vorrei una tastiera...cosi.

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 12.52

@ Spirit
orange1978 ha scritto:
tra dubstep, trap, reggaetton, edm....non oso pensare cosa ci possa essere di peggio.


Sicuramente quelli sono generi di moda attuali qui, cmq il synthpop esiste ancora, idem dicasi per l'ebm, e l'industrial dove i sintetizzatori vengono ancora usati, da vari artisti, più che dignitosamente.
insieme ad altri due musiciti abbiamo appena realizzato da qualche mese un album synthpop...

si peró anche nella ebm o nell industrial non é piu come un tempo, sono generi poi abbastanza particolari con un uso dei synth che non sempre mi soddisfa, per dire gli o chico e i front242 li trovo abbastanza squallidi come uso del synth pero certo meglio loro che la trap.

come synth a me piace la psytrance e poi la idm...autechre, aphex twin, orbital....peró anche quelli oramai si sono spostati parecchi sul software, max msp, che palle....


  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 12.57

@ SimonKeyb
orange1978 ha scritto:
e non ho alcuna intenzione di massacrarla con gli studi di clementi

conosco anche il tuo di stile se è per questo, a parte il fatto che non perdi occasione per sbandierare la roba che possiedi (ammesso e non concesso che tu la possieda realmente) ribadisco che i danni suonando non si fanno a meno che non sai suonare o suoni con i gomiti. Possiamo discutere sul preservare dagli esercizi quotidiani un buon acustico per problemi di perdita dell'intonazione, ma dai, adesso mi vieni a dire che sei un concertista che suona 8 ore al giorno? che danni potrai mai fare? poi mi lasciano basito sinceramente i tuoi parametri di valutazione, un pò di meno seghe mentali a volte non guastano IMHO
Poi vabbè a momenti poni il focus sul trasporto, poi sulla profondità di sintesi, (parlando di un piano dove fare anche studio) madonne altro che botte piena e moglie ubriaca...

PS: Bentornato caro emo
che le possiedo realmente? dove si postano le foto in questo forum che lo risolviamo subito il dubbio, se vuoi ti posto anche le foto della mia regia e dei microfoni, magari non credi nemmeno a quelli....

sbandierare? cazzo é un forum di strumenti, se chiedo un informazione dovro dire cosa ho e cosa non ho, non avrebbe senso la discussione!
  • anonimo

25-06-18 13.02

fai il musicista/fonico avrai dei link del tuo studio che usi per lavoro e dei video dove suoni o no?
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

25-06-18 13.05

orange1978 ha scritto:
si peró anche nella ebm o nell industrial non é piu come un tempo, sono generi poi abbastanza particolari con un uso dei synth che non sempre mi soddisfa, per dire gli o chico e i front242 li trovo abbastanza squallidi come uso del synth pero certo meglio loro che la trap.


Front242 è dai primi anni 2000 che non fanno più niente di interessante... Conosci Aesthetic Perfection, Covenant, Assemblage23, Rotersand? Per quanto concerne l'industrial... i NIN ancora oggi tirano fuori di tanto in tanto delle perle. Poi vabbè molti suoni saranno troppo software e meno hardware ma onestamente faccio fatica a considerare un buon software come necessariamente di serie Z rispetto a un buon synth....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 13.10

sulla questione botte piena e moglie ubriaca...é vero ma io per natura sono molto esigente ma se guardiamo nemmeno tanto.

cazzo siamo nel 2018, non siamo piu ai tempi della korg 01.

voglio dire, é troppo chiedere uno strumento che sia ottantotto tasti, con una meccanica buona almeno diciamo come casio px5s, che non sia una bara diciamo sotto i 20 kg, e che copra ogni sonorita e sintesi?

un misero pc con reason ha una potenza di sintesi ed effettistica paurosa e tutto modulare...e noi siamo qui a dire:

prendo fa08, ma cazzo ha un solo fx per tone...se voglio mettere due compressori in serie e un chorus non posso e nemmeno posso importare campioni.

prendo forte se....cavoli sintesi semimodulare....pero nel 2018 posso importare massimo 180 mega di campioni? cosé uno scherzo?

