Dexibell piano digitale: che roba che è!!

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6202
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

13-04-16 17.23

cecchino ha scritto:
Ecco cosa faceva il tipo a 8:12... estraeva un sample emo

emoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6202
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

13-04-16 17.25

Solimo ha scritto:
Ma che significa suoni esterni? Presi da dove?

lo spiega il dimostratore nel video.
come detto da Emidio si tratta di file audio in formato piuttosto diffuso.
alcuni sono gratuiti in rete, altri saranno a pagamento (parla di pochi euro)
emo
Edited 13 Apr. 2016 15:26
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

13-04-16 17.49

Cyrano ha scritto:
é che io sono anarchico

Si vede dal tipo di accento che usi per "è". emo

Cyrano ha scritto:
e tendenzialmente luddista...emo

Non si direbbe, visto il setup che hai nella signature.
Mi aspettavo suonassi un harmonium a pedali. emo

emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-04-16 18.40

@ anonimo
Ma infatti io in albergo, nonostante me la chiedano sempre, la mia email non la do mai. emo

Purtroppo quello che manca é una regolamentazione seria del diritto ad essere lasciati tranquilli, basata sull' opt in e non sull' opt out

Vedi, non é che se Dexibell mi contatta questo mi crea disturbo...é che una cattiva gestione dei propri dati porta a ricevere centinaia di email ogni giorno da parte di millemila mittenti, con l'effetto collaterale di perdere proprio l'email che sarebbe importante leggere...decine di telefonate al giorno, con la conseguenza che uno smette di rispondere al telefono di casa e quando lo chiamano per dirgli che suo padre é in ospedale non risponde e suo padre muore senza vederlo...

Fino a che non verrà imposto per legge il meccanismo dell'opt in, io la mia vera email personale la do solo a qualcuno di cui mi fido moltissimo

emo
fai anche uno scan retiinico??emo

un filino esagerato?.. io la mia mail l'ho sempre data (stando attento ad esempio a non flaggare l'invio di newsletters) e tutto sommato è assolutamente gestibile...
Edited 13 Apr. 2016 16:41
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-04-16 18.43

@ BlueEagle
Penso sia normale che un'azienda voglia tenere traccia di chi si interessa ai propri prodotti, se non altro per poter contattare queste persone nel momento in cui fossero disponibili nuove informazioni.
Del resto se uno entra in un negozio anche solo per curiosare non ci va con una maschera per non farsi riconoscere o per non essere ripreso dalle telecamere interne.

Poi se uno vuole mantenere l'anonimato ci sono tanti modi, tra cui quelli da te indicati, ma al mondo di oggi bisogna anche capire quando ci si può fidare o no nel momento in cui si forniscono informazioni personali, e ci sono casi in cui è impossibile non fornirle.
Quando vado in un albergo devo lasciare tutti i miei dati, inclusa la carta di credito. Cosa potrei fare altrimenti? Chi mi garantisce che questi dati non vengano rubati o usati in maniera impropria?

Bisogna imparare a convivere con queste cose e tirare a campare, perché l'alternativa è ritirarsi a vivere sul cucuzzolo di una montagna.
concordo pienamente!
  • anonimo

13-04-16 18.46

@ BlueEagle
Cyrano ha scritto:
é che io sono anarchico

Si vede dal tipo di accento che usi per "è". emo

Cyrano ha scritto:
e tendenzialmente luddista...emo

Non si direbbe, visto il setup che hai nella signature.
Mi aspettavo suonassi un harmonium a pedali. emo

emo
emoemo
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

14-04-16 11.36

Per chi fosse in zona...
Dexibell Vivo première per l'Italia
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-04-16 13.07

@ BlueEagle
Per chi fosse in zona...
Dexibell Vivo première per l'Italia
niente in zona milano?
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

14-04-16 13.16

@ benjomy
niente in zona milano?
A breve dovrebbe essere disponibile anche nei vari negozi italiani.
Lucky Music, Palma, Griffa, Musical Studio sono i negozi interessati nella zona di Milano.
Magari chiedi a loro che tipo di accordi hanno e quando pensano di poterli avere.
  • anonimo

14-04-16 13.58

se non avessi preso il NE5hp il Dexibell sarebbe la mia prima scelta emo
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

14-04-16 14.53

Una domanda per Blue Eagle: lo stacco tra un suono e l'altro ( per esempio tra piano ed archi) è possibile eliminarlo con il pedale sustain? Con il PX3 e con lo Yamaha 120 la cosa è possibile.... Grazie
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

14-04-16 15.01

@ elton66
Una domanda per Blue Eagle: lo stacco tra un suono e l'altro ( per esempio tra piano ed archi) è possibile eliminarlo con il pedale sustain? Con il PX3 e con lo Yamaha 120 la cosa è possibile.... Grazie
Sì, certo.
Puoi tenere le note con il pedale o sulla tastiera, cambiare timbro senza che il suono corrente ne risenta (neanche sugli effettori eventualmente presenti) e poi suonare le nuove note con il nuovo timbro senza interferire con quelle tenute, fino a quando queste non vengono rilasciate o decadono di volume.
  • wireless
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Genova
  • Thanks: 14  

