Dexibell piano digitale: che roba che è!!

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

12-04-16 23.34

@ cecchino
Mi era sfuggita, questa "asimmetria", OK allora sì, dev'essere quello il motivo.
Thanks!
Confermo che il motivo è proprio quello. I modelli più leggeri montano TP100.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3348  

12-04-16 23.40

@ emidio
Suoni caricati sul sito Dexibell oppure normali soundfonts
Edited 12 Apr. 2016 21:33
Esatto, ne parla al minuto 15:05 del video, è una funzionalità ("Sound Import") aggiunta nella nuova release del OS (quindi altro punto di attenzione: l'OS si aggiorna ed è in evoluzione!) emo

Non vedo l'ora di provarlo emo
Edited 12 Apr. 2016 21:41
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

13-04-16 00.52

@ maxpiano69
Esatto, ne parla al minuto 15:05 del video, è una funzionalità ("Sound Import") aggiunta nella nuova release del OS (quindi altro punto di attenzione: l'OS si aggiorna ed è in evoluzione!) emo

Non vedo l'ora di provarlo emo
Edited 12 Apr. 2016 21:41
Mi frena solo il peso, altrimenti ci farei molto più che un pensiero! emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

13-04-16 04.46

Veramente bello, complimenti!
Resta solo da provare come risponde sotto le dita...
Per ora è davvero un'ottima sorpresa!
emo
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

13-04-16 11.42

@ maxpiano69
OK, io raccomanderei di renderli pubblici, magari con relativo disclaimer (come fanno altre case) ma accessibili in maniera anonima, sarebbe anche una bella mossa di marketing emo
E' una bella mossa di marketing anche avere gli indirizzi e-mail delle persone interessate ai prodotti. emo
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

13-04-16 11.44

@ maxpiano69
Rileggi a pagina 28 di questa discussione, BlueEagle magari mi correggerà ma mi sembra che solo S7 monti la TP40 (più pesante) mentre tutti gli altri Portable (P7 e P3) e Stage (S3) montano la TP100
Edited 12 Apr. 2016 20:57
Esatto! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3348  

13-04-16 12.40

@ BlueEagle
E' una bella mossa di marketing anche avere gli indirizzi e-mail delle persone interessate ai prodotti. emo
Certo, capisco il punto di vista emo sempre che non ne creino uno ad hoc per registrarsi per poi eliminarlo il giorno dopo (ma in fondo, perché mai?) emo
  • anonimo

13-04-16 12.53

@ maxpiano69
Certo, capisco il punto di vista emo sempre che non ne creino uno ad hoc per registrarsi per poi eliminarlo il giorno dopo (ma in fondo, perché mai?) emo
Qui si aprirebbe un discorso assai complesso sul perchè sia pratica assolutamente indispensabile (tranne pochissime eccezioni) non lasciare mai la propria email ed il proprio numero di telefono a un qualsivoglia sito commerciale.

1) innanzitutto i nostri dati potrebbero venir rubati dai servers su cui si appoggiano i siti commerciali, ed in seguito usati impropriamente (fatti simili succedono sempre più di frequente)

2) i nostri dati potrebbero venir ceduti a terzi dando origine a una valanga di spam

3) i nostri dati potrebbero venir usati per profilarci

Quindi è buona policy, se proprio dobbiamo fornire un email, fornirne una usa e getta oppure una che non adoperiamo per la nostra posta quotidiana. Ovvio che da questa email "farlocca" non si deve poter risalire al nostro nome, cognome, data di nascita etc; inoltre, sarebbe prudente creare questa email da un IP che non sia quello del nostro domicilio o ufficio, e con una macchina che non sia immediatamente riconducibile a noi e che non usiamo per le nostre necessità quotidiane (tipo un vecchio smartphone acquistato usato da un privato, collegandosi a qualche wifi pubblico)

Il tutto detto senza voler gettare la croce addosso a nessuno, ma ormai l'invasione della nostra tranquillità quotidiana è divenuta insopportabile
Edited 13 Apr. 2016 10:56
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24546
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3348  

13-04-16 13.11

Certo Cyrano, magari senza arrivare all'anonimato completo ma di sicuro lo spam é noioso, per quel motivo infatti io (come molti credo) da tempo ho un indirizzo e-mail secondario che uso proprio per quello scopo (registrazione a siti "non indispensabili") e che di fatto non leggo, ma di tanto in tanto pulisco dallo spam e nulla piú...

Stiamo parlando ovviamente in generale, nel caso di Dexibell io personalmente avrei "gradito" che i manuali fossero pubblici e magari avere piuttosto la possibilitá (opzionale) di iscrivermi ad una newsletter, come manifestazione di interesse continuativo, fornendo in quel caso la mia mail. Ma va bene lo stesso emo
Edited 13 Apr. 2016 11:15
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

13-04-16 13.36

@ anonimo
Qui si aprirebbe un discorso assai complesso sul perchè sia pratica assolutamente indispensabile (tranne pochissime eccezioni) non lasciare mai la propria email ed il proprio numero di telefono a un qualsivoglia sito commerciale.

