vorrei una tastiera...cosi.

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 14.29

@ anonimo
orange1978 ha scritto:
ah pensa un po nemmeno vincenzo vitale, emilia fadini (con cui ho studiato un po) hanno video che suonano...nemmeno gabriella gentili verona....eggia non sanno suonare non hanno video su internet


sei proprio sicuro che sul tubo non ci siano video o dischi loro?

ben poca roba purtroppo...sicuro il 2% di quello che hanno fatto nella vita in concerto.
  • anonimo

25-06-18 14.34

@ orange1978
ben poca roba purtroppo...sicuro il 2% di quello che hanno fatto nella vita in concerto.
sono bastati 5 minuti per smentire una cosa che hai scritto dandomi del ridicolo, avevi detto che non c'era nulla e ora invece si scopre che ci sono sul tubo, cosa devo pensare di te? che scrivi a vanvera? l'impressione è quella
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 14.39

@ benjomy
orange1978 ha scritto:
ma che senso avrebbe alla fine? per dimostrare cosa poi?

beh.. io per esempio sono più pianista che altro.. quindi mi interessa meno il lato synth, importare campionie tc..
capire cosa suoni , e come suoni tu, può essere utile a capire cosa ti serve veramente perchè io non conosco nessuno che suona... tutto!!
posto che, come dici tu, il tempo è limitato, ci sarà un genere che deve per forza predominare.
allora ti serve essenzialmente un piano? ce ne sono a bizzeffe e per la parte synth puoi anche accettare qualche compromesso ( diciamo NS3.. se di compormesso si può parlare)
fai tecno/pop? allora non ti serve tanto uno stage piano. Puioi scegliere qualcosa d'altro ed essere un po' più accondiscendente sulla parte pianoforte..
hai detto che lo devi usare live.. ma santoiddio... per suonarci cosa??
jazz? pop? dance?liscio? ligabue? concerto per pianoforte e orchestra di Grieg? ognuno di questi progetti è rispettabile , ma ha le sue esigenze..
altrimenti tu cerchi la tastiera perfetta che non esisterà mai..perchè ognuno ha i propri gusti e le proprie necessità
oppuire...
fatti assumere da una grande azienda e progetta la tastiera definitiva..emo


ma la tastiera definitiva giá ci sarebbe...kronos....basterebbe che pesasse 20 kg come grandstage e che fosse affidabile!

cosa devo suonare...boooh...dipende x cosa mi chiamano, ma principalmente musica classica e diciamo "jazz" anche se jazz non é proprio.
e poi che comunque possa suonare di tutto, scusa io con cubase posso registrare dal pop alla classica alla techno, non é che devo avere un programma per ogni genere.

non é una richiesta impossibile dai, avere una tastiera "base" che possa coprire quasi ogni esigenza, poi la puoi integrare.

io capisco in studio dove é bello magari usare un u220 solo per un suono, un minimoog per un basso, una dx7 solo per due tre suoni e via cosi...ma dal vivo bisogna secondo me ottimizzare.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 14.42

@ anonimo
sono bastati 5 minuti per smentire una cosa che hai scritto dandomi del ridicolo, avevi detto che non c'era nulla e ora invece si scopre che ci sono sul tubo, cosa devo pensare di te? che scrivi a vanvera? l'impressione è quella
in che senso? non ci sono video di vincenzo vitale che suona....ci sono registrazioni in studio prese da vecchi vinili, che non dimostrano un granche perche in studio anche nella musica classica si registra a pezzi spesso, le registrazioni sono comunque artefatte.

e inoltre non li hanno messi loro, non cé un canale di emilia fadini in cui spiega le sonate di scarlatti o fa le cover al clavicembalo emo

Mohhh basta hai rotto i c....comunque, o si parla della discussione o mollami eh.
con tutto rispetto e in maniera amichevole, cosa fai il carabiniere o il pm nella vita? che é un interrogatorio? emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

25-06-18 14.51

orange1978 ha scritto:
non si possono paragonare strumenti come Rt3 o B3 a queste ciofeche digitali fatte in serie....belle per belle non c entrano nulla con strumenti come steinway o hammond ne come soliditá ne come possibilitá di essere riparati facilmente.