allora prendo kronos!!! wow perfetta e completa...come?! 24 kg??? e chi la trasporta.

cioe capite, oggi tutte le tastiere con la tecnologia a disposizione dovrebbero avere la potenza di kronos o forte come minimo, la modularitá di kurzweil, e pesare non piu di 18/20 kg.

cazzo la tecnologia CÉ, sia software che hardware....spendere 1500 euro per un fa08 va bene ma poi pensi "ma reason con 350 euro ha decine di motori di sintesi ed effettistica modulare...e con roland nemmeno posso mettere due effetti in cascata!"

riuscite a capire il senso delle mie parole?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-06-18 13.12

orange1978 ha scritto:
dovrei suonare 10/12 ore come un tempo

pensa che pianisti come Richter p C. Rosen dicevano che suonare oltre le tre ore al giorno intensamente è controproducente...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 13.14

@ anonimo
fai il musicista/fonico avrai dei link del tuo studio che usi per lavoro e dei video dove suoni o no?
purtroppo il sito dello studio é un po abbandonato...dobbiamo aggiornarlo peró ce gente anche del forum che é venuta a fare delle cose e puo confermarlo, ma che senso avrebbe alla fine? per dimostrare cosa poi?

io mi muovo anche negli studi nel senso che spesso collaboro, giro...non sono sempre nel mio studio, faccio anche dei live a volte, il grosso del lavoro é quello.
  • anonimo

25-06-18 13.17

@ orange1978
purtroppo il sito dello studio é un po abbandonato...dobbiamo aggiornarlo peró ce gente anche del forum che é venuta a fare delle cose e puo confermarlo, ma che senso avrebbe alla fine? per dimostrare cosa poi?

io mi muovo anche negli studi nel senso che spesso collaboro, giro...non sono sempre nel mio studio, faccio anche dei live a volte, il grosso del lavoro é quello.
non importa metti il link che andiamo a vedere e magari qualche video dove suoni
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 13.17

@ benjomy
orange1978 ha scritto:
dovrei suonare 10/12 ore come un tempo

pensa che pianisti come Richter p C. Rosen dicevano che suonare oltre le tre ore al giorno intensamente è controproducente...
eh cazzi loro sinceramente xD

ma sono tutte balle, ti ricordi l'ottavo anno vecchio ordinamento? trovo improbabile riuscire a farlo bene suonando due tre ore al giorno, poi ci sono pianisti come ling long come si chiama quello cinese? che dichiarano "io suono dieci dodici ole al giolno almeno"

ma é relativo dai, tre ore sono pochissime, cosa fai in tre ore? poi certo io ci sono giorno che se va bene suono due ore ma non faccio di professione il concertista classico, dovessi fare solo quello suonerei dieci ore tutti i giorni o quasi.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 13.25

@ anonimo
non importa metti il link che andiamo a vedere e magari qualche video dove suoni
ma non ci penso manco per niente, le cose non si fanno per sfida ne per rendere conto a nessuno, vuoi la conferma? ti scrivo in privato e ti do il numero, cosi vieni nel mio studio e vedrai da te.

ma che stiamo scherzando ma che significa questo, adesso uno deve pure rendere conto postare foto video...a che pro? per dimostrare l"ovvio?

che poi non ho capito, per scegliere una tastiera adesso bisogna superare anche gli esami di approvazione, del tipo "non credo a quello che dici dimostramelo e ti daro consigli?" aahhaha ma che vi siete fumati?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-06-18 13.28

orange1978 ha scritto:
ma che senso avrebbe alla fine? per dimostrare cosa poi?

