Dexibell piano digitale: che roba che è!!

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

24-04-16 02.04

@ emidio
Nessun errore. I Portable 88 montano la fatar TP100, mentre gli stage la TP40. È questo che influisce sul peso più di ogni altra cosa.
Appunto avevo fatto lo stesso errore di valutazione di Vin, non capivo perché lo stage 88 pesasse più del portable 88 mentre lo stage 73 pesa meno del portable 73, poi mi hanno spiegato che SOLO lo stage 88 monta la TP40, mentre tutti gli altri la TP100.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

24-04-16 04.15

giannirsc ha scritto:
Signori ho dato un rapido sguardo alle 38 pagine sull argomento ma non ho trovato il prezzo...sapete quanto costa e quanto pesa?

per quanto riguarda i prezzi, c'è già tutto online

i pesi sono indicati sul sito dexibell, c'è tutto (vedi per esempio in fondo a questa pagina)
emoemo
Edited 24 Apr. 2016 2:21
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

24-04-16 13.57

Beh, devo dire che inizialmente non ero rimasto molto "affascinato" dal prodotto ma ora, interessandomi di più, penso che sia stata fatta una bella cosa anche per questi risvolti voluti da menti che non hanno pensato di subire la crisi:

Lo strumento c' è e penso che valga più del costo a cui verrà venduto ma forse sarà una mossa commerciale come per la DX7 che appena uscita costava un 30% in meno.

La meccanica che mi interessa è la TP40 che ho sempre lodato anche se purtroppo nella versione Wood aveva grossi problemi, quindi spero che in questa, senza legno, sia duratura nel tempo.

Penso che si... stavolta, appena potrò metterci le mani sopra, visti peso, prestazioni e costo penso di fare il passo e togliermi il glorioso P120.

25-04-16 16.46

adesso ce l'hanno anche su strumentimusicali
...
Edited 25 Apr. 2016 14:47
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

25-04-16 21.47

igiardinidimarzo ha scritto:
adesso ce l'hanno anche su strumentimusicali
...
Edited 25 Apr. 2016 14:47

ehm, era quello che ho linkato io qui sopra emoemoemoemo

25-04-16 22.56

emo

...

26-04-16 00.44

Credo che questo video non sia stato ancora postato e che sia significativo della bellezza del suono dello strumento, no?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

08-05-16 11.12

marcoballa ha scritto:
Sui vari siti si legge "disponibilità da maggio 2016"
Non vedo l'ora....

Ho visto che in alcuni siti hanno già spostato la disponibilità a giugno: solita storia italiana...emoemo tanto bravi a progettare, ma poi a gestire i vari processi aziendali ci perdiamo in un bicchier d'acqua...
Speriamo che il ritardo sia dovuto ai numerosi ordini emoemo... che hanno portato delle criticità di assemblaggio in produzione!
Ciao
Paolo
Edited 8 Mag. 2016 9:14
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

09-05-16 11.43

@ berlex65
marcoballa ha scritto:
Sui vari siti si legge "disponibilità da maggio 2016"
Non vedo l'ora....

Ho visto che in alcuni siti hanno già spostato la disponibilità a giugno: solita storia italiana...emoemo tanto bravi a progettare, ma poi a gestire i vari processi aziendali ci perdiamo in un bicchier d'acqua...
Speriamo che il ritardo sia dovuto ai numerosi ordini emoemo... che hanno portato delle criticità di assemblaggio in produzione!
Ciao
Paolo
Edited 8 Mag. 2016 9:14
Dexibell è una piccola realtà appena nata ed è già un miracolo essere riusciti a mettere sul mercato una linea di prodotti a poco più di un anno dall'inizio delle attività.
Il ritardo nell'uscita sul mercato italiano è in parte dovuto a difficoltà di produzione, specie nei rapporti con alcuni fornitori, ma se i nostri prodotti sono già nei negozi all'estero (Inghilterra, Germania e persino Romania) e non ancora in Italia è anche perché c'è chi ha creduto e puntato con entusiasmo su questa novità fin dai primi momenti, mentre il mercato italiano si è mostrato più sonnacchioso e diffidente.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24544
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

09-05-16 11.51

@ DEXIBELL
Dexibell è una piccola realtà appena nata ed è già un miracolo essere riusciti a mettere sul mercato una linea di prodotti a poco più di un anno dall'inizio delle attività.
Il ritardo nell'uscita sul mercato italiano è in parte dovuto a difficoltà di produzione, specie nei rapporti con alcuni fornitori, ma se i nostri prodotti sono già nei negozi all'estero (Inghilterra, Germania e persino Romania) e non ancora in Italia è anche perché c'è chi ha creduto e puntato con entusiasmo su questa novità fin dai primi momenti, mentre il mercato italiano si è mostrato più sonnacchioso e diffidente.
Non fa una piega, trovo corretto anzi indispensabile che un'azienda si propone e che vuole competere in ambito internazionale ragioni in base alla domanda, prima di tutto, dovunque essa sia.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-05-16 13.19

