Dexibell piano digitale: che roba che è!!

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4863
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-04-16 16.56

@ BlueEagle
To whom it may concern:
Demo Dexibell at Frankfurt Musikmesse

English only, sorry.

Edited 12 Apr. 2016 11:08
emoemoemoemoemoemoemoemo
Posso segnalare una possibile incongruenza (non mi pare che altri l'abbiano già fatto, se è così mi scuso) nel pdf delle specifiche tecniche sul sito Dexibell?
L'ultima riga (quella dei pesi) non mi torna, credo che ci siano due valori scambiati emo
Edited 12 Apr. 2016 15:00
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

12-04-16 18.25

@ anonimo
It's a very nice clip, great music and beautiful sounds...but the yellow end sides are unbearably ugly!emo
Musician's choice. emo

You know musicians... strange people... emo

Default color is black. Other colors available as optional.
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

12-04-16 18.27

@ cecchino
emoemoemoemoemoemoemoemo
Posso segnalare una possibile incongruenza (non mi pare che altri l'abbiano già fatto, se è così mi scuso) nel pdf delle specifiche tecniche sul sito Dexibell?
L'ultima riga (quella dei pesi) non mi torna, credo che ci siano due valori scambiati emo
Edited 12 Apr. 2016 15:00
Quali sarebbero i valori scambiati? emo
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

12-04-16 18.43

@ Solimo
Domanda banale che probabilmente sarà nei 500 e rotti post...
È possibile suonare un suono sulla Dexibell e uno diverso su una tastiera muta collegata midi?
Grazie.
Non so se ho capito bene la domanda, ma è possibile suonare da una tastiera esterna collegata via MIDI le parti interne della Dexibell (Main, Lower o Coupled) anche se queste non sono attive sulla tastiera della Dexibell stessa, ma non si può selezionare un timbro diverso da quello selezionato internamente.

Ad esempio: mettiamo che sulla Dexibell ci sia selezionato un suono di Acoustic Bass per il Lower e Strings per il Coupled; si possono suonare questi timbri da una tastiera esterna mentre la tastiera interna della Dexibell sta suonando il timbro assegnato alla parte Main (ad es., il Piano) a tutta tastiera.

Mi sono spiegato? Ho risposto alla tua domanda?
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

12-04-16 18.46

@ BlueEagle
Non so se ho capito bene la domanda, ma è possibile suonare da una tastiera esterna collegata via MIDI le parti interne della Dexibell (Main, Lower o Coupled) anche se queste non sono attive sulla tastiera della Dexibell stessa, ma non si può selezionare un timbro diverso da quello selezionato internamente.

Ad esempio: mettiamo che sulla Dexibell ci sia selezionato un suono di Acoustic Bass per il Lower e Strings per il Coupled; si possono suonare questi timbri da una tastiera esterna mentre la tastiera interna della Dexibell sta suonando il timbro assegnato alla parte Main (ad es., il Piano) a tutta tastiera.

Mi sono spiegato? Ho risposto alla tua domanda?
Scusa, forse sono io che non ho formulato la domanda in modo corretto.
Faccio un esempio, pianoforte sul Dexibell, per tutta l'estensione della tastiera, e piano elettrico, sempre suono interno della Dexibell, suonato su una tastiera esterna collegata midi alla Dexibell.
Edited 12 Apr. 2016 16:47
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

12-04-16 19.02

@ BlueEagle
Non so se ho capito bene la domanda, ma è possibile suonare da una tastiera esterna collegata via MIDI le parti interne della Dexibell (Main, Lower o Coupled) anche se queste non sono attive sulla tastiera della Dexibell stessa, ma non si può selezionare un timbro diverso da quello selezionato internamente.

Ad esempio: mettiamo che sulla Dexibell ci sia selezionato un suono di Acoustic Bass per il Lower e Strings per il Coupled; si possono suonare questi timbri da una tastiera esterna mentre la tastiera interna della Dexibell sta suonando il timbro assegnato alla parte Main (ad es., il Piano) a tutta tastiera.

Mi sono spiegato? Ho risposto alla tua domanda?
Si anche se concetti come "Coupled" (Layer con l'Upper?) non sono proprio immediati
A quando i manuali scaricabili dal sito Dexibell, per fugare dubbi e poter conoscere meglio tutti i dettagli? emo
Edited 12 Apr. 2016 18:28
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

12-04-16 19.12

@ Solimo
Scusa, forse sono io che non ho formulato la domanda in modo corretto.
Faccio un esempio, pianoforte sul Dexibell, per tutta l'estensione della tastiera, e piano elettrico, sempre suono interno della Dexibell, suonato su una tastiera esterna collegata midi alla Dexibell.
Edited 12 Apr. 2016 16:47
Sì, è possibile, selezionando il suono di piano elettrico sulla parte "Coupled" della tastiera e suonandola da una tastiera esterna collegata via MIDI.
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

12-04-16 19.17

maxpiano69 ha scritto:
Si anche se concetti come "Coupled" (Layer con l'Upper?) non sono prorio immediati

