Prime impressioni su korg pa900

  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

23-01-16 12.42

emoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-01-16 15.02

@ cavstef
emoemo
Carissimi amiconi,dico ancora la mia ultima impressione:noi tutti,ed io compreso.siamo convinti che cambiando tastiera,ci semplifichi la vita e ci faccia sentire più bravi,ma penso che così non sia.Forse,ripeto,dovremmo impegnare il tempo a disposizione,nello studio del pianoforte e sulla tecnica di registrazione,e poi tutto viene di conseguenza,senza dover cambiare modello di tastiera ogni 2 anni.Questo ce lo dimostra Blake angelos(dimostratore yamaha americano),su youtube nella dimostrazione della psr -s 770,che si compra a 870 euro.Io spero di guarire presto da questa malattia...Ciao carissimi,ci teniamo in contatto...
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

23-01-16 15.16

Ben detto Lele..
Ma la tecnica di registrazione dove si impara? Dai libri?
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-01-16 15.19

https://www.youtube.com/watch?v=4E01G_mGvuU

Blake angelos yamaha psr s770
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-01-16 15.26

@ cavstef
Ben detto Lele..
Ma la tecnica di registrazione dove si impara? Dai libri?
O dai tutorial in rete,o facendo qualche lezione da un bravo fonico,che ti insegna ad usare logic pro x..credii è un buon investimento e non te ne pentirai,meglioo che buttarli nel cambio di tastiere(tutti soldi persi inutilmente),che non ti danno nulla.Oppure quequentare qualche corso su registrazione,vendono anche i tutorial in italiano,dove ti spiega passo passo come devi fare.Penso sotto i cento euro trovi un corso .Devo cercare,se lo trovo ti mando i dati...Ciao Cav,senti come suona blake angelos....
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-01-16 15.39

per Cavstef..
http://www.videocorsipro.it/it/tutorials/mastering
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

23-01-16 15.47

@ lele49
per Cavstef..
http://www.videocorsipro.it/it/tutorials/mastering
Lele il link mettilo diretto...
È semplice... quinto riquadro in basso, dove c'è www e incolla li'....
Prova...

emo
Edited 23 Gen. 2016 14:47
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-01-16 16.13

@ lele49
O dai tutorial in rete,o facendo qualche lezione da un bravo fonico,che ti insegna ad usare logic pro x..credii è un buon investimento e non te ne pentirai,meglioo che buttarli nel cambio di tastiere(tutti soldi persi inutilmente),che non ti danno nulla.Oppure quequentare qualche corso su registrazione,vendono anche i tutorial in italiano,dove ti spiega passo passo come devi fare.Penso sotto i cento euro trovi un corso .Devo cercare,se lo trovo ti mando i dati...Ciao Cav,senti come suona blake angelos....
Un mio consiglio potrebbe essere questo:Vendi la pa 900,vedi quanto realizzi,poi un mac book pro usato,se trovi a 500+scheda audio a 4 0 8 ingressi 400 euro(buona)+video corso 100 euro.O se trovi mac book air rigenerato a 700 euro meglio ancora.
Altra soluzione: Ipad air+scheda alesis usata due ingressi 100 euro,ed usi garage band(molto interessante).

La yamaha 950,la puoi ancora tenere,e poi valutare più avanti il cambio,event.con psr s 970,tyros non credo che valga la pena,in logic prox hai 40 giga di suoni compresi,e loop a tutto spiano,quindi per i suoni ne hai una valanga.....
Se passi a Sd7,certo è una buona tastiera,ma da li,non ne esci(sei legato a loro)per gli stili ed i suoni,mentre in Yam ne hai a bizzeffe di stili,e se qualche suono non ti soddisfa,lo cambi con uno di logic.
L'importante è registrare una parte della song con un arranger,e tu ce l'hai,poi aggiungi qualche parte tu,è divertente,creativo,e ti darà grande soddisfazione,pensa che l'hai fatto tuuuu....
Vedi un po tu...fai una scelta ponderata,e fatti guidare dal tuo istinto...

