Prime impressioni su korg pa900

  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

22-01-16 12.51

Scusa, sai dirmi se nei ritmi della Ketron sd7 ci sono i movie... e se sono belli..
Perchè mi piace suonare molto le colonne sonore e Yamaha fino ad ora era imbattibile
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-01-16 15.20

@ cavstef
Scusa, sai dirmi se nei ritmi della Ketron sd7 ci sono i movie... e se sono belli..
Perchè mi piace suonare molto le colonne sonore e Yamaha fino ad ora era imbattibile
no ... sulla sd7 non ci sono styles movie. ..... i movie&show li trovi solo sugli arranger yamaha .... che poi al massimo su 30 styles movie&show ne usi max 2/3 .....
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

22-01-16 16.06

@ lucione
Ciao ragazzi, un grazie a Lele x il piano steinway, vorrei chiedere un consiglio per chi suona con master midi, avrei intenzione di acquistare usata una tastiera ST acuna 88 da collegare a pa900 per suonare la parte lower, soprattutto piani, dite che rendono bene i piani della pa 900 su acuna 88? Se no quale altra master, senza spendere una fortuna?
grazie a tuttiemo
Edited 21 Gen. 2016 22:39
Sono contento,ciao.emo
Edited 22 Gen. 2016 15:09
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

22-01-16 16.08

@ lucione
Ciao ragazzi, un grazie a Lele x il piano steinway, vorrei chiedere un consiglio per chi suona con master midi, avrei intenzione di acquistare usata una tastiera ST acuna 88 da collegare a pa900 per suonare la parte lower, soprattutto piani, dite che rendono bene i piani della pa 900 su acuna 88? Se no quale altra master, senza spendere una fortuna?
grazie a tuttiemo
Edited 21 Gen. 2016 22:39
Ho la mia acuna,se ti interessa,sentiamoci:Ciao
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

22-01-16 16.14

@ borrenzo
no ... sulla sd7 non ci sono styles movie. ..... i movie&show li trovi solo sugli arranger yamaha .... che poi al massimo su 30 styles movie&show ne usi max 2/3 .....
Ehhh pref.Borrenzo,dipende dai gusti..emo La libreria è vasta...emo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

22-01-16 16.22

Quindi alcuni pezzi celebri tipo i brani dei Vangelis (Conquest of Paradise,..) o Morricone (C'era una volta il west,..) possono venire fuori al pari di una Yamaha oppure non sono i generi di brani adatti a questa tastiera.
Si può trovare su internet un elenco degli styles e dei souds della Sd7 ?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-01-16 17.05

@ cavstef
Quindi alcuni pezzi celebri tipo i brani dei Vangelis (Conquest of Paradise,..) o Morricone (C'era una volta il west,..) possono venire fuori al pari di una Yamaha oppure non sono i generi di brani adatti a questa tastiera.
Si può trovare su internet un elenco degli styles e dei souds della Sd7 ?
allora .... sulla sd7 ce' un bank styles UNPLUGGED .. li trovi un infinita' di styles con solo tre strumenti drums basso e chitarra o piano ... adattabili per tutti i generi, poi hai sulla sd7 hai lo styles modeling, dove puoi crearti styles di tutti i generi , io sulla sd7 ho circa una decina di styles della tyros4, penso che qualcuno della tyros o psr s lo puoi convertire ed aggiustarlo tramite modeling x sd7 .... comunque prima di acquistare la sd7 vattela a provare per bene ......
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-01-16 17.06

@ lele49
Ehhh pref.Borrenzo,dipende dai gusti..emo La libreria è vasta...emo
lo so' Lele, ma io ne usavo giusto 3/4 .... certamente la sd7 non e' fatta per suonarci i pirata dei caraibi o questo tipo di genere .... emo
Edited 22 Gen. 2016 16:06
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

22-01-16 21.44

borrenzo ha scritto:
certamente la sd7 non e' fatta per suonarci i pirata dei caraibi o questo tipo di genere .... [;-)



E' vero!emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

22-01-16 21.58

@ borrenzo
lo so' Lele, ma io ne usavo giusto 3/4 .... certamente la sd7 non e' fatta per suonarci i pirata dei caraibi o questo tipo di genere .... emo
Edited 22 Gen. 2016 16:06
Ma a me sembra di capire che Cavstef,voglia suonare subito,e non abbia molto tempo per smanetttare,e peraltro
vuole divertirsi,forse Yamaha psr 970(appena uscita),o addirittura psr 770,siano molto interessanti per gli styles ed i suoni,che piacciono a lui.Tra l'altro Psr s 970,monta SWP70,che è un nuovo processore,per la generazione sonora.Comunque sto apprezzando Tyros 5,noto che tutto è proporzionato e suona molto pulito e piacevole...
Pian, piano sto scoprendo cose interessanti di tyros...Il discoorso delle batterie,suonano rpporzionate allo style,e non predominano sul resto,e trovo giusto questo,per un missaggio fatto bene.Negli style jazz con le spazzole,la cassa sembra che interferisca negativamente con il contrabbasso,su certe frequenze,ma questo è reale,perchè le vecchie casse per il jazz erano grandi per suonare bene con un contrabbasso,quindi ciò che sentiamo è reale.Ciao grandissimo pref.Borrenzo..a presto emoemoemoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

22-01-16 22.04

@ cavstef
Quindi alcuni pezzi celebri tipo i brani dei Vangelis (Conquest of Paradise,..) o Morricone (C'era una volta il west,..) possono venire fuori al pari di una Yamaha oppure non sono i generi di brani adatti a questa tastiera.
Si può trovare su internet un elenco degli styles e dei souds della Sd7 ?
Temo che la fam.Yamaha,per questo sia insuperabile.emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-01-16 22.38