1) innanzitutto i nostri dati potrebbero venir rubati dai servers su cui si appoggiano i siti commerciali, ed in seguito usati impropriamente (fatti simili succedono sempre più di frequente)

2) i nostri dati potrebbero venir ceduti a terzi dando origine a una valanga di spam

3) i nostri dati potrebbero venir usati per profilarci

Quindi è buona policy, se proprio dobbiamo fornire un email, fornirne una usa e getta oppure una che non adoperiamo per la nostra posta quotidiana. Ovvio che da questa email "farlocca" non si deve poter risalire al nostro nome, cognome, data di nascita etc; inoltre, sarebbe prudente creare questa email da un IP che non sia quello del nostro domicilio o ufficio, e con una macchina che non sia immediatamente riconducibile a noi e che non usiamo per le nostre necessità quotidiane (tipo un vecchio smartphone acquistato usato da un privato, collegandosi a qualche wifi pubblico)

Il tutto detto senza voler gettare la croce addosso a nessuno, ma ormai l'invasione della nostra tranquillità quotidiana è divenuta insopportabile
Edited 13 Apr. 2016 10:56
Penso sia normale che un'azienda voglia tenere traccia di chi si interessa ai propri prodotti, se non altro per poter contattare queste persone nel momento in cui fossero disponibili nuove informazioni.
Del resto se uno entra in un negozio anche solo per curiosare non ci va con una maschera per non farsi riconoscere o per non essere ripreso dalle telecamere interne.

Poi se uno vuole mantenere l'anonimato ci sono tanti modi, tra cui quelli da te indicati, ma al mondo di oggi bisogna anche capire quando ci si può fidare o no nel momento in cui si forniscono informazioni personali, e ci sono casi in cui è impossibile non fornirle.
Quando vado in un albergo devo lasciare tutti i miei dati, inclusa la carta di credito. Cosa potrei fare altrimenti? Chi mi garantisce che questi dati non vengano rubati o usati in maniera impropria?

Bisogna imparare a convivere con queste cose e tirare a campare, perché l'alternativa è ritirarsi a vivere sul cucuzzolo di una montagna.
  • anonimo

13-04-16 13.59

@ BlueEagle
Penso sia normale che un'azienda voglia tenere traccia di chi si interessa ai propri prodotti, se non altro per poter contattare queste persone nel momento in cui fossero disponibili nuove informazioni.
Del resto se uno entra in un negozio anche solo per curiosare non ci va con una maschera per non farsi riconoscere o per non essere ripreso dalle telecamere interne.

Poi se uno vuole mantenere l'anonimato ci sono tanti modi, tra cui quelli da te indicati, ma al mondo di oggi bisogna anche capire quando ci si può fidare o no nel momento in cui si forniscono informazioni personali, e ci sono casi in cui è impossibile non fornirle.
Quando vado in un albergo devo lasciare tutti i miei dati, inclusa la carta di credito. Cosa potrei fare altrimenti? Chi mi garantisce che questi dati non vengano rubati o usati in maniera impropria?

Bisogna imparare a convivere con queste cose e tirare a campare, perché l'alternativa è ritirarsi a vivere sul cucuzzolo di una montagna.
Ma infatti io in albergo, nonostante me la chiedano sempre, la mia email non la do mai. emo

Purtroppo quello che manca é una regolamentazione seria del diritto ad essere lasciati tranquilli, basata sull' opt in e non sull' opt out

Vedi, non é che se Dexibell mi contatta questo mi crea disturbo...é che una cattiva gestione dei propri dati porta a ricevere centinaia di email ogni giorno da parte di millemila mittenti, con l'effetto collaterale di perdere proprio l'email che sarebbe importante leggere...decine di telefonate al giorno, con la conseguenza che uno smette di rispondere al telefono di casa e quando lo chiamano per dirgli che suo padre é in ospedale non risponde e suo padre muore senza vederlo...

Fino a che non verrà imposto per legge il meccanismo dell'opt in, io la mia vera email personale la do solo a qualcuno di cui mi fido moltissimo

emo
  • anonimo

13-04-16 15.16

Un chiarimento @BlueEagle (che stimo e rispetto, come stimo e rispetto il progetto Dexibell): é che io sono anarchico e tendenzialmente luddista...emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

13-04-16 15.24

Scusate l'OT.....ma posso suggerire agli Amministratori del Forum di inserire un pulsante "FINE" oppure "ULTIMA" per questi post così lunghi?! Per certi post ci vuole mezz'ora per arrivare a leggere l'ultima pagina emo
  • vocalist
  • Membro: Expert
  • Risp: 1613
  • Loc: Roma
  • Thanks: 59  

13-04-16 15.29

Scusa ma se clikki sul nome dell'ultimo utente ti apre direttamente l'ultimo post emo
Edited 13 Apr. 2016 13:29
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

13-04-16 15.30

MarcoC ha scritto:
Scusate l'OT.....ma posso suggerire agli Amministratori del Forum di inserire un pulsante "FINE" oppure "ULTIMA" per questi post così lunghi?! Per certi post ci vuole mezz'ora per arrivare a leggere l'ultima pagina emo

In realtà se clicchi sul nome che compare sotto il titolo, in questo caso se nessuno scrive dopo di me dovresti leggere "Pianolaio", salti direttamente all'ultimo intervento nel Post emo

13-04-16 15.52

Se clicchi sul nick dell'ultimo utente che ha risposto vai all'ultima risposta, se hai già letto una volta il messaggio e clicchi sull'icona rossa vieni mandato all'ultimo messaggio letto.
ciao
  • anonimo

13-04-16 15.57

@ anonimo
Un chiarimento @BlueEagle (che stimo e rispetto, come stimo e rispetto il progetto Dexibell): é che io sono anarchico e tendenzialmente luddista...emo
direi paragnosta emo
  • anonimo

13-04-16 16.01

@ anonimo
direi paragnosta emo
e figlio di paragnostaemo
Edited 13 Apr. 2016 14:02
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

13-04-16 16.11

Ah grazie non conoscevo queste "scorciatoie" da Forum emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-04-16 17.01


bel suono, molto realistico...