@ maxpiano69
Non fa una piega, trovo corretto anzi indispensabile che un'azienda si propone e che vuole competere in ambito internazionale ragioni in base alla domanda, prima di tutto, dovunque essa sia.
concordo.. se i negozi non chiedono di averli l'azienda non può darli...ma è, altresì, difficile vendere un prodotto se non si trova in nessun negozio...
il cane che si morde la coda...
secondo me si rischia di perdere molti potenziali acquirenti...
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

09-05-16 13.39

e vogliamo parlare dell'editor? emo
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

09-05-16 14.47

@ benjomy
concordo.. se i negozi non chiedono di averli l'azienda non può darli...ma è, altresì, difficile vendere un prodotto se non si trova in nessun negozio...
il cane che si morde la coda...
secondo me si rischia di perdere molti potenziali acquirenti...
Lo sappiamo e stiamo facendo del nostro meglio per accelerare le cose.
Ci sono diversi negozi italiani che stanno aspettando i nostri prodotti e speriamo di accontentarli al più presto, ma ce ne sono di altri che, nonostante i nostri inviti alle demo, non si sono mossi da casa e adesso saranno alcuni nostri dimostratori ad andare da loro per far conoscere da vicino alcuni dei principali modelli.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24544
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

09-05-16 14.47

@ benjomy
concordo.. se i negozi non chiedono di averli l'azienda non può darli...ma è, altresì, difficile vendere un prodotto se non si trova in nessun negozio...
il cane che si morde la coda...
secondo me si rischia di perdere molti potenziali acquirenti...
I potenziali acquirenti italiani, se veramente e seriamente intenzionati, non devono far altro che chiedere al loro negozio di fiducia (fisico o online) di renderli disponibili, semplice...
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

09-05-16 14.51

DEXIBELL ha scritto:
nonostante i nostri inviti alle demo, non si sono mossi da casa

che tristezza...emo
Credo che un commerciale (di qualsisi prodotto) DEBBA essere quantomeno informato sui prodotti di sua competenza.
Se poi penso che questi sono fabbricati in Italia, li reputo ancora più colpevoli.
  • giupe8
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

09-05-16 18.44

Sempre la Dexibell in collaborazione con la mia università, sta conducendo un'indagine di mercato.
Questo è un breve questionario. Se possibile copiate e incollate il link e fatelo girare. Ci vuole veramente poco ;)
https://univpmd3a.eu.qualtrics.com/SE/?SID=SV_8uWlltTdqdNqB9j
  • giupe8
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

09-05-16 18.57

Sempre la Dexibell in collaborazione con la mia università, sta conducendo un'indagine di mercato.
Questo è un breve questionario. Se possibile copiate e incollate il link e fatelo girare. Ci vuole veramente poco ;)
https://univpmd3a.eu.qualtrics.com/SE/?SID=SV_8uWlltTdqdNqB9j
  • Fryderyk
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

09-05-16 19.54

maxpiano69 ha scritto:
I potenziali acquirenti italiani, se veramente e seriamente intenzionati, non devono far altro che chiedere al loro negozio di fiducia (fisico o online) di renderli disponibili, semplice...

E' proprio questo il problema Max.........ad esempio i tre negozi più importanti qui a Napoli non prendono nemmeno in considerazione di ordinarne uno come demo.......eppure so che Miletti ad esempio dovrebbe essere sicuro un rivenditore Dexibell.
Mi fu inviata una lista su sto forum giorni fa.
Edited 9 Mag. 2016 17:54
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

09-05-16 20.09

@ giupe8
Sempre la Dexibell in collaborazione con la mia università, sta conducendo un'indagine di mercato.
Questo è un breve questionario. Se possibile copiate e incollate il link e fatelo girare. Ci vuole veramente poco ;)
https://univpmd3a.eu.qualtrics.com/SE/?SID=SV_8uWlltTdqdNqB9j
fatto emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-05-16 21.40

@ giupe8
Sempre la Dexibell in collaborazione con la mia università, sta conducendo un'indagine di mercato.
Questo è un breve questionario. Se possibile copiate e incollate il link e fatelo girare. Ci vuole veramente poco ;)
https://univpmd3a.eu.qualtrics.com/SE/?SID=SV_8uWlltTdqdNqB9j
fatto