macchine" attuale è di una Korg Pa900 e una Yamaha Psr 950.
Vendendo la Psr 950 e aggiungendo qualcosa posso arrivare sui 2.200 Euro.
Ovviamente mi rimane la Pa900.
Ecco ora il dilemma:
Tyros 4, Ketron sd7, korg pa3x
Tyros 4: potrei arrivarci, e non mi dispiacerebbe, ma forse è un po' datata (però Borrenzo dice che va meglio che la T5.. e se lo dice lui ci credo).. Le Tyros sono sempre il sogno di tutti i tastieristi..
Ketron SD7: sembra essere la tastiera del momento (qualche anno fa mi dicevano che le Ketron erano adatte solo per chi faceva liscio), mi attira moltissimo per gli stili ma anche perchè sembra essere meno complicata da utilizzare (non ho molo tempo per smanettarci troppo)
Korg Pa3x: mi sembra che sia stata la diretta concorrente della T5, ma a questo punto potrei tenermi la Psr 950 e vendere la Pa900..
Non penso di trovare una soluzione velocemente..emo
Se non devi usare la tastiera in locali(e penso che purtroppo ce ne dobbiano stare tutti a casa a divertirci,questa è la realtà),un mio consiglio sarebbe come dice il pref.Borrenzo:Tyros 4 con espansione di memoria e ti diverti alla grande.Oppure La psr s 970,è una nuova tastiera,visto che hai usato psr 950,ha un nuovo processore,i suoni non sono male,stili anche audio,ram buona,senti le demo di Blake angels su you tube.Via la pa 900,e con il ricavato investi in una buona scheda audio tipo Apollo twin(750 euro),so che il prezzo è alto,ma i plugins della Universal audio che ha,sono i migliori sul mercato,qualità di registrazione suprema,e recuperi tutto quello che hai perso.

non ti torturare più ,dormi sereno e pensa solo a suonare,con una tastiera fai tutto.....l'importante è la registrazione...di qualità...

Sto arrivando a questa considerazione dopo 30 anni di uso degli arranger,ormai questi ultimi hanno dei suoni abbastanza belli,e secondo me una psr 970 può bastare.Come ti ripeto impare l'arte della registrazione ed avrai grandi soddisfazioni,usando logic prox(190 euro con 40 giga di suoni) li vale tutti.Ascoltami,non te ne pentirai...ciao amico Cavstef
Edited 19 Gen. 2016 21:05
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

19-01-16 22.15

@ mimmoyamaha
Buonasera a tutti!!!! Anche io sono nella stessa condizione di Castev ossia sto pensando già da un po di tempo di sostituire la per s950 ma non riesco ancora a trovare la soluzione. Se prendo la per s970 miglioro un po' la tavolozza sonora della 950 ma non raggiungo di certo la qualità tyros e peraltro resto con una tastiera giocattolosa.... la qualcosa mi davvero fastidio!!!! Allora stavo valutando l'idea di passare alla Ketron sd7 solo che, in tal caso, perderei tutti gli arrangiamenti e le performance che mi sono creato in tre anni di lavoro con la 950 e quindi dovrei ricominciare un duro lavoro di riprogrammazione!!! La Korg mi darebbe lo stesso problema e sinceramente se dovessi poi spendere €3.500 per una pa4x allora credo che mi orienterei sulla tyros 5 61 tasti (la 61 per una questione di trasportabilità),in modo tale da non perderei il lavoro fatto sulla 950.... Mah!!! il dilemma continua e sinceramente non so veramente cosa fare... Certo qualcuno potrebbe dirmi perché non continuo a tenere la 950??? perché dopo 3 anni sento la tastiera oramai un po più molliccia rispetto a quando l'ho comprata. Probabilmente è solo una mia sensazione dovuta al fatto di essermi assuefatto ma questa cosa non mi soddisfa più e pertanto vorrei trovare una semipesata che mi trasmetta un po di solidità quando suono... vedremo!!!!
Leggi la risposta che ho dato a cavstef....Ciao Mimmo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

