Tra arranger korg e yamaha

  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

12-01-12 10.27

@ Michele76
emo ce ne vuole a scrivere una cosa del genere!
ma che cazzo ne sai tu.. le hai mai sentite??? paragoni uno strumento del 2003 ad uno del 2008 ???????
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

12-01-12 11.22

@ maestro1982
ma che cazzo ne sai tu.. le hai mai sentite??? paragoni uno strumento del 2003 ad uno del 2008 ???????
Ascolta, o presuntuoso collega.
Cambia atteggiamento perchè a mandarti a fare in culo ci mettiamo un millisecondo.

Hai dimostrato una ignoranza fuori dal comune e non sai nemmeno riportare decentemente informazioni inequivocabili. Vallo a dire a quelli di Korg che la Pa1Xpro ha una Wave Rom da 16 mega. Vedrai che grasse risate si faranno.....emoemo

Hai ragione.....per quello che scrivi sei assolutamente sprecato.

P.S.
Siccome sei recidivo e quindi "pericoloso", ti avviso che quella che tu erroneamente travisi come "Wave Rom" è in realtà la Ram dedicata ai samples ( Ram di base 16 mega "espandibile a 32 mega").

Ti consiglio di scendere da quel piedistallo cui sei salito arbitrariamente e senza nemmeno averne diritto. Quando proferisci parola, PRIMA informati per bene, poi acquista la Pa1Xpro e la confronti con la mediocre tastiera che possiedi ( e che vendi.....), e poi ne riparliamo, somaro.
  • cieli_blu
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

12-01-12 11.55

buondì!
beh qui in questo thread si parla di confronto yamaha korg, ragion per cui mi chiedevo quali fossero poi le sostianziali diffrenze tra la t1 e quelle menzionate prima da me, che farebbero pendere evidentemente la bilancia verso quest'ultime
per quanto riguarda poi la t1 come qualità di arranger, come dici te spero che si riveli ottimo... io l'ho presa con lo scopo di crearmi delle basi musicali, che poi la t1 non è predisposta per una penna usb e non legga gli mp3 in effetti a me di questo frega si davvero poco


ps. il kit di casse e supporto che mi è stato dato nn è quello orginale yamaha, meglio precisare
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

12-01-12 13.10

@ Antony
Ascolta, o presuntuoso collega.
Cambia atteggiamento perchè a mandarti a fare in culo ci mettiamo un millisecondo.

Hai dimostrato una ignoranza fuori dal comune e non sai nemmeno riportare decentemente informazioni inequivocabili. Vallo a dire a quelli di Korg che la Pa1Xpro ha una Wave Rom da 16 mega. Vedrai che grasse risate si faranno.....emoemo

Hai ragione.....per quello che scrivi sei assolutamente sprecato.

P.S.
Siccome sei recidivo e quindi "pericoloso", ti avviso che quella che tu erroneamente travisi come "Wave Rom" è in realtà la Ram dedicata ai samples ( Ram di base 16 mega "espandibile a 32 mega").

Ti consiglio di scendere da quel piedistallo cui sei salito arbitrariamente e senza nemmeno averne diritto. Quando proferisci parola, PRIMA informati per bene, poi acquista la Pa1Xpro e la confronti con la mediocre tastiera che possiedi ( e che vendi.....), e poi ne riparliamo, somaro.
Tu sei redicivo e siamo noi che ci mettiamo un millisecondo a mandarti a fare in culo.......

Ma chi cazzo ti credi di essere....
Io con queste tastiere ci vivo e le provo e riprovo.. ascoltale prima di dare giudizi del cazzo.!!!

IO possiedo yamaha psr s 710 e korg pa500 ma non vendo niente... Forse se itu che vuoi piazzare il cimelio di 10 anni fa
Edited 12 Gen. 2012 12:13
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

12-01-12 13.46

scusa maestro... non per difendere a spada tratta antony (anche se è da tanti anni che è tra noi e ne riconosciamo l'inesauribile fonte di utilissime informazioni...)

sinceramente mi pare strano che una pa500 sia meglio di una pa1x che per quanto datata è pur sempre di una fascia superiore...
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

12-01-12 14.04

forse feeling dei tasti e funzioni no... ma a livello di suoni non c'è paragaone... forse è il caso di ascoltare..
E' come se paragoni un computer di fascia alta di 10 anni fa con uno di fascia bassa di 2 anni fa.....