beh.. io per esempio sono più pianista che altro.. quindi mi interessa meno il lato synth, importare campionie tc..
capire cosa suoni , e come suoni tu, può essere utile a capire cosa ti serve veramente perchè io non conosco nessuno che suona... tutto!!
posto che, come dici tu, il tempo è limitato, ci sarà un genere che deve per forza predominare.
allora ti serve essenzialmente un piano? ce ne sono a bizzeffe e per la parte synth puoi anche accettare qualche compromesso ( diciamo NS3.. se di compormesso si può parlare)
fai tecno/pop? allora non ti serve tanto uno stage piano. Puioi scegliere qualcosa d'altro ed essere un po' più accondiscendente sulla parte pianoforte..
hai detto che lo devi usare live.. ma santoiddio... per suonarci cosa??
jazz? pop? dance?liscio? ligabue? concerto per pianoforte e orchestra di Grieg? ognuno di questi progetti è rispettabile , ma ha le sue esigenze..
altrimenti tu cerchi la tastiera perfetta che non esisterà mai..perchè ognuno ha i propri gusti e le proprie necessità
oppuire...
fatti assumere da una grande azienda e progetta la tastiera definitiva..emo


  • anonimo

25-06-18 13.29

@ orange1978
ma non ci penso manco per niente, le cose non si fanno per sfida ne per rendere conto a nessuno, vuoi la conferma? ti scrivo in privato e ti do il numero, cosi vieni nel mio studio e vedrai da te.

ma che stiamo scherzando ma che significa questo, adesso uno deve pure rendere conto postare foto video...a che pro? per dimostrare l"ovvio?

che poi non ho capito, per scegliere una tastiera adesso bisogna superare anche gli esami di approvazione, del tipo "non credo a quello che dici dimostramelo e ti daro consigli?" aahhaha ma che vi siete fumati?
non capisco perchè ti scaldi tanto, qui tutti mettiamo video demo e foto delle tastiere, che problema c'è a postare il link del tuo studio e tuoi video dove suoni? tra le altre cose sarebbe un modo per farti pubblicità
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 13.37

@ anonimo
non capisco perchè ti scaldi tanto, qui tutti mettiamo video demo e foto delle tastiere, che problema c'è a postare il link del tuo studio e tuoi video dove suoni? tra le altre cose sarebbe un modo per farti pubblicità
io non ho mai messo molti video miei su youtube,non amo molto mettermi in mostra anche perche paradossalmente non ho una macchina hd per farli ma sicuro é una cosa che in futuro vorrei fare, ma non per suonare, che senso ha suonare....magari dei tutorial sulla sintesi o sull audio tanto oggi fanno tutti i fenomeni, fanno tutorial di trenta minuti su come equalizzare la voce...tutti fonici...chissa come mai,poi lo guardi e pensi "ma sta scherzando vero?" e ijvece no fa sul serio!

fatti cosi potrei farne dieci al giorno ma io sono una persona seria e queste pagliacciate le lascio volentieri ai bedrum prodiusser -.-

poi la musica fatta di cover su you tube sinceramente non mi attira, vedere tutti questi ragazzini fare le cover di mad world, di rhianna...che palle...tutti uguali poi, non fa per me.
  • anonimo

25-06-18 13.47

dal tuo nick si evince che hai 40 anni, vuoi dirmi che non esiste un video sul tubo tuo dove suoni?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

25-06-18 13.54

@ orange1978
che le possiedo realmente? dove si postano le foto in questo forum che lo risolviamo subito il dubbio, se vuoi ti posto anche le foto della mia regia e dei microfoni, magari non credi nemmeno a quelli....

sbandierare? cazzo é un forum di strumenti, se chiedo un informazione dovro dire cosa ho e cosa non ho, non avrebbe senso la discussione!
ma chennesò hai tirato fuori di tutto e di più, analizzato ogni alternativa possibile su pagine di thread per trovare un prodotto che probabilmente non esiste emo

caro io ti ho risposto solo in una questione: la storia del consumo del CP1 per l'esercizio per me è una cavolata bella e buona; come lo è che siccome costa(va) 4000 euro lo tieni al risparmio, ma hai presente chi si prende un hammond o altre macchine che hanno un costo elevato ma si devono pur usare e non si possono tenere in vetrina?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-06-18 13.57