19-01-16 22.20

@ borrenzo
se prendi una tyros4 con ram ti daro' un bel po' di cose ,sound e batterie uvd audio che neanche immagini .... la cambieremo i connodati ..... altro che tyros5 ..... se te lo dico ,credimi
Ciao caro amico pref.esimio,non vorrei essere al posto di quella tyros4...emoemoemo,poverina,non ti ha fatto niente..emoemoemo.Ciao carissimoemoemoemo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

20-01-16 09.55

Grazie Lele per i consigli..
Ma sinceramente è terribilmente difficile per me capire come funzionano questi aggeggi (Apollo twin,..) dal momento che non ho le debite competenze e tantomeno il tempo per imparare tutto quanto.
Suono per puro divertimento, solo in casa e da qualche anno prendo lezioni private di pianoforte. Purtroppo sono appassionato di musica... e di conseguenza mi piace tutto il mondo che ruota attorno ai relativi strumenti.
Devo ammettere che spesso sono tentato di lasciare il corso di piano, dal momento che oltrepassati i 40 anni non si ha più il tempo e la capacità di studio di alcuni anni fa, per dedicarmi solo alle tastiere che ovviamente mi danno maggiore soddisfazione facilitandomi il lavoro con la mano destra per l'accompagnamento (accordi con la mano sinistra e melodia con la destra).
Però avrei bisogno di qualcuno che mi insegni come si utilizza seriamente un'arranger, cosa difficile da trovare..
Ecco la mia esperienza, non penso di essere in una situazione diversa rispetto a molti altri, ma purtroppo siamo sempre alla ricerca di strumenti nuovi con suoni sempre più belli e accompagnamenti più realistici che possano facilitarci la vita e forse "illuderci" di saper suonare bene.. emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

20-01-16 10.51

@ cavstef
Grazie Lele per i consigli..
Ma sinceramente è terribilmente difficile per me capire come funzionano questi aggeggi (Apollo twin,..) dal momento che non ho le debite competenze e tantomeno il tempo per imparare tutto quanto.
Suono per puro divertimento, solo in casa e da qualche anno prendo lezioni private di pianoforte. Purtroppo sono appassionato di musica... e di conseguenza mi piace tutto il mondo che ruota attorno ai relativi strumenti.
Devo ammettere che spesso sono tentato di lasciare il corso di piano, dal momento che oltrepassati i 40 anni non si ha più il tempo e la capacità di studio di alcuni anni fa, per dedicarmi solo alle tastiere che ovviamente mi danno maggiore soddisfazione facilitandomi il lavoro con la mano destra per l'accompagnamento (accordi con la mano sinistra e melodia con la destra).
Però avrei bisogno di qualcuno che mi insegni come si utilizza seriamente un'arranger, cosa difficile da trovare..
Ecco la mia esperienza, non penso di essere in una situazione diversa rispetto a molti altri, ma purtroppo siamo sempre alla ricerca di strumenti nuovi con suoni sempre più belli e accompagnamenti più realistici che possano facilitarci la vita e forse "illuderci" di saper suonare bene.. emo
si ha ragione che gli arrangers facilitano...
Ma non lasciare il corso... Perché no è che suonano da soli,
Le lezioni di piano servono tanto credimi...
Per fare certe cose anche con gli arrangers delle nozioni fondamentali bisogna conoscerle...
E tutti cambi di variazioni ecc... Bisogna farli nella tempistica...
E solo se sei sicuro ti escono bene...
Poi se non usi styles ma MIDI mp3 ecc... Allora non serve niente, ma che sfizio c'è?
Se hai la possibilità continua a studiare anche a 40 anni...
emo
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

21-01-16 15.30

Ciao ragazzi, un grazie a Lele x il piano steinway, vorrei chiedere un consiglio per chi suona con master midi, avrei intenzione di acquistare usata una tastiera ST acuna 88 da collegare a pa900 per suonare la parte lower, soprattutto piani, dite che rendono bene i piani della pa 900 su acuna 88? Se no quale altra master, senza spendere una fortuna?
grazie a tuttiemo
Edited 21 Gen. 2016 22:39