Senza offendere nessuno e mi dispiace per Antony ma quando ho a disposizione tutte le tastiere e posso sentirle e valutare.....
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

12-01-12 14.13

beh dai... a parte che una tastiera non è un computer... se parliamo di suoni a me impressionò piu la pa1x che la pa800...

poi scelsi la tyros2... ma quella è un'altra storia...
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

12-01-12 15.37

ti dirò di più la pa800 e la pa2x hanno gli stessi suoni (identici) vedi sito korg (tabella comparativa, ma io lo ho avute in negozio entrambe ,anzi la pa1x c'è l'ho ancore perche non si riesce a vendere , e posso confermare) quindi sei stato impressionato da un modello precedente, e come se tra pa2x e pa1x ti piace di più pa1x.... probabilmente l'hai provata prima .... riguardo a tyros 2 anch' io ne rimasi appassionato e devo dire in tutta onesta che al momento mi impressiona più tyros 4 che pa3x...
Se poi parliamo di altre caratteristiche, posso confermare che i tasti della pa500 fanno pena, una psr 423 ha dei tasti migliori
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

12-01-12 15.57

@ maestro1982
Tu sei redicivo e siamo noi che ci mettiamo un millisecondo a mandarti a fare in culo.......

Ma chi cazzo ti credi di essere....
Io con queste tastiere ci vivo e le provo e riprovo.. ascoltale prima di dare giudizi del cazzo.!!!

IO possiedo yamaha psr s 710 e korg pa500 ma non vendo niente... Forse se itu che vuoi piazzare il cimelio di 10 anni fa
Edited 12 Gen. 2012 12:13
Tu possiedi gli "scarti" delle ammiraglie con cui le rispettive aziende hanno assemblato dei prodotti modesti sotto molti punti di vista ma fatti pagare a peso d'oro.

Rimango ancora stupito dal tuo comportamento ad minchiam se è vero che ancora non ti sei accorto delle cantonate e delle stupidaggini "tecniche" che hai riportato su questo forum.

La Pa1xpro che ha una Wave Rom da 16 mega.....emoemo sicuramente lo hai solo sognato.
La Pa500 che è del 2008......emoemo e QUINDI "migliore" dell'ammiraglia del 2003.

Beh.....detto da uno che "ci lavora"......emoemoemo

  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

12-01-12 16.59

@ Antony
Tu possiedi gli "scarti" delle ammiraglie con cui le rispettive aziende hanno assemblato dei prodotti modesti sotto molti punti di vista ma fatti pagare a peso d'oro.

Rimango ancora stupito dal tuo comportamento ad minchiam se è vero che ancora non ti sei accorto delle cantonate e delle stupidaggini "tecniche" che hai riportato su questo forum.

La Pa1xpro che ha una Wave Rom da 16 mega.....emoemo sicuramente lo hai solo sognato.
La Pa500 che è del 2008......emoemo e QUINDI "migliore" dell'ammiraglia del 2003.

Beh.....detto da uno che "ci lavora"......emoemoemo

Probabilmente mi sono confuso leggendo che ha 16 mb per il S.O e tutte le risorse...., in effetti ne korg lo specifica ne si riesce ad evincere da nesnnua parte ,... cmq per l'epoca dove il max erano 64 mb è plausibile che al max abbia 64mb, certamente i suoni a parte il pianoforte e gli organi non sono attuali.

per il resto per me gli scarti sono le tastiere vecchie


. emo
. emo
. emo
emoemo
Edited 12 Gen. 2012 23:14
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

12-01-12 21.30

@ maestro1982
Probabilmente mi sono confuso leggendo che ha 16 mb per il S.O e tutte le risorse...., in effetti ne korg lo specifica ne si riesce ad evincere da nesnnua parte ,... cmq per l'epoca dove il max erano 64 mb è plausibile che al max abbia 64mb, certamente i suoni a parte il pianoforte e gli organi non sono attuali.

