Minimoog voyager...ma questo old school?

  • anonimo

31-05-11 16.39

Magari fanno la scaletta adeguandosi al sintetizzatore, in modo da non dover rifare tutto tra una canzone e l'altraemo
Beh, di solito quando si ha un sintetizzatore senza preset si tende a lasciare il suono pressochè invariato...
Rick Wakeman, la PFM... tendono a utilizzare sempre lo stesso suono (gli stessi nel caso dei due Mini di Wakemanemo)
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

31-05-11 16.56

@ Narshell
scusate ma a sto punto mi chiedo come fanno, in assenza di preset, i grandi gruppi (vedi banco e pfm x es) a suonare con il model D in sessioni live?? nn è robetta veloce risettare suono ogni volta tra un pezzo ed un altro...

Ad esempio Premoli è famoso per essere un "velocista" del cambio di suono sul Mini. Se lo vedi in azione apprezzi quanto sia rapido nel cambiare i parametri del Moog tra un brano e l'altro ed ottenere sonorità magari non diverissime tra loro, ma sempre molto precise ed adeguate al brano....insomma quando mette le mani sul pannello non sbaglia un colpo emo
  • anonimo

31-05-11 17.02

@ gabrieleagosta

Ad esempio Premoli è famoso per essere un "velocista" del cambio di suono sul Mini. Se lo vedi in azione apprezzi quanto sia rapido nel cambiare i parametri del Moog tra un brano e l'altro ed ottenere sonorità magari non diverissime tra loro, ma sempre molto precise ed adeguate al brano....insomma quando mette le mani sul pannello non sbaglia un colpo emo
-> figura di emo
Nel Live in USA mi sembra, se non ricordo male (effettivamente è un po' che non l'ascolto) che mantenesse sempre lo stesso suono, ma forse ho bisogno di riascoltarloemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

31-05-11 22.14

@ anonimo
-> figura di emo
Nel Live in USA mi sembra, se non ricordo male (effettivamente è un po' che non l'ascolto) che mantenesse sempre lo stesso suono, ma forse ho bisogno di riascoltarloemo

No no che figura, hai detto una cosa giustissima ed evidente, dato che per stravolgere il suono di un Mini non bastano i pochi secondi tra un brano ed un altro.....così il suono rimane più o meno quello, pur essendo Premoli un abile smanettatore emo