Prime impressioni su korg pa900

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-01-16 12.01

rinominare lo styles la vita e' bella con il tempo scelto e salvare tutto ed e' fatta , così lo trovi sicuramente e velocemente ...
Edited 5 Gen. 2016 11:02
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-01-16 12.22

@ cavstef
Solo un'informazione..
Dal momento che nella Pa900 gli style sono molti e, a differenza della Psr 950 nell'elenco è indicato solo il nome dello style ma non è visibile il tempo, esiste un metodo per abbinare facilmente uno style al brano che si intende suonare.
Per esempio: se voglio suonare "La vita è bella" e quindi abbinare lo style più appropriato, c'è un metodo veloce per cercarlo.emo
Usa il songbook....
emo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

05-01-16 15.42

Grazie mille...fatto!!
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

05-01-16 18.37

@ borrenzo
rinominare lo styles la vita e' bella con il tempo scelto e salvare tutto ed e' fatta , così lo trovi sicuramente e velocemente ...
Edited 5 Gen. 2016 11:02
Anche,ma secondo me carichi la memoria user di styles.Meglio songbook,come dice Filippo..
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

06-01-16 12.43

@ cavstef
Grazie mille...fatto!!
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

06-01-16 12.50

@ lele49
Anche,ma secondo me carichi la memoria user di styles.Meglio songbook,come dice Filippo..
certo anche nel songbook, logico, rinomini lo styles e lo salvi , come anche puoi scegliere di salvarlo nella sezione user styles , lo facevo io ai tempi della PA1x ...... emo
Edited 6 Gen. 2016 11:52
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 259
  • Loc: Varese
  • Thanks: 10  

14-01-16 22.17

Ciao Lele, menziono te perchè mi sembri afferrato su arranger korg, e molto disponibile, vorrei un consiglio su come utilizzare il song book, mi spiego, quando uso la custom list e seleziono una song vorrei che anche l'STS 1 fosse pronto per suonare, senza fare i due passaggi successivi EXIT e poi selezionare l'STS 1. Spero di essere stato chiaro, grazie
non so se si puo fare.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

14-01-16 23.46

@ lucione
Ciao Lele, menziono te perchè mi sembri afferrato su arranger korg, e molto disponibile, vorrei un consiglio su come utilizzare il song book, mi spiego, quando uso la custom list e seleziono una song vorrei che anche l'STS 1 fosse pronto per suonare, senza fare i due passaggi successivi EXIT e poi selezionare l'STS 1. Spero di essere stato chiaro, grazie
non so se si puo fare.
Quando salvi un brano nel songbook con il relativo style,puoi anche salvare i quattro sts che decidi,ma devi salvare ogni sts singolarmente,usando la funzione write:Questi sts che salvi,non hanno niente a che fare con quelli dello style originale.Quindi quando usi songbook,non devi uscire ,ed hai a disposizione uno style con quattro sts nuovi.Lo stesso accade anche quando modifichi uno style,con write,e lo salvi negli user o favorite,puoi anche abbinarci quattro nuovi sts.Queste sono alcune delle potenzialità della korg,nell'uso live,e ti dico che da dei punti a yamaha(per uso live).Ciao Lucione,e sta batteria come va?
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

16-01-16 22.44

Vorrei un piccolo chiarimento circa un problema della Pa900..
Mi è successo che nella ricerca di style nella parte user la tastiera si è completamente piantata.. qualsiasi tasto dello schermo non funzionava.. ho dovuto riavviare la pa900.. E' già successo anche a voi? Inoltre in un STS di uno style del songbook togliendo il mute dal secondo strumento, questo non si sente.. praticamente si funziona solo il primo sound. Sapete darmi qualche indicazione?
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

16-01-16 23.02

@ cavstef
Vorrei un piccolo chiarimento circa un problema della Pa900..
Mi è successo che nella ricerca di style nella parte user la tastiera si è completamente piantata.. qualsiasi tasto dello schermo non funzionava.. ho dovuto riavviare la pa900.. E' già successo anche a voi? Inoltre in un STS di uno style del songbook togliendo il mute dal secondo strumento, questo non si sente.. praticamente si funziona solo il primo sound. Sapete darmi qualche indicazione?
E'successo anche a me,stesse cose,in piu anche nella sez.sampling si blocca e la sensibilità del touch,nell'angolo a destra in alto,fa arrabbiare.mistero....
  • anonimo

17-01-16 01.31

Anche a mè a volte diede problemi di blocco usando i ritmi, e il display dopo circa un anno di uso ( aveva già un anno e mezzo quando l'ho presa) ,mi sembrava meno sensibile , pur eseguendo una calibrazione una volta tanto. Comunque io avevo un pa 600. Stesso display di pa 900. L ho venduta senza rimpianti poco tempo fa, non male come suoni,ma costruita col culoemo
Edited 17 Gen. 2016 9:32
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