Tornando IT:
non ti offendere, ma sei sicuro di avere provato una SL88Grand e non una studio?
la Grand monta una TP40/Wood che è la stessa che monta la numa concert, che boh, stando a parecchie persone qui nel forum, ricorda molto una tastiera vera. (Poi le esigenze sono varie eh...)
Comunque portabilità e meccanica di qualità sono esigenze antitetiche che vanno bilanciate...
Personalmente ho trovato molto bella la MP7SE....sia come suoni che come tocco. E' anche una master a 4 zone decente. Se ti serve ci attacchi integra, altrimenti di suo ha una palette generica non indifferente.
Se pesa meno di 20kg per 88 tasti o ha il case in plastichina (o in titanio) o la keybed è così così... (IMHO)
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 14.10

@ anonimo
dal tuo nick si evince che hai 40 anni, vuoi dirmi che non esiste un video sul tubo tuo dove suoni?
certo ci sono ma non mi si vede, sono registrazioni....nel mix....se cerchi io che suono una sonata di mozart no, non ce ne sono.

ma non c3 nemmeno un video del mio insegnante di pianoforte che é un mostro, o dell altro che fa i concerti con fortepiano e clavicembalo, questa storia dei video é patetica, roba da ragazzini delle nuove generazioni, adesso uno é credibile solo se ha dei video su you tube? ma basta dai....per favore siamo trascendendo nel ridicolo.

ah pensa un po nemmeno vincenzo vitale, emilia fadini (con cui ho studiato un po) hanno video che suonano...nemmeno gabriella gentili verona....eggia non sanno suonare non hanno video su internet emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 14.18

@ kurz4ever
Tornando IT:
non ti offendere, ma sei sicuro di avere provato una SL88Grand e non una studio?
la Grand monta una TP40/Wood che è la stessa che monta la numa concert, che boh, stando a parecchie persone qui nel forum, ricorda molto una tastiera vera. (Poi le esigenze sono varie eh...)
Comunque portabilità e meccanica di qualità sono esigenze antitetiche che vanno bilanciate...
Personalmente ho trovato molto bella la MP7SE....sia come suoni che come tocco. E' anche una master a 4 zone decente. Se ti serve ci attacchi integra, altrimenti di suo ha una palette generica non indifferente.
Se pesa meno di 20kg per 88 tasti o ha il case in plastichina (o in titanio) o la keybed è così così... (IMHO)
nono ce l'ho qui a casa é la SL grand con tasto in legno...ho anche aggiornato il firmware che era 1.0 all ultima versione 1.6 e ho scaricato l'editor per aggiornare e provare un po la calibrazione, ha anche la base magnetica per appoggiarci sopra il laptop.

sinceramente non mi fa impazzire piu di tanto come risposta e tra le altre cose ha un tasto che torna su molto piu lento degli altri come se fosse rotto...e la tastiera é ex demo! mah...
  • anonimo

25-06-18 14.25

orange1978 ha scritto:
ah pensa un po nemmeno vincenzo vitale, emilia fadini (con cui ho studiato un po) hanno video che suonano...nemmeno gabriella gentili verona....eggia non sanno suonare non hanno video su internet


sei proprio sicuro che sul tubo non ci siano video o dischi loro?

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 14.26

@ SimonKeyb
ma chennesò hai tirato fuori di tutto e di più, analizzato ogni alternativa possibile su pagine di thread per trovare un prodotto che probabilmente non esiste emo

caro io ti ho risposto solo in una questione: la storia del consumo del CP1 per l'esercizio per me è una cavolata bella e buona; come lo è che siccome costa(va) 4000 euro lo tieni al risparmio, ma hai presente chi si prende un hammond o altre macchine che hanno un costo elevato ma si devono pur usare e non si possono tenere in vetrina?
si con la differenza che l'hammond b3 non solo difficilmente si rompe....ma se si rompesse anche, é completamente meccanico come un pianoforte a coda.

il cp1 invece se si rompe e finissero i ricambi sono cavoli amari....un b3 degli anni 50 lo restauri ma dubito che un cp1 possa essere restaurato dopo piu di cinquant anni...ma gia dopo 15 puo essere un problema e il cp in realta é gia da parecchio fuori produzione.

non si possono paragonare strumenti come Rt3 o B3 a queste ciofeche digitali fatte in serie....belle per belle non c entrano nulla con strumenti come steinway o hammond ne come soliditá ne come possibilitá di essere riparati facilmente.