Vero, ognuno li chiama un po' a modo suo, ma la sostanza è quella: alla parte "Coupled" si può assegnare uno dei timbri interni, scegliere gli effetti, i livelli, ecc. e suonarla sovrapposta alla parte Main (a tutta tastiera) o Upper (in caso di tastiera splittata).

maxpiano69 ha scritto:
A quando i manuali scaricabili dal sito Dexibell, per fugare dubbi e poter conoscere meglio tutti i dettagli? emo

I manuali sono scaricabili accedendo, previa registrazione, all'area "myDexibell" del sito Dexibell.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

12-04-16 20.28

@ BlueEagle
maxpiano69 ha scritto:
Si anche se concetti come "Coupled" (Layer con l'Upper?) non sono prorio immediati

Vero, ognuno li chiama un po' a modo suo, ma la sostanza è quella: alla parte "Coupled" si può assegnare uno dei timbri interni, scegliere gli effetti, i livelli, ecc. e suonarla sovrapposta alla parte Main (a tutta tastiera) o Upper (in caso di tastiera splittata).

maxpiano69 ha scritto:
A quando i manuali scaricabili dal sito Dexibell, per fugare dubbi e poter conoscere meglio tutti i dettagli? emo

I manuali sono scaricabili accedendo, previa registrazione, all'area "myDexibell" del sito Dexibell.
OK, io raccomanderei di renderli pubblici, magari con relativo disclaimer (come fanno altre case) ma accessibili in maniera anonima, sarebbe anche una bella mossa di marketing emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

12-04-16 20.40

BlueEagle ha scritto:
To whom it may concern:
Demo Dexibell at Frankfurt Musikmesse

English only, sorry.

REALLY IMPRESSIVE!!!!!
emoemoemoemo


(non male anche lo scaccolatore a 8:12 emoemoemo)
Edited 12 Apr. 2016 18:45
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4863
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-04-16 20.53

@ BlueEagle
Quali sarebbero i valori scambiati? emo
Dice che i pesi sono:
P7 14.5Kg
P3 12.5Kg
S7 17.5Kg
S3 10.3Kg
Ora mi pare che i portable, avendo gli altoparlanti, dovrebbero essere più pesanti dei corrispondenti stage.
Se è vero P7 e S7 apparentemente sono scambiati.
Se è falso sono apparentemente scambiati P3 e S3
Oppure non ci ho capito io un accidente emo

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4863
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-04-16 20.55

marcoballa ha scritto:
(non male anche lo scaccolatore a 8:12 emoemoemo)

Muòro emoemoemoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

12-04-16 21.05

avete capito vero?
si possono importare suoni esterni....

Nord.... ahiahiahiahiahiahihaaaaaiai emoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4863
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-04-16 21.23

@ marcoballa
avete capito vero?
si possono importare suoni esterni....

Nord.... ahiahiahiahiahiahihaaaaaiai emoemo
Ecco cosa faceva il tipo a 8:12... estraeva un sample emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

12-04-16 21.53

@ cecchino
Dice che i pesi sono:
P7 14.5Kg
P3 12.5Kg
S7 17.5Kg
S3 10.3Kg
Ora mi pare che i portable, avendo gli altoparlanti, dovrebbero essere più pesanti dei corrispondenti stage.
Se è vero P7 e S7 apparentemente sono scambiati.
Se è falso sono apparentemente scambiati P3 e S3
Oppure non ci ho capito io un accidente emo

Guarda anche i keybed, che contribuiscono al peso, se non erro non sono gli stessi tra P7 ed S7 emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

12-04-16 22.00

@ marcoballa
avete capito vero?
si possono importare suoni esterni....

Nord.... ahiahiahiahiahiahihaaaaaiai emoemo
Ma che significa suoni esterni? Presi da dove?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4863
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-04-16 22.02

@ maxpiano69
Guarda anche i keybed, che contribuiscono al peso, se non erro non sono gli stessi tra P7 ed S7 emo
Può essere ma allora la tastiera di S7 sarebbe molto più pesante di quella di P7 mentre questo non avverrebbe tra S3 e P3... sono un po' confuso... emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

12-04-16 22.57

@ cecchino
Può essere ma allora la tastiera di S7 sarebbe molto più pesante di quella di P7 mentre questo non avverrebbe tra S3 e P3... sono un po' confuso... emoemoemo
Rileggi a pagina 28 di questa discussione, BlueEagle magari mi correggerà ma mi sembra che solo S7 monti la TP40 (più pesante) mentre tutti gli altri Portable (P7 e P3) e Stage (S3) montano la TP100
Edited 12 Apr. 2016 20:57
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4863
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-04-16 23.25

@ maxpiano69
Rileggi a pagina 28 di questa discussione, BlueEagle magari mi correggerà ma mi sembra che solo S7 monti la TP40 (più pesante) mentre tutti gli altri Portable (P7 e P3) e Stage (S3) montano la TP100
Edited 12 Apr. 2016 20:57
Mi era sfuggita, questa "asimmetria", OK allora sì, dev'essere quello il motivo.
Thanks!
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3152
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 255  

12-04-16 23.32

@ Solimo
Ma che significa suoni esterni? Presi da dove?
Suoni caricati sul sito Dexibell oppure normali soundfonts
Edited 12 Apr. 2016 21:33