@ lele49
Ma a me sembra di capire che Cavstef,voglia suonare subito,e non abbia molto tempo per smanetttare,e peraltro
vuole divertirsi,forse Yamaha psr 970(appena uscita),o addirittura psr 770,siano molto interessanti per gli styles ed i suoni,che piacciono a lui.Tra l'altro Psr s 970,monta SWP70,che è un nuovo processore,per la generazione sonora.Comunque sto apprezzando Tyros 5,noto che tutto è proporzionato e suona molto pulito e piacevole...
Pian, piano sto scoprendo cose interessanti di tyros...Il discoorso delle batterie,suonano rpporzionate allo style,e non predominano sul resto,e trovo giusto questo,per un missaggio fatto bene.Negli style jazz con le spazzole,la cassa sembra che interferisca negativamente con il contrabbasso,su certe frequenze,ma questo è reale,perchè le vecchie casse per il jazz erano grandi per suonare bene con un contrabbasso,quindi ciò che sentiamo è reale.Ciao grandissimo pref.Borrenzo..a presto emoemoemoemo
emoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-01-16 00.03

@ borrenzo
emoemo
Se hai tempo,grande amico,guarda su youtube Blake Angelos,il dim.yamaha americano,come fa suonare sta psr 970,al punto 4.20,sto pianoforte come suona.Lui ,bisogna dire che ha gusto.Comunque anche solo la psr 770,che costa 870 euro,da dei punti a tante altre tastiere.Ing.microfonico,effetti dsp alle chitarre,traspone in lettura gli mp3,registra wave, e suona bene sti stili yamaha,che vuoi di più per questa cifra????In più 192 mega di ram..ragazzi....emoemoemo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

23-01-16 10.07

Grazie Lele, hai centrato perfettamente.. non mi piace perdere troppo tempo nella modifica di suoni, ecc. Mi diverto ad abbinare gli style con il brano che devo suonare, modificare gli OTS (o STS per Korg) utilizzando i suoni già fatti, registrare il tutto su Music Finder (o Song book) e via...
Sicuramente proverò la ketron Sd7 che mi sembra la più quotata sul mercato...
Ma penso che dopo anni di Yamaha sia molto difficile abituarsi ad altro..
Come già ho detto in altri contesti attualmente possiedo sia la Psr 950 che la Pa900 (in abitazioni diverse), ma gli stili e i suoni Yamaha (in particolare gli orchestrali) mi coinvolgono maggiormente (specialmente per suonare brani tratti da film..) e non riesco ad apprezzare in misura uguale la Pa900.. di cui mi piace la tastiera e la facilità nell'uso rispetto alla Psr ( pur sapendo che sono due grandi arranger e che tutto dipende dai gusti di chi suona)..
Sto pensando di venderle entrambe e fare una scalata alla Tyros 5 oppure alla T4 (nel budget starei tranquillamente anche con la Pa3x, ma non vorrei cascare in un'altra Pa900 un po' più sofisticata).
Mi piacerebbe però imparare qualcosa in più sui suoni o formati Wav.. (riguardo a questi argomenti sono veramente ignorante) Cosa sono? Dove si trovano? Sono specifici per ogni tastiera oppure come i midifile vanno bene per tutte?
Grazie Ciao
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

23-01-16 10.30

Da come capisco... Hai la 950 e la PA 900, se cambi con Tyros o PA 3x non aspettarti cose diverse... La base la tieni già con quelle che hai... Sono solo più sofisticate e a te non serve...
Prova la ketron Sd 7..... Sentirai suoni e styles diversi....
emo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

23-01-16 11.11

Sicuramente la sd7 andrò a provarla, non voglio partire con nessun pregiudizio..
Mi sai dire come suona con la sua amplificazione interna (è paragonabile alle Yamaha)? Oppure in sede di prova devo farmela collegare a delle casse esterne?
Mi capita regolarmente che il negoziante (a mio parere un po' legato a Yamaha) mi fa sentire le yamaha, che hanno un'amplificazione interna notevole, poi mi fa sentire le altre tastiere (vedi Pa900) e la frase finale è sempre la stesso: "come Yamaha non c'è nulla..".
Poi a casa scopro che la Pa 900 collegata alle casse esterne non ha nulla da invidiare a Yamaha..
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

23-01-16 11.17

Dimenticavo...
La Sd7 sarebbe anche meno costosa, eviterei di vendere entrambe le tastiere..
Domandona: tra la Psr 950 e la Pa 900 quale venderesti prima?emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

23-01-16 11.53

@ cavstef
Dimenticavo...
La Sd7 sarebbe anche meno costosa, eviterei di vendere entrambe le tastiere..
Domandona: tra la Psr 950 e la Pa 900 quale venderesti prima?emo
Allora la sd7 ha un ottima amplificazione... Con le sue casse si sente benissimo... E anche in un'amplificazione esterna...
Quindi ti da tanto anche provandola con le sue casse...
A me piace più la PA 900 rispetto alla 950...
Sicuramente la sd7 rispetto alle due è superiore...
Se la provi senti la differenza...
emo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

23-01-16 11.57

Grazie 1000emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

23-01-16 11.58

Un altra cosa..
Io ho cambiato la PA 900 per sd7 e Borrenzo la Tyros 4...
Poi hanno cambiato anche una Tyros 5 per sd7...
Quindi...
Provala.
emo