per il resto per me gli scarti sono le tastiere vecchie


. emo
. emo
. emo
emoemo
Edited 12 Gen. 2012 23:14
...........non esageriamo su'.....


per maestro......uanneo' ! lassa perd..sintm' a mai (in bitontinoemo
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

12-01-12 21.32

Se leggi dall'inizio ha cominciato lui ad offendere e poi è per scherzare no...
  • nazy75
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

12-01-12 23.17

Ragazzi pero' cosi' mi state confondendo.Io non conosco bene ancora nessuno di voi ma vi stimo molto tutti visto che chi in un modo chi in un altro mi state aiutando.Ma obiettivamente a parita' di prezzo che faccio la scambio sta 500 co sta 1x????
Edited 12 Gen. 2012 22:18
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

12-01-12 23.29

@ maestro1982
ma che cazzo ne sai tu.. le hai mai sentite??? paragoni uno strumento del 2003 ad uno del 2008 ???????
Quantomeno stai calmo... per il resto non ho niente da risponderti "maestro"
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

13-01-12 00.04

@ maestro1982
Se leggi dall'inizio ha cominciato lui ad offendere e poi è per scherzare no...
Eccome no....." ha cominciato lui".....
"Poooooeretto....."..... " la colpa è sempre degli altri......che hanno cominciato "prima".........buuuuuaaaaahhhhhhhhhh, che infantilismo allo stato dell'arte.....emoemo

Se leggi dall'inizio ( ma fallo per davvero...) hai utilizzato TU un linguaggio molto colorito e un approccio "socio-culturale" basato sul pedissequo utilizzo del classico termine medico (che si accosta anche "musicalmente".....per certi versi....) con cui si indica l'organo riproduttivo maschile.

Tutte le tue reazioni sono ampiamente sostenute dall'uso costante di "cazzo", "che cazzo vuoi"..."chi cazzo sei", ecc. Insomma.....diciamo che tu non sia stato così avaro nell'elargire "cazzi" a destra e a manca......emoemo

Adesso, lungi da me dal voler mettere in evidenza il tuo vetroso comportamento,volevo tentare di farti ragionare un pò....ma proprio poco poco......sebbene io tema che sia tempo perso....con quei 2 neuroni che ti ritrovi nel cervello.

Ma ad ogni modo...ti dirò SCHERZOSAMENTE :

- Stroncati nel deretano la tua diapositiva e tutte quelle che vorrai realizzare;

Sforzati di apprendere le elementari basi del vivere civile ma SOPRATTUTTO: riporta le cose come REALMENTE stanno senza assurde invenzioni o pirotecniche arrampicate sugli specchi

P.S.
Ma la Pa500:
- ha l'uscita Video Out opzionale o di serie?
- ha il campionatore?
- ha Ram espandibile?
- ha 2 slot per ampliare la Wave Rom di altri 32 mega che si vanno ad aggiungere ai 64 mega di base?
- ha l'aftertouch?
- ha l'optzione di installare la scheda Dual Mp3 con cui gestire files Mp3 in registrazione e riproduzione?
- ha il display a colori?
- ha gli 8 slider da pannello con cui interagire con tanti parametri inerenti programs, styles, ecc?
- ha l'hard disk interno da 20 giga ?
- ha 4 uscite separate?
- ha gli stessi ingressi per pedali programmabili della Pa1Xpro?
- ha il TC-Helicon con ingresso Mic/Line anche XLR?
- può montare un lettore/masterizzatore CD?
- può riprodurre files Wave?
- può caricare samples Akai con i rispettivi "programs?"
- ha la stessa qualità della meccanica di una Pa1Xpro?