Ma appunto perchè sono moderni puoi concederti il lusso di suonarli senza troppi pensieri!
Adesso ragionevolmente parlando, a parte l'usura della tastiera pesata dopo anni di utilizzo costante (mi auguro che Yamaha abbia montato delle meccaniche più durevoli nei suoi modelli di punta) si può dire di tutto su un CP1 ma non che lo si debba tenere a risparmio per paura di consumarlo con gli esercizi (a volte riscontro piccoli malfunzionamenti quando utilizzo una mia tastiera troppo poco che non troppo intensamente) e se proprio succede un patatrac non sarei così pessimista sui ricambi.
Al di là che tu ti prenda qualcos'altro per integrare le tue esigenze (ma Integra7+studiologic?) suonatelo sto CP1 per carità
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 14.55

@ SimonKeyb
orange1978 ha scritto:
non si possono paragonare strumenti come Rt3 o B3 a queste ciofeche digitali fatte in serie....belle per belle non c entrano nulla con strumenti come steinway o hammond ne come soliditá ne come possibilitá di essere riparati facilmente.

Ma appunto perchè sono moderni puoi concederti il lusso di suonarli senza troppi pensieri!
Adesso ragionevolmente parlando, a parte l'usura della tastiera pesata dopo anni di utilizzo costante (mi auguro che Yamaha abbia montato delle meccaniche più durevoli nei suoi modelli di punta) si può dire di tutto su un CP1 ma non che lo si debba tenere a risparmio per paura di consumarlo con gli esercizi (a volte riscontro piccoli malfunzionamenti quando utilizzo una mia tastiera troppo poco che non troppo intensamente) e se proprio succede un patatrac non sarei così pessimista sui ricambi.
Al di là che tu ti prenda qualcos'altro per integrare le tue esigenze (ma Integra7+studiologic?) suonatelo sto CP1 per carità
eh non saprei ma comunque, a parte che ho quasi deciso di prendere anche un piano vero nel senso un piano digitale "a mobile" appena decido dove piazzarlo, anche perche é piu comodo di uno stage x studiare.

ma anche se fosse cosi rimane il fatto che una ottantotto tasti trasportabile mi serve perche la cp1 comunque da casa non si muove, pesa troppo...a meno che non capiti una cosa veramente figa per cui valga la pena spostarla, quindi comunque DEVO assolutamente trovare un alternativa al cp1 che sia da stage.

ma guarda che il cp1 lo suono sempre, pero se continuo cosi fará la fine del mio k2500 o del k2600 e sinceramente, vorrei evitare la cosa.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-06-18 14.57

@ orange1978
eh non saprei ma comunque, a parte che ho quasi deciso di prendere anche un piano vero nel senso un piano digitale "a mobile" appena decido dove piazzarlo, anche perche é piu comodo di uno stage x studiare.

ma anche se fosse cosi rimane il fatto che una ottantotto tasti trasportabile mi serve perche la cp1 comunque da casa non si muove, pesa troppo...a meno che non capiti una cosa veramente figa per cui valga la pena spostarla, quindi comunque DEVO assolutamente trovare un alternativa al cp1 che sia da stage.

ma guarda che il cp1 lo suono sempre, pero se continuo cosi fará la fine del mio k2500 o del k2600 e sinceramente, vorrei evitare la cosa.
Ti riconsiglio MP7SE + INTEGRA
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 15.03

@ kurz4ever
Ti riconsiglio MP7SE + INTEGRA
si lo so master piu integra....

potrebbe ma vorrei evitare, nel senso che il massimo sarebbe uno strumento self contained, che accendi, colleghi le uscite al PA e hai finito.

se optassi per una master piu rack, allora penso che a sto punto rack x rack mi porto davvero il mac live e uso reason (o mainstage).

un mio caro amico che scrive anche qui sul forum ha suonato con l'orchestra a milano al mahler e facevano guerre stellari, lui era alle tastiere, il progetto arriva dagli stati uniti...i due tastieristi avevano una master che l'orchestra mettevs a disposizione, e per i suoni (synth, effetti, pads, voci etc...) c erano due mac book dall america con mainstage!

ora se in un tour mondiale che passa da auditorium cosi prestigiosi usano mainstage vuol dire che la soluzione é affidabile oramai.

nel caso quindi che optassi per master e motore sonoro ausiliario penso opterei a questo punto per il computer al posto di integra, ho tre mac portatili....sarei gia a posto.

pero ripeto, preferirei una soluzione indipendente dal computer o expanders vari.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-06-18 15.05

@ orange1978
si lo so master piu integra....

potrebbe ma vorrei evitare, nel senso che il massimo sarebbe uno strumento self contained, che accendi, colleghi le uscite al PA e hai finito.

se optassi per una master piu rack, allora penso che a sto punto rack x rack mi porto davvero il mac live e uso reason (o mainstage).

un mio caro amico che scrive anche qui sul forum ha suonato con l'orchestra a milano al mahler e facevano guerre stellari, lui era alle tastiere, il progetto arriva dagli stati uniti...i due tastieristi avevano una master che l'orchestra mettevs a disposizione, e per i suoni (synth, effetti, pads, voci etc...) c erano due mac book dall america con mainstage!