14-04-16 16.13

Una domanda anch'io per Blue Eagle... la demo di Ralf Schink al FMM è timbricamente per me assolutamente esaustiva emo
Effettuo l'ascolto con i miei Tannoy System 600A e ne sono rimasto veramente entusiasta! Quindi, avendo da sostituire il piano della mia (piccola) corale, uno Yamaha P250, penso proprio che mi indirizzerò sul modello Stage S7. La domanda: è disponibile un'unità pedali per questo piano oppure ci si può indirizzare verso prodotti di altre marche? (es. Rpu3 di Roland) Sarebbe solo una questione di "pulizia" e praticità. Per ultimo, è possibile il controllo a pedale del volume in uscita ? (con il P250 utilizzo l'FC7 Yamaha). Grazie e complimenti vivissimi per il risultato raggiunto emo
P.s. Ho ascoltato e visto il modello VIVO H7 nel programma TV di "Laura e Paola" emoemoemo

  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

14-04-16 16.53

wireless ha scritto:
la demo di Ralf Schink al FMM è timbricamente per me assolutamente esaustiva emo

Volendo puoi trovare altre demo più specifiche sul canale YouTube di Dexibell o sulla pagina SoundCloud.

wireless ha scritto:
è disponibile un'unità pedali per questo piano oppure ci si può indirizzare verso prodotti di altre marche? (es. Rpu3 di Roland)

Non c'è al momento una specifica unità pedali per gli strumenti Dexibell. Quella da te ipotizzata potrebbe andare bene. Tieni conto che, per quanto riguarda la polarità, gli ingressi pedali Dexibell seguono lo standard Roland ed è consigliabile usare come pedale sustain non un semplice "on/off" ma uno continuo, per poter sfruttare tutte le caratteristiche di simulazione dell'intervento del pedale previste nei suoni di piano Dexibell (risonanze, rumori, mezzo pedale, ecc.).

wireless ha scritto:
è possibile il controllo a pedale del volume in uscita ? (con il P250 utilizzo l'FC7 Yamaha)

Sì, è possibile il controllo del volume mediante pedale, ma tieni conto, come detto sopra, che Dexibell segue lo standard Roland, per cui il tuo FC7 Yamaha funzionerebbe al contrario.

wireless ha scritto:
P.s. Ho ascoltato e visto il modello VIVO H7 nel programma TV di "Laura e Paola" emoemoemo

Non visibile era presente anche un S7. Sì, è stata una bella soddisfazione per noi, specie tenendo conto che è stato il pianista della Pausini, Fabio Coppini, che li ha voluti a tutti i costi per lo spettacolo (e li userà anche per la tournèe della Pausini) dopo essere stato negli stabilimenti Dexibell a provarli ed essere rimasto entusiasta degli strumenti.
  • wireless
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Genova
  • Thanks: 14  

14-04-16 17.30

BlueEagleemo Assolutamente nessun problema all'uso di pedali e accessori Roland! Ovviamente tutto quanto necessario per sfruttare (e quindi esaltare) la qualità acustica di questo formidabile stage piano.
Penso di aver visto/ascoltato tutto quanto presente in rete sul piano Dexibell emo Grazie!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

14-04-16 17.47

BlueEagle ha scritto:
wireless ha scritto:
è possibile il controllo a pedale del volume in uscita ? (con il P250 utilizzo l'FC7 Yamaha)

Sì, è possibile il controllo del volume mediante pedale, ma tieni conto, come detto sopra, che Dexibell segue lo standard Roland, per cui il tuo FC7 Yamaha funzionerebbe al contrario.


O non funzionerebbe affatto, in realtá basta costruire un adattatore F/M che scambi T e R tra presa e jack TRS, rimane solo la differenza nel valore e tipo (lin/log) del potenziometro ma la prima di solito non crea problemi se l'ingresso del pedale é ben progettato ed alla seconda ci si abitua (a meno di poter ovviare a livello SW)
Edited 14 Apr. 2016 15:49
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

14-04-16 18.07

@ Deckard
Strano di Roma manca il più "grosso" emo
Per fortuna non sono interessato a piano digitali puri...ma se avesse avuto anche funzioni da synth sarei stato nei guai anche io emo
Sembra che il "grosso" abbia cambiato idea, nel listino online cominciano a comparire i vari modelli emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6202
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

14-04-16 18.31

BlueEagle ha scritto:
A breve dovrebbe essere disponibile anche nei vari negozi italiani.
Lucky Music, Palma, Griffa, Musical Studio sono i negozi interessati nella zona di Milano.
Magari chiedi a loro che tipo di accordi hanno e quando pensano di poterli avere.

ehm....
già andato a prenotare prova presso il mio spacciatore di fiducia (uno di questi, non dico quale)
emoemo
  • wireless
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Genova
  • Thanks: 14  

14-04-16 18.47

maxpiano69, grazie per la precisazione. Posso sicuramente sostituire il connettore dell'FC7 invertendo tip e ring. Essendo un controllo di volume, anche se remoto, ritengo sia un potenziometro logaritmico.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

14-04-16 19.16

@ wireless
maxpiano69, grazie per la precisazione. Posso sicuramente sostituire il connettore dell'FC7 invertendo tip e ring. Essendo un controllo di volume, anche se remoto, ritengo sia un potenziometro logaritmico.
[OT]Non si tratta di un pedale volume "audio" ma di un pedale di espressione, a seconda dei modelli si trovano pot lineari o logaritmici (se trovo un link che avevo tempo fa, che elencava valori e tipo dei modelli piú diffusi, lo posto)

EDIT: non era questo ma un elenco c'é anche Qui, FC7 dovrebbe montare un 50K log mentre Roland EV5 un 10K lin.

[/OT]
Edited 14 Apr. 2016 17:26