Che sagoma......emoemoemoemoemo


  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

13-01-12 00.06

@ Michele76
Quantomeno stai calmo... per il resto non ho niente da risponderti "maestro"
Metti da parte il "buon consiglio....."
Con certi personaggi....non servono a nulla emo
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

13-01-12 00.13

@ Antony
Eccome no....." ha cominciato lui".....
"Poooooeretto....."..... " la colpa è sempre degli altri......che hanno cominciato "prima".........buuuuuaaaaahhhhhhhhhh, che infantilismo allo stato dell'arte.....emoemo

Se leggi dall'inizio ( ma fallo per davvero...) hai utilizzato TU un linguaggio molto colorito e un approccio "socio-culturale" basato sul pedissequo utilizzo del classico termine medico (che si accosta anche "musicalmente".....per certi versi....) con cui si indica l'organo riproduttivo maschile.

Tutte le tue reazioni sono ampiamente sostenute dall'uso costante di "cazzo", "che cazzo vuoi"..."chi cazzo sei", ecc. Insomma.....diciamo che tu non sia stato così avaro nell'elargire "cazzi" a destra e a manca......emoemo

Adesso, lungi da me dal voler mettere in evidenza il tuo vetroso comportamento,volevo tentare di farti ragionare un pò....ma proprio poco poco......sebbene io tema che sia tempo perso....con quei 2 neuroni che ti ritrovi nel cervello.

Ma ad ogni modo...ti dirò SCHERZOSAMENTE :

- Stroncati nel deretano la tua diapositiva e tutte quelle che vorrai realizzare;

Sforzati di apprendere le elementari basi del vivere civile ma SOPRATTUTTO: riporta le cose come REALMENTE stanno senza assurde invenzioni o pirotecniche arrampicate sugli specchi

P.S.
Ma la Pa500:
- ha l'uscita Video Out opzionale o di serie?
- ha il campionatore?
- ha Ram espandibile?
- ha 2 slot per ampliare la Wave Rom di altri 32 mega che si vanno ad aggiungere ai 64 mega di base?
- ha l'aftertouch?
- ha l'optzione di installare la scheda Dual Mp3 con cui gestire files Mp3 in registrazione e riproduzione?
- ha il display a colori?
- ha gli 8 slider da pannello con cui interagire con tanti parametri inerenti programs, styles, ecc?
- ha l'hard disk interno da 20 giga ?
- ha 4 uscite separate?
- ha gli stessi ingressi per pedali programmabili della Pa1Xpro?
- ha il TC-Helicon con ingresso Mic/Line anche XLR?
- può montare un lettore/masterizzatore CD?
- può riprodurre files Wave?
- può caricare samples Akai con i rispettivi "programs?"
- ha la stessa qualità della meccanica di una Pa1Xpro?

Che sagoma......emoemoemoemoemo


Certo!

ho pure messo le alette laterali e la mia pa500 vola,....

Bando alle ciance, onestamente io parlavo di sintesi sonora, poi c'è da dire che esista di pa1x la versione liscia e la pro , certamente le caratteristiche da te elencate si riferiscono alla pro....
E poi che cosa può fregare oggi(2012 ad uno che la tastiera legga i wave o il masterizzatore, o che abbia l'uscita video .. (a quanti colori?) ,l'hard disk da 20 giga??? io ho la SD da 2 GB... bè??
In oltre da ciò che ho potuto ascoltare una pa1x non pro penso che abbia al max 32MB di wave rom.
Certo anche a me farebbe gola avere il lettore Akai e il campionatore e l'alftertouch , ma non rinuncerei i multisample di chitarra classica , o sax col vibrato naturale, o ancora il flauto dolce e altri suoni che onestamente la pa1x non ha, per lo meno di serie.

Riguardo le offese personali non c'è problema, da "maestro" quale sono IO le ritiro"
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

13-01-12 00.15

scusamichele non ce l' ho con te
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

13-01-12 00.21

@ Michele76
Quantomeno stai calmo... per il resto non ho niente da risponderti "maestro"
scusa michele non c'è l' ho con te
  • SERGIO66
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

13-01-12 10.34

Buongiorno ragazzi, volevo ringraziare quanti con i loro consigli hanno fatto si che decidessi per una tastiera piuttosto che per un'altra, ma nello stesso tempo volevo sottolineare con profondo rammarico come in un forum così utile, garbato, professionale, si possa scendere a tali bassezze......ragazzi la musica è qualcosa di bello, viviamola in tal modo ma senza stress particolari.
Un saluto

emo