ora se in un tour mondiale che passa da auditorium cosi prestigiosi usano mainstage vuol dire che la soluzione é affidabile oramai.

nel caso quindi che optassi per master e motore sonoro ausiliario penso opterei a questo punto per il computer al posto di integra, ho tre mac portatili....sarei gia a posto.

pero ripeto, preferirei una soluzione indipendente dal computer o expanders vari.
sni...mp7se è un bel piano stage, come tutti i kawai con un bel tocco e bei suoni. Non solo integra.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-06-18 15.05

orange1978 ha scritto:
ah pensa un po nemmeno vincenzo vitale, emilia fadini (con cui ho studiato un po) hanno video che suonano...nemmeno gabriella gentili verona....eggia non sanno suonare non hanno video su internet

oppsss
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-06-18 15.07

oppsss 2
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 15.16

@ benjomy
orange1978 ha scritto:
ah pensa un po nemmeno vincenzo vitale, emilia fadini (con cui ho studiato un po) hanno video che suonano...nemmeno gabriella gentili verona....eggia non sanno suonare non hanno video su internet

oppsss
....sono ripping da vinile....non si vede lui suonare live (e beato chi lo ha visto io purtroppo mai ma quanto avrei voluto fare qualche lezione con lui)

oggi se volessi con cubase e ivory te ne faccio due alla settimana e penseresti "che pianista é questo".

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 15.17

@ kurz4ever
sni...mp7se è un bel piano stage, come tutti i kawai con un bel tocco e bei suoni. Non solo integra.
eh ma quanto pesa questo kawai mp7? mi da l'idea di un sarcofago pesantuccio....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-06-18 15.45

@ orange1978
....sono ripping da vinile....non si vede lui suonare live (e beato chi lo ha visto io purtroppo mai ma quanto avrei voluto fare qualche lezione con lui)

oggi se volessi con cubase e ivory te ne faccio due alla settimana e penseresti "che pianista é questo".

sentiamo....
  • anonimo

25-06-18 15.52

@ orange1978
in che senso? non ci sono video di vincenzo vitale che suona....ci sono registrazioni in studio prese da vecchi vinili, che non dimostrano un granche perche in studio anche nella musica classica si registra a pezzi spesso, le registrazioni sono comunque artefatte.

e inoltre non li hanno messi loro, non cé un canale di emilia fadini in cui spiega le sonate di scarlatti o fa le cover al clavicembalo emo

Mohhh basta hai rotto i c....comunque, o si parla della discussione o mollami eh.
con tutto rispetto e in maniera amichevole, cosa fai il carabiniere o il pm nella vita? che é un interrogatorio? emo
ma ci sei o ci fai?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-06-18 15.54

orange1978 ha scritto:
se optassi per una master piu rack, allora penso che a sto punto rack x rack mi porto davvero il mac live e uso reason (o mainstage).

e ti serve una scheda audio.....altra complicazione... che con un expander non hai... un expander, rispetto alla tastiera "self contained" ha solo un cavo midi o usb in più... non mi sembra un gran problema...
  • anonimo

25-06-18 15.57

@ benjomy
sentiamo....
si ci accontentiamo anche di qualcosa di editato se proprio non si riesce a sentire un brano suonato dall'inizio alla fine con 8 ore di studio al giorno emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 16.02

@ benjomy
orange1978 ha scritto:
se optassi per una master piu rack, allora penso che a sto punto rack x rack mi porto davvero il mac live e uso reason (o mainstage).

e ti serve una scheda audio.....altra complicazione... che con un expander non hai... un expander, rispetto alla tastiera "self contained" ha solo un cavo midi o usb in più... non mi sembra un gran problema...
si a meno di non scegliere una master come roland fa08 o moxF che fanno anche da scheda audio per questo chiedevo, in questo modo la metto in local off, e la uso solo come controller midi e ritorno audio dal mac.

rd2000 se pesasse un pochino meno sarebbe perfetto, é studiato proprio x queste cose, ovrei provare a trasportarlo e vedere se ce la faccio ma 21 kg sn gia tnt :(
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-06-18 16.14

orange1978 ha scritto:
il cp1 invece se si rompe e finissero i ricambi sono cavoli amari.

comprare uno strumento e non usarlo mi spieghi a cosa serve??emoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-06-18 16.18

@ benjomy
orange1978 ha scritto:
il cp1 invece se si rompe e finissero i ricambi sono cavoli amari.

comprare uno strumento e non usarlo mi spieghi a cosa serve??emoemo
ma chi ha detto che non la uso? cazzo sono anni che la uso...ma appunto perche dovrei fare molte cose vorrei un alternativa.

il cp1 preferirei tenerlo per cose fighe e non per stupidi esercizi meccanici o letture.