Ciao carissimo..emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-01-16 16.27

@ Filippo68
Lele il link mettilo diretto...
È semplice... quinto riquadro in basso, dove c'è www e incolla li'....
Prova...

emo
Edited 23 Gen. 2016 14:47
video
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

23-01-16 16.36

@ lele49
video
visto...
emo
Edited 23 Gen. 2016 15:37
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

23-01-16 19.33

Farò sicuramente le mie valutazioni.. anche in base ai vostri consigli. Grazie.emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-01-16 22.23

@ cavstef
Farò sicuramente le mie valutazioni.. anche in base ai vostri consigli. Grazie.emo
Stasera ho sentito psr 950,bella bei suoni, bossa brasiliana fantastica che non ho in tyros,peccato,perché è nello stile di Eliane elias.👍🏿 tienila.....emo
Edited 23 Gen. 2016 21:29
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-01-16 22.27

@ Filippo68
visto...
emo
Edited 23 Gen. 2016 15:37
Si suona eh?😉
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

03-06-16 10.00

Ciao Lele49, sai indicarmi dove trovare dei tutorial su come imparare bene le configurazioni midi korg pa 900 e casio px5s? Ti spiego, vorrei utilizzare la pa 900 come master, uscita out, precisamente quando cambio un brano sul song book vorrei cambiare il suono stage su casio px5s da me programmato, per cui la pa 900 suona con i suoi suoni e la casio px5s con i suoi, praticamente dal vivo con un comando solo ho le due tastiere pronte.
Ringraziandoti anticipatamente ti salutoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

03-06-16 12.44

@ lucione
Ciao Lele49, sai indicarmi dove trovare dei tutorial su come imparare bene le configurazioni midi korg pa 900 e casio px5s? Ti spiego, vorrei utilizzare la pa 900 come master, uscita out, precisamente quando cambio un brano sul song book vorrei cambiare il suono stage su casio px5s da me programmato, per cui la pa 900 suona con i suoi suoni e la casio px5s con i suoi, praticamente dal vivo con un comando solo ho le due tastiere pronte.
Ringraziandoti anticipatamente ti salutoemo
Dipende da cosa imposti sul pannello midi out di pa 900(menù global-midi out),devi modificare i dati e vedere cosa ti interessa che pa900 mandi a Casio.Prova anche solo sul canale 1(out),o quando cambi una performance e vedi su casio cosa succede.
Io non conosco casio,ma dovresti salvarci dei suoni,e provare a vedere cosa succede con il cambio di performance o style.
Se la performance ti cambia il suono che hai modificato su casio,allora ti fai delle performance e gli dai un nome(abbassando i volumi dei keyboard di pa 900),ricordati di disabilitare da korg i volumi di uscita con il midi,se no ti abbassa il volume della casio.
Questo può essere un mio consiglio.poi se qualcuno ha da aggiungere dei commenti,è gradito su questo forum...Ciao Lucione,se vuoi telefonarmi fammi sapere....
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

03-06-16 13.13

Ciao Lele, praticamente mi interessa solamente che selezionando una performance da pa 900 (nel song book) mi cambi la stage setting (performance su Korg) di casio, i suoni devono rimanere quelli dei due strumenti originari senza layer tra le due tastiere. Chiaramente devo un po smanettare, devo capire bene trasmissione e ricezione, per esempio l'upper 1-2-3 e lower della pa devono necessariamente trasmettere su canale 1? oppure ad ognuno il suo canale di trasmissione ? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12371
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

03-06-16 16.38

Dipende dal global Channel impostato se é impostato su ch1 la tastiera della pa 900 suonerà le parti impostate su ch1, se tu vuoi trasmettere un Program change alla px ti conviene dedicare un canale e una parte della performance alla px5 es: Ch2. Ricordati di impostare sulla px come canale globale il 2.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

03-06-16 16.53

@ lucione
Ciao Lele, praticamente mi interessa solamente che selezionando una performance da pa 900 (nel song book) mi cambi la stage setting (performance su Korg) di casio, i suoni devono rimanere quelli dei due strumenti originari senza layer tra le due tastiere. Chiaramente devo un po smanettare, devo capire bene trasmissione e ricezione, per esempio l'upper 1-2-3 e lower della pa devono necessariamente trasmettere su canale 1? oppure ad ognuno il suo canale di trasmissione ? emo
No,puoi cambiare i canali di trasmissione dei keyboard,sia in uscita che in ingresso,comunque fai delle prove e cerca di impratichirti lentamente.Ciao buon lavoro
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

03-06-16 21.15

La tecnica "studia e prova" poi "non funziona, ristudia e riprova" e così via, alla fine sembra essere la strada più efficace e più rapida quando si mettono in comunicazione MIDI. Ci va tempo...
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

03-06-16 21.30

@ renatus
La tecnica "studia e prova" poi "non funziona, ristudia e riprova" e così via, alla fine sembra essere la strada più efficace e più rapida quando si mettono in comunicazione MIDI. Ci va tempo...
emo