17-01-16 09.15

Vedo che il problema non è un'eccezione.. Andare avanti così o passare a una Pa3x oppure ketron Sd7? Questo è il problema? emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

17-01-16 10.16

@ cavstef
Vedo che il problema non è un'eccezione.. Andare avanti così o passare a una Pa3x oppure ketron Sd7? Questo è il problema? emo
Be... Io ho cambiato la PA 900 per l' sd7...
sono contentissimo...
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-01-16 10.38

@ Filippo68
Be... Io ho cambiato la PA 900 per l' sd7...
sono contentissimo...
emo
fai attenzione cavstef ..... se Filippo fosse stato un islamista , sarebbe stato capace di convertirti a farti diventare islamista .... come fece con me quando avevo la tyros4 e lui gia' la sd7 tanto che predico' , che mi convertì ...... adesso ho la ketron sd7 emoemoemo .... parte gli scherzi, la sd7 e' veramente un ottimo arranger e saperlo usare in tutte le sue potenzialita' e' davvero incredibile .... emo
Edited 17 Gen. 2016 9:41
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

17-01-16 11.18

Vi ringrazio entrambi.. Ci sto veramente pensando.. Mi spiace perché ho appena comprato la Pa900 usata, ma ad Aprile è il mio compleanno, quindi...emo A parte gli scherzi, vi dico cosa utilizzo io di una tastiera e poi datemi qualche consiglio: style per evergreen, napoletane, italiane, colonne sonore..(ballad, pop, movie, jazz, tradizionali); modifico spesso gli STS, uso le 4 variazioni abbinando i 4 STS, utilizzo al 90%, abbinandoli tra loro, flauti, archi, oboe, trombe, cori... quasi mai pad, lead o strumenti etnici. Non tocco quasi mai sequencer o altre cose del genere.. Anche se l'uso e' a scopo di divertimento e solo in casa, mi piacciono le belle tastiere e non i giocattolini..A voi i consigli..emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

17-01-16 11.39

@ anonimo
Anche a mè a volte diede problemi di blocco usando i ritmi, e il display dopo circa un anno di uso ( aveva già un anno e mezzo quando l'ho presa) ,mi sembrava meno sensibile , pur eseguendo una calibrazione una volta tanto. Comunque io avevo un pa 600. Stesso display di pa 900. L ho venduta senza rimpianti poco tempo fa, non male come suoni,ma costruita col culoemo
Edited 17 Gen. 2016 9:32
In effetti devo riconoscere che avendo avuto la pax3,questi problemi,a parte l'insensibilità del touch in alto a destra,che serve abbastanza,non c'erano.emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

17-01-16 12.03

@ borrenzo
fai attenzione cavstef ..... se Filippo fosse stato un islamista , sarebbe stato capace di convertirti a farti diventare islamista .... come fece con me quando avevo la tyros4 e lui gia' la sd7 tanto che predico' , che mi convertì ...... adesso ho la ketron sd7 emoemoemo .... parte gli scherzi, la sd7 e' veramente un ottimo arranger e saperlo usare in tutte le sue potenzialita' e' davvero incredibile .... emo
Edited 17 Gen. 2016 9:41
emo
  • anonimo

17-01-16 12.03

È comunque una seccatura. E chi mi dice poi col tempo che il problema non si estenda? Personalmente preferisco tasti fisici al display touch, ( tipo tyros) anche perché sai cosa spendi a sostituirli , ma la tecnologia ormai va avanti. emo
Edited 17 Gen. 2016 11:05
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-01-16 13.24

@ cavstef
Vi ringrazio entrambi.. Ci sto veramente pensando.. Mi spiace perché ho appena comprato la Pa900 usata, ma ad Aprile è il mio compleanno, quindi...emo A parte gli scherzi, vi dico cosa utilizzo io di una tastiera e poi datemi qualche consiglio: style per evergreen, napoletane, italiane, colonne sonore..(ballad, pop, movie, jazz, tradizionali); modifico spesso gli STS, uso le 4 variazioni abbinando i 4 STS, utilizzo al 90%, abbinandoli tra loro, flauti, archi, oboe, trombe, cori... quasi mai pad, lead o strumenti etnici. Non tocco quasi mai sequencer o altre cose del genere.. Anche se l'uso e' a scopo di divertimento e solo in casa, mi piacciono le belle tastiere e non i giocattolini..A voi i consigli..emo
se per caso prenderai la sd7 , ti daro' un bel po' di styles , sia evergreen, napoletane, italiane ,latin, ballroom .... con lo styles modeling della sd7 puoi modificarti e crearti un quintale di styles ( e che styles ) emo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

17-01-16 13.47

Ti ringrazio moltissimo... ci farò un bel pensierinoemo