Dexibell piano digitale: che roba che è!!

  • anonimo

07-04-16 14.55

@ BlueEagle
Perché lo sviluppo del prodotto non si ferma anche dopo l'uscita, perché sono stati raccolti gli input provenienti dai primi mercati su cui è stato introdotto, perché in Dexibell non è Luigi Bruti l'unica persona seria. emo
Questa e' una buona mentalita', molto simile a quella di access music, che sul Virus ha garantito per anni tanti aggiornamenti migliorativi del prodotto.

  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

07-04-16 19.42

Però mi chiedo....come mai un prodotto di una ditta italiana, progettato e costruito interamente in Italia, viene venduto prima all'estero e poi in Italia?! emo
In ogni caso attendo con ansia di provare la versione 73 tasti da 10Kg emo

  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

07-04-16 20.07

MarcoC ha scritto:
Però mi chiedo....come mai un prodotto di una ditta italiana, progettato e costruito interamente in Italia, viene venduto prima all'estero e poi in Italia?! emo

Ne abbiamo già parlato precedentemente: alcuni operatori stranieri sono stati più attivi di quelli italiani nell'interessarsi a questi nuovi prodotti, ed a loro è stata data la priorità.
Inoltre, siccome "nemo propheta in patria", c'era il grosso rischio di essere criticati e discussi, se non stroncati, come si usa spesso fare da noi, e non sarebbe stato un buon biglietto da visita per nessuno.
Invece il successo ed il forte interesse riscontrato in paesi come l'Inghilterra e gli States è un buon feedback per capire la bontà del lavoro fatto e per avere indicazioni sulla via da seguire per il futuro.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

08-04-16 10.54

@ BlueEagle
MarcoC ha scritto:
Però mi chiedo....come mai un prodotto di una ditta italiana, progettato e costruito interamente in Italia, viene venduto prima all'estero e poi in Italia?! emo

Ne abbiamo già parlato precedentemente: alcuni operatori stranieri sono stati più attivi di quelli italiani nell'interessarsi a questi nuovi prodotti, ed a loro è stata data la priorità.
Inoltre, siccome "nemo propheta in patria", c'era il grosso rischio di essere criticati e discussi, se non stroncati, come si usa spesso fare da noi, e non sarebbe stato un buon biglietto da visita per nessuno.
Invece il successo ed il forte interesse riscontrato in paesi come l'Inghilterra e gli States è un buon feedback per capire la bontà del lavoro fatto e per avere indicazioni sulla via da seguire per il futuro.
Mi sembra un'ottima risposta ed è tra l'altro quello che pensavo anche io emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3152
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 255  

08-04-16 12.02

Da quando il progetto Dexibell Vivo ha preso vita, non ho mai nascosto il mio entusiasmo (anzi, sono stato io stesso a riesumare questo thread dal passaggio da "progetto" a "realizzazione").
E' venuto fuori (e lo dico senza falsi salamelecchi) credo il miglior digitale presente su mercato in questo momento, almeno per quelle che sarebbero le mie esigenze di suono e di operatività.
Non sarebbe a questo punto male, secondo me (la butto lì emo) - siccome entrambe le keybed sono già in "casa" - far scegliere all'acquirente in fase di ordinazione quale keybed montare sull'S7, in modo da farlo essere più performante (TP40) o più leggero (TP100).
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

09-04-16 20.21

ora ci sono decine di demo sul tubo, anche le recentissime dalla fiera attualmente in corso.
effettivamente, senza troppi fronzoli, ne esce un prodotto "di riferimento" emoemo

è sempre maggiore la voglia di provarlo di persona, perchè da quanto si intuisce da oggi sarà vita dura per Nord & C.

Bel lavoro, complimenti emoemoemo

PS: che spettacolo il suono di CP80!
Edited 9 Apr. 2016 18:28
  • anonimo

09-04-16 23.46

@ marcoballa
ora ci sono decine di demo sul tubo, anche le recentissime dalla fiera attualmente in corso.
effettivamente, senza troppi fronzoli, ne esce un prodotto "di riferimento" emoemo

è sempre maggiore la voglia di provarlo di persona, perchè da quanto si intuisce da oggi sarà vita dura per Nord & C.

Bel lavoro, complimenti emoemoemo

PS: che spettacolo il suono di CP80!
Edited 9 Apr. 2016 18:28
se i ragazzi di Dexibell continuano così, ne vedremo delle belle

Complimentoni, e spero di mettere de dita al più presto su un Vivoemo
Edited 9 Apr. 2016 21:57
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16776
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

10-04-16 18.44

@ anonimo
se i ragazzi di Dexibell continuano così, ne vedremo delle belle

Complimentoni, e spero di mettere de dita al più presto su un Vivoemo
Edited 9 Apr. 2016 21:57
Per adesso mi sto trastullando con X-Mure e devo dire che è un portento! emo
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

10-04-16 19.14

Ho estratto un piccolo video da un varietà di Venerdì sera su Rai1 dovo si ascolta il dexibell all'opera.

Mi ha veramente impressionato! tanto da appunto perderdi tempo a scaricarlo, tagliarlo e condividerlo con voi. (Spero che la qualità di youtube renda giustizia!)

Ciao emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

10-04-16 19.15

Versione 73 tasti da 10Kg......aspetto con ansia di poterla provare!
Nel frattempo prendo una 88 "da battaglia" emo
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

10-04-16 19.30

Scusate, ma mi è subito arrivata notifica da youtube che hanno bloccato il video per violazione del copyright emo
Vabbè , scusate, se volete vedere il video allora andate qui al sito RAI dal minuto 45.

Ciao emo
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

12-04-16 13.07

To whom it may concern:
Demo Dexibell at Frankfurt Musikmesse

English only, sorry.

Edited 12 Apr. 2016 11:08
  • anonimo

12-04-16 13.35

@ BlueEagle
To whom it may concern:
Demo Dexibell at Frankfurt Musikmesse

English only, sorry.

Edited 12 Apr. 2016 11:08
emo
  • wireless
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Genova
  • Thanks: 14  

12-04-16 14.36

emo emo emo In questa demo i suoni sono più "puliti" e se ne apprezza maggiormante la grande qualità! emo
  • anonimo

12-04-16 14.39

@ BlueEagle
To whom it may concern:
Demo Dexibell at Frankfurt Musikmesse

English only, sorry.

Edited 12 Apr. 2016 11:08
It's a very nice clip, great music and beautiful sounds...but the yellow end sides are unbearably ugly!emo
  • anonimo

12-04-16 15.03

@ anonimo
It's a very nice clip, great music and beautiful sounds...but the yellow end sides are unbearably ugly!emo
per te c'è la versione marrone con corda bianca ornamentale emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

12-04-16 15.36

Queste sono le cose che mi rendono orgoglioso di essere italiano!
Complimenti davvero e...ad maiora!
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

12-04-16 15.46

Domanda banale che probabilmente sarà nei 500 e rotti post...
È possibile suonare un suono sulla Dexibell e uno diverso su una tastiera muta collegata midi?
Grazie.
  • anonimo

12-04-16 15.55

@ anonimo
per te c'è la versione marrone con corda bianca ornamentale emo
Coi nodi?emo
  • anonimo

12-04-16 16.33

@ anonimo
Coi nodi?emo
esatto le tre linee guida